astonished
Utente di lunga data
Ciao JB,Ci sono novità, nessuna buona, la mia "non storia" con l'altra continua, o meglio non essendoci mai stato nulla
di reale se non parole rubate nelle pause di lavoro non saprei come definirla questa storia.
Sono convinto che ormai è giunto il momento di lasciare mia moglie, sono combattuto perchè sò che mio figlio
non capirà, per lui io sarò sempre quello che lo ha abbandonato, come può un bimbo di 12 anni capire che l'amore
tra i suoi genitori è finito, che la convivenza è diventata troppo dolorosa, che ho dei sentimenti forti per una donna
che non è sua mamma? Spero che un giorno mi perdoni.
La vera novità è che ho scoperto che l'altra, la mia collega, un paio di anni fà ha cercato di lasciare suo marito e
lui la ha minacciata, ha minacciato lei e il loro bambino, sono sconvolto.
Che uomo vigliacco, come può un padre minacciare il figlio? L'umanità mi riserva sempre nuove sorprese e nessuna
positiva, lei è terrorizzata all'idea di lasciarlo e mi spiego anche perchè sia cosi recalcitante all'idea di vedersi fuori
dall'ambiente di lavoro, ha paura, paura che lui possa farle del male, più che a lei al figlio, ma vi rendete conto??
Spero lui possa soffrire per il resto della sua vita, non merita nulla, che uomo di merda.
Mi sento pronto a ricominciare una nuova vita con lei, le ho detto che aspetto solo che mi dia un segnale, cercherò
di fare le cose al meglio e di fare soffrire meno possibile tutti, anche mia moglie, nonostante il tradimento e i quattro
anni di inferno le voglio bene e mi dispiace che soffra, in fondo siamo stati insieme 25 anni durante i quali tra alti e
bassi l'ho amata, è stata fino ad oggi l'unica donna della mia vita, ancora mi chiedo cosa sia successo, perchè è
finito tutto? Ormai non importa, devo voltare pagina, devo ripartire da zero e credo di avere trovato la persona giusta.
Cerco consigli tecnici da voi, come posso rendere inoffensivo quel mastino, quel cane, quel vigliacco ? Potremmo andare
dai Carabinieri a raccontare la storia? Ma poi che protezione potrebbero darle? Dovrei allontanarla, portarla lontano lei
e suo figlio, lontano da qull'essere immondo? E il figlio ? In fondo è suo padre e lui non sà nulla, non sà e non deve
sapere che suo padre è un vigliacco. Mi odierà? In fondo mi vedrà come quello che ha distrutto la sua famiglia.
Vedremo in seguito, ho sempre pensato che l'amore è l'unica cosa che serve, se c'è amore tutto il resto poco a poco
si sistema, datemi consigli su come affrontare il marito di lei, non sono un pavido, però penso che certe scenate siano
da risparmiare e per lo più inutili, purtroppo leggo sempre più spesso di storie così che finiscono male, e allora che
dovrei fare? Voltarle le spalle? Laciarla al suo destino? C'è una ingiustizia enorme in tutto questo e non posso fare
finta di nulla anche perchè io la amo, la amo veramente.
Le ho già proposto il mio aiuto e fino ad ora ha sempre rifiutato, lei dice che deve risolvere la faccenda da sola, le
ho chiesto se ne aveva parlato con i suoi familiari, con i genitori di lui e mi ha risposto che loro hanno minimizzato,
un momento di rabbia, nulla di chè, vedrai che si sistema tutto, lei ha bisogno di aiuto è in trappola e ha bisogno di
me.
COSA POSSO FARE ??
JB
scusami, certamente io farò un passo indietro per ritornare all'aggiornamento che hai dato stamattina: lasciamo perdere il comportamento del marito di Lei, gravissimo, se corrisponde al vero e veniamo a Te: puoi rileggere per cortesia il neretto? Dunque tu saresti disposto ad una nuova vita con Lei senza neppure averci una storia? cioè alla tua età, ti butteresti a capofitto, starvolgendo tutto ciò che ha costruito finora, per una donna che realmente non conosci? Tu stesso hai detto di essere un maestro nel costruire castelli per aria, e non ti sembra che questo sia uno dei più mastodontici castelli da te mai realizzati? Credo di conoscerne il motivo, questo è uno degli effetti deleteri del tradimento sul tradito: hai un dannato bisogno di affetto, di comprensione, e sei prono a coglierne negli occhi di qualsiasi donna ti si avvicini, purchè mostri un minimo di interesse che non è detto sia l'interesse che tu vorresti fosse.
Nel dirti queste cose spero di aiutarti, non voglio di certo urtare la tua suscettibilità, ma se risucissi a rileggere ciò che hai scritto, con occhi distaccati coglieresti in Te una voglia di rivalsa per il "male" subito ma ahimè, seppur comprensibile, non sempre attraccare al primo porto, ti da' la garanzia di trovare la spiaggia che cerchi.
Scusa ora devo andare: ci tenevo però a dirti questo perchè credo sia più utile e saggio che tu in questo momento rifletta sulla tua storia e non vada a procurarti altre delusioni, se non guai.
PS
Se una donna ti vuole, vuole anche il tuo aiuto......rifletti sull'ultima affermazione di Lei evidenziata in neretto.
Ultima modifica: