4 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stellanuova

Utente di lunga data
Non ho ben capito una cosa : è una colpa non amare più una persona ma volerle solo
bene ? L'amore può spegnersi ma possono rimanere l'affetto profondo, interessi comuni
e il progetto famiglia.
Ovvio che bisogna essere in due ma conosco coppie (poche) che non fanno più sesso da
tempo, che non tradiscono e che non si lascierebbero mai.

JB dice che lei è una moglie premurosa con lui ed è una brava madre, c'e' stato un
sospetto di tradimento senza nessuna prova che poi infatti è rientrato e che forse
è stato un tradimento solo di testa e basta.

Se adesso a lui non sta più bene questo affetto, se vuole sentirsi amato e desiderato,
che parli con la moglie di separazione, con calma, spiegando le sue ragioni e che si
arrivi ad un accordo sereno per il bene del bambino.

4 anni sono tanti, troppi, bisognava reagire prima.
No, non al momento del sospetto e del ballo ma proprio quando lei ha smesso di
ballare.
"cara se per te l'amore è finito e sei diventata un pezzo di legno è meglio che ci
separiamo perchè io non ho ancora raggiunto la pace dei sensi"

jamesbond

Utente di lunga data
Non vi ho detto tutto .....

Non vi ho detto tutto, cioè tutto quello che ho detto è vero preò ho omesso una parte, sinceramente non sò nemmeno io perchè.

Perchè dopo 4 anni di convivenza mi sono accorto che non posso più vivere senza amore ?

Perchè credo di averlo ritrovato, fuori dal mio matrimonio, per farla breve mi sono innamorato di un'altra donna, è una collega di lavoro che conosco da dieci anni, anche lei come me è infelicemente sposata e con un figlio, tra noi c'è sempre stata intesa, ma da qualche mese ho capito che lei aveva per me una attrazione diciamo speciale, io non ho mai considerato la possibilità di avere un rapporto extraconiugale, non l'ho mai cercato, senza realmente rendermene conto il ns. rapporto è diventato di giorno in giorno più intimo, finchè poco prima delle vacanze di Agosto lei mi ha raccontato che aveva fatto un sogno su di me dove eravamo insieme, soli e io, nonstante le sue avances non ci provavo, li per lì non ci ho dato peso come in tante altre chiacchierate dove ci raccontavamo cose personali, poi si sà i sogni spesso sono irrazionali e senza senso, anche io tempo fà le raccontai che avevo fatto un sogno, dicamo a sfondo sessuale, su di lei e glielo avavo raccontato con il massimo della naturalezza senza malizia.

Al rientro dalle vacanze mi sono accorto che la sua attenzione nei miei confronti era "diversa", oggi lei mi dice che sono anni che è così solo che io non me ne ero mai accorto, ho cominciato a pensare a lei in modo differente e a fantasticare a come sarebbe stata la mia vita con lei, beh non ci è voluto molto tempo 15 gg ed ero cotto, ho preso coraggio e le ho detto che io ero disposto a fare sul serio che mi sono innamorato di lei e che avrei anche mandato all'aria quello che resta del mio matrimonio per lei.

Veniamo ad oggi, lei non è pronta, pur vivendo un matrimonio difficile non se la sente di mandare tutto all'aria sopratutto per il figlio e che non ci penserebbe un minuto se solo non fosse sposata, questo me lo dice in continuazione, ogni giorno, ogni volta che parliamo.

Questo è quanto, la mia storia senza omissis, ad oggi non siamo mai usciti insieme, non l'ho mai sfiorata nè baciata e tantomeno fatto sesso, solo parole rubate nelle pause di lavoro, il risultato e che questo mi ha fatto ripensare al mio matrimonio e mi sta facendo cadere in depressione, senza via d'uscita, intrappolato due volte da donne che non sanno decidere.

Mi scuso con tutti voi, se non ho vuotato tutto il scacco subito e attendo i vs. commenti.

JB

S

Saby

Guest
Non vi ho detto tutto, cioè tutto quello che ho detto è vero preò ho omesso una parte, sinceramente non sò nemmeno io perchè.

Perchè dopo 4 anni di convivenza mi sono accorto che non posso più vivere senza amore ?

Perchè credo di averlo ritrovato, fuori dal mio matrimonio, per farla breve mi sono innamorato di un'altra donna, è una collega di lavoro che conosco da dieci anni, anche lei come me è infelicemente sposata e con un figlio, tra noi c'è sempre stata intesa, ma da qualche mese ho capito che lei aveva per me una attrazione diciamo speciale, io non ho mai considerato la possibilità di avere un rapporto extraconiugale, non l'ho mai cercato, senza realmente rendermene conto il ns. rapporto è diventato di giorno in giorno più intimo, finchè poco prima delle vacanze di Agosto lei mi ha raccontato che aveva fatto un sogno su di me dove eravamo insieme, soli e io, nonstante le sue avances non ci provavo, li per lì non ci ho dato peso come in tante altre chiacchierate dove ci raccontavamo cose personali, poi si sà i sogni spesso sono irrazionali e senza senso, anche io tempo fà le raccontai che avevo fatto un sogno, dicamo a sfondo sessuale, su di lei e glielo avavo raccontato con il massimo della naturalezza senza malizia.

Al rientro dalle vacanze mi sono accorto che la sua attenzione nei miei confronti era "diversa", oggi lei mi dice che sono anni che è così solo che io non me ne ero mai accorto, ho cominciato a pensare a lei in modo differente e a fantasticare a come sarebbe stata la mia vita con lei, beh non ci è voluto molto tempo 15 gg ed ero cotto, ho preso coraggio e le ho detto che io ero disposto a fare sul serio che mi sono innamorato di lei e che avrei anche mandato all'aria quello che resta del mio matrimonio per lei.

Veniamo ad oggi, lei non è pronta, pur vivendo un matrimonio difficile non se la sente di mandare tutto all'aria sopratutto per il figlio e che non ci penserebbe un minuto se solo non fosse sposata, questo me lo dice in continuazione, ogni giorno, ogni volta che parliamo.

Questo è quanto, la mia storia senza omissis, ad oggi non siamo mai usciti insieme, non l'ho mai sfiorata nè baciata e tantomeno fatto sesso, solo parole rubate nelle pause di lavoro, il risultato e che questo mi ha fatto ripensare al mio matrimonio e mi sta facendo cadere in depressione, senza via d'uscita, intrappolato due volte da donne che non sanno decidere.

Mi scuso con tutti voi, se non ho vuotato tutto il scacco subito e attendo i vs. commenti.

JB

Decidere di separarsi e' un percorso, non e' una cosa che si può decidere così su due piedi.
Capisco e condivido le parole della tua collega. Anch'io all'inizio della mia relazione extraconiugale non avrei mai pensato di separarmi, a chi me l'avesse proposto gli avrei dato del pazzo.
Io ho 3 bambini e un matrimonio tranquillo.
Quando si comincia una relazione tutto cambia, anche le relazioni in famiglia. Non e' possibile prevedere ciò che si deciderà di fare, di sicuro e' che si entra in una crisi profonda e si può arrivare a pensare di fare cose che mai si sarebbe immaginato di fare.

Lostris

Utente Ludica
:eek:
'mazza giusto un piccolo particolare ti eri 'dimenticato' eh??
Posso arrivare a capire che tu ti sia innamorato di un'altra, così mi spiego la tua improvvisa insofferenza.
Certo che potevi trovartene una più facile di situazione..
Ma penso A maggior ragione che per coerenza dovresti allontanarti da tua moglie (indipendentemente dalla certezza o meno dell'altra) Perchè dalla tua piccola omissione adesso è chiaro quantomeno che anche da parte tua il sentimento ha preso altre strade.

oscuro

Utente di lunga data
Ecco

James ti auguro le migliori fortune...questo tuo post è la dimostrazione lampante di quanto sia distruttivo e definitivo un tradimento.....!!Quando la storia si rompe è rotta punto!!Poi si può tenere in piedi la relazione per svariati motivi....ma....non per amore.....!!Credo che qualche fanfarone dovrebbe rassegnarsi a questo concetto....infondo la storia di james certifica questo....poi c'è chi se la vuol raccontare per una propria convenienza.......!!!!

dottor manhattan

Utente di lunga data

JB
Da questo veniva il tuo bisogno d'amore. Per questo metti in atto la tua ribellione. Perciò ti sentivi ingabbiato.

Hai detto di saper discernere tra il sentimento della passione legato principalmente al sesso e l'amore come sentimento più stabile e duraturo.

Anche questa storia però non può essere definita amore. Non è escluso che lo diventi, certo. Ma al momento è più passione e "innamoramento" che amore.

Siete solo agli inizi, avete rispettive famiglie, i giochi sono ancora tutti a venire. Benchè sfasciato, il tuo matrimonio, al momento offre più garanzie, ed è sicuramente più definito di questa storia tutta da vedere.

Sicuro di non aver denigrato oltremisura tua moglie per il tuo tornaconto?

Mari'

Utente di lunga data

JB

JB, guardami negli occhi ... la signora l'amo, la rete :cooldue: l'ha calata ;) tu che fai?! ABBOCCHI?

Stai attento ... molto attento ... non cacciarti in nuovi guai ;)

Nausicaa

sfdcef
James ti auguro le migliori fortune...questo tuo post è la dimostrazione lampante di quanto sia distruttivo e definitivo un tradimento.....!!Quando la storia si rompe è rotta punto!!Poi si può tenere in piedi la relazione per svariati motivi....ma....non per amore.....!!Credo che qualche fanfarone dovrebbe rassegnarsi a questo concetto....infondo la storia di james certifica questo....poi c'è chi se la vuol raccontare per una propria convenienza.......!!!!
Allora Marì? Amoremio? Diletta? Sole? Etc etc? Aspetti che i loro matrimoni crollino? :)

Eliade

Super Zitella Acida
JB, guardami negli occhi ... la signora l'amo, la rete :cooldue: l'ha calata ;) tu che fai?! ABBOCCHI?

Quoto, la collega ti sta offrendo di diventare il suo amante...nulla di più! Tu vuoi altro...cioè già fantastici su una vita assieme a lei!
In 15 gg ti sei preso questa cotta per lei...ma a me sembra che tu abbia fatto tutto da solo.

Io penso che le attenzioni di questa donna ti abbiano certamente risvegliato i sensi, ti hanno fatto ricorda com'è essere attratti da una persone...e credo che questo tuo innamoramento sia solo la voglia di vivere l'attrazione per una persona (che ormai avevi dimenticato potesse accadere), più che vero innamoramento verso questa collega.
Può essere?

N

Non Registrato

Guest
Ecco

Siamo apppppposto,ci mancava solo questa!!!

Santis i dios

Fate qualcosa per quest'uomo,vi prego :-(

ciao blu

jamesbond

Utente di lunga data
Da questo veniva il tuo bisogno d'amore. Per questo metti in atto la tua ribellione. Perciò ti sentivi ingabbiato.

Hai detto di saper discernere tra il sentimento della passione legato principalmente al sesso e l'amore come sentimento più stabile e duraturo.

Anche questa storia però non può essere definita amore. Non è escluso che lo diventi, certo. Ma al momento è più passione e "innamoramento" che amore.Siete solo agli inizi, avete rispettive famiglie, i giochi sono ancora tutti a venire. Benchè sfasciato, il tuo matrimonio, al momento offre più garanzie, ed è sicuramente più definito di questa storia tutta da vedere.

Sicuro di non aver denigrato oltremisura tua moglie per il tuo tornaconto?
Certo non si può definire amore, in realtà non ci consciamo, come ho già detto sono cotto difficile dire cosa potrà diventare in futuro.

Non mi pare di avere mai denigrato mia moglie, a parte il tradimento, ripeto lei è premurosa e ha rispetto per me, purtroppo, nonostante le abbia lasciato tutto il tempo possibile l'amore non c'è più, per il quieto vivere mi sono adattato a questa situazione privandomi di una parte della sfera emozionale e affettiva, come lei l'ho messa in un cassetto in attesa di tempi migliori ed oggi, visti gli accadimenti, ho ricomiciato a provare delle sensazioni che non ricordavo più, sono umano.

JB

jamesbond

Utente di lunga data

Di che parli ?? Sono il primo a dire che come sempre è la donna che sceglie, è stata lei a mandarmi dei segnali, io seppure con ritardo li ho colti, i guai di cui parli sarebbero il rischio di avere un rapporto extraconiugale con una donna che non vuole altro ?? Beh, per come sono messo oggi sicuramente non saprei dire di no, la situazione è complicata, mi rendo conto che per lei è difficile mollare tutto senza nessuna garanzia che la storia tra di noi possa veramente sfociare in un rapporto serio e duraturo, cosa dovrei fare ?? Mollare ?? Non ne ho la forza. Questa cosa mi sta facendo sentire vivo, dopo anni di sopravvivenza, sono turbato a volte depresso ma vivo.

JB

jamesbond

Utente di lunga data
Quoto, la collega ti sta offrendo di diventare il suo amante...nulla di più! Tu vuoi altro...cioè già fantastici su una vita assieme a lei!
In 15 gg ti sei preso questa cotta per lei...ma a me sembra che tu abbia fatto tutto da solo.

Io penso che le attenzioni di questa donna ti abbiano certamente risvegliato i sensi, ti hanno fatto ricorda com'è essere attratti da una persone...e credo che questo tuo innamoramento sia solo la voglia di vivere l'attrazione per una persona (che ormai avevi dimenticato potesse accadere), più che vero innamoramento verso questa collega.
Può essere?
Certo può essere, ma a scanso di equivoci vi devo dire che alle mie richieste di vederci fuori dall'ambito di lavoro lei fino ad ora ha sempre risposto di no, la ragione è che suo marito è molto geloso, un vero mastino, questo lo sapevo da prima, ho avuto anche occasione di vedere una scenata fatta da lui in occasione di una cena aziendale, lei ha una paura folle che se scoperta lui le possa fare del male e francamente con tutto quello che si sente in giro...........

Lui la controlla sempre, se lo vede sbucare al supermercato, da sua madre quando lei va a farle visita, le controlla sistematicamente il cellulare ecc., io mi sono chiesto e le ho chiesto, ma allora perchè mandarmi dei segnali così evidenti se poi non può o non vuole avere una storia ?? E dopo quando mi sono "scoperto" perchè non chiarire tutto dicendomi che non ha nessuna intenzione di avere una relazione con me ?? E' stato in seguito a queste sue titubanze che le ho detto che da parte mia ero disposto a mettere in discussione il mio matrimonio per lei per questa storia, insomma che faccio sul serio, non sono alla ricerca di una scopata ma di una donna da amare, certo è presto per dare delle garanzie ma le mie intenzioni sono buone, almeno quelle ......

JB

Ultima modifica:

oscuro

Utente di lunga data
Nausica

No.....non crollano...perchè non c'è stata convenienza nel farli crollare....poi vediamo dopo i tradimenti quante storie rimangono in piedi....ma sopratutto il come.....la qualità......non raccontiamoci storie"FANTASTICHE"....!!!

Mari'

Utente di lunga data
No.....non crollano...perchè non c'è stata convenienza nel farli crollare....poi vediamo dopo i tradimenti quante storie rimangono in piedi....ma sopratutto il come.....la qualità......non raccontiamoci storie"FANTASTICHE"....!!!
BUONGIORNO NIPOTONE :)

Guarda che noi (mio marito ed io) stiamo bene, mai stati meglio :mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
Di che parli ?? Sono il primo a dire che come sempre è la donna che sceglie, è stata lei a mandarmi dei segnali, io seppure con ritardo li ho colti, i guai di cui parli sarebbero il rischio di avere un rapporto extraconiugale con una donna che non vuole altro ?? Beh, per come sono messo oggi sicuramente non saprei dire di no, la situazione è complicata, mi rendo conto che per lei è difficile mollare tutto senza nessuna garanzia che la storia tra di noi possa veramente sfociare in un rapporto serio e duraturo, cosa dovrei fare ?? Mollare ?? Non ne ho la forza. Questa cosa mi sta facendo sentire vivo, dopo anni di sopravvivenza, sono turbato a volte depresso ma vivo.

JB

Non so cosa dirti in questo caso ... fattela questa cura ricostituente allora.

oscuro

Utente di lunga data
Marì

Marì ti credo....ma non è per tutti così.....e lo sai anche tu.....!Io migliorare?Ma no, io non son tipo da storia"fantastica"son per la cruda realtà....non mi piace raccontare cazzate,adulare,e se migliorare significa uniformarmi....perchè tanto fanno tutti così....voglio peggiorare......continuare a pensare e credere che tradire sia una nota di demerito e non di merito.....consapevole del fatto che quì dentro e MOLTO MENO FUORI.....avrò più di qualcuno contro.....!!!Continuerò ad aver rispetto per gli altri.....e a far capire che chi tradisce non ha rispetto per nessuno....!!!

Mari'

Utente di lunga data
Marì ti credo....ma non è per tutti così.....e lo sai anche tu.....!Io migliorare?Ma no, io non son tipo da storia"fantastica"son per la cruda realtà....non mi piace raccontare cazzate,adulare,e se migliorare significa uniformarmi....perchè tanto fanno tutti così....voglio peggiorare......continuare a pensare e credere che tradire sia una nota di demerito e non di merito.....consapevole del fatto che quì dentro e MOLTO MENO FUORI.....avrò più di qualcuno contro.....!!!Continuerò ad aver rispetto per gli altri.....e a far capire che chi tradisce non ha rispetto per nessuno....!!!

:bacio:​

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.