.

bluestar02

Utente di lunga data
Si, ho una lista delle cose che mi piacciono di lui, ma non le scrivo qui...
Però ci sono.
Ci sono caratteristiche che ricerco, è intraprendente, intelligente, a parte essere bello fisicamente, è sempre positivo, guarda il lato bello delle cose... È gentile, schietto.
Non si abbatte mai per nulla, è sensibile e cerca di aiutare sempre tutti.
E poi è bellissimo... Ha un profumo troppo buono, la sua voce mi fa impazzire, mi fa ridere un sacco quando ci vediamo, gli piace lo sport come me, a letto è.. Ciao proprio.

🙄
Anche io ho lo stesso feeling con Jennifer Aniston. Peccato stia con un altro.
Se vuoi solo lui aspetta che si stufi della sua attuale ragazza che ai suoi occhi è molto meglio di te.

perplesso

Administrator
Staff Forum
C'è sempre stato quando avevo bisogno di lui e mi sentivo sola da morire.
Mi ha alleggerito i pensieri, mi ha motivato in tante cose...
È venuto a prendermi da casa quando ho avuto un problema di salute e non volevo vedere nessuno, mi è stato vicinissimo che nemmeno il mio ex ragazzo.
Mi ha difesa anche quando non potevo difendermi, e ho avute le conferme da varie persone.
Quando sono con lui mi sento a casa, conosce perfettamente tutto quello che è stato, come sono fatta, pregi e difetti.
Sa calmarmi, sa quello che deve dirmi per farmi essere meno impulsiva e mi porta a riflettere.

Se sono nella m**** chiamo lui e so che risponderà sempre e farebbe di tutto.

Quindi per questo.
come già dettoti, devi intraprendere una campagna per legalizzare la poliginia matrimoniale. chè non vedo altre soluzioni, se vuoi stare con lui

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Troppo spesso leggo la balla "stare bene da soli".
L'uomo è animale sociale, da sono NON può stare bene.
Non ho mica detto che deve farsi suora e fare voto di castità. Dov'è scritto che una donna o un uomo debbano necessariamente avere un compagno per stare bene? Ci sono persone che da soli non ci sanno proprio stare quindi, a mio parere, bisognerebbe imparare a stare bene con se stesso. Poi ognuno faccia quello che vuole, ci mancherebbe.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non ho mica detto che deve farsi suora e fare voto di castità. Dov'è scritto che una donna o un uomo debbano necessariamente avere un compagno per stare bene? Ci sono persone che da soli non ci sanno proprio stare quindi, a mio parere, bisognerebbe imparare a stare bene con se stesso. Poi ognuno faccia quello che vuole, ci mancherebbe.
Ho sempre avuto il sospetto che "da soli" ci stanno bene quelli, uomini o donne che siano, molto ricercati dall'altro sesso (o dallo stesso, de gustibus :D).
Quelli che possono dirsi "adesso ritrovo me stesso e poi ricomincio ad avere relazioni".
Ma non per tutti è così: per molti perdere un compagno/a (o una speranza di compagno/a) è davvero vedere lo spettro della solitudine. Quella solitudine disperata nella quale non si può stare bene.
Parlo per esperienza personale: io sono passato dall'essere un 20enne che nessuno si filava ad essere un 30enne ricercato. Conosco entrambi i punti di vista.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Ho sempre avuto il sospetto che "da soli" ci stanno bene quelli, uomini o donne che siano, molto ricercati dall'altro sesso (o dallo stesso, de gustibus :D).
Quelli che possono dirsi "adesso ritrovo me stesso e poi ricomincio ad avere relazioni".
Ma non per tutti è così: per molti perdere un compagno/a (o una speranza di compagno/a) è davvero vedere lo spettro della solitudine. Quella solitudine disperata nella quale non si può stare bene.
Parlo per esperienza personale: io sono passato dall'essere un 20enne che nessuno si filava ad essere un 30enne ricercato. Conosco entrambi i punti di vista.
Io ora sono libera da relazioni sentimentali, non sola. Lavoro, faccio cose,vedo gente. Sto benissimo in compagnia ma sto benissimo anche da sola, con un libro, un bel film e un bicchiere di vino. Se ho questa pace interiore perché sono ricercata? Sinceramente non credo. Ho lasciato il mio compagno da quasi un anno e sto benissimo. Sono sicura che starò bene anche se inizierò a interessarti ad un altro uomo ma non mi dispero 😉 Temo che, quando si ha paura, o si sente la necessità di avere accanto necessariamente un compagno/a si finisca con l'accontentarsi o buttarsi in una storia senza senso.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io ora sono libera da relazioni sentimentali, non sola. Lavoro, faccio cose,vedo gente. Sto benissimo in compagnia ma sto benissimo anche da sola, con un libro, un bel film e un bicchiere di vino. Se ho questa pace interiore perché sono ricercata? Sinceramente non credo. Ho lasciato il mio compagno da quasi un anno e sto benissimo. Sono sicura che starò bene anche se inizierò a interessarti ad un altro uomo ma non mi dispero 😉 Temo che, quando si ha paura, o si sente la necessità di avere accanto necessariamente un compagno/a si finisca con l'accontentarsi o buttarsi in una storia senza senso.
intuisco che Orbis volesse dire che è più semplice trovare il modo di stare bene con se stessi quando si sa di essere attraenti e quindi di non avere particolari problemi a trovare qualcuno/a

insomma è facile stare bene quando sei la Bellucci a 25 anni, è più difficile stare bene quando sei Mariangela Fantozzi e se perdi Bongo, n'artro scimmione e quando lo ritrovi?

Mariben

Utente di lunga data
QUOTO

La paura della solitudine è solitudine.
Una persona che sa star bene anche da sola , non soffre di solitudine e ha un'aurea di serenità che si percepisce e attrae. Chi ha "fame " chi cerca affannosamente di riempire il vuoto interiore tende a invadere e di conseguenza inquieta e respinge

danny

Utente di lunga data
Che cosa intendete per stare da soli?
Essere senza un compagno fisso ma scopicchiare qua e là quando capita?
Essere senza un compagno e senza alcun partner sessuale?
Essere senza un compagno ma uscire con l'amica del cuore e una compagnia di amici di lunga data?
Essere senza un compagno e non sapere come e con chi passare le serate perché tutti gli amici sono impegnati con coniugi e figli?
Essere senza un compagno e aver accumulato 6 o 7 due di picche negli ultimi mesi?
Essere senza un compagno ma innamorati segretamente del collega/a d'ufficio che non vi caga?
Essere senza un compagno ma avere Netflix e due gatti?
Definite la vostra opzione.
Inoltre: cosa pensate di un uomo senza particolari attrattive estetiche che vedete bere da solo in un pub la sera. Vi attrae?
A seguire: cosa pensate di una donna nella stessa situazione.

Alla fine avremo stabilito cosa significa la solitudine per ognuno di voi.

Ultima modifica:

Orbis Tertius

Utente di lunga data
intuisco che Orbis volesse dire che è più semplice trovare il modo di stare bene con se stessi quando si sa di essere attraenti e quindi di non avere particolari problemi a trovare qualcuno/a

insomma è facile stare bene quando sei la Bellucci a 25 anni, è più difficile stare bene quando sei Mariangela Fantozzi e se perdi Bongo, n'artro scimmione e quando lo ritrovi?
Le donne, sta cosa qui, proprio non riescono a capirla.
Sai quante discussioni con mia moglie? Ha tanti difetti ma è sicuramente una che piace.
Quando consigliava a delle poveracce inguaribili di lasciarsi, di stare sole ("perché a me piace stare da sola", diceva... e da sola non è mai stata), le dicevo sempre "ma non vedi che è disperata? Perché paragoni la sua situazione a quello che hai vissuto tu, che ne hai sempre avuti pure troppi dietro?".

Quest'argomento non lo accettava e vedo che tutte le donne faticano ad accettarlo: che, cioè, non tutti abbiamo le stesse opportunità. E quindi non tutti possiamo avere lo stesso atteggiamento nei confronti dell'esistenza.

Mariben

Utente di lunga data
Essere senza un compagno ma uscire con l'amica del cuore e una compagnia di amici di lunga data?
Essere senza un compagno e non sapere come e con chi passare le serate perché tutti gli amici sono impegnati con coniugi e figli?
Essere senza un compagno e aver accumulato 6 o 7 due di picche negli ultimi mesi?
Essere senza un compagno ma innamorati segretamente del collega/a d'ufficio che non vi caga?
Inoltre: cosa pensate di un uomo senza particolari attrattive estetiche che vedete bere da solo in un pub la sera. Vi attrae?

Stare da soli per me significa semplicemente non avere una relazione fissa e non sentirne il bisogno, magari momentaneamente, per i più disparati motivi, dedicarsi a se stessi , anche scopicchiando in giro . Stare dritti anche senza la stampella dell' altro.
È molto diverso dal " sentirsi " soli.
Per me

Riguardo alla situazione del pub;
Dipende dall' atteggiamento
Se si regge in piedi a malapena penso che non stia bene , se è tranquillo penso chr si sta godendo il suo bicchiere .
Nel secondo caso potrei esserne
Attratta, potrei perché non mi sembrerebbe un disperato.

Ultima modifica:

HP72

Utente di lunga data

Ognuna delle tue opzioni prevede l'essere "senza un compagno", io aggiungerei essere con un compagno con il quale non c'è feeling ma ... e via di varie opzioni ...

danny

Utente di lunga data
Stare da soli per me significa semplicemente non avere una relazione fissa e non sentirne il bisogno, magari momentaneamente, per i più disparati motivi, dedicarsi a se stessi , anche scopicchiando in giro . Stare dritti anche senza la stampella dell' altro.
Per me
Ecco, credo che sia proprio qui la differenza che sottintende Orbis.
Scopicchiare in giro non vuol dire neppure per me essere totalmente soli.
Si è single, non soli.
La solitudine è di chi non può avere neppure quello.

danny

Utente di lunga data
Ognuna delle tue opzioni prevede l'essere "senza un compagno", io aggiungerei essere con un compagno con il quale non c'è feeling ma ... e via di varie opzioni ...
Certo.
La solitudine è anche di chi ha accanto o frequenta persone che non suscitano in lui interesse e dalle quali è ricambiato nella stessa maniera e tutte le opzioni e variazioni sul tema.

Foglia

utente viva e vegeta

Dopo aver letto questa cosa, piglio e mi getto in un fosso :D

E' chiaro che la Bellucci ha meno problemi di me, a raccattare su :)

Il problema è CHI comunque si raccatta. Al di là del fatto che mentre lei pesca 100 Raoul Bova, io al massimo posso rastrellare 5 Bongo ad andare di lusso :D (mamma mia.... Deprimente!!! :D).

Ma discorso estetico a parte, temo che il "bottino" della Bellucci non abbia più chances del mio di contenere "una perla". Beh... A livello statistico forse si :D

Il vero problema, come evidenzi tu, e' l'età.
Non l'avvenenza (a meno proprio di essere inguardabili).

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Dopo aver letto questa cosa, piglio e mi getto in un fosso :D

E' chiaro che la Bellucci ha meno problemi di me, a raccattare su :)

Il problema è CHI comunque si raccatta. Al di là del fatto che mentre lei pesca 100 Raoul Bova, io al massimo posso rastrellare 5 Bongo ad andare di lusso :D (mamma mia.... Deprimente!!! :D).

Ma discorso estetico a parte, temo che il "bottino" di Belen non abbia più chances del mio di contenere "una perla". Beh... A livello statistico forse si :D

Il vero problema, come evidenzi tu, e' l'età.
Non l'avvenenza (a meno proprio di essere inguardabili).
Mi viene in mente che nel film Ricordati di me Bentivoglio la incontra verso la fine al supermercato dopo mesi che non si vedevano e lei è ancora single...
Il momento meno credibile del film.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Per me

Riguardo alla situazione del pub;
Dipende dall' atteggiamento
Se si regge in piedi a malapena penso che non stia bene , se è tranquillo penso chr si sta godendo il suo bicchiere .
Nel secondo caso potrei esserne
Attratta, potrei perché non mi sembrerebbe un disperato.
Ecco, vedi? Non sai cosa sia la solitudine.
Lo sospettavo.
:)

Lostris

Utente Ludica
Comunque esistono persone che non stanno bene mai.