perchè invece astenersi proprio come ti sembra?Io trovo che il voto con la turata di naso sia una sconfitta tremenda.
perchè invece astenersi proprio come ti sembra?Io trovo che il voto con la turata di naso sia una sconfitta tremenda.
Per me significa tutelare il vero valore del voto che ci è stato donato dai nostri vecchi, nell'attesa di poterlo vivere con franchezza ed entusiasmo.perchè invece astenersi proprio come ti sembra?
Ma chi farà la riforma elettorale che permetterebbe di compiere scelte più puntuali?Per me significa tutelare il vero valore del voto che ci è stato donato dai nostri vecchi, nell'attesa di poterlo vivere con franchezza ed entusiasmo.
Ma chi farà la riforma elettorale che permetterebbe di compiere scelte più puntuali?
Chi potrebbe fare le riforme necessarie per consentire l'ingresso in politica di persone più oneste e capaci?
L'astensione non ha mai prodotto alcuna riforma che abbia scalzato chi deteneva il potere...![]()
Io li avevo creduti uno satirico e l'altro autoironico (ma credo che per uno sia così)E ci credo ... con queste merde qua:
http://uk.youtube.com/watch?v=pXtqHLEZtO0
http://uk.youtube.com/watch?v=WXf-YbsSh0Y
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Giusto. Dovrebbe essere totale. E' un po' come on una classe dove tutti gli alunni si lamentano dei professori ma solo in pochi si darebbero da fare. Questi pochi non basterebbero ed inoltre sarebbero poi presi di mira dai professori stessi. L'unione fa la farza. Nessun cittadino dovrebbe votare (o andare a votare solo per farsi spuntare).se fosse totale si.
ma ci pensate che forza l'astenzione DI MASSA?
Certo Persichè.Ma chi farà la riforma elettorale che permetterebbe di compiere scelte più puntuali?
Chi potrebbe fare le riforme necessarie per consentire l'ingresso in politica di persone più oneste e capaci?
L'astensione non ha mai prodotto alcuna riforma che abbia scalzato chi deteneva il potere...![]()
Persa io mi vergogno di loro, mi vergogno assai.Io li avevo creduti uno satirico e l'altro autoironico (ma credo che per uno sia così)
No, ti sbagli.Giusto. Dovrebbe essere totale. E' un po' come on una classe dove tutti gli alunni si lamentano dei professori ma solo in pochi si darebbero da fare. Questi pochi non basterebbero ed inoltre sarebbero poi presi di mira dai professori stessi. L'unione fa la farza. Nessun cittadino dovrebbe votare (o andare a votare solo per farsi spuntare).
Air
Per me significa tutelare il vero valore del voto che ci è stato donato dai nostri vecchi, nell'attesa di poterlo vivere con franchezza ed entusiasmo.
e allora si farà così.No, ti sbagli.
L'astensione evidenzierebbe un non interesse al voto.
L'annullamento della scheda (ciò che ho sempre fatto io) è dire:
Io a votare ci vengo, perchè è un mio diritto, perchè io voglio votare!
Ma non ho trovato nessuno a cui dare il mio voto.
E' diverso, molto diverso.
...saremmo anche noi come loro, se fossimo al governo. Una volta sistemati e con assurdi alti stipendi ed agevolazioni...chissenefrega di quello che suda 7 camicie 10 ore al giorno per un misero stipendio e che sfora ogni mese perchè il caro vita non gli permette di mettere da parte qualche spicciolo...
Air
In effetti hai ragione, Lupa.No, ti sbagli.
E' diverso nelle tue intenzioni...non è diverso come risultato...ovvero nel non operare neppure un piccolo passo verso il cambiamento che auspichi.No, ti sbagli.
E' che... soprattutto la nostra generazione, ormai ha perso il senso del voto.In effetti hai ragione, Lupa.
Air
te g'ha resun, porcacciaE' che... soprattutto la nostra generazione, ormai ha perso il senso del voto.
Il cos'è votare veramente.
Sicuramente decenni di governi scellerati non ci hanno fatto avere fiducia nella politica; questi ultimi quindici anni di nani e ballerine ce l'hanno fatta confondere con un talk show da notte inoltrata su un canale di provincia...
Ma ragazzi... votare è dire: sì!
Io voglio che "questa" persona mi rappresenti.
Rappresenti i mei interessi, quelli della mia famiglia e del mio paese.
E io lo controllo. E se non lo fa lo caccio.
![]()
I nostri padri, i nostri difensori, quelli che c'hanno regalato la democrazia, c'hanno liberato dai regimi, hanno scritto per noi le fondamenta sui cui saremmo dovuti crescere, non riposano sereni.
Vomitano sulle nostre teste. E ne hanno ben donde.
E io non sento di buttare nel cesso i loro sacrifici solo perchè per demagogia tapparsi il naso è più corretto che non votare.
Io il naso non me lo tappo.![]()
Il nostro è un paese rassegnato.
Sono loro a doversene andare, non noi a tapparci il naso!!!
Porco di qua e porco di là!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()