10 cose che ho capito sul tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Guarda che una buona madre sa anche riconoscere il momento giusto per non sostenere il figlio, perchè potrebbe rivelarsi un danno più che un aiuto.
Una brava madre non giocherebbe mai con la vita del figlio Chiara, nessuna brava madre direbbe "Ah bhe, allora era il fato che voleva così!"
Nella mia vita da quando ho avuto 11 anni ho fatto tutto da solo, non ho chiesto nulla a mia madre per darmi una mano, mai nulla, anzi è sempre stato il contrario. Ho lavorato per pagare dei debiti, ho lavorato quando mia madre aveva seri problemi per tirare fuori tutti dai guai. Ma anche se i per anni non ho avuto bisogno...ecco che quando ne ho avuto seriamente lei era fragile, era impegnata in altro. Credi che non mi abbia chiesto scusa lei? Credi che con il senno di poi non abbia capito che i miei problemi erano purtroppo anche i suoi per vari motivi e che sostenendo me avrebbe sosteuto se stessa? no, si è affidata ad ltri e questi mi hanno messo nelle mani dei simpatici signorotti con lauree in medicina o psicologia...perchè così va fatto e perchè così si fa.
Da allora io sono un'altra persona, tutt'ora ho paura delle persone e reagisco a loro con cattiveria, con violenza.

Una brava madre non giocherebbe mai con la vita del figlio Chiara, nessuna brava madre direbbe "Ah bhe, allora era il fato che voleva così!"
Nella mia vita da quando ho avuto 11 anni ho fatto tutto da solo, non ho chiesto nulla a mia madre per darmi una mano, mai nulla, anzi è sempre stato il contrario. Ho lavorato per pagare dei debiti, ho lavorato quando mia madre aveva seri problemi per tirare fuori tutti dai guai. Ma anche se i per anni non ho avuto bisogno...ecco che quando ne ho avuto seriamente lei era fragile, era impegnata in altro. Credi che non mi abbia chiesto scusa lei? Credi che con il senno di poi non abbia capito che i miei problemi erano purtroppo anche i suoi per vari motivi e che sostenendo me avrebbe sosteuto se stessa? no, si è affidata ad ltri e questi mi hanno messo nelle mani dei simpatici signorotti con lauree in medicina o psicologia...perchè così va fatto e perchè così si fa.
Da allora io sono un'altra persona, tutt'ora ho paura delle persone e reagisco a loro con cattiveria, con violenza.
Per questo non sei venuto al raduno?
Mica ti mangiamo eh?
Magari ti distrai dalle tue ossessioni eh?

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Capisco, ma io non sto parlando della tua storia, che è solo tua e ha sicuramente dei risvolti unici e irripetibili. Io non conosco tua madre: potrei giudicarla solo dalle tue parole, non mi sembra il caso.

Parlavo in generale dell'errore che tutti i genitori sono potenzialmente portati a compiere: accorrere in aiuto dei figli e cercare di proteggerli anche quando avrebbero bisogno di una sana "bastonata".

fatata56

Utente di lunga data
Capisco, ma io non sto parlando della tua storia, che è solo tua e ha sicuramente dei risvolti unici e irripetibili. Io non conosco tua madre: potrei giudicarla solo dalle tue parole, non mi sembra il caso.

Parlavo in generale dell'errore che tutti i genitori sono potenzialmente portati a compiere: accorrere in aiuto dei figli e cercare di proteggerli anche quando avrebbero bisogno di una sana "bastonata".
:up: Sono d'accordo i figli troppo protetti crescono insicuri e deboli, troppo fragili per il mondo in cui si trovano a crescere.
Mia nonna diceva sempre che é più facile dire "sì" ai figli che "no" i "no" pesano molto di più, come macigni a volte, ma sono indispensabili.

Il bastone e la carota no?:D:D:D
Le botte che aiutano a crescere no?:D:D:D
Sai che disastri fanno i bambini 50 enni ancora viziati?

:up: Sono d'accordo i figli troppo protetti crescono insicuri e deboli, troppo fragili per il mondo in cui si trovano a crescere.
Mia nonna diceva sempre che é più facile dire "sì" ai figli che "no" i "no" pesano molto di più, come macigni a volte, ma sono indispensabili.
Donna è con i NO, di mia madre, che io imparai l'arte del sotterfugio:D:D:D

attrice

Nuovo utente
ma la ferita guarirà mai???

Sul punto 1 : Non voglio parlare dell'intesa sessuale, ma sul dialogo è verissimo...il mio compagno mi diceva che non era amore ma "confidenza" con l'amante...

Sul punto 2: Questo non è sempre vero, io non mi sento per niente in colpa, la colpa è sua e della sua immaturità.:incazzato:

Sul punto 4: della serie, cornuti e felici. Ma aggiungi anche un punto sulla perdita delle illusioni e dell'innocenza che avviene nel tradito quando scopre il tradimento...

Sul punto 9: "voi non potete capire..."...è vero. Non possiamo capire. Io, da tradita, non capisco il perchè i traditori agiscano così. Non capisco perchè l'ha fatto il mio compagno, non capisco gli altri. Ognuno avrà i suoi motivi per giustificarsi (perchè in fondo si tratta di giustificarsi) ma trovo davvero da animali ingannare il proprio partner. Questo è il mio punto di vista...

Penso che tu mi possa capire....quando si ignora è perchè il colpo sarebbe troppo duro e allora si preferisce negare a se stessi l'evidenza..
Storia vissuta nel non voler ammettere quello che era palese...ci ho messo mesi ma poi, una volta pronta (mentalmente) ho scoperto tutto!!!
Che cosa ho fatto??? Ho perdonato ma non riesco, non voglio, non posso dimenticare e sì che non dimenticherò mai...puoi cercare di superare ma non chiedetemi di dimenticare...questo MAI!!!!

Penso che tu mi possa capire....quando si ignora è perchè il colpo sarebbe troppo duro e allora si preferisce negare a se stessi l'evidenza..
Storia vissuta nel non voler ammettere quello che era palese...ci ho messo mesi ma poi, una volta pronta (mentalmente) ho scoperto tutto!!!
Che cosa ho fatto??? Ho perdonato ma non riesco, non voglio, non posso dimenticare e sì che non dimenticherò mai...puoi cercare di superare ma non chiedetemi di dimenticare...questo MAI!!!!
Fidati provato su mia pelle, non è dimenticare, ma lasciare andare via...
Sai qual'è la rottura di balle?
Io lascio andare, e mi incazzo da morire, quando una ti dice, eh ma tu 20 anni fa sei stato stronzo con me...
Voglio dirti, che ti autolimiti e ti trinceri dietro paure senza senso...
Dai sorridi...
Ciao Benvenuta...

Ovvio comunque aprire gli occhi fa male eh?
Vero per non stare troppo male, esorcizziamo la faccenda eh?
E quando amiamo non siamo obiettivi su una persona? Siamo sempre pronti a scusarla, a giustificarla...invece ho imparato che ci vogliono i controcoglioni anche nel male.

Sentirsi dire in faccia:
" Ti sei giocato la mia stima, l'opinione che mi ero fatta di te".

Appunto cazzo...l'opinione...l'idea che ti sei fatta di me.
Cara:
Io ti avevo avvisato.
Nella mia personalità c'è un lato molto tristo.
Ora anche tu lo hai gustato sulla tua pelle.
Vuoi andartene? Ok.
Io sono così, come tutti, gli esseri umani, capce in certe cose di compiere imprese epiche e in altre situazioni capace di miserie e violenze.
Per il fatto che ti amo, non significa che sono buono.

Non accetto che una pecora timida mi dica sono mite, no tu sei pecora e non puoi azzannare.
Io sono un lupo rapace?
Proprio perchè ti amo non ti ho azzannato, ma almeno taci, se ogni tanto mi vedi sbranare qualcuno.
Lo devo fare: è solo la mia natura.

AH non sei pecora?
Allora mordi no?

Sabina

Utente di lunga data
Li vedo ogni giorno i danni dei troppi si, il timore di sgridare, quando e' il bambino stesso a chiedere dei limiti con i suoi comportamenti. Il permissivismo crea bambini irrispettosi e con atteggiamenti del tutto dovuto senza fatica... bambini annoiati da qualsiasi cosa, che hanno tutto ma non giocano più di 5 minuti con niente. Al contrario l'iperprotezione crea bambini insicuri, in ritardo nella crescita rispetto agli altri coetanei.

Li vedo ogni giorno i danni dei troppi si, il timore di sgridare, quando e' il bambino stesso a chiedere dei limiti con i suoi comportamenti. Il permissivismo crea bambini irrispettosi e con atteggiamenti del tutto dovuto senza fatica... bambini annoiati da qualsiasi cosa, che hanno tutto ma non giocano più di 5 minuti con niente. Al contrario l'iperprotezione crea bambini insicuri, in ritardo nella crescita rispetto agli altri coetanei.
Ha ragione la Matra:
Bastonare.:rolleyes:

questo è dimostrare fermezza e ci sta senz'altro....ma non capisco come mai tu prenda in esame tutta quella parte dell'educazione che tende a manlevarsi

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
questo è dimostrare fermezza e ci sta senz'altro....ma non capisco come mai tu prenda in esame tutta quella parte dell'educazione che tende a manlevarsi
Probabilmente perchè sono una pessima madre.

Con o senza tradimento.
Lo ero prima e lo sono adesso.
Ho una figlia, mi occupo di lei perchè preferisco la morte piuttosto che venir meno a un dovere del genere.
Ma è evidente che non sono portata a farlo.

Onde per cui, l'ho già detto, il mio corpo ha finito con l'assecondare la mia mente e si rifiuta di avere altre gravidanze.

Con o senza tradimento.
Ho una figlia, mi occupo di lei perchè preferisco la morte piuttosto che venir meno a un dovere del genere.

Onde per cui, l'ho già detto, il mio corpo ha finito con l'assecondare la mia mente e si rifiuta di avere altre gravidanze.
e nessuno ti deve giudicare per questo.
tantomeno sei nelle condizioni di criticare gli errori delle altre ,però

karim

Utente
Ovvero il vademecum tragicomico del fedifrago.

1 L'amante è sempre la persona perfetta per il traditore. Tutto quello che ha sognato nella propria vita. Con lui si riesce a parlare per ore e ore senza mai stufarsi e l'intesa sessuale è sempre perfetta.... ma perchè non ci siamo conosciuti prima!

2 Il partner ha sempre una parte di colpa se viene tradito. O non capisce o è il traditore a non capirlo. Ma sempre per colpa sua.

3 Una volta che un traditore si rende conto di fare una cazzata e comincia a sentirsi in colpa, prende la saggia decisione di lasciarlo. Ma senza fretta.

4 Il partner tradito non soffre, in quanto ignaro.

5 Il traditore soffre, è tormentato notte e giorno.

6 L'amante è sempre vittima dei ricatti della moglie o del marito: poverino, non può lasciare la propria famiglia per quella carogna!

7 Il traditore è sempre molto confuso sul da farsi. E per non fare errori, rimane nell'indecisione alternando i letti.

8 Il traditore che torna all'ovile difficilmente rinnega quel che ha fatto, in fondo era un suo diritto ed era colpa del partner... ma ve l'avevo già detto no?

9 Il traditore è : "voi non potete capire!"

10 No no e poi no! Non è mai solo sesso, è Ammmmore!

:D
Penso che tu abbia sintetizzato brillantemente gli elementi costanti nella maggior parte delle situazioni. :up:
Aggiungerei che spesso il traditore si sente in colpa per non riuscire a capire come mai non riesce a sentirsi in colpa. :confused:

Kid

Utente un corno
Penso che tu abbia sintetizzato brillantemente gli elementi costanti nella maggior parte delle situazioni. :up:
Aggiungerei che spesso il traditore si sente in colpa per non riuscire a capire come mai non riesce a sentirsi in colpa. :confused:
Te pensa che all'inizio erano tutti "contrari" a questa lista. Pian piano vedo invece che tutti stanno uscendo allo scoperto... :rotfl:

Sabina

Utente di lunga data
Te pensa che all'inizio erano tutti "contrari" a questa lista. Pian piano vedo invece che tutti stanno uscendo allo scoperto... :rotfl:
Traditi o traditori?
L'ho già detto, ma io non mi ci ritrovo. Certo metterla giù in questo modo può far meno male...

Con o senza tradimento.

Ma figuriamoci, XD, le solite seghe mentali delle donne, ma porco mondo: esistono donne il cui scopo della vita è diventare madri, e altre che non si sentono portate eh? MI fai incazzare...
Esempio: Quante volte ho dovuto dire a delle madri: " Suo figlio non è portato per il pianoforte, lo iscriva all'union sportiva, ama lo sport!".
Risposta: " Lei osa dire che mio figlio non ha talento? Lo sport è roba per bovari, io voglio che mio figlio cresca con alta cultura!".
E io: "Ok, ha ragione, sono un pessimo insegnante per suo figlio, prego trovi per lui un altro docente di pianoforte."
E la madre si incazza ancor di più.

Tante donne si sentono gratificate anche solo da un sorriso di un figlio.
Altre no eh?
Come mai Chiara, solo ora, mia moglie si avvede dell'errore immenso che ha compiuto nei miei confronti? Mia figlia ha occupato il mio posto nel mio letto eh?
Ma ora mia figlia, sta fanculizzando a nastro sua madre, della serie: " Ora sono grande, la mia camera è sacra, ecc..ecc.."
Mia moglie dice: " Ecco non le servo più!" e fatalità si accorge che ci sono anch'io, ma guarda eh?

Però dai Kid, potresti mettere questa lista...sul mio 3d perchè si tradisce?
QUello è il 3d che mi interessa sul serio eh?
O posso fare io un copia incolla?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.