:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Frif

Utente di lunga data
Io parlo di scegliere una persona perchè tu sai che quella persona è quella per te. Perchè stai bene con lei, ti piacciono le sue caratteristiche, vuoi che sia il tuo compagno/a di vita, perche l'innamoramento si sa che è sempre uno scoppio di emozioni, ma quello se ne va via prima o poi. Secondo me, in un momento di crisi (e non di benessere, altrimenti qualcosa decisamente non quadra) ci puo stare che ci si possa innamore, infatuare, prendersi una sbandata o chiamatelo come volete, di un'altra persona però quello lì non è amore. Non sto, con questa affermazione, giustificando il tradimento, il tradimento non dovrebbe mai avvenire. Parlo di quello che può succedere dentro.
Anche perchè, mi vien da pensare, ma allora lo sbaglio (il tradimento) dove sta? Allora, se fosse tutto così semplice e tutti fossimo così integerrimi, questo forum non esisterebbe. In amore gli sbagli che si possono fare sono tanti e il tradimento è il peggiore in assoluto di questi, quello che crea maggiore sofferenza, spesso quello fatale.
Certamente poi è vero che in alcune occasioni chi tradisce lo fa perchè la persona che ha accanto non è quella della propria vita, fondamentalmente. Ma ritengo ci siano situazioni e situazioni, sfumature nel mezzo. Questo è il mio pensiero.
:)

Diletta

Utente di lunga data
Io parlo di scegliere una persona perchè tu sai che quella persona è quella per te. Perchè stai bene con lei, ti piacciono le sue caratteristiche, vuoi che sia il tuo compagno/a di vita, perche l'innamoramento si sa che è sempre uno scoppio di emozioni, ma quello se ne va via prima o poi. Secondo me, in un momento di crisi (e non di benessere, altrimenti qualcosa decisamente non quadra) ci puo stare che ci si possa innamore, infatuare, prendersi una sbandata o chiamatelo come volete, di un'altra persona però quello lì non è amore. Non sto, con questa affermazione, giustificando il tradimento, il tradimento non dovrebbe mai avvenire. Parlo di quello che può succedere dentro.
Anche perchè, mi vien da pensare, ma allora lo sbaglio (il tradimento) dove sta? Allora, se fosse tutto così semplice e tutti fossimo così integerrimi, questo forum non esisterebbe. In amore gli sbagli che si possono fare sono tanti e il tradimento è il peggiore in assoluto di questi, quello che crea maggiore sofferenza, spesso quello fatale.
Certamente poi è vero che in alcune occasioni chi tradisce lo fa perchè la persona che ha accanto non è quella della propria vita, fondamentalmente. Ma ritengo ci siano situazioni e situazioni, sfumature nel mezzo. Questo è il mio pensiero.

Sì, condivido anch'io! :up:

Solo un appunto, anzi, una precisazione dal mio punto di vista:
dici che l'innamoramento se ne va via prima o poi, inteso come scoppio di intense emozioni.
Vero, ma solo in parte.
Anche quando si sta insieme da tanto tempo non deve mai mancare quel desiderio dell'altro, quella voglia di abbracciarlo e baciarlo, quel pensarsi insieme nell'intimità.
Sto parlando di passione e, credimi, se anche viene vissuta con la stessa persona, dà sempre delle belle emozioni!

Ataru

Utente di lunga data
Anche quando si sta insieme da tanto tempo non deve mai mancare quel desiderio dell'altro, quella voglia di abbracciarlo e baciarlo, quel pensarsi insieme nell'intimità.
Sto parlando di passione e, credimi, se anche viene vissuta con la stessa persona, dà sempre delle belle emozioni!
Verde mio. Assolutamente d'accordo. Quella voglia di contatto (anche tenero), quel desiderio di arrivare a sera per potersi rivedere, per abbracciarsi di nuovo. Quella passione che va oltre il sesso e accompagna l'amore sempre. Quella che dopo anni io sento ancora e che vorrei provasse chi sta con me. Nei miei confronti, si intende :D

Esperanta

Utente
Sì, condivido anch'io! :up:

Solo un appunto, anzi, una precisazione dal mio punto di vista:
dici che l'innamoramento se ne va via prima o poi, inteso come scoppio di intense emozioni.
Vero, ma solo in parte.
Verde mio. Assolutamente d'accordo. Quella voglia di contatto (anche tenero), quel desiderio di arrivare a sera per potersi rivedere, per abbracciarsi di nuovo. Quella passione che va oltre il sesso e accompagna l'amore sempre. Quella che dopo anni io sento ancora e che vorrei provasse chi sta con me. Nei miei confronti, si intende :mrgreen:
Sì certo, ragazze intendo questo, la voglia di avere il contatto con l'altro, di avere quell'intimità con lui e di stare sempre bene e sentirsi al posto giusto tra le sue braccia. Quando parlo di innamoramento mi riferisco al picco di emozioni iniziali, quelle che solamente all'inizio si provano ed è normale e giusto così, il più è dato dal fatto di dover scoprire l'altro che fa sembrare ogni momento misterioso ed emozionante. Innamorarsi non sempre porta però all'amore; dunque se ci si innamora di una persona non significa che la si amerà, in automatico. Non è superficialità probabilmente si tratta di realismo.

Ciao

chiedi, dove sta lo sbaglio ...

È ben possibile, che le due cose, non siano connesse, in sé.
Cioè, quello che provi per il tuo ragazzo e quello che ti ha attirata a l'altra persona.
Forse, e visto che è anche già stato tema tra il tuo ragazzo e te, è, che all'insieme
del sentirti desiderata, ricambiata quando senti il desiderio ecc. tu in realtà ricerchi
un certo tipo di conferma. Potrebbe essere. A volte, il tutto, è solo un mezzo.
Se così è, sarebbe da chiedersi, di cosa. Lo sbaglio sta nel fatto, che se avviene
una sbandata, di chiedersi, cosa mi sta attirando e cosa mi sta dando ... e perché
tramite un contatto fisico.

Quello che trovo strano è, che ancora non abbiate trovato una soluzione per convivere.
Cosa vi trattiene in realtà? Non può essere solo il luogo. Lì un compromesso lo si trova
subito, se ci si ama e si vuole avviare una vita assieme. E cinque anni sono tanti ...

sienne
Grazie per il tuo intervento, l'ho trovato interessante. Potrebbe anche essere che, come dici tu, cercassi una conferma, anche se non mi rendo conto bene di quale conferma. Quando penso in effetti a quello che è capitato penso che sì, mi ero innamorata, ma in realtà in quel momento quel ragazzo mi ha dato non qualcosa in più (come il mio fidanzato quando ci siamo incontrati e conosciuti) ma qualcosa che mi mancava. Non ero "piena" in quel momento. Qualcosa che mi mancava da lui (il mio ragazzo) ma non solo , dalla situazione, forse anche da me stessa. O forse dalla me stessa di quel periodo. La cosa, quando la penso, mi appare molto complicata e turbinosa. Non è stato un innamoramento da "fine dei sentimenti" col mio lui, me ne accorgo quando questi sono "kaput", c'era qualcosa di piu profondo e nascosto che scavava dentro da un po'.
Eh, per quanto riguarda il luogo invece il problema è proprio il compromesso. Io mi dispiacerei senz'altro, ci mancherebbe, ma mi butterei di piu, me ne andrei dalla mia zona, lui fa piu fatica poi lo lega particolarmente il lavoro (è nel pubblico e non vuole lasciarlo prima di trovare altro sempre in quell'ambito, non a torto per carità, specie coi tempi che corrono)
Abbiamo difficoltà in questo. Da come ho descritto sembra che finora non ci siamo mai mossi per fare nulla, il problema è che ci sono state poche possibilità concrete.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

gestire una relazione e se stessi, con una certa lontananza, in momenti non chiari, non è facile.
Cioè, sai e lo senti di essere legata, ma la vicinanza a volte manca con una lontananza oggettiva.
Quando condividi un quotidiano è diverso. Il richiamo, anche se è un silenzio, trova risposta in
un compagno attento. E viceversa. È un amalgamarsi su tanti fronti. Ma la presenza lo permette
e permette anche di vedere, se l'altro non si ritrova in qualcosa. Piccoli indizi. Senza parole.
Quel "punto interrogativo", ha trovato una risposta nascosta con la presenza dell'altro.
Difficile da scoprire, a cosa ha corrisposto in fondo. Forse, lo scoprirai con il tuo ragazzo.

Ma tieni presente, che quando farete il passo di vivere assieme, lì starete sul campo.
Nel senso, avete gestito una relazione a distanza. Secondo questi parametri vi conoscete
bene, e avete assunto dei ritmi ecc. Poi, sarà come iniziare una nuova storia ... certo, con lui.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
:D scordatelo! Senza fattura non vado neanche dal parrucchiere.
Comunque l'autoriparatore, se vuole, ti frega come vuole eh?
VUole la fattura?
Ok...
Scrivo io però la fattura :D:D:D:D

Tanto che ne sai tu...
di quante ore ci ho impiegato
e di quanti pezzi ho cambiato?

E del reale costo delle guarnizioni?
O dell'olio?:rolleyes:

Nulla.

Sole

Escluso
In soldoni sì.
La cosa è più complessa ma in sintesi se hai in mente una persona le altre non le noti. Soprattutto non potresti provare quel che si chiama innamoramento.
:up:

Sole

Escluso
Ringrazio allora gli dei di non aver MAI provato sta cosa...
Non c'è stato istante nella mia vita affettiva che abbia avuto nel cuore una sola persona...
Grossi guai mi sono derivati da averne messa una sola in mente.
MAI PIU'.
Madonna, hai ragione! Che cosa terribile l'amore!! Brrr, dà i brividi!!

:mrgreen:

Dai su Conte che scherzo, non t'arrabbiare :carneval:

Madonna, hai ragione! Che cosa terribile l'amore!! Brrr, dà i brividi!!

:mrgreen:

Dai su Conte che scherzo, non t'arrabbiare :carneval:
Ma figurati se mi arrabbio...
Mi ricordo ancora con che serietà mi hai guardato negli occhi
e mi hai chiesto...ma tu sei innamorato di tua moglie...?

E io scappavo da tutti i cantoni...
Le voglio molto bene comunque...ma non ho mai perso la testa per lei...

Sai abbiamo ripescato certe letterine dei primi anni...
Erano molto autunnali e crepuscolari...

Entrambi delusi...
E ci siamo detti dei fa freddo scaldiamoci a questo focherello...

Sai SOle
Io se tiro dei bilanci
ce l'ho con me stesso

proprio lo scatenare le passioni
mi ha messo nei guai...

se invece vado con i piedi di piombo
mi concentro solo sulle cose interiori...

Tornando a mia moglie
a me non interessa un fico secco se mi ama o meno

L'importante è che non mi odi!

E lo stesso dicono di me...
NOn è importante che una persona la ami o meno
l'importante è che non mi vada in disgrassia...

Sole

Escluso
Sì certo, ragazze intendo questo, la voglia di avere il contatto con l'altro, di avere quell'intimità con lui e di stare sempre bene e sentirsi al posto giusto tra le sue braccia. Quando parlo di innamoramento mi riferisco al picco di emozioni iniziali, quelle che solamente all'inizio si provano ed è normale e giusto così, il più è dato dal fatto di dover scoprire l'altro che fa sembrare ogni momento misterioso ed emozionante. Innamorarsi non sempre porta però all'amore; dunque se ci si innamora di una persona non significa che la si amerà, in automatico. Non è superficialità probabilmente si tratta di realismo.
Questo è vero. Ma il picco di emozioni lo puoi provare solo se c'è un vuoto nel tuo rapporto d'amore. Vuoto che viene riempito da questo picco di emozioni nuove.
Sta a te stabilire da cosa nasce quel vuoto. Per me il tuo tradimento è una spia che dovresti interpretare riflettendo un po' sul tuo rapporto ufficiale.

Grazie per il tuo intervento, l'ho trovato interessante. Potrebbe anche essere che, come dici tu, cercassi una conferma, anche se non mi rendo conto bene di quale conferma. Quando penso in effetti a quello che è capitato penso che sì, mi ero innamorata, ma in realtà in quel momento quel ragazzo mi ha dato non qualcosa in più (come il mio fidanzato quando ci siamo incontrati e conosciuti) ma qualcosa che mi mancava. Non ero "piena" in quel momento. Qualcosa che mi mancava da lui (il mio ragazzo) ma non solo , dalla situazione, forse anche da me stessa. O forse dalla me stessa di quel periodo. La cosa, quando la penso, mi appare molto complicata e turbinosa. Non è stato un innamoramento da "fine dei sentimenti" col mio lui, me ne accorgo quando questi sono "kaput", c'era qualcosa di piu profondo e nascosto che scavava dentro da un po'.
Eh, per quanto riguarda il luogo invece il problema è proprio il compromesso. Io mi dispiacerei senz'altro, ci mancherebbe, ma mi butterei di piu, me ne andrei dalla mia zona, lui fa piu fatica poi lo lega particolarmente il lavoro (è nel pubblico e non vuole lasciarlo prima di trovare altro sempre in quell'ambito, non a torto per carità, specie coi tempi che corrono)
Abbiamo difficoltà in questo. Da come ho descritto sembra che finora non ci siamo mai mossi per fare nulla, il problema è che ci sono state poche possibilità concrete.
Io penso che dopo 5 anni una soluzione sarebbe il caso di trovarla, perché un tradimento è un segnale abbastanza potente del fatto che il vostro rapporto è a rischio. Ho l'impressione che se non vi rimboccate le maniche per darvi una scossa le cose non potranno che peggiorare.

Se non ci sono figli di mezzo, tu non hai un lavoro fisso e c'è la possibilità concreta di trasferirti, non vedo cosa ti trattenga... io lo farei a occhi chiusi fossi in te.
Hai mai riflettuto su questa indecisione che dura da 5 anni? Sul perché nessuno dei due abbia deciso di fare questo passo?

La mia più cara amica per quello che allora era un semplice fidanzato (oggi è suo marito), ha cambiato città e per anni ha fatto la pendolare da una città all'altra per raggiungere il posto di lavoro. Lui non si è mosso di un millimetro, ma lei non si è mai pentita del suo sacrificio.
Per dirti, che ci può anche stare che uno dei due si sacrifichi e l'altro no... non sta scritto da nessuna parte che ci debba essere il compromesso e un sacrificio da parte di entrambi. Si valuta la situazione e si fa la scelta più ragionevole.

Sole

Escluso
Ma figurati se mi arrabbio...
Mi ricordo ancora con che serietà mi hai guardato negli occhi
e mi hai chiesto...ma tu sei innamorato di tua moglie...?

E io scappavo da tutti i cantoni...
Le voglio molto bene comunque...ma non ho mai perso la testa per lei...

Sai abbiamo ripescato certe letterine dei primi anni...
Erano molto autunnali e crepuscolari...

Entrambi delusi...
E ci siamo detti dei fa freddo scaldiamoci a questo focherello...

Sai SOle
Io se tiro dei bilanci
ce l'ho con me stesso

proprio lo scatenare le passioni
mi ha messo nei guai...

se invece vado con i piedi di piombo
mi concentro solo sulle cose interiori...

Tornando a mia moglie
a me non interessa un fico secco se mi ama o meno

L'importante è che non mi odi!

E lo stesso dicono di me...
NOn è importante che una persona la ami o meno
l'importante è che non mi vada in disgrassia...
Io sono proprio una stupida, inguaribile sentimentale.

Comunque capisco il tipo di rapporto. Alla fine si tratta di scegliere, l'importante è che sia una scelta condivisa e che nessuno dei due prenda in giro l'altro, come nel vostro caso.

Comunque capisco il tipo di rapporto. Alla fine si tratta di scegliere, l'importante è che sia una scelta condivisa e che nessuno dei due prenda in giro l'altro, come nel vostro caso.
Ma pì che altro noi non parliamo di scelta
Diciamo a noi è andata così e amen...
Una volte lei diceva...meglio questo pitosto che un bruto male...

Poi non ha più detto questo...

Ma in ogni caso penso che sia opportuno che ogni persona viva il rapporto, meglio la relazione con un'altra in maniera più congeniale possibile no?

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è vero. Ma il picco di emozioni lo puoi provare solo se c'è un vuoto nel tuo rapporto d'amore. Vuoto che viene riempito da questo picco di emozioni nuove.
Sta a te stabilire da cosa nasce quel vuoto. Per me il tuo tradimento è una spia che dovresti interpretare riflettendo un po' sul tuo rapporto ufficiale.

Io penso che dopo 5 anni una soluzione sarebbe il caso di trovarla, perché un tradimento è un segnale abbastanza potente del fatto che il vostro rapporto è a rischio. Ho l'impressione che se non vi rimboccate le maniche per darvi una scossa le cose non potranno che peggiorare.

Se non ci sono figli di mezzo, tu non hai un lavoro fisso e c'è la possibilità concreta di trasferirti, non vedo cosa ti trattenga... io lo farei a occhi chiusi fossi in te.
Hai mai riflettuto su questa indecisione che dura da 5 anni? Sul perché nessuno dei due abbia deciso di fare questo passo?

La mia più cara amica per quello che allora era un semplice fidanzato (oggi è suo marito), ha cambiato città e per anni ha fatto la pendolare da una città all'altra per raggiungere il posto di lavoro. Lui non si è mosso di un millimetro, ma lei non si è mai pentita del suo sacrificio.
Per dirti, che ci può anche stare che uno dei due si sacrifichi e l'altro no... non sta scritto da nessuna parte che ci debba essere il compromesso e un sacrificio da parte di entrambi. Si valuta la situazione e si fa la scelta più ragionevole.
:up:

@lex

Escluso

sempre di una tristezza infinita è

Sole

Escluso
sempre di una tristezza infinita è
A me sinceramente mettono più tristezza le migliaia di corna che si mettono ogni giorno all'insaputa dei vari coniugi.

Comunque sì, io vivrei malissimo in un rapporto come quello. Ma io sono io e ame piace il mare.

@lex

Escluso
A me sinceramente mettono più tristezza le migliaia di corna che si mettono ogni giorno all'insaputa dei vari coniugi.

Comunque sì, io vivrei malissimo in un rapporto come quello. Ma io sono io e ame piace il mare.
vabbè se la mettiamo così si può fare una classifica
;)

Ma forse ciò dipende
Dal fatto che hai fatto i conti con l'essere tradita.
E che ti sei misurata con il tradimento atipico da parte tua no?

Altrimenti non te ne fregherebbe niente
e penseresti a vivere bene la tua dimensione di coppia no?

Che t'importa in definitiva di come vivono le altre persone le loro relazioni amorose?

Magari a tanti coniugi va benissimo così...
Vivere in questa insaputa.

Io ho provato tristezza solo per i tradimenti che io ho patito.
Credimi degli altri tradimenti, degli altrui tradimenti io non ho nessuna coscienza.

Forse proverei qualcosa se assistessi ad un tradimento in diretta no?
Come è successo a sto qui...

PER APPROFONDIRE: VICENZA, schio, basket, tradito, moglie, madre, malata, separazione, amante
Guarda la partita di basket e scopre la moglie con l'amante

VICENZA - Galeotto fu il tifo per il basket femminile, anzi la tv locale che trasmetteva la gara casalinga della Famila Schio (neo campione d'Italia, ndr). Così un tranquillo 37enne, professionista vicentino, ha smascherato le bugie della moglie, 33 anni, personal trainer in una palestra: lei lo tradiva in... differita tv.

Mentre assisteva alla gara su una rete privata - partita registrata della Famila Schio - ha visto la sua "signora" in tribuna, inquadrata più volte e che era in compagnia di un uomo. A quel punto è scattata la trappola a lei con domande "a tema" e risposte ovviamente sbagliate e bugiarde. La moglie gli aveva detto - come riporta il Giornale di Vicenza - di essere dalla madre malata. Sentite le pietose menzogne ha rotto il matrimonio chiedendo la separazione.

La madre della 33enne in effetti ha seri problemi di salute con ricoveri in ospedale. Il marito si era quindi chiesto perchè la moglie si fosse intestardita a farla ospitare all'ospedale di Santorso e non, come gli pareva più logico, nella vicina Vicenza. E' poi emerso che il tifoso in compagnia della donna in tribuna (a dire del marito il suo amante) era proprio un dipendente dell'ospedale "galeotto".

Ora il marito tradito chiede la separazione per colpa. L'udienza è fissata per i prossimi giorni.

Sole

Escluso
Ma forse ciò dipende
Dal fatto che hai fatto i conti con l'essere tradita.
E che ti sei misurata con il tradimento atipico da parte tua no?

Altrimenti non te ne fregherebbe niente
e penseresti a vivere bene la tua dimensione di coppia no?

Che t'importa in definitiva di come vivono le altre persone le loro relazioni amorose?
Ma cosa c'entra l'essere tradita? Prima di essere tradita ero molto intollerante nei confronti dei tradimenti, molto più intransigente, pensa un po'.
Dopo aver compreso, riflettuto, accettato, mi ritrovo molto più aperta di prima.

Comunque io parlo per me, se non mi leggi e vai avanti a cazzi tuoi non è un problema mio.

Ho scritto che io in un rapporto così vivrei malissimo e che le corna con bugie annesse mi mettono tristezza.

Esattamente come tu hai scritto che ti spaventa il mio modo di amare eccetera eccetera.

Quindi direi che ti sei imbarcato in una discussione inutile che per quanto mi riguarda si conclude qui.

Ma cosa c'entra l'essere tradita? Prima di essere tradita ero molto intollerante nei confronti dei tradimenti, molto più intransigente, pensa un po'.
Dopo aver compreso, riflettuto, accettato, mi ritrovo molto più aperta di prima.

Comunque io parlo per me, se non mi leggi e vai avanti a cazzi tuoi non è un problema mio.

Ho scritto che io in un rapporto così vivrei malissimo e che le corna con bugie annesse mi mettono tristezza.

Esattamente come tu hai scritto che ti spaventa il mio modo di amare eccetera eccetera.

Quindi direi che ti sei imbarcato in una discussione inutile che per quanto mi riguarda si conclude qui.
Ma non ti arrabbiare...
Ma porco can non ti stavo attaccando...
Facevo un discorso in generale no?

:)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.