35 anni...di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old amarax

Guest
... a volte, bisogna farsi aiutare... e questa ragazza deve farsi aiutare... lo deve fare al più presto...
Chen...che-ne dici?

Eppure non siamo cretine io e lei...te lo garantisco...credimi sulla parola!
Credi possibile esista un amore così grande da deprimersi x la separazione...
x la constatazione di avere accanto un estraneo?...

Iris

Utente di lunga data
Sentite questa..così vi strappo un sorriso (anche se amaro)
Io conosco un signore, medico stimato, con una bella moglie coetanea e tre figli, che un bel giorno perde la testa per una ragazza di 20 anni più giovane.
A cinquanta anni, il nostro eroe lascia moglie e figli e va a vivere con la sua bella...
Per un pò di anni mantiene nel lusso sia famiglia che nuova compagna.
Poi si ammala. Un ictus..e rimane invalido.
La sua fiamma scompare...la moglie praticamente rapisce il marito per curarlo. Ma lui, forse in un impeto di orgoglio, si ribella..dice che è malato, ma non rimbambito..e ritorna a casa sua da solo con una badante...
Mah....

O

Old chensamurai

Guest
Chen...che-ne dici?

Eppure non siamo cretine io e lei...te lo garantisco...credimi sulla parola!
Credi possibile esista un amore così grande da deprimersi x la separazione...
x la constatazione di avere accanto un estraneo?...
... calma, mai detto che siate delle cretine... anzi... tutt'altro... l'invalidazione delle proprie anticipazioni è un'esperienza terribile e molto dolorosa... il problema è che per agire comportamenti diversi, bisogna che qui comportamenti siano nel nostro repertorio... altrimenti sono solo aria fritta... aggiungi poi il fatto che tutti abbiamo bisogno di giocare dei ruoli che funzionino... quando il sistema salta... ci si aggrappa ad ogni cosa... si subiscono le peggiori umiliazioni... i peggiori compromessi... perché l'alternativa, per il momento, sarebbe ben peggiore... quindi, ben venga la depressione... ben venga la malattia... pur di mantenere un qualche ruolo...

O

Old chensamurai

Guest
Io conosco un signore, medico stimato, con una bella moglie coetanea e tre figli, che un bel giorno perde la testa per una ragazza di 20 anni più giovane.
A cinquanta anni, il nostro eroe lascia moglie e figli e va a vivere con la sua bella...
La sua fiamma scompare...la moglie praticamente rapisce il marito per curarlo. Ma lui, forse in un impeto di orgoglio, si ribella..dice che è malato, ma non rimbambito..e ritorna a casa sua da solo con una badante...
Mah....
... mi sfugge quale sia la morale o l'insegnamento che vorresti trarne... spiegati meglio... hi, hi, hi...

O

Old amarax

Guest
Perchè io vado avanti? Perchè mi accontento? Perchè lo amo, perchè comunque il mio matrimonio fa acqua, perchè mi sono innamorata, perchè penso che senza di lui starei peggio, non c'è un perchè. Tu devi difendere il tuo matrimonio, come la compagna del mio amante ha fatto e sta facendo. Io non desidero lei muoia, non desidero nulla, non ci penso, io valuto me e lui, quello che abbiamo sofferto stando separati, come sia meglio avere anche solo dei momenti piuttosto che nulla, il ruolo classico dell'amante se non erro è questo, è sempre stato questo. Poi lasciamo stare tutto il resto, cosa sia giusto, a cosa porterà, cosa fare, è ovvio, se ci penso faccio acqua da tutte le parti perchè forse mi sto negando la possibilità di costruire il mio futuro.

Io non mi accontento.Non xchè sono moglie ...xchè lo amo.E dico o con me o con lei.E non mi basta il ruolo di moglie.Voglio anche io il ruolo di amante.O niente.

Sai quello che hai sofferto...anch'io lo so bene.2 anni e 4 mesi di continui pensieri...di non dormire...di tormento a pensare ...si vedono si sentono...sono insieme.Basta.Io da moglie-amante di mio marito ho detto basta.Se la sofferenza as tare senza di lei è così forte da infrangere nuovamente la "regola" dello stare insieme io e lui...se ne va ..Così sarà LEI a vedere se e quanto soffre xchè non ci sono più IO:
.
Forse questi uomini scelgono di non scegliere xchè glie lo consentiamo noi mogli ed amanti fatte così...la sfortuna è trovarsi alla dx e sn di un uomo,dello stesso uomo,due donne uguali x il modo di comportarsi..Sì...è così.L'ho capito!!Dipende dalle 2 donne...non dall'uomo!!

O

Old chensamurai

Guest
Perchè io vado avanti? Perchè mi accontento? Perchè lo amo, perchè comunque il mio matrimonio fa acqua, perchè mi sono innamorata, perchè penso che senza di lui starei peggio, non c'è un perchè. Tu devi difendere il tuo matrimonio, come la compagna del mio amante ha fatto e sta facendo. Io non desidero lei muoia, non desidero nulla, non ci penso, io valuto me e lui, quello che abbiamo sofferto stando separati, come sia meglio avere anche solo dei momenti piuttosto che nulla, il ruolo classico dell'amante se non erro è questo, è sempre stato questo. Poi lasciamo stare tutto il resto, cosa sia giusto, a cosa porterà, cosa fare, è ovvio, se ci penso faccio acqua da tutte le parti perchè forse mi sto negando la possibilità di costruire il mio futuro.
... ma sì, lasciamo perdere tutto il resto... hi, hi, hi... valuta te e lui... certamente... tutto inizia e finisce lì... hi, hi, hi... roba da matti... a che livelli di abbruttimento etico si arriva...

O

Old chensamurai

Guest

Io non mi accontento.Non xchè sono moglie ...xchè lo amo.E dico o con me o con lei.E non mi basta il ruolo di moglie.Voglio anche io il ruolo di amante.O niente.

Sai quello che hai sofferto...anch'io lo so bene.2 anni e 4 mesi di continui pensieri...di non dormire...di tormento a pensare ...si vedono si sentono...sono insieme.Basta.Io da moglie-amante di mio marito ho detto basta.Se la sofferenza as tare senza di lei è così forte da infrangere nuovamente la "regola" dello stare insieme io e lui...se ne va ..Così sarà LEI a vedere se e quanto soffre xchè non ci sono più IO:
.
Forse questi uomini scelgono di non scegliere xchè glie lo consentiamo noi mogli ed amanti fatte così...la sfortuna è trovarsi alla dx e sn di un uomo,dello stesso uomo,due donne uguali x il modo di comportarsi..Sì...è così.L'ho capito!!Dipende dalle 2 donne...non dall'uomo!!
... molto bene... molto bene... ricordati sempre che tu vali... molto...

O

Old Vulvia

Guest
io sento l'odio di lei addosso.Sento che desidera che io muoia.
mah, spero di non ripetere cose già datte da altri.
Mi colpisce la tua storia perchè sembra che tu abbia accettato di ingaggiare una lotta all'ultimo sangue con l'amante di tuo marito, lasciando lui a godersi lo spettacolo. Se lei si comporta così, addirittura senti vivo il suo odio nei tuoi confronti, questo è solo lo specchio della sua impotenza.. non riuscendo ad averla vinta su di lui, si sta adoperando per averla vinta su di te; ma tu le dai man forte!!
Da ex amante, ti dico che questa amante mi fa pena, dovrebbe aver capito da un pezzo di non essere in cima ai desideri di tuo marito. Ma dico anche a te: cosa ti dà ancora quest'uomo per amarlo ancora?
Dovresti cercare di toglierti da questo ruolo che ti hanno appiccicato, concentrati su di te e pensare a come fare del bene a te stessa.
Come ha già detto qualcuno, credo Anna_A, la vita è andata avanti, quella che hai vissuto non tornerà mai più come prima.

Un abbraccio a te e a Bubina

Bruja

Utente di lunga data
amarax

.

Il senso profondo di quello che ha detto chen è proprio questo, alla fine ve la fa sbrogliare fra voi copo che l'imbroglio lo ha creato lui. Ecco dove sono le assunzioni di ruoli, sia quelli in entrata, di accettazione che quellki in uscita di reazione.... e lui sta sul trespolo a vedere i vostri "set"..........
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Mah....

..un sussulto di dignità?!

Bacio!

Mari'

Utente di lunga data
O

Old Amy

Guest
Cari amici,
bubina è una mia amica del web.
Nel senso che non ci conosciamo di persona ma ci teniamo in contatto saltuario via mail.
Le nostre due storie sono così simili da piangere.
2 donne che hanno amato ed amano troppo.

Che bello sarebbe stato poter dire dopo una crisi con il ns compagno :è passata.
Per me e lei non è stato così.

I ns uomini sembrano la fotocopia :AMANO 2 DONNE.

Non ci credo.
Stiamo messe maluccio ...
Molti di voi hanno detto AMANO SE STESSI.

Questo è vero.Profondamente vero.

Bubina ha una casa grande e dopo la separazione ancora sono sotto lo stesso tetto...
La mia non è tanto grande ma lui mi chiede tempo x andare via quando esplodo e gli dico di andarsene.

Certe cose si fanno d'impeto...non si può dire dammi 10 giorni...non si può dire la casa è grande e c'è spazio..

2 Peter Pan...e li abbiamo beccati noi!!!bella fortuna ,vero,Bubina?
Che ti sono vivina è inutile dirlo.
Tvb
Ben ritrovate
amarax e bubina50..

Ho seguito le storie di entrambe su digiland...
non è cambiato nulla da allora
..........................................................................................................

mah...che senso ha??

O

Old chensamurai

Guest
Ben ritrovate
amarax e bubina50..

Ho seguito le storie di entrambe su digiland...
non è cambiato nulla da allora
..........................................................................................................

mah...che senso ha??

... che vi dicevo?... come prima... più di prima... e questo, è anche il senso... ovviamente... hi, hi, hi... il ruolo...

O

Old TurnBackTime

Guest
penso gia...

alla bella età di 57 anni mi trovo in una situazione da cui non riesco ad uscire...dovrò fare un lungo preambolo tanto è lunga questa storia...5 anni.
Cercherò di essere sintetica anche se tutti i passaggi sono stati fonte di dolore...
incomincia nel 2002, dopo gravi problemi fisici (operazioni e cicatrici) miei, soliti indizzi: irrascibilità, un po' di allontanamento, telef. non si sa a chi, cellulare diventato un tuttuno con lui...purtroppo fino ad allora devo dire, senza modestia che il matrimonio era andato benissimo, eravamo molto unito in tutto.
2003...nonostante la mia cieca fiducia scopro da scritti che lui ha da un anno una relazione con una sua collega (è avvocato) di 22 anni più giovane....segue quello che sempre segue, finirà tutto, io vi amo tutte e due, non voglio distruggere la famiglia...
2004...do fiducia, anche per non distruggere io la famiglia, lo dice ai figli promettendogli che tutto finirà, è molto premuroso...anche a livello fisico,
2005...continuo a scoprire che la farsa continua, lei mi scive messaggi dove mi dice il suo grande amore per lui ma la sicurezza che hanno troppi problemi per continuare
2006 con alti e bassi si va avanti, una scenata alla settimana, lui mente spudoratamente su tutto, ma mi dice che ci tiene a lei e nello stesso tempo non vuole rompere la famiglia , di avere pazienza, di aiutarlo a liberarsene...notare che già dal 2004 loro si vedono al mattino, poi maree di sms e telef, ma passa serate, sabati e domeniche a casa, niente vacanze o fine settimana con lei, a lei va bene , non vuole andare via di casa dove vive (ad un tiro di fiato da noi e per il colmo si chiama come me!)
2007 sono arrivata all'estremo, non riesco più a vivere così , a gennaio deposito la separazione consensuale(purtroppo ci sono problemi, abbiamo una casa molto grossa, io lavoro con lui come collaboratrice e , purtroppo non posso cacciarlo di casa perchè non riusciremo a vivere)
a giugno c'è l'udienza...ora sono separata.
Bene , dovrebbe essere finita...no?
Invece, siamo ancora qui, dormiamo in camere separate (tanto la casa è grande), io continuo a lavorare insieme, mangiamo con nostro figlio (la figlia abita lontano), lui continua con lei come prima, tanti sms e telef, incontri non so, si lava le sue cose, ma è sempre qui, dice di voler andare via ma non può perchè come vivremo?
ma io soffro tantissimo, è orgoglio ferito? mi pare di non amarlo più , ma sono confusa e mi accorgo che ciò che volevo porre in evidenza per avere qualche consiglio non sono riuscita a chiarirlo...

Ho letto con un po' di calma...perche' e' un po' di tempo che qui le storie mi sembrano un po' tutte uguali...pero' nelle tue parole leggo una sorta di rassegnazione indignata...ma quasi consapevole...non ce molto da fare...perche' anche se tu riesci a trovare il modo per vivere per conto tuo...dubito che la tua indipendenza di fara' sentire meglio....cosi come tante priam di te...sei stata tradita dalla persona di cui piu' ti fidavi....e la cosa ancora peggiore e' che lui una volta scoperto,non ha trovato di meglio da fare che annaspare in mille scuse,per tenersi la sciaquetta di turno...convinto del fatto che lei ne sia innamorata...senza contare poi,il motivo da cui tutto questo e' scaturito...cioe' alcuni tuoi problemi di salute....io non sono sposato...ma so che quando si salgono i gradini della chiesa e si pronuncia il fatidico SI...il prete dice anche "in salute e in malattia...." quante parole sprecate e quanto tempo perso per una cerimonia....dove spesso,lo sposo o la sposa dicono si perche' e' cosi che tutti GLI ALTRI si aspettano che dica....

Penso gia a quando(credo presto,visto che questo tipo dovrebbe avere tipo 55 anni se non 60... verra' mollato per qualcuno piu' giovane di lui...e si ritrovera' solo....senza piu' nemmeno la moglie...e capira' allora cos'ha fatto...ma forse non si dannera' piu' di tanto....ricordando e sorridendo le notti di passioni con la ragazzina...ma tutto questo e' davvero triste...22 anni piu' giovane....e cerca a tutti i costi di far credere a se stesse che sia amore vero....che tristezza....

Buona fortuna a te...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.