Nobody
Utente di lunga data
Persa, secondo te il cambiamento è Walter "ma anche" Veltroni?E' diverso nelle tue intenzioni...non è diverso come risultato...ovvero nel non operare neppure un piccolo passo verso il cambiamento che auspichi.![]()
Persa, secondo te il cambiamento è Walter "ma anche" Veltroni?E' diverso nelle tue intenzioni...non è diverso come risultato...ovvero nel non operare neppure un piccolo passo verso il cambiamento che auspichi.![]()
Chi è spregevole se ne impippa del valore simbolico dell'annullamento della scheda ...mentre potrebbe sentirsi tremare il seggiolino sotto il sedere da un voto che premiasse rappresentanti di idee diverse con cui dovrebbero fare i conti.E' che... soprattutto la nostra generazione, ormai ha perso il senso del voto.
Il cos'è votare veramente.
Sicuramente decenni di governi scellerati non ci hanno fatto avere fiducia nella politica; questi ultimi quindici anni di nani e ballerine ce l'hanno fatta confondere con un talk show da notte inoltrata su un canale di provincia...
Ma ragazzi... votare è dire: sì!
Io voglio che "questa" persona mi rappresenti.
Rappresenti i mei interessi, quelli della mia famiglia e del mio paese.
E io lo controllo. E se non lo fa lo caccio.
![]()
I nostri padri, i nostri difensori, quelli che c'hanno regalato la democrazia, c'hanno liberato dai regimi, hanno scritto per noi le fondamenta sui cui saremmo dovuti crescere, non riposano sereni.
Vomitano sulle nostre teste. E ne hanno ben donde.
E io non sento di buttare nel cesso i loro sacrifici solo perchè per demagogia tapparsi il naso è più corretto che non votare.
Io il naso non me lo tappo.![]()
Il nostro è un paese rassegnato.
Sono loro a doversene andare, non noi a tapparci il naso!!!
Porco di qua e porco di là!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io mi riferivo al cambiamento che altri auspicano.Persa, secondo te il cambiamento è Walter "ma anche" Veltroni?
No.E' diverso nelle tue intenzioni...non è diverso come risultato...ovvero nel non operare neppure un piccolo passo verso il cambiamento che auspichi.![]()
Fanno la conta di chi sta con ogni gruppo e se non altro potresti dire di non avere abdicato alla possibilità di esprimere comunque almeno il dissenso più forte.No.
Perchè comunque li legittimi.
Li voti e ce li mandi a governare.
Non è che quando si sono seduti poi fanno la conta... o... vediamo un pò quanti sono i voti di quelli col naso tappato.
Nonno.![]()
Persa, secondo te il male minore quale sarebbe?Fanno la conta di chi sta con ogni gruppo e se non altro potresti dire di non avere abdicato alla possibilità di esprimere comunque almeno il dissenso più forte.
A me il non voto (astensione o annullamento) è sempre sembrato pilatesco per poter dire io non sono complice...ma in realtà il risultato è proprio l'opposto (basta sentire come viene usato) perché finisce per rafforzare proprio chi è più lontano dalle proprie idee.
Credo che se ci fosse tolta la possibilità di farlo apprezzeremmo di più di poter esercitare questo diritto, anche nei limiti contingenti.
Persa, secondo te il male minore quale sarebbe?
Io non so proprio cosa fare....
Vedi?Persa, secondo te il male minore quale sarebbe?
Io non so proprio cosa fare....
Lupa, ma qui qualunque cosa si faccia è un MALE.Vedi?
E' proprio quello il problema!
Pensare che quello che ci spetta a noi sia il male minore.
Il male minore????????
Ma tu sei nata per sguazzare nel male minore????????
Ma qual'è la rassegnazione che ti porti addosso?
Tu e altri eh Giusi, non ce l'ho con te... perchè pensare che quello a cui abbiamo diritto, se ci va di lusso, sia il minore dei mali?
Perchè?????![]()
![]()
![]()
![]()
Condivido.... ma reammenti come sono finiti i referendum in cui il "popolo sovrano" ha cassato certi privilegi castali??? Io ho bne presente la presa per i fondelli del risultato referendario che riguardava la magistratura....Credo che sarebbe necessario riprendersi in mano la politica...atraverso gli strumenti che tuttora esistono, tipo il raccogliere firme per leggi di iniziativa popolare (come in parte sta facendo ad esempio Grillo, anche se non condivido molto il metodo e spesso gli argomenti) o agire tramite referendum...che alla fine rappresentano il maggior spauracchio per certa gente.![]()
Ma diciamocela anche tutta: chi ha voglia , tempo possibilità di dedicarsi davvero a queste cose?![]()
In un paese poi dove tutti singolarmente si sentono il miglior allenatore della nazionale di calcio?![]()
.Cerchiamo di intenderci, per loro siamo e restiamo sempre il popolo bue!!!
http://uk.youtube.com/watch?v=fxsbpi1o-4M
vorrei essere al posto della Cortellesi. è l'unico modo per partecipare,per fare politica, prendendoli TUTTI per il c.
![]()
![]()
![]()
![]()
Ciao Micio!!!!!!