4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
Allora sei un ipocrita del cazzo, lo dimostri con queste parole.La parola moglie non vuol dire nulla di nulla quando il legame si è rotto, Lei non è più sua moglie, perchè non è una moglie quella che viene meno ai giuramenti fatti e in modo così platelamente bastardo, è una donna, stop. E lui permane con il diritto di fottere la donna che ha creduto di fottere lui, perchè? Perchè queste pesoncine che credono di avere diritto a tutto nella vita dvono sapere che c'è un limite e lei lo ha superato, di 3 volte.
Quindi la prima scopata extra era perdonabile?
Interessante detto da te...
Stai vedendo la luce?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
No, dico semplicemente che un matrimonio è finito quando uno dei coniugi decide che lo è, non entrambi. E' sempre così ed è sempre stato così, se uno decide che è finito è finito, c'è solo la formalità della separazione legalmente parlando, ma il matrimonio è bello che finito già da tempo. Una convivenza di lungo corso è decisa o da due persone che lavorano inseme (il metodo giusto) o da una persona che tollera l'altra (metodo sbagliato), ma il più delle volte quest'ultimo modo serve solo per nascondere qualcosa dell'altro.
Io sono propriamente convinto che chi sbandiera le proprie infedeltà sia un gay represso che avrebbe bisogno di fare outing alla grande, perchè solitamente chi è, non necessita di dimostrare.
No Tebe, secondo meil matrimonio finisce al primo tradimento, quello che ci sarà dopo non sarà il primo matrimonio, ma si potrebbe definire come un secondo matrimonio di forma tra le due persone, ma una coppia che passa attraverso ad un tradimento si sgretola sempre, quindi non è perdonabile.

Ultima modifica:

Simy

WWF
:up:
certo che esistono donne così ( di solito sono quelle che si prendono le sole, per eccesso di fiducia)
ma voglio credere che esistono anche uomini così:)
voglio provare a crederlo pure io....

Tebe

No, dico semplicemente che un matrimonio è finito quando uno dei coniugi decide che lo è, non entrambi. E' sempre così ed è sempre stato così, se uno decide che è finito è finito, c'è solo la formalità della separazione legalmente parlando, ma il matrimonio è bello che finito già da tempo. Una convivenza di lungo corso è decisa o da due persone che lavorano inseme (il metodo giusto) o da una persona che tollera l'altra (metodo sbagliato), ma il più delle volte quest'ultimo modo serve solo per nascondere qualcosa dell'altro.
Io sono propriamente convinto che chi sbandiera le proprie infedeltà sia un gay represso che avrebbe bisogno di fare outing alla grande, perchè solitamente chi è, non necessita di dimostrare.
No Tebe, secondo meil matrimonio finisce al primo tradimento, quello che ci sarà dopo non sarà il primo matrimonio, ma si potrebbe definire come un secondo matrimonio di forma tra le due persone, ma una coppia che passa attraverso ad un tradimento si sgretola sempre, quindi non è perdonabile.
Sul neretto...io e lothar siamo due gay repressi, ok.

Sul dopo neretto...sai bene che non la penso così e ne sono una dimostrazione.
Tra me e Mattia, dopo il suo tradimento che mi ha fatto malissimo, non si è sgretolato niente.
E' stata dura. E' stato faticoso. E' stato doloroso. E' stato un bagno di sangue e scrivo sempre che con quel tradimento io ho respirato "sangue e merda" e perdonami il francesismo.

Ma non ci siamo sgretolati.
Siamo diventati altro da quello che eravamo prima, un altro che oggi è molto meglio.
Sai qual'è stato il segreto secondo me?

L'amore.
Suo per me, che gli ha permesso di capire.
E il mio per lui. Che mi ha permesso di perdonare.

E lo perdonerei ancora mille volte.

perchè io amo.
Lo amo.
E mi basta questo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ma il vostro rapporto di prima non è cambiato, è morto e se ne è creato uno nuovo, non si esce mai indenni da un tradimento e comunque sia è un qualcosa che non migliora il rapporto, lo rende solo diverso e comunque crea qualcosa di doloroso e sta solo in una persona decidere se c'è o no ancora il matrimonio ed è il tradito per lo più, se quello decide che non c'è non si è più una coppia da quel momento in poi, con buona pace delle inutilità che dice l'inutile stato.

Tebe

Ma il vostro rapporto di prima non è cambiato, è morto e se ne è creato uno nuovo, non si esce mai indenni da un tradimento e comunque sia è un qualcosa che non migliora il rapporto, lo rende solo diverso e comunque crea qualcosa di doloroso e sta solo in una persona decidere se c'è o no ancora il matrimonio ed è il tradito per lo più, se quello decide che non c'è non si è più una coppia da quel momento in poi, con buona pace delle inutilità che dice l'inutile stato.
Mi dispiace.
Asserisco con forza che ora è meglio e per niente doloroso. Anzi.
Nemmeno il paragone.
Se non ci fosse stato quel tradimento ora non saremmo insieme.

Abbiamo scelto in due di provare.
Se lui mi avesse detto Tebe amo l'altra ti lascio, ovvio che non c'era nulla da ricostruire.

Ma non è andata così.

E lui ora è. quasi, esattamente l'uomo che voglio.
Come ora io sono, quasi, esattamente la donna che vuole.

Nel nostro caso il tradimento è stata una cura, con il senno di poi, assolutamente benvenuta

Simy

WWF
B

ballerino

Guest
Sul neretto...io e lothar siamo due gay repressi, ok.

Sul dopo neretto...sai bene che non la penso così e ne sono una dimostrazione.
Tra me e Mattia, dopo il suo tradimento che mi ha fatto malissimo, non si è sgretolato niente.
E' stata dura. E' stato faticoso. E' stato doloroso. E' stato un bagno di sangue e scrivo sempre che con quel tradimento io ho respirato "sangue e merda" e perdonami il francesismo.

Ma non ci siamo sgretolati.
Siamo diventati altro da quello che eravamo prima, un altro che oggi è molto meglio.
Sai qual'è stato il segreto secondo me?

L'amore.
Suo per me, che gli ha permesso di capire.
E il mio per lui. Che mi ha permesso di perdonare.

E lo perdonerei ancora mille volte.

perchè io amo.
Lo amo.
E mi basta questo.
Scusa la mia giovane età, ma il rapporto amore-tradimento
(nel senso che una persona dice di amare un altra e continua a tradirla)
come pensare che esistono tradimenti solo corporei
che non riescono ad influenzare la mente ( parlo di sensi di colpa nei confronti dell 'amato non di convolgimenti sentimentali)
non riesco proprio a capirlo e credo che non lo capirò mai,
nemmeno fra 100 anni.

Sei del segno gemelli? hanno pensieri strani le donne gemelli.
mi sembri una mia collega innamoratissima del suo compagno,
nonostante tutto ci prova sempre,
gli rispondo ma come dici di essere innamorata del tuo compagno,
perchè mi fai certe proposte,
lei mi risponde ma tu saresti solo un dolcetto niente di più.
è più di un anno che gli rispondo allo stesso modo e lei sempre la storia del dolcetto.

@lex

Escluso
Se è tutto vero. E' un film horror.
Sei nel posto giusto per la tua domanda.
Qui ci sono moltissime fedeli che possono risponderti si.
Perchè amano e non tradiscono.

Io mi tiro fuori.
Sono diversamente fedele.

Comunque.
benvenuto
Che significa io mi tiro fuori? Pur essendo una diversamente fedele ma che (a tuo dire E NON HO NESSUN ELEMENTO PER POTER PENSARE IL CONTRARIO E QUINDI TI CREDO A PRESCINDERE) è sempre stata chiara dal principio nelle sue relazioni proprio non riesci a "consolare" un tradito in primis e definire lei una stronza senza limiti in secundis?

@lex

Escluso
Scusa la mia giovane età, ma il rapporto amore-tradimento
(nel senso che una persona dice di amare un altra e continua a tradirla)
come pensare che esistono tradimenti solo corporei
che non riescono ad influenzare la mente ( parlo di sensi di colpa nei confronti dell 'amato non di convolgimenti sentimentali)
non riesco proprio a capirlo e credo che non lo capirò mai,
nemmeno fra 100 anni.

Sei del segno gemelli? hanno pensieri strani le donne gemelli.
mi sembri una mia collega innamoratissima del suo compagno,
nonostante tutto ci prova sempre,
gli rispondo ma come dici di essere innamorata del tuo compagno,
perchè mi fai certe proposte,
lei mi risponde ma tu saresti solo un dolcetto niente di più.
è più di un anno che gli rispondo allo stesso modo e lei sempre la storia del dolcetto
.
sarà un'ipoglicemica:D

bubu

Utente di lunga data
ma quindi da quanto ho letto poi stai ancora insieme? sinceramente preferisco restar sola piuttosto che mal accompagnata....tu avrai 50 anni ma io quasi 44 ed ho avuto una vita molto ricca di emozioni e dolori, che di certo non mi spaventa un futuro da single ma pulita da ora in poi...si vede che doveva andar così ed il panorama che c'è attorno mi spaventa alquanto!!
Ciao e ben venuto.
Mi spiace tanto per ciò che stai vivendo e capisco tutta la tua rabbia.
Ovviamente tua moglie ha una visione della coppia e della famiglia che non si "sposa" con la tua e per questo è giusto che vi siate separati. Tanto non è che sarebbe cambiata no?
Ma detto ciò, guai se perdi la speranza che esistano persone che amano e riescono ad essere fedeli.
Io sono una tradita (certo non hai tuoi livelli) ma sono stata e sono fedele.
Credo nella famiglia e nell'amore e come me ce ne sono tantissimi.
In bocca al lupo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.