4 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione

Hai ragione

Hai ragione

Hai ragione

Avete ragione, però.........

Se io fossi coerente, se io fossi corretto, se io fossi realista, e se questo fosse un mondo perfetto dovrei:

Parlare a mia moglie dicendogli che non posso più vivere con una donna che non mi ama, quindi proporle un periodo di separazione ed andarmene di casa, troncare la storia (che storia non è, tranne che nelle mie fantasie) con l'altra per prendermi un periodo di riflessione di ................ diciamo sei mesi, per capire esattamente cosa voglio dalla mia vita e dopodichè decidere se ritornare a casa, ammesso che mi facciano rientrare, o cercare tra le donne single/separate la mia nuova anima gemella, o anche solo una donna che sappia darmi amore.

Signori e signore, sono confuso, penso che l'abbiate capito da soli/e senza che lo ammettessi, passo da momenti di sconforto profondo a momentanee euforie, durante le quali sento che potrei risolvere ogni problema, tutto ciò che ho scritto non l'ho fatto per ricevere la vs. approvazione, il vs. conforto o il vs. disprezzo, tutto ciò che scrivo serve principalmente a me, mi fa stare meglio a volte e a volte no. Potete giudicarmi, criticare, consolarmi, deridermi o darmi consigli, tutto serve o forse tutto serve a nulla.

Perchè dovrei a questo punto separarmi da mia moglie, l'altra storia praticamente è solo un frutto della mia fantasia, lei non può, non vuole ferire il figlio o il marito per buttarsi in una avventura, e sono io il primo ad ammetterlo, che non ha speranza ne futuro, perchè dovrei fare soffrire inutilmente il mio bambino, potrebbe mai capire il perchè me ne vado da casa ?? Io credo di no.

Non avevo mai pensato "all'altro" Blu dice bene, lo conosco, tra l'altro, non bene ma lo conosco, mi sembra una brava persona, forse un poco superficiale, sicuramente troppo geloso e possessivo, ma non un mostro senza cuore, lui soffrirebbe e probabilmente mi farebbe nero, con lui soffrirebbe il loro bambino, quindi nisba.

La donna della mia vita.................... io ce l'avevo già, sicuramente questa al momento non è niente di più di una infatuazione, sto urlando al mondo che ci sono anche io e che ho bisogno di essere amato, non è altro che questo, la prima che si è fatta avanti, e allora perchè sono settimane che non dormo e che non penso ad altro, ne ho bisogno, di una storia che non c'è, di una speranza.

Stella mi trovi incoerente, beh è il minimo io a volte penso di essere schizofrenico, il mio umore e i miei pensieri sono allo sbando, tutto e il loro contrario.

Mi manca mia moglie, ma sento di non amarla più.
Amo l'altra ma sò che non è possibile dire di amare una donna che non conosco.
Vorrei essere corretto e coerente ed evitare di fare soffrire gli altri così come io soffro, ma spero che lei mi chiami in questo istante, correrei da lei per perdermi tra le sue braccia e tra i suoi seni, con buona pace degli innocenti.

Che cazzo di vita.

JB
Che cazzo di vita? EH? Perdio?
1) Sei giovane?
2) Hai salute?
3) Hai voglia di lavorare?
Non ti serve altro...

SOno molto preoccupato per te...
Insomma...qua c'è qualcosa che non va...come siamo a maturazione affettiva?

Sei in un turbine di confusione...e quel che è peggio...è che...se anche tu realizzassi tutti i tuoi sogni...
Fidati...il giorno dopo, fatalità, incontrerai una donna che sarà ancor più donna della tua vita...
Occhio con ste cose eh?
Qua ti metti in guai seri...

Ma chi di noi...ma chi...intesse una relazione con una donna...il cui marito è geloso e possessivo?
Casso le rogne te le cerchi eh?

Insomma...qua c'è qualcosa che non va...come siamo a maturazione affettiva?
Cosa è la maturazione affettiva ??

Allora io sono l'ultimo che ti può aiutare...perchè so di essere molto bambino capriccioso ed egoista...sto bene solo con donne che mi dicono...ah caro...per me è una gioia accontentarti!
Ma parliamone eh?
Ma non sono un esperto...
Ora un bambino ha un'affettività tutta basata sull'io: io e i miei bisogni.
Pare che, il volere bene adulto, sia realizzare noi stessi, tramite un tu.
Tutto ciò avviene secondo una certa maturazione, ragion per cui, gli affetti diventano qualcosa di stabile e solido, e non mutevole ad ogni piè sospinto...

Qualcosa come...che so...
Dare un significato più profondo alla propria vita...
Non dire ti amo a vanvera...o solo perchè fanno bell'effettin...ecc..ecc..ecc...

Mi pare che sia Sole molto esperta di ste cose...
Lascia perdere i moralisti...

Insomma diamo cento euro in mano ad un bambino...non lamentiamoci se li spende solo in puttanate...

Forse tu sei una persona che ha sbagliato a sposarsi...
Pensaci...sono 4 anni...eh?

JB

PS: sono serio

jamesbond

Utente di lunga data
Contepinceton, ho incasinato il quote, comunque cosa ti fa pensare che io non sia adatto per sposarmi ??

Attualmente sono innamorato di un'altra (lei non mi caga, per essere breve) ma prima di lei ho passato 26 anni della mia vita con mia moglie (11 fidanzati + 15 sposati) non ho mai avuto altre donne, nè prima ne durante ne dopo, perchè non sarei adatto al matrimonio ??

JB

PS: ah dimenticavo 4 anni or sono mia moglie mi ha tradito e dopo mi ha detto che non mi ama più, non le piaccio, anzi mi ha detto, testuali parole "sei un brav'uomo" roba da arruolarsi nella legione straniera, se esistesse ancora.

tesla

Utente di lunga data
Contepinceton, ho incasinato il quote, comunque cosa ti fa pensare che io non sia adatto per sposarmi ??

Attualmente sono innamorato di un'altra (lei non mi caga, per essere breve) ma prima di lei ho passato 26 anni della mia vita con mia moglie (11 fidanzati + 15 sposati) non ho mai avuto altre donne, nè prima ne durante ne dopo, perchè non sarei adatto al matrimonio ??

JB

PS: ah dimenticavo 4 anni or sono mia moglie mi ha tradito e dopo mi ha detto che non mi ama più, non le piaccio, anzi mi ha detto, testuali parole "sei un brav'uomo" roba da arruolarsi nella legione straniera, se esistesse ancora.
JB hai la sindrome di stoccolma nei confronti di tua moglie. perchè dici "me ne vado 6 mesi poi magari torno se mi vuole"?
lo sai già che non ti vuole, che sei solo il suo best friend. hai diritto a rifarti una vita e ad essere amato, non temere la solitudine.
e già che ci sei, siccome sei un brev'uomo, tienti lontano da quella satrapa della collega, che ti ha solo fatto annusare sotto alla coda, ingrifata com'è. lei e suo marito ti porterebbero solo guai pazzzeschi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
JB, esci di casa, tra 15 anni per il bene di tuo figlio ti troverai solo come un cagnaccio e preso per il culo dalla tua mugliera che si sarà fatta una vita parallela. Puoi far felice tuo figlio anche stando fuori di casa. Poi quando sarà grande raccontagli la verità di come sono andate le cose, aspetta che abbia 18 anni se non avrà capito e dopo, ma solo dopo avrai scoperto che non è successo niente.

dottor manhattan

Utente di lunga data
JB, sei comprensibile, sei confuso....molto.

Dopo anni di quieta stasi con tua moglie, che comunque si è rivelato essere un periodo di equilibrio, sei incappato nel risveglio dei sensi che proprio in quel momento avevi sopito.

Trovo inutile che tutti ti ripetano che l'altra e solo un'infatuazione, perché questo tu già lo sai e non è quello il problema.

Scopri piuttosto di essere vittima dei tuoi bisogni nel momento in cui l'altra ha risvegliato in te quel senso di appagamento dal sentirsi desiderati.

Quello è in realta il luogo della tua confusione. Sai benissimo quale sia il valore da attribuire a questa nuova storia, ma non sai quanto questa valga realmente per te.
Mi pare chiaro che il problema sia principalmente tuo, e non sei biasimabile perché bisogna ammettere che le crude rivelazioni di tua moglie sono un gosso macigno per un uomo che, per il proprio senso di responsabilità verso la famiglia e il suo bambino, sente che la necessità di mantenere un certo equilibrio.

Hai solo bisogno di maturare la tua consapevolezza. Scoprire magari che per un momento hai perso il controllo. Perché se realmente fosse solo tua moglie il problema, ora saresti già fuori di casa avendo recuperato buona parte della tua serenità ed autostima. A prescindere dalla presenza di un'altra che ti aspetta a braccia aperte.

Hai tutti i diritti di essere amato, ma analizza bene i tuoi bisogni e procedi per un passo alla volta. Scelta dopo scelta.

JB hai la sindrome di stoccolma nei confronti di tua moglie. perchè dici "me ne vado 6 mesi poi magari torno se mi vuole"?
lo sai già che non ti vuole, che sei solo il suo best friend. hai diritto a rifarti una vita e ad essere amato, non temere la solitudine.
e già che ci sei, siccome sei un brev'uomo, tienti lontano da quella satrapa della collega, che ti ha solo fatto annusare sotto alla coda, ingrifata com'è. lei e suo marito ti porterebbero solo guai pazzzeschi.
Ecco brava...quello che volevo dirgli io...
Ma JB...scegli di innamorarti delle qualità di una donna...
Cercati una donna che vada bene per te...
Sai sono gli adolescenti che vedono una e paf...vedono in lei la migliore donna del mondo..
I maturi...prima conoscono una persona...restano conquistati da ciò che ella è, da ciò che ella sa donare...e poi paffete...come pere cotte...

Non è più...ah che tette succose...sei proprio la donna della mia vita!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
A dire il vero "ah che tette succose!" è il miglio metodo per avere un rapporto efficace, tanto la persona non sarà mai come crediamo, quindi ben venga una realtà oggettiva come le tette!

A dire il vero "ah che tette succose!" è il miglio metodo per avere un rapporto efficace, tanto la persona non sarà mai come crediamo, quindi ben venga una realtà oggettiva come le tette!
Che è soggettiva...
Tanto ci sono uomini che vedono una bella realtà nelle tette succose...tanto ci sono quelli che...più mariatola è...meglio stanno...

lunaiena

Scemo chi legge
Hai ragione

Hai ragione

Hai ragione

Hai ragione

Avete ragione, però.........

Se io fossi coerente, se io fossi corretto, se io fossi realista, e se questo fosse un mondo perfetto dovrei:

Parlare a mia moglie dicendogli che non posso più vivere con una donna che non mi ama, quindi proporle un periodo di separazione ed andarmene di casa, troncare la storia (che storia non è, tranne che nelle mie fantasie) con l'altra per prendermi un periodo di riflessione di ................ diciamo sei mesi, per capire esattamente cosa voglio dalla mia vita e dopodichè decidere se ritornare a casa, ammesso che mi facciano rientrare, o cercare tra le donne single/separate la mia nuova anima gemella, o anche solo una donna che sappia darmi amore.

Signori e signore, sono confuso, penso che l'abbiate capito da soli/e senza che lo ammettessi, passo da momenti di sconforto profondo a momentanee euforie, durante le quali sento che potrei risolvere ogni problema, tutto ciò che ho scritto non l'ho fatto per ricevere la vs. approvazione, il vs. conforto o il vs. disprezzo, tutto ciò che scrivo serve principalmente a me, mi fa stare meglio a volte e a volte no. Potete giudicarmi, criticare, consolarmi, deridermi o darmi consigli, tutto serve o forse tutto serve a nulla.

Perchè dovrei a questo punto separarmi da mia moglie, l'altra storia praticamente è solo un frutto della mia fantasia, lei non può, non vuole ferire il figlio o il marito per buttarsi in una avventura, e sono io il primo ad ammetterlo, che non ha speranza ne futuro, perchè dovrei fare soffrire inutilmente il mio bambino, potrebbe mai capire il perchè me ne vado da casa ?? Io credo di no.

Non avevo mai pensato "all'altro" Blu dice bene, lo conosco, tra l'altro, non bene ma lo conosco, mi sembra una brava persona, forse un poco superficiale, sicuramente troppo geloso e possessivo, ma non un mostro senza cuore, lui soffrirebbe e probabilmente mi farebbe nero, con lui soffrirebbe il loro bambino, quindi nisba.

La donna della mia vita.................... io ce l'avevo già, sicuramente questa al momento non è niente di più di una infatuazione, sto urlando al mondo che ci sono anche io e che ho bisogno di essere amato, non è altro che questo, la prima che si è fatta avanti, e allora perchè sono settimane che non dormo e che non penso ad altro, ne ho bisogno, di una storia che non c'è, di una speranza.

Stella mi trovi incoerente, beh è il minimo io a volte penso di essere schizofrenico, il mio umore e i miei pensieri sono allo sbando, tutto e il loro contrario.

Mi manca mia moglie, ma sento di non amarla più.
Amo l'altra ma sò che non è possibile dire di amare una donna che non conosco.
Vorrei essere corretto e coerente ed evitare di fare soffrire gli altri così come io soffro, ma spero che lei mi chiami in questo istante, correrei da lei per perdermi tra le sue braccia e tra i suoi seni, con buona pace degli innocenti.

Che cazzo di vita.

JB

Il mondo nn sapra mai che ci sei anche tu
se tu stesso nn sai di esserci ....
Secondo me nn hai bisogno di essere amato ma hai bisogno di amare e pretentere che quello che dai ti sia restituito....
ma se tua moglie nn ti ha piu tradito perche pensi stia ancora con te????
Guarda che a volte siamo noi con il nostro comportamento che allontaniamo le persone pensando che nn ci sia piu niente ..
ora sicuramente tutto questo è partito da lei ma in questi anni sei sicuro di nn esserti creato una specie di barriera nei suoi confronti????

jamesbond

Utente di lunga data
Il mondo nn sapra mai che ci sei anche tu
se tu stesso nn sai di esserci ....
Secondo me nn hai bisogno di essere amato ma hai bisogno di amare e pretentere che quello che dai ti sia restituito....
ma se tua moglie nn ti ha piu tradito perche pensi stia ancora con te????
Guarda che a volte siamo noi con il nostro comportamento che allontaniamo le persone pensando che nn ci sia piu niente ..
ora sicuramente tutto questo è partito da lei ma in questi anni sei sicuro di nn esserti creato una specie di barriera nei suoi confronti????
per il primo anno ho provato quotidianamente a discuterne con lei scontrandomi contro un muro di gomma, sentirsi
Continuamente respinto e dura, oggi affronto raramente il discorso con lei anche perché nulla é cambiato, non c'é via di uscita, nessun sentimento, ci rimane solo affetto e un figlio da crescere. JB

N

Non Registrato

Guest
He gia'...

...e già che ci sei, siccome sei un brev'uomo, tienti lontano da quella satrapa della collega, che ti ha solo fatto annusare sotto alla coda, ingrifata com'è. lei e suo marito ti porterebbero solo guai pazzzeschi.

E le sue parole sono come scoregge puzzolenti al vento!

Ascolta J.B,vieni qui ,siediti che beviamo un caffe'.

Ascoltami è ora di fare un passetto alla volta.Bene ora prima di tutto devi parlare seriamente con tua moglie.
Dille seriamente che hai bisogno di capire perche' ti sembra di impazzire.
Chiedile seriamente dove arriva questo affetto che ha per te? Cosa sente dentro di lei questa donna per l'uomo che da sempre divide la sua vita con lei?
Come vede quest'uomo che insieme a lei cresce un figlio? Quali sono le ragioni che vi fanno vivere sotto lo stesso tetto e sotto le stesse lenzuola tutte le sere?

Sai J.B il punto è questo dividete una vita da tantissimo tempo,è stata la tua unica donna e questo per me non ha fatto molto bene alla coppia,che,prima o poi è scoppiata.Certamente è meglio vivere prima,che dopo,certe esperienze,anche quelle dolorose. E' molto piu' semplice reagire e imparare quando si è giovani ragazzi/e...

Un salutone blu

N

Non Registrato

Guest
Mi sembra

Che tu ti stia rassegnando a scavalcare quel muro che ti impedisce di proseguire la strada davanti a te...
Ma prima di tutto devi a tutti i costi superare quel muro con tutte le tue forze ti ci devi arrampicare sai,se non farai cosi' quel muro ti ipedira' da qui in avanti di percorrere la tua strada e,continuerai a perderti.

Ti lascio una musica ascolta il testo,e come se sentissi questo urlo in te:

http://www.youtube.com/watch?v=xLc5dVypsgc

Mi fai stringere il cuore di amore e mi fai riflettere molto...

ciao blu

jamesbond

Utente di lunga data
Che tu ti stia rassegnando a scavalcare quel muro che ti impedisce di proseguire la strada davanti a te...
Ma prima di tutto devi a tutti i costi superare quel muro con tutte le tue forze ti ci devi arrampicare sai,se non farai cosi' quel muro ti ipedira' da qui in avanti di percorrere la tua strada e,continuerai a perderti.

ciao blu
Ciao blu, gli Smiths li adoro grazie.

JB

jamesbond

Utente di lunga data

ciao blu
Non sono una cima in inglese, ho dovuto andarmi a cercare la traduzione in rete.

Hai ragione sembra la mia storia in questo momento della mia vita

"Bel periodo per un cambiamento
Vedi,la fortuna che ho avuto
Può trasformare un uomo corretto
In un uomo cattivo

Quindi per favore,ti prego
Lasciami ottenere quello che voglio
Stavolta

Non ho avuto un sogno per tanto tempo Vedi,la vita che ho avuto
Può rendere un uomo buono cattivo

Quindi per una volta nella mia vita
Lasciami ottenere quello che voglio
Dio sa,che sarebbe la prima volta
Dio solo sa se sarebbe la prima volta"

Sono stanco di fare quello che è giusto e non quello che vorrei

Mi viene da piangere.............. in ufficio

Grazie ancora Blu

JB

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao,

ma cosa ti fa credere che tu stia sbagliando?

Ti trovi in una situazione, nella quale hai scoperto, di essere vivo …

Una cosa molto bella … si, tu sei vivo e vuoi ancora molto dalla vita!!!

Parla con tua moglie … condividi con lei questa tua scoperta …

Si nascondono tanti forse …

sienne

N

Non Registrato

Guest
BUON

BUON GIORNO J.B !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao blu

Eliade

Super Zitella Acida
Devi pensare alla separazione solo e soltanto perché con tua moglie non siete più una coppia. Se non è un buon motivo questo...

sto urlando al mondo che ci sono anche io e che ho bisogno di essere amato
Ma perché al mondo gliene dovrebbe fregare qualcosa del tuo bisogno? Perché non inizi ad amarti tu prima di chiedere a qualcun altro/a di farlo?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.