35 anni...di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Actarus

Utente di lunga data
AnnaA

Cen, ma tu hai mica capito 'sto cambio di rotta di Actarus, da cosa deriva?
io non ci sto dentro...
cambio di rotta?
Goldrake è atterrato in questo pianeta terra già da un pezzo. nessun viraggio repentino.
Actarus con l'aiuto di altre testimonianze di dolore sta cercando di elaborare i propri lutti.

Sto leggendo per imparare.

O

Old chensamurai

Guest
Lei è ora qui. Anche se limitatamente ad un forum lei ha iniziato la sua fase introspettiva.
Scrivendo, esponendo qui il suo pensiero apparentemente assolutista nel suo pessimismo, stà ora esponendo per poi si spera elaborare e risolvere gli STOP dei suoi 'non'.
Condivido la diagnosi di una depressione quantomeno latente.
... concordo... sta cercando, timida-mente, la via... ma sai bene che non la troverà qui... ha bisogno di una persona sulla quale ri-girare un bel tranfert... deve farsi aiutare...

O

Old amarax

Guest
... "qualunque cosa mi diceva di dire o fare"?... hi, hi, hi... lo psicoterapeuta NON deve consigliare di "dire o di fare"... hi, hi, hi... madonna mia... che degener-azione... hi, hi, hi... quanti danni... questi incompetenti...

infatti l'ho bocciato

Old Actarus

Utente di lunga data
... concordo... sta cercando, timida-mente, la via... ma sai bene che non la troverà qui... ha bisogno di una persona sulla quale ri-girare un bel tranfert... deve farsi aiutare...

Infatti il transfert in psicoterapia è condizione sine qua non per poter elaborare processi mentali arrenati.
Sei persona erudita anche in questo campo vedo.

O

Old Anna A

Guest
cambio di rotta?
Goldrake è atterrato in questo pianeta terra già da un pezzo. nessun viraggio repentino.
Actarus con l'aiuto di altre testimonianze di dolore sta cercando di elaborare i propri lutti.

Sto leggendo per imparare.

capisco (per modo di dire...)
no, è che sai, ci si abiuta ad un nick come alla faccia del salumiere di fiducia o al panettiere...
a me, ogni volta che cambiano le faccie viene un non so ché di diffidenza... ci vuol poco che mi affeziono anche al nuovo... ma non è come dire, automatico...
porta pazienza.

Old Actarus

Utente di lunga data
no, è che sai, ci si abiuta ad un nick come alla faccia del salumiere di fiducia o al panettiere...
a me, ogni volta che cambiano le faccie viene un non so ché di diffidenza... ci vuol poco che mi affeziono anche al nuovo... ma non è come dire, automatico...
porta pazienza.

Al mio nick, AnnaA, è difficile che tu sia abituata..... son qui atterrato solo da poco.
Al cambio di rotta a cui tu facevi riferimento, non so, se tu non desideri spiegare io non posso indovinare.

O

Old chensamurai

Guest
porta pazienza.
... lascia perdere i nick... è puro feticismo... hi, hi, hi... guarda a quello che viene scritto... il resto non conta... Actarus è un soggetto alquanto sagace... non c'è dubbio alcuno... e io cerco "avversari" degni... hi, hi, hi...

O

Old Anna A

Guest
Al mio nick, AnnaA, è difficile che tu sia abituata..... son qui atterrato solo da poco.
Al cambio di rotta a cui tu facevi riferimento, non so, se tu non desideri spiegare io non posso indovinare.

ogni tanto mi viene come voglia di prendermela con Basaglia...

Old Actarus

Utente di lunga data
Chensamurai

... lascia perdere i nick... è puro feticismo... hi, hi, hi... guarda a quello che viene scritto... il resto non conta... Actarus è un soggetto alquanto sagace... non c'è dubbio alcuno... e io cerco "avversari" degni... hi, hi, hi...
'avversari'.?
....no. Non 'ti sento' come un avversario, anzi.
Sei loquace con sagaci verba.

O

Old chensamurai

Guest
'avversari'.?
....no. Non 'ti sento' come un avversario, anzi.
Sei loquace con sagaci verba.
... "avversario" tra virgolette... inf-atti... "avversario dialettico"... né più né meno di quanto la tesi, sia "avversario" dell'antitesi... essendo-ne necessaria, per ogni buona sintesi... hi, hi, hi...

Old Actarus

Utente di lunga data
... "avversario" tra virgolette... inf-atti... "avversario dialettico"... né più né meno di quanto la tesi, sia "avversario" dell'antitesi... essendo-ne necessaria, per ogni buona sintesi... hi, hi, hi...

....tesi....
....antitesi....
....sintesi....

giusto metodo matematico scientifico.
Mi ero lasciato fuorviare dal significato 'avverso' della parola.

Bruja

Utente di lunga data
Mah...

Dopo tanta illuminata accademia io mi farei una sola domanda..... questa donna ha più paura della solitudine o delle decisioni che dovrebbe prendere.... il resto è circostanziale, a qualunque livello lo si ponga.
Bruja

O

Old chensamurai

Guest
Dopo tanta illuminata accademia io mi farei una sola domanda..... questa donna ha più paura della solitudine o delle decisioni che dovrebbe prendere.... il resto è circostanziale, a qualunque livello lo si ponga.
Bruja
... teme le possibili conseguenze delle sue possibili azioni... così come se le anticipa ora... così come se le sta immaginando... e quindi, non agisce... non fa... sceglie di star ferma... non ha alternative...

O

Old Anna A

Guest
... teme le possibili conseguenze delle sue possibili azioni... così come se le anticipa ora... così come se le sta immaginando... e quindi, non agisce... non fa... sceglie di star ferma... non ha alternative...
e continui a non capire...
è la paura di scegliere per se stessa, UNICAMENTE per se stessa che la frena... non il dopo...
la cavia non si preoccupa del dopo. ha capito e sorride.
Cen, ogni tanto mi sorprendi...

O

Old chensamurai

Guest
e continui a non capire...
è la paura di scegliere per se stessa, UNICAMENTE per se stessa che la frena... non il dopo...
la cavia non si preoccupa del dopo. ha capito e sorride.
Cen, ogni tanto mi sorprendi...
...hi, hi, hi... lei HA scelto per SE'... di stare ferma... di ammalarsi... hi, hi, hi... lei sta "non scegliendo" per sé stessa... la "non scelta" è una delle possibili scelte che gli esseri umani posso compiere... e si sceglie sempre il "meno peggio/il meglio" per noi... è tipico delle persone che arrivano in terapia... specialmente dei depressi...

Mari'

Utente di lunga data
Restistenza Passiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.