4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
questo lo deduci tu con la tua mentalità (evidentemente) ancora tarata su vecchi schemi

io considero la rinuncia per amore una minchiata colossale, indipendentemente da chi la compie (uomo o donna)

la mia riflessione non era comunque basata su astratti principi, ma su elementi molto più terra terra

se tu sei un dirigente d'azienda e a lei si prospetta una carriera dove potrà PRINCIPALMENTE esprimere al meglio la sua professionalità e IN SECONDA ISTANZA guadagnare bene
mi spieghi perchè uno dei due dovrebbe rinunciare? :smile:

anzi, mi piacerebbe lo spiegasse Worldlove....
se chi la fa ne è felice e con lui una famiglia a me sembra l'esatto contrario.ciò non vuol dire essere a favore sempre di una simile scelta.però c'è chi è veramente libero da questioni che a noi sembrano fondamentali: tipo l'ambizione e il benessere economico
la cosa prioritaria è che chi attua questo percorso ne sia ben convinto e consapevole.
ovviamente la libera scelta è sacrosanta....l'imposizione o forse anche la sola richiesta di rinuncia da parte dell'altro non è corretta.
in poche parole ,deve venire spontanea e solo da chi la mette in pratica

E

exStermy

Guest
se chi la fa ne è felice e con lui una famiglia a me sembra l'esatto contrario.ciò non vuol dire essere a favore sempre di una simile scelta.però c'è chi è veramente libero da questioni che a noi sembrano fondamentali: tipo l'ambizione e il benessere economico
la cosa prioritaria è che chi attua questo percorso ne sia ben convinto e consapevole.
ovviamente la libera scelta è sacrosanta....l'imposizione o forse anche la sola richiesta di rinuncia da parte dell'altro non è corretta.
Mine' pero' io so' convinto che uno un po' ce possa marcia' e sedersi sulla situazione comoda....

ed al minimo scazzo la signora che porta lo stipendio ed i pantaloni in casa, vuoi che nun te ricopre di belle parole e concetti?

e che si fa', si sfankula o si deve abbozzare in quel caso?

Mine' pero' io so' convinto che uno un po' ce possa marcia' e sedersi sulla situazione comoda....

ed al minimo scazzo la signora che porta lo stipendio ed i pantaloni in casa, vuoi che nun te ricopre di belle parole e concetti?

uno può fare tante cose, che discorsi.che ne so...di base parlo di una relazione tra persone tra le quali c'è un rapporto profondo ed equilibrato.

free

Escluso

guarda che non basta avere potere, bisogna anche saperlo usare
se una persona è intelligente, sa quanto conta per sè e per l'altro/a, sa che peso ha in una coppia
oppure, se non gli interessa averne più di tanto, avrà i suoi motivi
è possibile trovare equilibrio in entrambi i casi, secondo me

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

in effetti poi esistono rinunce e rinunce .....
quella del lavoro mi sembra molto grossa e richiede una convinzione e una consapevolezza massime che io non ho

E

exStermy

Guest
guarda che non basta avere potere, bisogna anche saperlo usare
se una persona è intelligente, sa quanto conta per sè e per l'altro/a, sa che peso ha in una coppia
oppure, se non gli interessa averne più di tanto, avrà i suoi motivi
è possibile trovare equilibrio in entrambi i casi, secondo me
si' a chiacchiere....

all'atto pratico un bel calcio in culo tanto mi posso permettere 10 colf e mi fai causa per farti dare l'elemosina dopo 10 anni...

ti piace il titolo del film in tribunale:

L'uomo col cappello in mano!...

ahahahahah

Sbriciolata

Escluso
quella del lavoro mi sembra molto grossa e richiede una convinzione e una consapevolezza massime che io non ho
Dipende cosa si intende per rinuncia infatti, quanto ti costa ed i motivi che ci sono dietro. Il 'per amore' detto così... no, non mi avrebbe mai fatto rinunciare ad un lavoro. Ma dal giorno in cui abbiamo deciso di avere dei figli, sia io che mio marito abbiamo operato delle scelte e di conseguenza fatto anche delle rinunce, ma io non ho rimpianti e penso neppure lui; con il cambiare delle esigenze in famiglia, le scelte le abbiamo poi riviste...

free

Escluso

ma non è che poi di solito uno/a "rinuncia" ad un'occasione di lavoro perchè in fondo non gliene frega più di tanto??
tipo: non mi trasferisco perchè preferisco non cambiare vita, anche se guadagnerei di più (ma non in qualità della vita)
oppure: non cambio lavoro perchè non mi va di lavorare come un mulo e perdermi le cose belle della mia vita?

The Cheater

Utente di lunga data
rinunce???

ma come??? all'epoca mi si disse che io non ero veramente innamorato visto che non avevo lasciato tutto per andare in USA a fare il lavavetri???

e ora una rinuncetta di lavoro, in italia, fa scalpore??? ahhh come cambiano i tempi...

:D

free

Escluso
si' a chiacchiere....

all'atto pratico un bel calcio in culo tanto mi posso permettere 10 colf e mi fai causa per farti dare l'elemosina dopo 10 anni...

ti piace il titolo del film in tribunale:

L'uomo col cappello in mano!...

ahahahahah
era il cappello che prima stava appeso??
bè, non aveva scelto bene dove appenderlo!

E

exStermy

Guest
Voi donne ormai venivate da secoli di film gia' visti e vi siete fatte le ossa, io non capisco i masculi di adesso che ce cascano....

vuol dire forse che so' sempre andati al cinema e dormivano per tutto il tempo...

ahahahah

free

Escluso
Voi donne ormai venivate da secoli di film gia' visti e vi siete fatte le ossa, io non capisco i masculi di adesso che ce cascano....

vuol dire forse che so' sempre andati al cinema e dormivano per tutto il tempo...

ahahahah

ma chi?? a parte l'autore del 3d, ma dovrebbe spiegare meglio cosa ha fatto
cosa intende in pratica?

J

JON

Guest
ma non è che poi di solito uno/a "rinuncia" ad un'occasione di lavoro perchè in fondo non gliene frega più di tanto??
tipo: non mi trasferisco perchè preferisco non cambiare vita, anche se guadagnerei di più (ma non in qualità della vita)
oppure: non cambio lavoro perchè non mi va di lavorare come un mulo e perdermi le cose belle della mia vita?
Mah, personalmente ho fatto una rinuncia di lavoro per amore. Ero pure piuttosto giovane.

Ciò nonostante operai quella scelta, si spinto dall'amore, ma in base alle prospettive di lavoro alternative che quella scelta mi consentiva.

Oggi rimuginare su quella rinuncia sarebbe per me alquanto stupido, perchè all'epoca fu una scelta importante mutuata dall'amore da un lato e dalla razionalità dall'altro.

Insomma, sceglievo la vita che volevo. Il difficile sta poi nel perseguire certe scelte, nonostante le difficoltà.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
allora sono scelte, non rinunce

worldlove ce la sta vendendo come una scelta che è diventata una rinuncia nel momento in cui ha scoperto tutto

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
rinunce???

ma come??? all'epoca mi si disse che io non ero veramente innamorato visto che non avevo lasciato tutto per andare in USA a fare il lavavetri???

e ora una rinuncetta di lavoro, in italia, fa scalpore??? ahhh come cambiano i tempi...

:D
ma te lo disse quella che faceva l'ammmmmmmmoreeeeeee :D:D:D

( e non il sesso hard che piace a te;))

J

JON

Guest
allora sono scelte, non rinunce

worldlove ce la sta vendendo come una scelta che è diventata una rinuncia nel momento in cui ha scoperto tutto
Sono entrambe, credo.

Fa solo specie il fatto che poi, ognuno per i propri casi, si possa trasformarle solo per l'una o per l'altra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.