10 cose che ho capito sul tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho risposto citando Ettore, é ovvio che io sapevo che stava parlando di me! L'ho fatto anche privatamente ma tengo a ribadire pubblicamente che ne ho due maroni tanti di essere presa per clone o marionetta del Conte.
Mettiamoci una pietra per favore, lo chiedo a tutti!
:up::up::up::up:
Nessuno è mai stato la mia marionetta...
Se nella vita sono stato la marionetta di qualcuno è stata solo una mia debolezza...ma ho imparato molto anche da questa esperienza.

MK

Utente di lunga data
Secondo me tu hai una visione delle donne decisamente retrograda.... Guarda che è cambiato il mondo, neh ?
Donna e uomo non c'è differenza. Si può decidere di viversi liberamente tutto quel che si vuole senza giurarsi il matrimonio, sai ?
La donna decisamente retrograda è quella che esula dalle avventurette da chat? Secondo me, tranne eccezioni relative a momenti di particolare sofferenza esistenziale (momenti che poi passano, altrimenti si trasformano facilmente in patologia), le donne che decidono di viversi liberamente il sesso, con uomini diversi, e magari col partner a casa, sono donne che sperano che i rospi si trasformino in principi azzurri. Donne che si conformano alle aspettative consumistiche di maschi in crisi con l'immaginario femminile che sta nella loro testa. Il sesso è bellissimo, quando lo fai con la persona che ami. Altrimenti diventa un modo come un altro per non pensare alla propria vita reale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
La donna decisamente retrograda è quella che esula dalle avventurette da chat? Secondo me, tranne eccezioni relative a momenti di particolare sofferenza esistenziale (momenti che poi passano, altrimenti si trasformano facilmente in patologia), le donne che decidono di viversi liberamente il sesso, con uomini diversi, e magari col partner a casa, sono donne che sperano che i rospi si trasformino in principi azzurri. Donne che si conformano alle aspettative consumistiche di maschi in crisi con l'immaginario femminile che sta nella loro testa. Il sesso è bellissimo, quando lo fai con la persona che ami. Altrimenti diventa un modo come un altro per non pensare alla propria vita reale.
Il sesso puù essere bellissimo con la persona che ami ma anche con una che non ami.
Mi riferisco alla mia esperienza. Con l'uomo con cui ho tradito mio marito il sesso era bellissimo, ogni volta, bastava guardarsi, incrociare lo sguard....... Stare vicino a lui senza sfiorarlo mi era impossibile. Eppure non c'era amore, c'era passione desiderio ma non amore.
Ma adesso ricominceremo a sindacare sul significato della parola amore.

fatata56

Utente di lunga data
Il sesso puù essere bellissimo con la persona che ami ma anche con una che non ami.
Mi riferisco alla mia esperienza. Con l'uomo con cui ho tradito mio marito il sesso era bellissimo, ogni volta, bastava guardarsi, incrociare lo sguard....... Stare vicino a lui senza sfiorarlo mi era impossibile. Eppure non c'era amore, c'era passione desiderio ma non amore.
Concordo..stessa esperienza:)

MK

Utente di lunga data
Forse quando hai due persone con le quali stare può essere così, non lo so. Sul sesso senza amore (poi hai ragione, ognuno di noi ha la propria idea di cosa sia l'amore) la prima volta può essere eccitante, poi o si trasforma o scema.

Sabina

Utente di lunga data
Forse quando hai due persone con le quali stare può essere così, non lo so. Sul sesso senza amore (poi hai ragione, ognuno di noi ha la propria idea di cosa sia l'amore) la prima volta può essere eccitante, poi o si trasforma o scema.
Anche io la penso così. Il sesso da solo, l'attrazione fisica slegata dal resto, fine a se stesso non può durare a lungo.
Certo nasce il dibattito su cosa sia l'amore. Per me l'amore ha diverse forme, unite dal punto comune di desiderare il bene dell'altro, esserci quando ha bisogno di noi. L'amore per un compagno nasce da un innamoramento ed evolve con la conoscenza e il cambiamento di entrambi. Continuare a vedere una persona per anni e ritenere che ci sia solo sesso... non so, c'è qualcosa che non quadra.
Con lui l'attrazione è fortissima, il desiderio anche... ma non c'è solo questo, è molto di più. C'è anche un'attrazione mentale, un capirsi a vicenda e un rendersi disponibili all'altro se l'altro ha bisogno. E' un rapporto che si sta rafforzando con il tempo.
Tutto dipende da cosa si intende per amore.... per me il sesso senza "amore" se dura nel tempo non è solo sesso. Forse si decide di vederlo solo in questo senso per proteggersi dietro a qualcosa.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Anche io la penso così. Il sesso da solo, l'attrazione fisica slegata dal resto, fine a se stesso non può durare a lungo.
Certo nasce il dibattito su cosa sia l'amore. Per me l'amore ha diverse forme, unite dal punto comune di desiderare il bene dell'altro, esserci quando ha bisogno di noi. L'amore per un compagno nasce da un innamoramento ed evolve con la conoscenza e il cambiamento di entrambi. Continuare a vedere una persona per anni e ritenere che ci sia solo sesso... non so, c'è qualcosa che non quadra.
Con lui l'attrazione è fortissima, il desiderio anche... ma non c'è solo questo, è molto di più. C'è anche un'attrazione mentale, un capirsi a vicenda e un rendersi disponibili all'altro se l'altro ha bisogno. E' un rapporto che si sta rafforzando con il tempo.
Tutto dipende da cosa si intende per amore.... per me il sesso senza "amore" se dura nel tempo non è solo sesso. Forse si decide di vederlo solo in questo senso per proteggersi dietro a qualcosa.
Condivido la prate grassettata, in più se amo voglio condividere la mia vita, la mia quotidianità, fare progetti per il futuro, pensare a una famiglia, ecc.....

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Ma se non ti proteggi dietro a quel qualcosa vai incontro ad un grave pericolo.

Per me non è mai solo sesso...mai...io non ci riesco...non ce la faccio...mi apro e mi lancio con tutta la mia emotività. Solo che ho imparato che gli atolli sono atolli, le isole, isole, i continenti sono continenti.
Capisco il grave pericolo delineato dalla Matra...la paura di innamorarsi. Basta vincerla.
Ci sono storie d'amore mie, durate 36 ore che sono i ricordi più belli e più cari che nascondo nel mio cuore.
Anche una Mattana per me...è una bellissima storia d'amore.
Non riesco a fare solo sesso...non ci riesco...ho bisogno che ci sia quella confidenza e quel nascondimento...anche nelle cose più sporcaccione che sono riuscito a fare ci ho messo sempre dentro il mio atavico pudore e intimità.
Solo sesso? Uhm...mi stanco molto presto...casso...quando è un atollo...lo esploro in una mezz'ora. Resta quel brividino, quella stronzata...e confesso un brutto amaro in bocca, non fa per me. Forse è per questo che il mio mondo affettivo è tutto spappolato. E vabbè a me è toccato questo e amen.
Se fosse solo sesso, non avrei le mie viti e il mio vigneto.

Tu sei molto oltre MK! Molto...
Ed è questo che io intendo dopo i 50.
Dopo i 50, io voglio stare solo con una e fino alla morte...
In fondo anche troieggiare...lascia il tempo che trova.
Troieggiare è appetitoso solo per quelle che non l'hanno mai potuto fare...poi anche il troieggiare porta noia...a meno che una non sia come Anais Nin, o Alma Mahler...ecc..ecc...le collezioniste di uomini. Esistono eh?
Nella mia vita ne ho incrociate due. E so che ancora sono incazzate con me, per averle fanculizzate.
Da certi tipi di donne io mi difendo. E molto violentemente.

Stiamo attenti farfalla.
Che il sesso straordinario che troviamo nell'altro non sia perchè è quello ordinario a non essere speciale. Quante coppie hanno sto problema? E lo so HO SBAGLIATO IO. Lo so.
Mi sono detto...ora prendo sta qua e la coltivo a mio piacere.
Risultato? Fino ad una certa età mi ha seguito, poi ha chiuso.
Così il sesso è scemato giorno dopo giorno. E come sempre accade alla fine ho mollato.
Lezione imparata.
Non posso stare con una donna che non ami il sesso almeno quanto me. Allora con la giusta complicità posso essere fedele.
Per un semplice motivo: sono soddisfatto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Stiamo attenti farfalla.
Che il sesso straordinario che troviamo nell'altro non sia perchè è quello ordinario a non essere speciale. Quante coppie hanno sto problema? E lo so HO SBAGLIATO IO. Lo so.
Mi sono detto...ora prendo sta qua e la coltivo a mio piacere.
Risultato? Fino ad una certa età mi ha seguito, poi ha chiuso.
Così il sesso è scemato giorno dopo giorno. E come sempre accade alla fine ho mollato.
Lezione imparata.
Non posso stare con una donna che non ami il sesso almeno quanto me. Allora con la giusta complicità posso essere fedele.
Per un semplice motivo: sono soddisfatto.
Forse hai anche ragione.
Io rispondevo a Mk, non credo che il sesso sia meraviglioso solo con chi ami può esserlo anche con chi non ami. Non facevo un paragone tra una cosa e l'altra.

Sabina

Utente di lunga data
Condivido la prate grassettata, in più se amo voglio condividere la mia vita, la mia quotidianità, fare progetti per il futuro, pensare a una famiglia, ecc.....
Questo implica allora solo l'amore per un compagno e non per i figli o altre persone.
Io una famiglia ce l'ho già e in questo momento della mia vita ho bisogno di una certa indipendenza. Qualche progetto riusciamo comunque a condividerlo, anche se vorremmo entrambi qualcosa un po' di più. Ma le cose stanno così'.

Sabina

Utente di lunga data
Ma se non ti proteggi dietro a quel qualcosa vai incontro ad un grave pericolo.
Amare e' sempre un rischio, le ho pagate anch'io. Ma ora voglio vivere ciò che provo, senza mai dimenticare il rispetto per me stessa e cercando di non aspettarmi mai nulla dall'altro. Qualche volta non e' facile ma sto imparando.

fatata56

Utente di lunga data
Stiamo attenti farfalla.
Che il sesso straordinario che troviamo nell'altro non sia perchè è quello ordinario a non essere speciale. Quante coppie hanno sto problema? .
Secondo me questo é il punto di partenza per molti tradimenti.
Per quanto mi riguarda é cominciata proprio in questo modo, nel momento in cui il sesso é diventato poco più di uno "svuotare le tasche" (consentitemi il termine un pò crudo ma rende l'idea) la mia curiosità e interesse verso un altro uomo ha preso il sopravvento.
E' verissimo però che il pericolo innamoramento é in agguato quando quello che pensavi essere un momento di sbandamento comincia a prendere la piega di una vera e propria relazione, se dura nel tempo e ti dà soddisfazione e ti regala tante belle emozioni...
Altrettanto vero che l'amore ti fa pensare a dividere la quotidianità con una persona ma per assurdo poi é la quotidianità stessa che ammazza il desiderio...E' UN CANE CHE SI MORDE LA CODA...:eek:

Secondo me questo é il punto di partenza per molti tradimenti.
Per quanto mi riguarda é cominciata proprio in questo modo, nel momento in cui il sesso é diventato poco più di uno "svuotare le tasche" (consentitemi il termine un pò crudo ma rende l'idea) la mia curiosità e interesse verso un altro uomo ha preso il sopravvento.
E' verissimo però che il pericolo innamoramento é in agguato quando quello che pensavi essere un momento di sbandamento comincia a prendere la piega di una vera e propria relazione, se dura nel tempo e ti dà soddisfazione e ti regala tante belle emozioni...
Altrettanto vero che l'amore ti fa pensare a dividere la quotidianità con una persona ma per assurdo poi é la quotidianità stessa che ammazza il desiderio...E' UN CANE CHE SI MORDE LA CODA...:eek:
Amarsi giorno per giorno.
Hai voglia...

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Questo implica allora solo l'amore per un compagno e non per i figli o altre persone.
Io una famiglia ce l'ho già e in questo momento della mia vita ho bisogno di una certa indipendenza. Qualche progetto riusciamo comunque a condividerlo, anche se vorremmo entrambi qualcosa un po' di più. Ma le cose stanno così'.
Scusa ma non capisco perchè non i figli? Fanno parte dello stesso progetto appunto.
Se invece allarghi il concetto d'amore parlando dell'amore genitori figli allora stiamo parlando di cose diverse

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Amare e' sempre un rischio, le ho pagate anch'io. Ma ora voglio vivere ciò che provo, senza mai dimenticare il rispetto per me stessa e cercando di non aspettarmi mai nulla dall'altro. Qualche volta non e' facile ma sto imparando.
Vuoi rispettare te stessa ma non dai rispetto agli altri??? Allora le persone devono rispettare se stessi e passare sugli altri senza alcuna pietà? Ok, ho capito come pensi e da adesso in poi sarai non rispettata come desideri.

Sabina

Utente di lunga data
Scusa ma non capisco perchè non i figli? Fanno parte dello stesso progetto appunto.
Se invece allarghi il concetto d'amore parlando dell'amore genitori figli allora stiamo parlando di cose diverse
Verso i figli c'è un amore profondo, ma poi devono seguire la loro strada. Si intendo l'amore genitore-figli.

Sabina

Utente di lunga data
Vuoi rispettare te stessa ma non dai rispetto agli altri??? Allora le persone devono rispettare se stessi e passare sugli altri senza alcuna pietà? Ok, ho capito come pensi e da adesso in poi sarai non rispettata come desideri.
Una e' la persona a cui manco di rispetto, purtroppo una delle più importanti della mia vita. Vorrei fare in un modo diverso, ci sono delle motivazioni profonde su queste scelte. Magari domani sara' tutto finito.
Stai tranquillo Daniele, prima o poi pagherò tutto, in un modo o nell'altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.