.

Rose1994

Utente di lunga data
C’è una mia amica che ha partorito con due cesarei e non aveva abbastanza latte per il bambino così non ha nemmeno allattato. Vive bene nel senso lo ha accettato, non dipendeva da lei … il bambino non era canalizzato dalla testolina e quindi non poteva nascere naturalmente rischiava di morire e così ha fatto il cesareo. Io mi immagino mia figlia ( nel mio immaginario avrò una femmina, la sogno spesso anche 🥰) a questa mia figlia la priverò dell’attaccamento al seno, magari lo cercherà e io dovrò spostarla e se ci penso ora mi sento una persona egoista, “ che cazzo di madre?”
Mi perdo questa cosa, questo momento tra me e lei solo nostro…
Poi il parto… Non lo so come ho già detto mi sembra come se mancasse la mia spinta, il mio gesto per metterla al mondo… mi sento così, questo mi fa più male di non poterla allattare 🤱🏻
Comunque mi sa che la gravidanza la trascorrerò anche dal mio psicologo 😂così faccio pace con il senso di colpa di sentirmi meno materna 😂
In compenso penso a tutte le cose che faremo mentre sarò incinta: non so avevo pensato di fare acqua gym e meditazione … probabilmente le trasmetterò il pensiero di potersi rotolare dentro la mia pancia come vuole tanto mamma la farà uscire lo stesso 😂 non avrò la fissa di dirle di attestarsi. me la immagino sempre femmina, in realtà mi immagino spesso incinta ma non è assolutamente il momento. Comunque penso sia un dono meraviglioso essere madri.

Pincopallino

Utente di lunga data
Mia moglie ha fatto 4 cesarei.
Se vedi i 4 bronzi di Riace che ho in casa nemmeno ci pensi da dove sono usciti.

perplesso

Administrator
Staff Forum
C’è una mia amica che ha partorito con due cesarei e non aveva abbastanza latte per il bambino così non ha nemmeno allattato. Vive bene nel senso lo ha accettato, non dipendeva da lei … il bambino non era canalizzato dalla testolina e quindi non poteva nascere naturalmente rischiava di morire e così ha fatto il cesareo. Io mi immagino mia figlia ( nel mio immaginario avrò una femmina, la sogno spesso anche 🥰) a questa mia figlia la priverò dell’attaccamento al seno, magari lo cercherà e io dovrò spostarla e se ci penso ora mi sento una persona egoista, “ che cazzo di madre?”
Poi il parto… Non lo so come ho già detto mi sembra come se mancasse la mia spinta, il mio gesto per metterla al mondo… mi sento così, questo mi fa più male di non poterla allattare 🤱🏻
Comunque mi sa che la gravidanza la trascorrerò anche dal mio psicologo 😂così faccio pace con il senso di colpa di sentirmi meno materna 😂
In compenso penso a tutte le cose che faremo mentre sarò incinta: non so avevo pensato di fare acqua gym e meditazione … probabilmente le trasmetterò il pensiero di potersi rotolare dentro la mia pancia come vuole tanto mamma la farà uscire lo stesso 😂 non avrò la fissa di dirle di attestarsi. me la immagino sempre femmina, in realtà mi immagino spesso incinta ma non è assolutamente il momento. Comunque penso sia un dono meraviglioso essere madri.
Insomma quando hai programmato la prima gravidanza?

Rose1994

Utente di lunga data
Insomma quando hai programmato la prima gravidanza?
Ahahahahahahaha non l’anno prossimo… penso più in là tipo dopo un anno di matrimonio
Non subito perché è impegnativo un figlio non si può fare solo per egoismo personale, lo voglio crescere senza grossi problemi … già ho una marea di spese

Brunetta

Utente di lunga data
Ebbene sì di psicologia e anche con la lode. E lavoro e anche molto bene. E tu davvero pensi di sapere chi sono e cosa sia giusto per me o no in base a un post che ho scritto su un seno rifatto?
allucinante,

Ma quando è entrata questa immagine di me come ripristino? Io non mi riconoscevo? Guarda che fino a prova contraria mi guardo allo specchio e percepisco sempre una continuità nella mia identità che non risulta stravolta o dissociata da un seno rifatto e migliorato. State delirando

Quindi prima avevo un potenziale erotico scarso? 😂
Si infatti ero molto impacciata e con un’ autostima raso suolo e ora grazie alle tette come Belen mi sento sicura. 😂
Io ho paura di te come madre, giuro.

Comunque sono contenta di aver messo in evidenza quanto ancora per l’ennesima volta il giudizio ed i preconcetti sulle persone che ricorrono alla chirurgia estetica siano così ancorati alla nostra società. Il problema di fondo è che vi schierate tanto dalla parte di coloro che apprezzano la personalità e ciò che c’è dentro ad una persona e poi giudicate e generalizzate se ha le tette rifatte, o le sopracciglia rifatte, o si tatua o si rifà le labbra considerandole persone disturbate, con disturbi da dismorfismo corporeo , con adesione a modelli sociali ottusi e privi di cultura , e addirittura vi chiedete se queste persone abbiano studiato o no. Prima di fare diagnosi online peraltro senza alcun titolo di studio adeguato consiglierei un percorso di terapia per affrontare i vostri conflitti irrisolti con le figure di riferimento e soprattutto con le altre donne. Quando vi sarete liberati dalla smania di pensare che rifarsi le tette ( nel mio caso) metta in dubbio se io abbia studiato, se io sia una persona “integra” , se addirittura io possa essere una psicologa (in realtà noi promuoviamo il benessere psico/fisico di una persona e poco c’entra con le mie tette ) allora ne potremo parlare.
Ribadisco. Non hai capito una parola di quello che ho scritto.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma non è per un modello diffuso che ho rifatto il seno. 10 anni fa neanche se ne parlava e andavo al liceo e me lo volevo rifare lo stesso. La mamma di una mia amica se l’è rifatto nel 2000 cioè vent’anni fa. Se il modello di oggi fosse “ piatta è bella” mi sarei lo stesso rifatta il seno, anche se sono bassa, anche se posso risultare volgare ecc, non me ne frega … Più libera dagli schemi così.
Ti avevo chiesto se davvero sei laureata perché hai una percezione del tempo da ragazzina che crede che sia “antico” tutto ciò che è avvenuto prima della sua nascita e che sia inesistente ciò che è fuori dalla sua esperienza.
La chirurgia plastica a scopo estetico non risale a pochi anni. Pensa che Marilyn Monroe aveva ritoccato il naso.
Dieci anni fa è un tempo vicino dal punto di vista storico. Per capire la crisi finanziaria del 2008 bisogna partire per l’Italia almeno allo scandalo della Banca Romana.
E pensare di essere fuori dagli schemi culturali del proprio tempo è molto ingenuo. Tutti siamo pesci che nuotiamo in quell’acqua. Fai come il meme dei pesci che dicono “Quale acqua?”
Essere influenzati dal proprio tempo significa anche godere di una libertà che era ignota alla tua bisnonna, non vuol dire essere delle scimmiette che copiano modelli.
Però bisognerebbe essere in grado di riconoscere che quando ti piaceva mostrare l’ombelico era quando si usava così. E di conseguenza il “mi piace” , fuori da un contesto che ti ha proposto modelli da quando hai aperto gli occhi, è troppo ingenuo.
Errore mio pensare che tanti anni di scuola e poi un corso universitario avrebbero dovuto farti vedere in modo evidente che il tuo gusto non può essere “tuo” senza alcuna influenza esterna.
Fa un po’ ridere visto che siamo in tempo di influencer che sono seguiti da migliaia o milioni di follower usando il trucco di presentarsi come “anticonformisti“.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Rose stai tranquilla, i figli crescono benissimo anche senza latte materno. Non è l'allattamento al seno che fa di una donna una madre.

Carola

Utente di lunga data
Io avrei paura sono anni che medici parenti mi dicono che anestesia e una delle cose più pericolose e allora mi dico anche no

però ho amiche con seni devastati e allora si capsico

io ho una Quarta ancora dignitosa certo non più quella di prima
Speriamo regga dai

comunque ne vedo di molto belle rifatte davvero notevoli e naturali non più le bocce anni 90

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Io sono convinto che qualsiasi alterazione del proprio corpo sia una violenza e un'offesa alla natura.
Viviamo in un'epoca che si diverte nel considerare "un'opinione" le eterne leggi della natura. Con tutte le conseguenze del caso, compresi i risvolti tragico-comici.
Ricordate qualche anno fa il palazzo crollato a Palermo perché il proprietario aveva costruito sul tetto una villa con piscina? Quando fu intervistato si ribellò a chi gli fece notare l'abnorme vaccata da lui commessa. E sapete perché? Lui aveva ottenuto il condono. Peccato che le eterne leggi della fisica se ne fottono degli umani e miseri condoni.
@Rose1994 deve essere, a sensazione, proprio una bella ragazza. Fra qualche anno di ritroverà un seno che non segue i suoi naturali processi di cambiamento fisico. Fino a trovarsi a dover convivere con due corpi estranei che non sentirà propri.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
Io sono convinto che qualsiasi alterazione del proprio corpo sia una violenza e un'offesa alla natura.
Viviamo in un'epoca che si diverte nel considerare "un'opinione" le eterne leggi della natura. Con tutte le conseguenze del caso, compresi i risvolti tragico-comici.
Ricordate qualche anno fa il palazzo crollato a Palermo perché il proprietario aveva costruito sul tetto una villa con piscina? Quando fu intervistato si ribellò a chi gli fece notare l'abnorme vaccata da lui commessa. E sapete perché? Lui aveva ottenuto il condono. Peccato che le eterne leggi della fisica se ne fottono degli umani e miseri condoni.
@Rose1994 deve essere, a sensazione, proprio una bella ragazza. Fra qualche anno di ritroverà un seno che non segue i suoi naturali processi di cambiamento fisico. Fino a trovarsi a dover convivere con due corpi estranei che non sentirà propri.
Ma va là, che esagerato!

Brunetta

Utente di lunga data
Hai semplificato un discorso complesso trasferendo un principio in ambiti diversi.
Per la natura ognuno di noi potrebbe essere morto alla prima influenza. Invece usiamo antipiretici, antibiotici e vaccini.
È naturale 🤣 cercare di migliorare la propria vita.
Il problema è credere che certi cambiamenti del corpo possibili per ciò stesso siano auspicabili.
Addirittura si arriva alla negazione della realtà, affermando che con la chirurgia si possa trovare il vero sé. Come se fossimo blocchi di marmo da far scolpire da Michelangelo.