:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
credo che Brunetta parlasse di AMORE. Quella roba che non si sa bene che cosa sia fino a che uno non lo capisce e che per questo viene spesso tirata in mezzo a sproposito.

(Io e Brunetta oggi stiamo discutendo animatamente, chissà se qui mi da ragione:mrgreen:)
Sì qui mi hai capita :up:

Sbriciolata

Escluso

Esperanta

Utente
credo che Brunetta parlasse di AMORE. Quella roba che non si sa bene che cosa sia fino a che uno non lo capisce e che per questo viene spesso tirata in mezzo a sproposito.

(Io e Brunetta oggi stiamo discutendo animatamente, chissà se qui mi da ragione:mrgreen:)
Chi sei, la sua portavoce? :D ;)

Comunque capisco, beh io leggo volentieri quello che viene scritto, sono qui anche per questo.
Chiaramente se il sentore di Brunetta è che non si tratti di amore ne prendo atto, io però non sono qui ad esternare dubbi sul mio sentimento, il topic verteva appunto sul senso di colpa, tutto qui

Brunetta

Utente di lunga data

Comunque capisco, beh io leggo volentieri quello che viene scritto, sono qui anche per questo.
Chiaramente se il sentore di Brunetta è che non si tratti di amore ne prendo atto, io però non sono qui ad esternare dubbi sul mio sentimento, il topic verteva appunto sul senso di colpa, tutto qui
Il senso di colpa te lo smazzi come giusta conseguenza di un tradimento o te lo fai passare, vedi tu.
Ma il problema non è il senso di colpa ma, perché benché tu ti dica di sentire amore, ti sia innamorata di un altro e fatto sesso con lui più volte.
Mica ci sei arrivata in volo per l'impulso a far sesso, ti sarei pure data un appuntamento e mossa in luogo idoneo. Per fare queste cose eri consapevole e determinata.
Questo è poco compatibile con un amore che può resistere anni a una situazione senza prospettive. Per me il nodo è questo.
Poi gli anni li perdi tu, mica io.
Io già fatto :mrgreen:

Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data

Copi?

Gia' scritto ieri da altri.

Portavoce!!!!!!!!

Esperanta

Utente
Il senso di colpa te lo smazzi come giusta conseguenza di un tradimento o te lo fai passare, vedi tu.
Ma il problema non è il senso di colpa ma, perché benché tu ti dica di sentire amore, ti sia innamorata di un altro e fatto sesso con lui più volte.
Mica ci sei arrivata in volo per l'impulso a far sesso, ti sarei pure data un appuntamento e mossa in luogo idoneo. Per fare queste cose eri consapevole e determinata.
Questo è poco compatibile con un amore che può resistere anni a una situazione senza prospettive. Per me il nodo è questo.
Poi gli anni li perdi tu, mica io.
Io già fatto :mrgreen:
Tutto ciò che dici è normale e sacrosanto eppure l'istinto mi spinge verso il mio ragazzo, nonostante quello che è successo, per questo non penso di stare perdendo tempo nè penserò di averlo perso se per caso la nostra storia volgerà a termine. Ho avuto altre relazioni (parlo di persone della mia zona) nelle quali mi sono resa conto che a un certo punto stavo perdendo tempo e che, per questo, non ho esitato a chiudere.
Per quanto riguarda le prospettive nessuno ha però detto che non ci siano in assoluto, ma solo che stiamo chiarendo che meta scegliere e come conciliare col lavoro, altrimenti, concordo con te, sarebbe seriamente inutile continuare.

Tu quindi, da quel che mi pare di capire, pensi che se ci si innamora di un'altra persona significa in assoluto che non si ami il proprio compagno/a?

Copi?

Gia' scritto ieri da altri.

Portavoce!!!!!!!!
Che cosa hanno scritto, che sbriciolata è la portavoce di Brunetta? Se sì non sapevo, mi è venuto spotaneo dirle così !

Ultima modifica:
Tutto ciò che dici è normale e sacrosanto eppure l'istinto mi spinge verso il mio ragazzo, nonostante quello che è successo, per questo non penso di stare perdendo tempo nè penserò di averlo perso se per caso la nostra storia volgerà a termine. Ho avuto altre relazioni (parlo di persone della mia zona) nelle quali mi sono resa conto che a un certo punto stavo perdendo tempo e che, per questo, non ho esitato a chiudere.
Per quanto riguarda le prospettive nessuno ha però detto che non ci siano in assoluto, ma solo che stiamo chiarendo che meta scegliere e come conciliare col lavoro, altrimenti, concordo con te, sarebbe seriamente inutile continuare.

Tu quindi, da quel che mi pare di capire, pensi che se ci si innamora di un'altra persona significa in assoluto che non si ami il proprio compagno/a?

Che cosa hanno scritto, che sbriciolata è la portavoce di Brunetta? Se sì non sapevo, mi è venuto spotaneo dirle così !
Ma non esageriamo.
Sbriciolata è proverbialmente portavoce di sè stessa.
Il lato A che mi piace più di lei...
Il lato b...è un bijoux disegnato da giugiaro...comunque...:p:p:p:p

Direi di più
Sbriciolata: la voce dell'esperienza.

Frif

Utente di lunga data

Il tuo istinto ti spinge verso il tuo ragazzo, dici. Sicura che sia l'istinto e non invece la necessità di una sicurezza sul lungo periodo?

giorgiocan

Utente prolisso
Il tuo istinto ti spinge verso il tuo ragazzo, dici. Sicura che sia l'istinto e non invece la necessità di una sicurezza sul lungo periodo?
Mica le due cose sono in antitesi. L'istinto non è solo "Tigre! -> Scappa!", "Ci sta! -> Tromba!".

Frif

Utente di lunga data
Mica le due cose sono in antitesi. L'istinto non è solo "Tigre! -> Scappa!", "Ci sta! -> Tromba!".
Ma certamente. :) Hai pienamente ragione. Ma vorrei sapere cosa pesa di più nella sua testa. Istinto è una parola che richiama molte cose. E, lette le argomentazioni di Esperanta, mi son fatto l'idea che l'istinto abbia poco a che vedere con la sua scelta.

Ma poi lei è liberissima di smentirmi, sia ben chiaro. :)

giorgiocan

Utente prolisso
Ma certamente. :) Hai pienamente ragione. Ma vorrei sapere cosa pesa di più nella sua testa. Istinto è una parola che richiama molte cose. E, lette le argomentazioni di Esperanta, mi son fatto l'idea che l'istinto abbia poco a che vedere con la sua scelta.

Mi ero dimenticato la faccina! :) pure io, sia chiaro!

Brunetta

Utente di lunga data

In soldoni sì.
La cosa è più complessa ma in sintesi se hai in mente una persona le altre non le noti. Soprattutto non potresti provare quel che si chiama innamoramento.

In soldoni sì.
La cosa è più complessa ma in sintesi se hai in mente una persona le altre non le noti. Soprattutto non potresti provare quel che si chiama innamoramento.
Ringrazio allora gli dei di non aver MAI provato sta cosa...
Non c'è stato istante nella mia vita affettiva che abbia avuto nel cuore una sola persona...
Grossi guai mi sono derivati da averne messa una sola in mente.
MAI PIU'.

...MAI PIU'!
Ma non lo decidi mica TU!!

P.s. che poetessa vero? :mrgreen:
Ma Diletta oramai ho quasi conquant'anni
Che ti credi?

Allora ok, dei,
Stiamo a vedere se esiste sulla faccia della terra una donna
capace di far perdere la testa al conte,
anzichè fargli cascare i cojoni...

Dai su che vediamo

Oggi che si diceva al bar?
Uno diceva
Tento Conte

Le done degli altri ci sembrano più belle, perchè non le conosciamo
e sono degli altri
se le facciamo nostre
ci accorgiamo
che sono tanto quanto
quela che gavemo in casa...

Dei su...:p:p:p:p:p

Diletta

Utente di lunga data
Ma Diletta oramai ho quasi conquant'anni
Che ti credi?

Allora ok, dei,
Stiamo a vedere se esiste sulla faccia della terra una donna
capace di far perdere la testa al conte,
anzichè fargli cascare i cojoni...

Dai su che vediamo

Oggi che si diceva al bar?
Uno diceva
Tento Conte

Le done degli altri ci sembrano più belle, perchè non le conosciamo
e sono degli altri
se le facciamo nostre
ci accorgiamo
che sono tanto quanto
quela che gavemo in casa...

Dei su...:p:p:p:p:p

...dico che hai perfettamente ragione!
Mio marito è sempre lì a ripetermelo, ma ogni tanto mi capita ancora di credere nell'Amore...
Sono senza speranza!

Esperanta

Utente

In soldoni sì.
Io parlo di scegliere una persona perchè tu sai che quella persona è quella per te. Perchè stai bene con lei, ti piacciono le sue caratteristiche, vuoi che sia il tuo compagno/a di vita, perche l'innamoramento si sa che è sempre uno scoppio di emozioni, ma quello se ne va via prima o poi. Secondo me, in un momento di crisi (e non di benessere, altrimenti qualcosa decisamente non quadra) ci puo stare che ci si possa innamore, infatuare, prendersi una sbandata o chiamatelo come volete, di un'altra persona però quello lì non è amore. Non sto, con questa affermazione, giustificando il tradimento, il tradimento non dovrebbe mai avvenire. Parlo di quello che può succedere dentro.
Anche perchè, mi vien da pensare, ma allora lo sbaglio (il tradimento) dove sta? Allora, se fosse tutto così semplice e tutti fossimo così integerrimi, questo forum non esisterebbe. In amore gli sbagli che si possono fare sono tanti e il tradimento è il peggiore in assoluto di questi, quello che crea maggiore sofferenza, spesso quello fatale.
Certamente poi è vero che in alcune occasioni chi tradisce lo fa perchè la persona che ha accanto non è quella della propria vita, fondamentalmente. Ma ritengo ci siano situazioni e situazioni, sfumature nel mezzo. Questo è il mio pensiero.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao

chiedi, dove sta lo sbaglio ...

È ben possibile, che le due cose, non siano connesse, in sé.
Cioè, quello che provi per il tuo ragazzo e quello che ti ha attirata a l'altra persona.
Forse, e visto che è anche già stato tema tra il tuo ragazzo e te, è, che all'insieme
del sentirti desiderata, ricambiata quando senti il desiderio ecc. tu in realtà ricerchi
un certo tipo di conferma. Potrebbe essere. A volte, il tutto, è solo un mezzo.
Se così è, sarebbe da chiedersi, di cosa. Lo sbaglio sta nel fatto, che se avviene
una sbandata, di chiedersi, cosa mi sta attirando e cosa mi sta dando ... e perché
tramite un contatto fisico.

Quello che trovo strano è, che ancora non abbiate trovato una soluzione per convivere.
Cosa vi trattiene in realtà? Non può essere solo il luogo. Lì un compromesso lo si trova
subito, se ci si ama e si vuole avviare una vita assieme. E cinque anni sono tanti ...

sienne

Sbriciolata

Escluso

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

Brunetta, farebbero 5000 euri l'anno, esentasse:D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.