4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

silvia_1968

Utente di lunga data
32
Eravamo ragazzi quando ci siamo messi assieme.
Per guarire e per non odiare lei e il mondo, dovrei anche cercare di ricordare serenamente i bei momenti passati assieme.
Ma come faccio?
Quando ha cominciato?
Anche otto anni fa, quando ha cominciato la sua prima storia (che conosco) non mi ricordo di brutti momenti tra noi. Eppure ho i brividi a pensare che i nostri momenti erano intervallati da qualcos'altro.
per guarire pensa al tuo bambino.. è difficile guarire pensando ai momenti belli, alla fine non sinceri come dici tu intervallati da altre presenze, anch'io pensavo di usarla come terapia, ma poi rimetto i pezzi mancanti del film ( es quando era con me, scriveva sms a lei, dicendomi rispondo al mio amico x, etc.) e quindi sarebbe una terapia illusoria, perchè guardi un film che non avresti mai voluto vedere.

32
Per guarire e per non odiare lei e il mondo, dovrei anche cercare di ricordare serenamente i bei momenti passati assieme.
Ma come faccio?
Quando ha cominciato?
Anche otto anni fa, quando ha cominciato la sua prima storia (che conosco) non mi ricordo di brutti momenti tra noi. Eppure ho i brividi a pensare che i nostri momenti erano intervallati da qualcos'altro.
Ma scoltame...
Questi suoi 4 sono amori o 4 botte di allegria che non sono nè carne nè pesce?
Ma se sei già in separazione ti conviene pensare fortemente alla tua vita futura.
Ce la fai ad immaginarti una vita senza di lei? E tutta differente?

Cioè io ehm...i flirts di certe donne...ehm...li immagino come le uvette nel panettone...ok?
Io sono la pasta loro le uvette...non intervallati ma costellati...

Worldlove

Utente di lunga data
Senti ascolta gli altri e non leggere le farneticazione di Daniele...
Lui non può capire certe cose...
4 anni fa è stato tradito dalla morosa ed è ancora fermo lì.
Mi dispiace per te, non oso pensare il tuo senso di umiliazione.

Ce la fai senza di lei o ne sei ancora innamorato?
Hai avuto altre donne nella tua vita?
Innamorato? Dopo la rabbia della scoperta dei tradimenti e dopo averle chiesto scusa e chiesto di perdonarmi per tutti i miei errori che hanno contribuito a questi eventi (sí, ho fatto anche questo), i mesi di agonia durante i tentativi di ricostruzione si sono schiantati sulle sue frasi in una seduta di psicoterapia:
"perché ti ho sposato? Non lo so, le cose andavano bene, sembrava naturale farlo"
E la terapista "ma l'amore, lo stare insieme?"
Lei "a me non sono mai tanto interessate queste cose: ho il mio lavoro, la palestra, voglio stare da sola"
No. L'innamoramento é finito. E rimasta la rabbia per come mi ha ingannato.

Altre donne? Avevamo 18 anni quando ci siamo messi assieme. Le precedenti erano ragazzine. Perché me lo chiedi?

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ma scoltame...
Ma se sei già in separazione ti conviene pensare fortemente alla tua vita futura.

Cioè io ehm...i flirts di certe donne...ehm...li immagino come le uvette nel panettone...ok?
Conte.
Questa ha solo la figa costellata di piattole come minimo.
Altro che uvetta.

Conte.
Questa ha solo la figa costellata di piattole come minimo.
Altro che uvetta.
Beh insomma...
Esistono eh le collezionatrici di uomini eh?
Ne so qualcosa eh...eh?
Ma il problema è come ci resta sto qui dopo 32 anni capisci?
Sono senza parole! Che gli posso dire?

Worldlove

Utente di lunga data
Ma scoltame...

Amori o scappatelle? Forse qualcuno di qua e qualcuno di là, ma a questo punto non mi interessa piú.
Vita da solo? Mi sento già piú pulito solo a pensare ad una vita da single, in cui pensare a me, a mio figlio e ... chissà
Vita diversa? Si, non esiste piú una famiglia e questo mi fa soffrire. Forse se non hai un figlio é piú difficile immedesimarti

tenebroso67

Utente di lunga data
32
Ma come faccio?
Quando ha cominciato?
Ecco...vedi ?? La differenza tra quello che tu percepivi e quello che era la realta'......
Gia' solo questo fa' rivoltare lo stomaco pure a me'.....
E ora la consapevolezza dei suoi tradimenti mentre stavate assieme,
fa' si che i bei momenti vissuti con lei, siano anch'essi falsi nel loro contenuto.

J

JON

Guest
Si puó non essere inca...ti neri se tua moglie:
- ha cominciato a tradirti 7 anni fa (o prima?) con il primo uomo quando tuo figlio aveva 3 anni e tu hai lasciato un lavoro da dirigente per permetterle di fare il suo lavoro
- ha proseguito col tradirti con il papà di un compagno di tuo figlio con la cui famiglia ti vedi tutti i sabati e domeniche da 4 anni
- se ne è trovato un altro con cui fare sesso anche in modi che con te non ha mai fatto ...
- mentre ancora si sco..va il terzo, comincia a farsene un altro (a partire dalla seconda volta che lo vede)
- dopo menzogne durate 3 mesi, arriva a giurare su D.. e sulla vita di suo figlio per proteggere le sue storie
- finge per 4 mesi di voler ricucire la nostra relazione
- alla fine ti dice che "lei é fatta così, non cambierà mai, non sa perché mi ha sposato, le interessa solo il suo lavoro e avere del tempo libero per poter fare quello che vuole" e quindi decide di andarsene (tanto si era già comprata un'altra casa di nascosto già da un anno)

Come si fa a superare la rabbia?
Eppure sono ancora convinto che al mondo non tutti siano così.
Sono convinto che ci sono milioni di donne che amano e che si lasciano amare senza tradire.
Sono convinto.
O no?
Vi prego, ditemi di sí.
Meglio tardi che mai. Però devo dire che te l'ha proprio fatta.

C'è una cosa che puoi salvare, è tuo figlio. Se ce la fai a farlo restare con te, qualcosa avrai recuperato, molto direi.

Amori o scappatelle? Forse qualcuno di qua e qualcuno di là, ma a questo punto non mi interessa piú.
Vita da solo? Mi sento già piú pulito solo a pensare ad una vita da single, in cui pensare a me, a mio figlio e ... chissà
Vita diversa? Si, non esiste piú una famiglia e questo mi fa soffrire. Forse se non hai un figlio é piú difficile immedesimarti
Ho una figlia di dodici anni.
Ma tua moglie lascia il figlio con te e se ne sbatte pure di lui?:eek::eek::eek::eek:

Ecco...vedi ?? La differenza tra quello che tu percepivi e quello che era la realta'......
Gia' solo questo fa' rivoltare lo stomaco pure a me'.....
E ora la consapevolezza dei suoi tradimenti mentre stavate assieme,
fa' si che i bei momenti vissuti con lei, siano anch'essi falsi nel loro contenuto.
Ciaooo...
Ma che roba sta storia...:(:(:(:(

tenebroso67

Utente di lunga data
.......

Come si fa a superare la rabbia?
Eppure sono ancora convinto che al mondo non tutti siano così.
Sono convinto che ci sono milioni di donne che amano e che si lasciano amare senza tradire.
Sono convinto.
O no?
Vi prego, ditemi di sí.

Si'...ci ancora tante donne che sanno amare e sanno dare se stesse senza tradire e senza ingannare....credici !!

La rabbia passera' poco alla volta.
meno ti concentri su di lei, e piu' su te stesso, piu' in fretta passera' la tua rabbia....
Devi costruire la tua vita e la tua persona come non hai mai fatto prima.

Ultima modifica:

Worldlove

Utente di lunga data
Ho una figlia di dodici anni.
Ma tua moglie lascia il figlio con te e se ne sbatte pure di lui?:eek::eek::eek::eek:
Scusami per la figlia.
Finora sembra che sia d'accordo per un affido condiviso 50-50. Secondo me é giusto che per ora nostro figlio (10 anni) veda ancora tutti e due allo stesso modo.
A dir la verità non le ho neanche proposto un affido per la maggior parte a me. Non ho idea se la cosa le farebbe anche piú comodo.

Worldlove

Utente di lunga data
2 dei quattro tradimenti erano con uomini sposati e le mogli non sanno.
Che faccio?
Mi faccio i fatti miei e lascio vivere le loro famiglie nella falsa tranquillità.
O dico tutto alle mogli.
Non per vendetta. Non mi interessa. Ma forse se riescono a parlarsi, a comunicare prima che anche per loro sia troppo tardi.
Non so ...

2 dei quattro tradimenti erano con uomini sposati e le mogli non sanno.
Che faccio?
Mi faccio i fatti miei e lascio vivere le loro famiglie nella falsa tranquillità.
O dico tutto alle mogli.
Non per vendetta. Non mi interessa. Ma forse se riescono a parlarsi, a comunicare prima che anche per loro sia troppo tardi.
Non so ...
Lascia stare la vita privata degli amanti di tua moglie.
Quelle persone sono dei perfetti estranei per te.
Diverso il caso di coscienza se i mariti sono amici tuoi.
Sono cose che non ti riguardano.
Tua moglie ti ha tradito, non loro.
Loro hanno solo partecipato.

Worldlove

Utente di lunga data
Lascia stare la vita privata degli amanti di tua moglie.
Quelle persone sono dei perfetti estranei per te.
Diverso il caso di coscienza se i mariti sono amici tuoi.
Sono cose che non ti riguardano.
Tua moglie ti ha tradito, non loro.
Loro hanno solo partecipato.
É proprio così. In un caso sono stati i nostri amici:
vacanze insieme, sabati e domeniche insieme con i rispettivi figli, cene insieme a casa e fuori, i figli insieme nella stessa classe, ecc.
Gli amici di famiglia insomma.
La moglie ha diritto di sapere anche lei?
La moglie che ha confidato alla mia (ex)moglie di aver sospettato che suo marito la tradisse qualche anno fa, ha diritto di sapere che suo marito la tradiva con la sua migliore amica?
Glielo dico?
Perché no?

É proprio così. In un caso sono stati i nostri amici:
vacanze insieme, sabati e domeniche insieme con i rispettivi figli, cene insieme a casa e fuori, i figli insieme nella stessa classe, ecc.
Gli amici di famiglia insomma.
La moglie che ha confidato alla mia (ex)moglie di aver sospettato che suo marito la tradisse qualche anno fa, ha diritto di sapere che suo marito la tradiva con la sua migliore amica?
Glielo dico?
Perché no?
In questo caso SI.
A tutto c'è un limite.

Eretteo

Utente di lunga data
Certo che ha diritto,anche per controllare che il rispettivo marito non le abbia attaccato qualche malattia.
Glielo dico?
Perché no?
Io glielo direi.
E non solo all'amica di famiglia.
Se una decide di fare la troia,che almeno si sappia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.