30 anni di differenza..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
N

Non Registrato

Guest
rabarbaro hai un linguaggio colorito e alcune frasi ho fatto fatica a seguirle. comunque grazie lo stesso, il concetto di fondo ke hai espresso mi è kiaro.
è quello ke cercherò di fare dimenticarmi del 60enne. è ke sembra una cosa + forte di me, quando lo vedo o anke solo a sentirlo mi batte il cuore all'impazzata.
natalìa

Worldlove

Utente di lunga data
Te l'hanno già detto, ma lo penso anche io e te lo scrivo. Secondo me hai saltato l'adolescenza, la fase di incoscienza delle cotte, dei corteggiamenti e dei rapporti tutta adrenalina. E adesso, mentre stai passando da ragazza a donna(Sole, se leggi, la ragazza rimane sempre), probabilmente ti manca qualcosa.
Cara "non registrata" ascolta la zia Sbriciolata che non dice cazzate.
La mia ex mi ha tradito n volte anche per questo. Ci siamo messi insieme a 18 e lei non l'aveva data a nessuno (prima, dopo invece ...).
Se cominci a "sbloccare" la tua mente in un processo del tipo "prendo quello che viene ora che sto bene, ma resto con mio marito perché lo amo o perché é giusto" allora prevedo per te un bell'inizio di tradimenti seriali.
Ovviamente non te lo auguro.
Ma insisto: apri gli occhi. Anche se a te questa persona piace e tu stai bene con lui, é questo il tipo di vita che volevi vivere e che vuoi vivere? Una doppia vita, mentendo per sempre a tuo marito?
Uno dei valori su cui si basa l'unione con tuo marito é la fiducia, no? Tu lo stai rompendo.
Tuo marito ha ancora il dovere di amarti? No
Tu stai dando tutto quello che si aspetta tuo marito? No.
Se il vostro amore fosse basato sulla possibilità e tolleranza che entri qualcun altro nella coppia, come per qualcun altro tra noi, allora le cose sarebbero diverse.
Ma non é cosí per te , credo.

Worldlove

Utente di lunga data
Spero che quando avrò sessant'anni ci sia per me qualche bella amica di trenta!
Sento che mi piacerebbe...
Vedo che il concetto che avevo già espresso prima sta prendendo piedi.
Fondiamo un Associazione No Profit con l'obiettivo di preparare i soci a farsi le 30enni una volta arrivati a 60?
La chiamiamo "60 in 30" ?

Vedo che il concetto che avevo già espresso prima sta prendendo piedi.
Fondiamo un Associazione No Profit con l'obiettivo di preparare i soci a farsi le 30enni una volta arrivati a 60?
La chiamiamo "60 in 30" ?
Ah che mitica mattana!
:carneval::carneval::carneval:

N

Non Registrato

Guest
ci si può innamorare di un uomo che ha 30 anni di +? io 30, lui 60, entrambi sposati. quando siamo insieme non sento la differenza d'età. ci siamo baciati la prima volta circa una settimana fa dopo un corteggiamento abbastanza lungo e da allora non ci siamo + staccati. lui vorrebbe fare l'amore con me, io lo amo ma non me la sento di tradire mio marito, avrei tanti rimorsi. almeno per ora la penso così.
è una storia senza futuro,lo so. però ci amiamo tanto. sono pazza???
Si puo' . ma presto ti passerà. quindi vedi tu,la mia è una certezza .ovvia.

non se pazza. è chimica.

N

Non Registrato

Guest
io già sclero se uno di 5 anni piu grande di me ci prova...siamo tutti fatti ad cappochiam propria.

N

Non Registrato

Guest
Cara "non registrata" ascolta la zia Sbriciolata che non dice cazzate.
La mia ex mi ha tradito n volte anche per questo. Ci siamo messi insieme a 18 e lei non l'aveva data a nessuno (prima, dopo invece ...).
Se cominci a "sbloccare" la tua mente in un processo del tipo "prendo quello che viene ora che sto bene, ma resto con mio marito perché lo amo o perché é giusto" allora prevedo per te un bell'inizio di tradimenti seriali.
Ovviamente non te lo auguro.
Ma insisto: apri gli occhi. Anche se a te questa persona piace e tu stai bene con lui, é questo il tipo di vita che volevi vivere e che vuoi vivere? Una doppia vita, mentendo per sempre a tuo marito?
Uno dei valori su cui si basa l'unione con tuo marito é la fiducia, no? Tu lo stai rompendo.
Tuo marito ha ancora il dovere di amarti? No
Tu stai dando tutto quello che si aspetta tuo marito? No.
Se il vostro amore fosse basato sulla possibilità e tolleranza che entri qualcun altro nella coppia, come per qualcun altro tra noi, allora le cose sarebbero diverse.
Ma non é cosí per te , credo.
grazie delle tue parole mi fanno riflettere molto. a mente fredda penso ank'io così, ke mio marito nn merita questo, ke comunque lo amo molto e sto bene con lui. e come ho scritto prima nn avrei mai pensato ke una cosa simile potesse accadermi.
e poi lo vedo (l'altro) e tutti questi pensieri e buoni propositi scompaiono, lo vedo e ho voglia di baciarlo, di abbracciarlo.
come faccio a togliermelo dalla testa?forse dovrei cambiare lavoro ma il periodo nn è così facile.
qualcuno può darmi qualke consiglio in merito?come togliersi dalla testa l'altro?
qualcuno ha scritto ke è chimica e passerà, spero che questa chimica svanisca presto.
natalìa

ps. hai ragione, in settimana ke sono + tranquilla mi registro sul sito giustamente

Daniele

Utente orsacchiottiforme
grazie delle tue parole mi fanno riflettere molto. a mente fredda penso ank'io così, ke mio marito nn merita questo, ke comunque lo amo molto e sto bene con lui. e come ho scritto prima nn avrei mai pensato ke una cosa simile potesse accadermi. e poi lo vedo (l'altro) e tutti questi pensieri e buoni propositi scompaiono, lo vedo e ho voglia di baciarlo, di abbracciarlo. come faccio a togliermelo dalla testa?forse dovrei cambiare lavoro ma il periodo nn è così facile. qualcuno può darmi qualke consiglio in merito?come togliersi dalla testa l'altro? qualcuno ha scritto ke è chimica e passerà, spero che questa chimica svanisca presto. natalìa ps. hai ragione, in settimana ke sono + tranquilla mi registro sul sito giustamente
Allora, pensa che lui tra 5 anni sarà vecchio, ma vecchio vecchio, brutto brutto, mentre tu sarai una bella donna. Pensa che brutta vita vivere affianco ad uno ce quando tu sarai ancora giovane abbastanza si piscerà sotto come un bambino. Ne vale la pena di essere la compagna di tuo papà! No, fidati. Sul cercare un nuovo lavoro, non fare come tutti dicendo che questo è un brutto periodo, non vuol dire che devi licenziarti, ma cercare altrove e motivare questo con la tua necessità di crescere lavorativamente parlando e forse cambiare un poco aria, scommetto che in 3 mesi avrai trovato altro. Daniele

Rabarbaro

Escluso
come togliersi dalla testa l'altro?
Tu sembri davvero una ragazza benintenzionata, e questo ti fa onore!
I più grandi vizi, che poi sono il contrario delle virtù, e quindi presuppongono tutto un sistema morale ma anche semplicemente logico, non sono figli della predisposizione d'animo e dell'inclinazione al loro sentimento, più di quanto non lo siano della possibilità di soddisfarli completamente senza pregiudicare le proprie condizioni appaganti di vita.
Per questo le turpitudini più estreme avvengono o nell'agiatezza più estrema, o nella miseria più nera o nel silenzio più assoluto.
Indipendentemente dalle tue condizioni economiche, tu hai modo di soddisfare facilmente la tua inclinazione all'abbraccio lascivo con un uomo che non è il tuo legittimo consorte solo perchè hai appurato che agli è ben disponibile a concedersi alla tua lussuria e il vostro amplesso risulterebbe, almeno in prima approssimazione, segreto e non esposto al pubblico giudizio.
E si sa che il pubblico giudizio è ben più assordante che quello intimo della coscienza, anche se questa è stata addestrata da anni di catechismi e ed esemplificazioni d'inferni terribili.
Tu sei tentata, come giustamente ricordavano, da una tempesta feromonica più che da una rivalsa sul decadimento fisico o sul disinteresse del partner, e questa è tanto più facile da controllare quanto più l'essere umano ha un intelletto che sopravanza quello del rettile strisciante.
La libido che sovraccarica e ti obnubila il razionale va perciò sfiatata e sfogata in modalità legittime prima di poter ragionare se, tolta la vis, rimane una resuduale spinta affettiva verso il sessagenario bersaglio di piacere.
Sfiancati di lascivia nel talamo nuziale e scotenna le pelli intime del tuo compagno legale per attrito con le tue, fintanto che sarai stanca e poi ancora finchè ti farà male...
Figurati poi nel pensiero il volto ed il corpo materiale di chi tu vorrai mentre giocate a fare la bestia con due schiene, che la fantasia non è impura, ma mantieni l'amplesso legittimo!
Se è vero che la borsa vuota aiuta l'uomo medio a contrastare l'nfedeltà, pure il tuo vestibolo ben levigato ti farà provare meno attrazione epidermica.
Sempre che solo di attrazione epidermica si tratti.

Salomè

Utente di lunga data
ci si può innamorare di un uomo che ha 30 anni di +? io 30, lui 60, entrambi sposati. quando siamo insieme non sento la differenza d'età. ci siamo baciati la prima volta circa una settimana fa dopo un corteggiamento abbastanza lungo e da allora non ci siamo + staccati. lui vorrebbe fare l'amore con me, io lo amo ma non me la sento di tradire mio marito, avrei tanti rimorsi. almeno per ora la penso così.
è una storia senza futuro,lo so. però ci amiamo tanto. sono pazza???
Beh se credi di amare un altro uomo allora stai già tradendo tuo marito. Non è la scopata che fa il tradimento, è il trasporto emotivo e sentimentale di cui parli!
Magari un innamoramento platonico potrebbe pure starci, ma io aspetterei di vederlo andare in bagno post-coito con le chiappe flaccide sballonzolanti prima di dichiarare amore:cool:

aristocat

Utente iperlogica
Magari un innamoramento platonico potrebbe pure starci, ma io aspetterei di vederlo andare in bagno post-coito con le chiappe flaccide sballonzolanti prima di dichiarare amore:cool:
non riesco a vederla come una provocazione efficace, sorry :blank:

Worldlove

Utente di lunga data
grazie delle tue parole mi fanno riflettere molto. a mente fredda penso ank'io così, ke mio marito nn merita questo, ke comunque lo amo molto e sto bene con lui. e come ho scritto prima nn avrei mai pensato ke una cosa simile potesse accadermi.
e poi lo vedo (l'altro) e tutti questi pensieri e buoni propositi scompaiono, lo vedo e ho voglia di baciarlo, di abbracciarlo.
come faccio a togliermelo dalla testa?forse dovrei cambiare lavoro ma il periodo nn è così facile.
qualcuno può darmi qualke consiglio in merito?come togliersi dalla testa l'altro?
qualcuno ha scritto ke è chimica e passerà, spero che questa chimica svanisca presto.
natalìa

ps. hai ragione, in settimana ke sono + tranquilla mi registro sul sito giustamente
1. Dire tutto a tuo marito subito
2. Analizzatevi entrambi e cercate di capire di cosa avevi bisogno tu che tuo marito non ti ha dato e che tu hai trovato nell'altro. E visto che ci siete anche il contrario, va. Es. affetto, comunicazione, ecc.
3. Passa del tempo con tuo marito. La routine rovina, i figli anche. Uscite da soli, flirtate, parlate di voi.
4. Interrompi ogni contatto con il nuovo lui. Contatti fisici, telefonici, ecc. Vuol dire anche cambiare lavoro. Spero non cambiare città. Ma se pensi che tuo marito ne valga la pena, sareste disposti a farlo? Se non lo sei hai già la risposta su quello che vuoi fare di piú.
5. Accetta candidamente di condividere le tue informazioni di contatto (telefonate, sms, email, ecc,). Tuo marito potrebbe anche non essere "ossessionato" dalla voglia di sapere, ma la tua disponibilità cambia comunque le cose.

bubu

Utente di lunga data
1. Dire tutto a tuo marito subito
2. Analizzatevi entrambi e cercate di capire di cosa avevi bisogno tu che tuo marito non ti ha dato e che tu hai trovato nell'altro. E visto che ci siete anche il contrario, va. Es. affetto, comunicazione, ecc.
3. Passa del tempo con tuo marito. La routine rovina, i figli anche. Uscite da soli, flirtate, parlate di voi.
4. Interrompi ogni contatto con il nuovo lui. Contatti fisici, telefonici, ecc. Vuol dire anche cambiare lavoro. Spero non cambiare città. Ma se pensi che tuo marito ne valga la pena, sareste disposti a farlo? Se non lo sei hai già la risposta su quello che vuoi fare di piú.
5. Accetta candidamente di condividere le tue informazioni di contatto (telefonate, sms, email, ecc,). Tuo marito potrebbe anche non essere "ossessionato" dalla voglia di sapere, ma la tua disponibilità cambia comunque le cose.
sarei un po' meno drastica anche perchè la situazione dell'amica "non registrata" non è al punto di dovere cambiare lavoro (visti anche i tempi).
Per levarselo dalla testa basterebbe dire chiaramente al suo "amico" che non ha intenzione di tradire il marito e che si sono spinti troppo oltre.
Se lei pone dei paletti sicuramente lui inizierà a non cercarla ed il tempo ridimensionerà anche l'infatuazione di lei.
Suggerirei di raccontare al marito (non i baci) ma le sensazioni che ha provato e cercare in lui quella complicità che probabilmente hanno un po' perso.

E

exStermy

Guest
sarei un po' meno drastica anche perchè la situazione dell'amica "non registrata" non è al punto di dovere cambiare lavoro (visti anche i tempi).
Per levarselo dalla testa basterebbe dire chiaramente al suo "amico" che non ha intenzione di tradire il marito e che si sono spinti troppo oltre.
Se lei pone dei paletti sicuramente lui inizierà a non cercarla ed il tempo ridimensionerà anche l'infatuazione di lei.
Suggerirei di raccontare al marito (non i baci) ma le sensazioni che ha provato e cercare in lui quella complicità che probabilmente hanno un po' perso.
ale'....

ma non puo' invece tirare fuori le palle e risolversi in solitaria la cosa senza coinvolgere chi non c'entra?

se ci riesce ha salvato il matrimonio se non ci riesce e scarica sul marito il levare le castagne dal fuoco e magari la sfankula pure, raccoglie solo cio' che ha seminato...

bubu

Utente di lunga data
ale'....

ma non puo' invece tirare fuori le palle e risolversi in solitaria la cosa senza coinvolgere chi non c'entra?

se ci riesce ha salvato il matrimonio se non ci riesce e scarica sul marito il levare le castagne dal fuoco e magari la sfankula pure, raccoglie solo cio' che ha seminato...
Raccontare al proprio compagno/a di aver provato o provare attrazione nei confronti di qualcuno non è buttare sul marito moglie una questione da risolvere da solo.
Mi pare invece una cosa molto positiva, cioè dire a chi ti sta accanto " mi è successo questo, ho avuto timore per noi parliamone e vediamo perchè mi è successo".
Sinceramente avrei preferito che mio marito mi dicesse questo, chissà...forse non mi avrebbe tradito se avesse ammesso prima una sua debolezza

Worldlove

Utente di lunga data

Lei sei lo leva dalla testa per un po' (e l'altro pure), ma la frequentazione continua è probabile che faccia rinascere tra 6 mesi, un anno quello che è stato solo nascosto sotto la cenere.
Specialmente se le motivazioni per cui è nato riafforano. E in un matrimonio non è facile continuamente avere il fuoco che arde a mille. E' molto più facile per uno stronzo esterno essere poetico, affascinante, attraente.
Tanto lui mica lo vedi sudato quando ha la febbre e la diarrea, scoglionato per un affare andato male, preoccupato per il mutuo, ecc.

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.