25 Rose Rosse ...

kikko64

Utente Incasinato
Ieri sera sono arrivato a casa verso le 19:30 ...
mia figlia era ancora in palestra e sarebbe arrivata per le 20 ...
Lei era ancora al lavoro nella sua attività commerciale sotto casa (un giro di scale per andare al lavoro ...)
sapevo che le 25 rose rosse erano state consegnate alle 12 (me lo ha detto la proprietaria della fioreria dove ero appena passato a pagarle) ...
mi guardo intorno e non le vedo ... vado in camera sua e non ci sono ... vado in garage a guardo nel bidone dell'umido ... niente neanche lì ... almeno non le ha gettate direttamente nei rifiuti come quelle precedenti ...
Sento Lei che chiude le serrande del negozio mentre sto apparecchiando la tavola per la cena ...
ho già dato da mangiare al labrador ... lei lo chiama dal piano di sotto per uscire a fare i "bisognini" ...
quando lei ritorna con il cane è arrivata anche mia figlia ...
Lei non dice una parola ... prepara la cena in silenzio ...
Ci sediamo a tavola ed io non riesco più a trattenermi "che fine hanno fatto le 25 rose rosse ??"
Figlia "Quali rose rosse ???"
Io "Quelle che ho regalato a tua mamma per il nostro 25° anniversario di matrimonio ..."
Figlia "mamma dove hai messo le rose ??"
Lei "le ho messe in negozio ..."
Figlia "perché ?? potevi dirmelo che papà ti aveva mandato delle rose ... potevi almeno farmele vedere !!!"
Lei "Ho pensato che non fosse importante e poi in negozio stanno meglio che qui in casa ... "
Ometto gli insulti di mia figlia ...
mi sono alzato da tavola e me ne sono andato ...
ho preso la macchina e mi sono diretto verso il centro città ...
ho scritto alla mia amica Effe per chiederle se aveva voglia di fare quattro passi in centro con me ...
lei ha risposto che era già in pigiama ...
Ci sono andato da solo ...
Quando sono rientrato a notte fonda la casa era buia e silenziosa ...
Stamattina le rose erano sul tavolo del salotto ...
nemmeno un "grazie per il pensiero" ... e neanche una parola sulla lettera che le accompagnava ...

Skorpio

Utente di lunga data
....

"il pensiero" non credo fosse solo un pensiero, ma anche una (tua) richiesta.

È su quella che forse puoi/potremmo indagare o disquisire

La lettera (in soldoni) che tenore aveva? (Se non sono indiscreto)

JON

Utente di lunga data
Ieri sera sono arrivato a casa verso le 19:30 ...
mia figlia era ancora in palestra e sarebbe arrivata per le 20 ...
Lei era ancora al lavoro nella sua attività commerciale sotto casa (un giro di scale per andare al lavoro ...)
sapevo che le 25 rose rosse erano state consegnate alle 12 (me lo ha detto la proprietaria della fioreria dove ero appena passato a pagarle) ...
mi guardo intorno e non le vedo ... vado in camera sua e non ci sono ... vado in garage a guardo nel bidone dell'umido ... niente neanche lì ... almeno non le ha gettate direttamente nei rifiuti come quelle precedenti ...
Sento Lei che chiude le serrande del negozio mentre sto apparecchiando la tavola per la cena ...
ho già dato da mangiare al labrador ... lei lo chiama dal piano di sotto per uscire a fare i "bisognini" ...
quando lei ritorna con il cane è arrivata anche mia figlia ...
Lei non dice una parola ... prepara la cena in silenzio ...
Ci sediamo a tavola ed io non riesco più a trattenermi "che fine hanno fatto le 25 rose rosse ??"
Figlia "Quali rose rosse ???"
Io "Quelle che ho regalato a tua mamma per il nostro 25° anniversario di matrimonio ..."
Figlia "mamma dove hai messo le rose ??"
Lei "le ho messe in negozio ..."
Figlia "perché ?? potevi dirmelo che papà ti aveva mandato delle rose ... potevi almeno farmele vedere !!!"
Lei "Ho pensato che non fosse importante e poi in negozio stanno meglio che qui in casa ... "
Ometto gli insulti di mia figlia ...
mi sono alzato da tavola e me ne sono andato ...
ho preso la macchina e mi sono diretto verso il centro città ...
ho scritto alla mia amica Effe per chiederle se aveva voglia di fare quattro passi in centro con me ...
lei ha risposto che era già in pigiama ...
Ci sono andato da solo ...
Quando sono rientrato a notte fonda la casa era buia e silenziosa ...
Stamattina le rose erano sul tavolo del salotto ...
nemmeno un "grazie per il pensiero" ... e neanche una parola sulla lettera che le accompagnava ...
E' stata tua figlia a riportarle su?

Foglia

utente viva e vegeta
Ieri sera sono arrivato a casa verso le 19:30 ... mia figlia era ancora in palestra e sarebbe arrivata per le 20 ...Lei era ancora al lavoro nella sua attività commerciale sotto casa (un giro di scale per andare al lavoro ...) sapevo che le 25 rose rosse erano state consegnate alle 12 (me lo ha detto la proprietaria della fioreria dove ero appena passato a pagarle) ... mi guardo intorno e non le vedo ... vado in camera sua e non ci sono ... vado in garage a guardo nel bidone dell'umido ... niente neanche lì ... almeno non le ha gettate direttamente nei rifiuti come quelle precedenti ...Sento Lei che chiude le serrande del negozio mentre sto apparecchiando la tavola per la cena ... ho già dato da mangiare al labrador ... lei lo chiama dal piano di sotto per uscire a fare i "bisognini" ... quando lei ritorna con il cane è arrivata anche mia figlia ... Lei non dice una parola ... prepara la cena in silenzio ... Ci sediamo a tavola ed io non riesco più a trattenermi "che fine hanno fatto le 25 rose rosse ??" Figlia "Quali rose rosse ???" Io "Quelle che ho regalato a tua mamma per il nostro 25° anniversario di matrimonio ..."Figlia "mamma dove hai messo le rose ??"Lei "le ho messe in negozio ..."Figlia "perché ?? potevi dirmelo che papà ti aveva mandato delle rose ... potevi almeno farmele vedere !!!"Lei "Ho pensato che non fosse importante e poi in negozio stanno meglio che qui in casa ... "Ometto gli insulti di mia figlia ... mi sono alzato da tavola e me ne sono andato ... ho preso la macchina e mi sono diretto verso il centro città ... ho scritto alla mia amica Effe per chiederle se aveva voglia di fare quattro passi in centro con me ... lei ha risposto che era già in pigiama ...Ci sono andato da solo ...Quando sono rientrato a notte fonda la casa era buia e silenziosa ...Stamattina le rose erano sul tavolo del salotto ... nemmeno un "grazie per il pensiero" ... e neanche una parola sulla lettera che le accompagnava ...
Per come la penso io.Le hai fatto un regalo, e lei poteva benissimo farne cio' che voleva.Hai poi coinvolto in una inutile discussione tua figlia, che alla fine se l'e' presa (ingiustamente peraltro) con la madre.Evidentemente il regalo non è stato gradito.Scusa eh.... Ma se la prossima volta ti astieni dal fare regali e' meglio.

JON

Utente di lunga data
Per come la penso io.Le hai fatto un regalo, e lei poteva benissimo farne cio' che voleva.Hai poi coinvolto in una inutile discussione tua figlia, che alla fine se l'e' presa (ingiustamente peraltro) con la madre.Evidentemente il regalo non è stato gradito.Scusa eh.... Ma se la prossima volta ti astieni dal fare regali e' meglio.
Invece a qualcuno ha fatto molto piacere, nonostante la cosa sia poi un po' degenerata. Mi riferisco alla figlia, che come minimo nel padre ha l'esempio d quello che dev'essere un uomo per il suo futuro.

JON

Utente di lunga data
non lo so ...
Potrebbe essere.

Kikko, hai due figlie meravigliose. Ho capito che nutri per tua moglie un amore immutabile, come se lei fosse una parte di te cosi familiare che, nonostante tutto, non morirà mai. Non meriti quello che ti sta accadendo, ma gesti come questo riflettono la tua capacità di provare ancora amore per tua moglie. Alla fine credo che il gesto non sia stato inutile, almeno non per te e per le tue ragazze.

Foglia

utente viva e vegeta
Invece a qualcuno ha fatto molto piacere, nonostante la cosa sia poi un po' degenerata. Mi riferisco alla figlia, che come minimo nel padre ha l'esempio d quello che dev'essere un uomo per il suo futuro.
Non sono d'accordo.

Se io ti regalo delle rose poi non mi metto a sindacare su dove finiscono. Comunque il problema per lei sarà stata la lettera, e su questo direi che la figlia non deve entrarci.

kikko64

Utente Incasinato
Mia figlia minore non è una bambina ... è adulta, pensa con la sua testa e soprattutto è perfettamente al corrente della situazione ... io mi sono solo limitato a rispondere ad una sua domanda ... e non sono mai entrato nel merito dei suoi rapporti con la madre

Brunetta

Utente di lunga data
Kikko

Ma perché?
Oh l’ho fatta anch’io la cazzata di voler far capire qualcosa a chi non capiva un cazzo, ma tu sei recidivo.
:abbraccio:

Skorpio

Utente di lunga data
E come deve essere un uomo?

Deve essere che se è innamorato, ti becchi i fiori anche se a te non ti importa una sega?

Che esempio deve vedere un adolescente?

kikko64

Utente Incasinato
Non sono d'accordo.

Se io ti regalo delle rose poi non mi metto a sindacare su dove finiscono. Comunque il problema per lei sarà stata la lettera, e su questo direi che la figlia non deve entrarci.
Mia figlia non sa nulla della lettera ...

JON

Utente di lunga data
E come deve essere un uomo?

Deve essere che se è innamorato, ti becchi i fiori anche se a te non ti importa una sega?

Che esempio deve vedere un adolescente?
Troppo riduttivo.

L'esempio sarebbe quello per cui un uomo, quello di cui più ti fidi al mondo, non delude le tue aspettative di figlia. Perché di gente che la deluderà ne incontrerà molta, se non tutta.

Lostris

Utente Ludica
Non sono d'accordo.

Quotino.

È chiaro che lui dal regalo si aspettava qualcosa. E questo è sbagliato di partenza, anche se probabilmente inevitabile.

Soprattutto quando la situazione è in degenero, e l'altro ha sempre avuto un determinato atteggiamento, dei fiori non fanno il miracolo.

Certo il contenuto della lettera è determinante.

Quotone sul fatto che tutto ciò non deve riguardare la figlia, nemmeno avrei affrontato l'argomento in sua presenza.

kikko64

Utente Incasinato
"il pensiero" non credo fosse solo un pensiero, ma anche una (tua) richiesta.

È su quella che forse puoi/potremmo indagare o disquisire

La lettera (in soldoni) che tenore aveva? (Se non sono indiscreto)
In sintesi la lettera era una specie di ... addio ...
le ho spiegato cosa significava per me quel giorno ... malgrado tutto ...
le ho detto la verità ... che io l'amo ancora ...
ma che ora siamo così distanti che nulla ormai potrà più riavvicinarci abbastanza per guardarci negli occhi e vedere quello che siamo stati.

Credo che non l'abbia nemmeno letta ...

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In sintesi la lettera era una specie di ... addio ...
le ho spiegato cosa significava per me quel giorno ... malgrado tutto ...
le ho detto la verità ... che io l'amo ancora ...
ma che ora siamo così distanti che nulla ormai potrà più riavvicinarci abbastanza per guardarci negli occhi e vedere quello che siamo stati.
È di quegli addii da cui ci si aspetta un abbraccio.
Lei si è sentita in imbarazzo e in colpa e ha eretto un muro.
Come avrebbe potuto ragionevolmente rispondere?
Per me non si devono mai fare comunicazioni chiuse, nel senso come i test sì o no.

Skorpio

Utente di lunga data
Troppo riduttivo.

L'esempio sarebbe quello per cui un uomo, quello di cui più ti fidi al mondo, non delude le tue aspettative di figlia. Perché di gente che la deluderà ne incontrerà molta, se non tutta.
Ma aspettative di che??

Le rose erano per la mamma.
La foglia non ci incastra una sega, è il LORO anniversario, lei nemmeno era al mondo, immagino

E ancora non ho capito se questa situazione è tipo un evento legato alla tradizione, tipo panettone a Natale, fatto giusto x levarsi dai coglioni una consuetudine ridondante, oppure Kikko "ci vorrebbe" in qualche maniera riprovare

Perché il discorso cambia, eh..?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Potrebbe essere.

Kikko, hai due figlie meravigliose. Ho capito che nutri per tua moglie un amore immutabile, come se lei fosse una parte di te cosi familiare che, nonostante tutto, non morirà mai. Non meriti quello che ti sta accadendo, ma gesti come questo riflettono la tua capacità di provare ancora amore per tua moglie. Alla fine credo che il gesto non sia stato inutile, almeno non per te e per le tue ragazze.
Quoto
Parlo per me. ma come cazzo si fa a ricevere 25 rose rosse dall'uomo con cui hai avuto due figlie e a non ringraziare nemmeno e a non restarne comunque piacevolmente colpita. Ma se sei una donna che prova un briciolo di emozione, 25 rose rosse o un qualunque altro pensiero ti fa piacere sempre secondo me. Boh. Qui c'è la volontà di fare del male per non dire di peggio
Dopodichè al posto di @kikko64 mi sarei tagliata le mani (e gliele taglierei io anche adesso :mad::p) piuttosto che acqusitarle ma questo è un altro discorso.