25 Rose Rosse ...

Lostris

Utente Ludica
Io credo che x ogni stronzo c'è però anche qualcuno che in qualche maniera gli fa fare lo stronzo.
Quotissimo.

esistono persone che sanno essere solo "vittime" e magicamente riescono a trasformare in stronzo qualsiasi umano con cui interagiscono.

Questo sì che è talento.

Skorpio

Utente di lunga data
Sai cos'è, è che dipende da come sei fatto. C'è chi mette in chiaro a priori cose che per altri non hanno valenza vitale. Salvo poi pagarne il conto quando vuoi o non vuoi gli aspetti terreni della vita riguardano tutti indistintamente.

E' anche vero che molte volte si sviluppano dinamiche già viziate in partenza, ovviamente il rischio che abbiano un'evoluzione critica è molto alto, quando non scontato. Dipende dalla pasta di cui si è fatti. Io preferisco quella di kikko che, nonostante tutto, dimostra grazie alla sua indole di avere le potenzialità di pilotare una situazione ormai troppo critica. Non dico che questo vada bene, tutto questo ha un prezzo molto alto.
Ma anche io sono con Kikko non al 100 ma al 110%

Il che per me vuol però dire non tanto unirmi a un suo recriminare verso terzi, quanto a un incoraggiare a un fare PER se stesso

Skorpio

Utente di lunga data
Quotissimo.

esistono persone che sanno essere solo "vittime" e magicamente riescono a trasformare in stronzo qualsiasi umano con cui interagiscono.

Questo sì che è talento.
Si, sono "poltrone" su cui si sceglie liberamente di accomodarsi.

Devo dire che a volte capita di incontrare persone che subito dopo poche parole dimostrano di "amare" certe poltrone.

Partono lamenti e recriminazioni praticamente su tutto :rotfl:

Ovviamente sto parlando in generale, senza nessun riferimento specifico vs nessuno

kikko64

Utente Incasinato
Spero che almeno te la sia goduta per un bel po' di anni.... A mio cognato. (ex marito della sorella di mio marito) andò peggio ancora. Quando si sposarono i miei suoceri misero a disposizione un appartamento, tutto da ristrutturare. L'immobile continuò a restare intestato a loro, la ristrutturazione se la accollò mio cognato. Era una casa da rifare da cima a fondo. Morale: se la godette ben poco (credo un 4 o 5 anni) perché poi i miei suoceri la chiesero indietro per venderla.
io ci abito dal 2003 ...
all'epoca io non ero molto d'accordo con la ristrutturazione perché con quei soldi (tanti) avrei preferito comprare un casa nuova. Alla fine decisi di fare quello che voleva mia moglie ed i miei suoceri, per assicurarsi che io in futuro non potessi convincere mia moglie a venderla, nell'atto di donazione fecero inserire una clausola di usufrutto a loro favore, vita natural durante, di una parte dell'immobile in modo tale da renderlo "invendibile" ...

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
io ci abito dal 2003 ...
all'epoca io non ero molto d'accordo con la ristrutturazione perché con quei soldi (tanti) avrei preferito comprare un casa nuova. Alla fine decisi di fare quello che voleva mia moglie ed i miei suoceri, per assicurarsi che io in futuro non potessi convincere mia moglie a venderla, nell'atto di donazione fecero inserire una clausola di usufrutto a loro favore, vita natural durante, di una parte dell'immobile in modo tale da renderlo "invendibile" ...
Pensa te che contrasto. Tu con l'amore da un lato, loro con la premeditazione dall'altro.

Foglia

utente viva e vegeta
io ci abito dal 2003 ...

Una mossa simile la provarono pure i miei suoceri, con me. Prima di sposarmi (invero diverso tempo prima, e cioè nel mentre in cui mio cognato stava nell'appartamento di cui ho parlato) i miei suoceri proposero di dividere l'appartamento dove abitavano. Ovviamente immagino che sarebbe rimasto intestato a loro. Si sarebbe trattato persino di creare una cucina ex novo, visto che quella esistente sarebbe rimasta nella porzione destinata a loro. Ti lascio immaginare che affare sarebbe stato. Almeno a quello mi opposi, non tanto perché fossi in grado di prevedere esiti "nefasti" sull'immobile, quanto piuttosto perché non mi andava di essere praticamente a casa dei suoceri :cool:

Purtroppo in situazioni simili buon senso vorrebbe che, se quella e' casa tua, i miei investimenti non andranno al di là di qualche arredo di cui conservo le fatture a mio nome. Capisco bene che invece alcuni si fanno bene i conti a discapito di altri.

Oramai che devi fare? :)
Stare lì per puntiglio? Le piastrelle non le stacchi....