4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tesla

Utente di lunga data
l'unica cosa che non ho capito è perchè bisogna dire a questo poveretto attapirato che sua moglie si è fatta fare un culo a tarallo. ma adesso c'è da prendersela coi traditi ribadendo quello che fa più male? :confused:

Worldlove

Utente di lunga data
Io glielo direi.
E non solo all'amica di famiglia.
Se una decide di fare la troia,che almeno si sappia.
Già, dopo la scoperta dei tradimenti e i tentativi di ricostruzione non avevo ancora avuto il coraggio di chiamarla cosí.
Ma adesso, dopo avermela fatta ancora, lasciandomi credere di voler ricominciare mentre stava solo aspettando che finissero il suo nuovo appartamento per andarsene, devo avere il coraggio: la mia soon-to-be-ex-wife é una troia.

B

ballerino

Guest
Già, dopo la scoperta dei tradimenti e i tentativi di ricostruzione non avevo ancora avuto il coraggio di chiamarla cosí.
Ma adesso, dopo avermela fatta ancora, lasciandomi credere di voler ricominciare mentre stava solo aspettando che finissero il suo nuovo appartamento per andarsene, devo avere il coraggio: la mia soon-to-be-ex-wife é una troia.
Non pensare a queste cose, ti fai solo del male, ascolta il mio consiglio postato qualche pagina precedente.

Worldlove

Utente di lunga data
Nel mondo ci sono personalità diverse, e sono così tante, così varie, che ti accorgi nel tempo che capirle è impossibile, forse farsi un'opinione è quella via di mezzo che ti permette di inquadrare la persona, ma mai si riuscirà a capirla sul serio. I tradimenti fanno male, non posso sapere se uno, se due, se cinque fanno la distinzione sul dolore, ma una cosa al momento so con certezza, che l'amore esiste! ed è quando riesci ad essere te stesso con la compagna che in quel momento hai accanto. Alla fine non importa ( si fa per dire) se la tua compagna è stata bugiarda, se non è stata sincera etc, importa che "noi" siamo coerenti con quello che siamo veramente. Chiudi la mente alla tua storia non per dimenticarla ma per trasformarla e prenderne il meglio, col tempo ti godrai appieno la vita e la donna che vorrà condividere con te le giornate.
Sí, é vero. Restare sé stessi é stato, é e sarà sempre importante.
Non credo di essere affatto scontento se in 32 anni non ho mai agito tradendo. Certo, a me e a molti altri credo, puó essere venuto in mente come sarebbe stato piacevole farsi quella o quell'altra. Le occasioni non mancano: notti in hotel fuori città per giorni per lavoro, persone nuove conosciute tutti i giorni.
Eppure non l'ho mai fatto.
Devo essere contento di non averlo fatto. Mi sento meglio di chi ha tradito.

Worldlove

Utente di lunga data
Secondo me devi solo essere felice di averla conosciuta e di averla persa per 3 motivi fondamentali:
1)Ti ha dato tuo figlio (questo per averla conosciuta, ed è solo su questo che, secondo me, devi concentrare i ricordi).
2)Se ne va lei di casa, lasciandoti vivere con vostro figlio. Pensa se oltre il "danno anche la beffa" e ti faceva storie per il bambino (e gli strumenti per non farti fare il padre li ha eccome).
3)Il grassetto, ringrazia il cielo (o chi per lui) e sii felice di non avere più una donna così...
C'hai preso in pieno. Sto proprio pensando a queste tre cose.
Per quanto riguarda il figlio, non sono riuscito a trattenermi di dire tutto anche a mio figlio.
Lo so, gli psicologi consigliano l'incontro a due.
"senti dobbiamo dirti qualcosa, sai la mamma e il papà non si vogliono piú bene come una volta, ma vogliono sempre bene a te, ecc. ecc"
Ma non volevo proprio che pensasse che io ho mai considerato di abbandonarlo. E poi non é vero che io non le volessi bene. Cazzo. L'amavo. Ero disposto anche a perdonarle i 4 e forse piú tradimenti se solo fossimo riusciti ad amarci.
Ma lei no. Mi ha detto e mi fatto capire di non avermi mai amato.
Allora ho detto qualcosa che non avrei dovuto. Ho detto a mio figlio che sua mamma era andata a letto con altri quattro uomini.
Mio figlio, di 10 anni, mi ha stupito per la sua saggezza.
Mi ha detto: papà, non pensarci piú che ti viene un infarto. Non ti preoccupare, ti voglio bene io.
E mi ha stupito per la sua, per ora, forza con cui affronta la cosa. L'altro giorno mi dice: "quand'é che se ne va, cosí possiamo finalmente prendere un cane?"

Worldlove

Utente di lunga data
Ma che c'avresti da esse incazzato?E mentre a tua moglie facevano un bel culo a tarallo ti cosa facevi?cosa hai fatto?Incazzati con te stesso,per la tua dignità zero!Tua moglie?Una grande zoccola con la piena cognizione di aver accanto un fessacchiotto.....!!!:cool:
La prima tentazione é di darti ragione.
Ma poi, no. Hai torto.
Io non sapevo delle storie finché succedevano e quando ho saputo tutto ho fatto di tutto per farla smettere e per cercare di ricucire qualcosa. E, forse, le storie, finché, eravamo in terapia, ecc erano ferme (le controllavo sms, email, telefoni, la facevo seguire, ecc.).
Quindi, é vero, dall'esterno sono stato un fesso, ma non ho e non avró mai alcun rimpianto.
Devo solo pensare a perdonare me stesso per avere amato una donna che non mi amava e per aver provato a tenere insieme una famiglia che a lei non interessava (sua la frase "il figlio, nessun problema, ci sono tanti divorziati, i figli stanno benissimo").
Non ho rimpianti

Worldlove

Utente di lunga data
ciao, mi chiamo francesco, rispondo a worldlove:

caro, lei ti ha lasciato e tu hai fatto un sei al superenalotto.
Sei ancora giovane (mio padre si è risposato a 61 anni con una bella donna poco più giovane di lui), adesso hai la possibilità di trovare qualcuna che ti ami per come sei e che stia bene con te ma soprattutto qualcuna che cerchi un uomo con cui condividere la propria vita.
Consigli:
Pensa alla tua carriera;
Mettiti in forma;
Compra nuovi vestiti, cambia look;
Compra un nuovo profumo;
Nel tempo libero frequenta posti pubblici con amici (locali, pub, bar, cinema ecc ecc.)
insomma VIVI, ne hai tutto il diritto!
Quoto tutto. Anzi, pensavo anche di cambiare macchina e passare dalla station wagon alla cabrio.
Anche mio figlio non vede l'ora. "Dai papà, quando la compri?"

N

Non Registrato

Guest
ciao, sono sempre francesco. Worldlove non vorrei che tuo figli inizi a vedere sua madre come un nemico. la tua ormai ex moglie ha certamente sbagliato a non amare la propria famiglia (al di là dei tradimenti), valore sacro su cui poggia la nostra società (per famiglia intendo anche una persona con un cane, non necessariamente uomo, donna, figlio). In ogni caso tuo figlio ha bisogno della madre quanto del padre in egual misura. La mamma rimane sempre la mamma!

ps: hai pensato di concederti una bella e rilassante vacanza con tuo figlio? Secondo me ti farebbe bene :)

Flavia

utente che medita
2 dei quattro tradimenti erano con uomini sposati e le mogli non sanno.
Che faccio?
Mi faccio i fatti miei e lascio vivere le loro famiglie nella falsa tranquillità.
O dico tutto alle mogli.
Non per vendetta. Non mi interessa. Ma forse se riescono a parlarsi, a comunicare prima che anche per loro sia troppo tardi.
Non so ...
al di là del fatto di raccontare tutto alle mogli come forma di vendetta, o solo per metterle al corrente della situazione in cui si trovano, sorge anche un altro problema
da quello che ho letto tua moglie ha avuto vari amanti, a non sempre ha usato le giuste precauzioni
sai quante donne si ritrovano addosso malattie attaccate dai mariti che hanno relazioni extra?
un aspetto da tenere in considerazione

Flavia

utente che medita
Si'...ci ancora tante donne che sanno amare e sanno dare se stesse senza tradire e senza ingannare....credici !!

La rabbia passera' poco alla volta.
meno ti concentri su di lei, e piu' su te stesso, piu' in fretta passera' la tua rabbia....
Devi costruire la tua vita e la tua persona come non hai mai fatto prima.
:up:
certo che esistono donne così ( di solito sono quelle che si prendono le sole, per eccesso di fiducia)
ma voglio credere che esistono anche uomini così:)

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Rileggiti: Posso chiederti da uomo di fotterla alla grande quella stronza che ti ha usato e fatto male, almeno per farle provare finalmente cosa significa farsi il mazzo tanto per una persona e nulla stringere.
Ricorda, è tuo diritto ed è in parte anche tuo dovere fotterla in quel modo.

Tu non hai nessun diritto a rivolgerti a sto modo e di parlare con questi termini delle mogli delle altri...
Allora sei un ipocrita del cazzo, lo dimostri con queste parole.La parola moglie non vuol dire nulla di nulla quando il legame si è rotto, Lei non è più sua moglie, perchè non è una moglie quella che viene meno ai giuramenti fatti e in modo così platelamente bastardo, è una donna, stop. E lui permane con il diritto di fottere la donna che ha creduto di fottere lui, perchè? Perchè queste pesoncine che credono di avere diritto a tutto nella vita dvono sapere che c'è un limite e lei lo ha superato, di 3 volte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Carissimo, ti capisco che lo hai detto a tuo figlio, è una cosa sbagliata ma comunque corretta, perchèdeve capire perchè ti vedrà strano da oggi in poi ed è giusto che sappia il motivo e non che tu sei fuori come un balcone. Una mia amica seppe a 11 anni la medesima cosa di suo madre da suo padre, ama sua madre ma vive con suo padre, perchè a detta sua, lei è troppo immatura per ppoter avere una figlia e non vorrebbe allo stesso tempo rovinarle un incontro galante da troia.

Allora sei un ipocrita del cazzo, lo dimostri con queste parole.La parola moglie non vuol dire nulla di nulla quando il legame si è rotto, Lei non è più sua moglie, perchè non è una moglie quella che viene meno ai giuramenti fatti e in modo così platelamente bastardo, è una donna, stop. E lui permane con il diritto di fottere la donna che ha creduto di fottere lui, perchè? Perchè queste pesoncine che credono di avere diritto a tutto nella vita dvono sapere che c'è un limite e lei lo ha superato, di 3 volte.
Ripeto: tu non sei nella posizione di poter giudicare gli altri.
Non sai che cos'è avere una moglie.
Non sai che cos'è essere marito di.
Non sai che cos'è condividere un letto, una casa, un affetto per anni: TU NON LO SAI.

Il legame si rompe quando lo decidono due coniugi: e la rottura viene ratificata.

Se solo tu sapessi come nel matrimonio si salvano solo quelli che sono pieni di tolleranza, misericordia, pazienza, sopportazione, capacità di soprassedere, capacità di scusare i limiti dell'altro.

Tutti quelli che si credono perfetti, o un gradino sopra l'altro, e si fanno giudici, maestri di vita, moralizzatori del coniuge: se non è prima è poi. Ma falliscono.

Perchè un brutto giorno, chi dei due è sempre nel banco del giudizio, del rimprovero, della critica ecc..ecc..ecc..trova chi lo/la accetta per quello che è...si sente amato...e rinasce dentro...e ti dice...io ti saluto meneghino o meneghina...ho trovato FINALMENTE chi mi ama sul serio...

Chi ha dato ha dato, chi ha avuto, ha avuto...ora ognun per sè.

Ma ripeto tu non puoi lontanamente capire che cosa siano 32 anni con una persona.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Ripeto: tu non sei nella posizione di poter giudicare gli altri.
Non sai che cos'è avere una moglie.
Non sai che cos'è essere marito di.
Non sai che cos'è condividere un letto, una casa, un affetto per anni: TU NON LO SAI.

Il legame si rompe quando lo decidono due coniugi: e la rottura viene ratificata.

Se solo tu sapessi come nel matrimonio si salvano solo quelli che sono pieni di tolleranza, misericordia, pazienza, sopportazione, capacità di soprassedere, capacità di scusare i limiti dell'altro.

Tutti quelli che si credono perfetti, o un gradino sopra l'altro, e si fanno giudici, maestri di vita, moralizzatori del coniuge: se non è prima è poi. Ma falliscono.

Perchè un brutto giorno, chi dei due è sempre nel banco del giudizio, del rimprovero, della critica ecc..ecc..ecc..trova chi lo/la accetta per quello che è...si sente amato...e rinasce dentro...e ti dice...io ti saluto meneghino o meneghina...ho trovato FINALMENTE chi mi ama sul serio...

Chi ha dato ha dato, chi ha avuto, ha avuto...ora ognun per sè.

Ma ripeto tu non puoi lontanamente capire che cosa siano 32 anni con una persona.
Quotone global e pure approvazione verde kriptonite!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.