...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
Anni fa, al S. Paolo di Milano, nel reparto dove hanno operato mio figlio, ho conosciuto due ragazzi, di circa 30 anni, grandi e grossi come giocatori di Rugby.
Una sera, a Milano, vedono due tizi su una macchina che pestano come una bistecca una donna. Erano due papponi.
i ragazzi sono intervenuti e........
Uno si è beccato una coltellata in una natica (e con quello sei fuori gioco, non stai più in piedi neanche a piangere) ed ha assistito, prendendone anche la sua parte, al pestaggio dell'altro al quale a forza di calci i bravi tipi hanno rotto ogni osso del volto.
I medici hanno smadonnato mica poco a rimettergli a posto la faccia in qualche modo. 'Sti ragazzi ringraziavano il cielo che sia andata così: la morte era a pochi millimetri.

Questi eventi spaventano, ma non bisogna lasciarsi intimorire. Intervenire a cazzo magari no, ma l'indifferenza è come uccidere tutto il buono che abbiamo dentro.
Alce, ma che cristo fai davanti a scene simili? cosa?
vado in giro con un martello?

dio che schifo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Si, però in effetti bisogna anche fare attenzione.
Onestamente se il tizio con cui ho discusso fosse stato un ragazzo di 30 anni, o peggio, fossero stati in due mi sa che me ne sarei stata bella zitta.
A vole davvero con certi individui rischi grosso...
Si dovrebbe calcolare il rischio.
Ma io non l'ho mai fatto. E' l'impulsività della reazione indignata che mi muove. Poi (nonostante quelle isolate sberlone) non è mai successo nulla e rimango con la presunzione che "una donna non si percuote neppure con un fiore" e che la diffferenza di forza evidente e il metterla sul piano verbale mi preserveranno.
Se leggerete "Anziana malmenata perché intervenuta per difendere un extracomunitario" ....sono io :mrgreen:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Alce, ma che cristo fai davanti a scene simili? cosa?
vado in giro con un martello?

dio che schifo.
Quei ragazzi si sono illusi che la loro forma fisica bastasse, ma la violenza, l'attitudine e l'abitudine ad essa sono molto difficili da contrastare.
Io non sarei intervenuto direttamente, mi avrebbero ucciso, ma (lo so, a volte questo pensiero è patetico) avrei chiamato la polizia e magari un giornale.

Abigail

Utente di lunga data
come te, grazie a dio non mi è accaduto di assistere a una cosa del genere.
non ho parole davvero per esprimere quanto sia mostruoso il fatto che si sia arrivati a questo punto.

cosa non avrei detto ai genitori non lo voglio immaginare. ma forse la cosa migliore e unica sarebbe stata quella di dare soccorso a quell'uomo e portarlo via..via...scappare...

bisogna ringraziare la lega oppure chi cazzo bisogna ringraziare?
cosa bisogna fare? cosa???????????
La lega non è che il veicolo che porta in giro i pensieri di tanti.:mad:
Purtroppo comunque qui non credo sia questo il problema. Il venditore immigrato rappresenta solo il debole, quello che non si può difendere. La preda più facile.

Micia

Utente di lunga data
Anche a me è capitato un episodio simile.
Un paio di mesi fa, tornando a casa dal lavoro ho sentito un tizio piuttosto anziano che rivolgendosi ad una mamma sulla trentina, vestita in modo un pò provocante, dice "eh, poi non ti lamentare se ti violentano...farebbero bene!".
Lei stava passeggiando con suo figlio (sui 5-6 anni) ed è rimasta interdetta...io che ho sentito mi sono fermata e gli ho detto che se fosse stato più giovane gliele avrei date...ma che non mi paceva infierire sui vecchi. Lui ha cercato di menarmi!
Dopodichè si è fermata altra gente ed è finita ad insulti...
ecco, e ti è andata bene...

perchè il problema è che oramai tutti si sentono in dirittto di dire tutto, c'è un violenza verbale , di espressioni, di comportamenti che non la controlli piu'. è la tv che insegna?sono le immagini? è la cultura intera? quelll'aborto di cultura che passa ogni giorno ?

ranatan

Utente di lunga data
Quei ragazzi si sono illusi che la loro forma fisica bastasse, ma la violenza, l'attitudine e l'abitudine ad essa sono molto difficili da contrastare.
Io non sarei intervenuto direttamente, mi avrebbero ucciso, ma (lo so, a volte questo pensiero è patetico) avrei chiamato la polizia e magari un giornale.
Avrei fatto come te. Polizia!
Prima dell'istinto mi guida la razionalità. Mi è capitato di assistere a scene sgradevoli e rapidamente calcolavo i rischi a cui sarei andata incontro. D'altra parte...anche io "tengo famiglia" e ci terrei a restare tutta intera.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Anni fa, al S. Paolo di Milano, nel reparto dove hanno operato mio figlio, ho conosciuto due ragazzi, di circa 30 anni, grandi e grossi come giocatori di Rugby.
Una sera, a Milano, vedono due tizi su una macchina che pestano come una bistecca una donna. Erano due papponi.
i ragazzi sono intervenuti e........
Uno si è beccato una coltellata in una natica (e con quello sei fuori gioco, non stai più in piedi neanche a piangere) ed ha assistito, prendendone anche la sua parte, al pestaggio dell'altro al quale a forza di calci i bravi tipi hanno rotto ogni osso del volto.
I medici hanno smadonnato mica poco a rimettergli a posto la faccia in qualche modo. 'Sti ragazzi ringraziavano il cielo che sia andata così: la morte era a pochi millimetri.

Questi eventi spaventano, ma non bisogna lasciarsi intimorire. Intervenire a cazzo magari no, ma l'indifferenza è come uccidere tutto il buono che abbiamo dentro.
In certe situazioni bisognerebbe avere la prudenza di rivolgersi a chi di dovere.
Ma nel frattempo...:unhappy::incazzato::unhappy: è dfficile restare passivi.

Anche se a volte è stato più importante fotografare e filmare. Soprattutto se a effettuare i pestaggi non erano delinquenti comuni, ma forze dell'ordine.

Abigail

Utente di lunga data
Poco ma sicuro.
Chiamare subito la pula è l'unica se caoisci che è gente pericolosa.
Non mi pare patetico come pensiero. direi realistico

ranatan

Utente di lunga data
ecco, e ti è andata bene...

perchè il problema è che oramai tutti si sentono in dirittto di dire tutto, c'è un violenza verbale , di espressioni, di comportamenti che non la controlli piu'. è la tv che insegna?sono le immagini? è la cultura intera? quelll'aborto di cultura che passa ogni giorno ?
Infatti. ma era davvero anzianotto il tipo, in un corpo a corpo l'avrei steso :D
La cosa che mi ha indignata è che ha offeso la donna dvanti a suo figlio!
E lei, proprio per non scioccare il piccolo non ha reagito, altrimenti, dato che era una bella marcantonia, lui non avrebbe avuto scampo!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La lega non è che il veicolo che porta in giro i pensieri di tanti.:mad:
Purtroppo comunque qui non credo sia questo il problema. Il venditore immigrato rappresenta solo il debole, quello che non si può difendere. La preda più facile.
Infatti.
Se non si combattono le idee quello che ora è abuso diventerà norma di Stato.

brugola

Utente di lunga data
Ma io non l'ho mai fatto. E' l'impulsività della reazione indignata che mi muove. Poi (nonostante quelle isolate sberlone) non è mai successo nulla e rimango con la presunzione che "una donna non si percuote neppure con un fiore" e che la diffferenza di forza evidente e il metterla sul piano verbale mi preserveranno.
Se leggerete "Anziana malmenata perché intervenuta per difendere un extracomunitario" ....sono io :mrgreen:
approvo chi agisce d'impulso anche se ormai leggendo i giornali vigliaccamente ammetto che mi cago addosso. Gente uccisa per un banale litigio, gente che gira fuori di testa e con un'aggressività e una cattiveria che a me lasciano davvero impietrita.
riguardo alla storia che mi ha letteralmente sconvolta del figlio di troia di pseudo pugile che ha ammazzato a pugni e calci la filippina ho letto che la sorella ha assistito sconvolta all'aggressione pietrificata per quello che stava succedendo. Non credo che non sia intervenuta per codardia...

Alce Veloce

Utente di lunga data
Avrei fatto come te. Polizia!
Prima dell'istinto mi guida la razionalità. Mi è capitato di assistere a scene sgradevoli e rapidamente calcolavo i rischi a cui sarei andata incontro. D'altra parte...anche io "tengo famiglia" e ci terrei a restare tutta intera.
Ma la Polizia spesso nicchia (si cagano sotto pure loro), per questo ci sta bene pure un bel giornalista presente, perchè almeno le cose non cadano subito nel buio.

Micia

Utente di lunga data
si, la polizia, è l'unica cosa che puoi fare..
evita di agire personalmente Alce, tuo figlio ha bisogno di te intero, benchè ne sarebbe solo molto orgoglioso.

Micia

Utente di lunga data
non ho difficoltà a immaginarti.

ranatan

Utente di lunga data
Ma la Polizia spesso nicchia (si cagano sotto pure loro), per questo ci sta bene pure un bel giornalista presente, perchè almeno le cose non cadano subito nel buio.
Alce...hai mai provato a chiamare un giornalista?
Non è che arrivino subito.
La polizia almeno dovrebbe essere tempestiva.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
approvo chi agisce d'impulso anche se ormai leggendo i giornali vigliaccamente ammetto che mi cago addosso. Gente uccisa per un banale litigio, gente che gira fuori di testa e con un'aggressività e una cattiveria che a me lasciano davvero impietrita.
riguardo alla storia che mi ha letteralmente sconvolta del figlio di troia di pseudo pugile che ha ammazzato a pugni e calci la filippina ho letto che la sorella ha assistito sconvolta all'aggressione pietrificata per quello che stava succedendo. Non credo che non sia intervenuta per codardia...
E' che per far male basta veramente poco tempo. Un paio di pugni di un pugile son sufficienti.

Micia

Utente di lunga data

no, hai ragione, c'è da aver solo paura..a milano poi..

brugola

Utente di lunga data
E' che per far male basta veramente poco tempo. Un paio di pugni di un pugile son sufficienti.
ma poi dicono sembrasse davvero indemoniato, sporco di sangue fino ai gomiti e in preda a una furia indescrivibili ...sono riusciti solo 8 poliziotti insieme a fermarlo.
cosa puoi fare tu??? madonna, mi vengono ancora i brividi

Micia

Utente di lunga data
vero ma un calcio nelle palle ben assestato mette fine immeditamente al diverbio.:mexican:
pare perchè non ho mai avuto occasione...:rolleyes:
dai abi, un calcio in quei momenti non lo ammolli , hai troppa paura....almeno io , davanti a una bestia di uomo che fai?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.