4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Quello che dici é vero, in un mondo ideale e sincero queste cose si dicono al figlio in due sostenendo la stessa verità per sempre agli occhi del figlio.
Ma chi impedisce comunque alla mia ex di dire tutte le balle che vuole a ns figlio? Se io non avessi avvisato prima che la sua mamma preferisce stare con altri uomini, questa cosa avrebbe impedito di dire quello che vuole?
Che sincerità di comportamento posso aspettarmi da chi:
- alla festa dei suoi 50 anni, presente suo marito e l'amante (il secondo), ma io no sapevo ancora, manda sms al terzo dandosi appuntamenti per le prossime scopate
- dopo la prima scopata con il quarto, due giorni dopo si trova con il terzo per farsi una bella scopata anche con lui
- nel lavoro va in giro raccontando di avere una laurea che non ha, scrivendola anche in curriculum, presentandosi a convegni, sul suo sito web, ecc, perché fa figo averla
- se ha bisogno di ricette mediche (per carità antibiotici o simili) le falsifica per non avere il fastidio di andare dal medico
- riesce a farsi dire dalla psicoterapeuta, che dovrebbe mantenere una certa neutralità, in seduta di coppia, "ma signora, allora lei vuol proprio farsi prendere a calci da suo marito con il suo comportamento?"

Ho vinto al Superenalotto.
Ma ascolta.....lasciando perdere gli amanti ....
per il resto l'hai scoperto solo da poco che stà donna è così?

[, QUOTE=Sbriciolata;914009]Io non sono una psicologa infantile, sono una mamma.
E come mamma posso dire che:
i bambini sono egocentrici, vedono sè stessi al centro dell'universo, tutto ciò che accade riguarda loro ed è causato da loro.
Un bambino in difficoltà cerca sempre di trovare una soluzione alla sua portata... sua madre è il 70% del suo universo, secondo me la richiesta del cane... è motivata dalla paura di perdere parte di quell'universo.
Ma torno a quotare Nausicaa... mi rivolgerei ad uno psicologo per avere un supporto.
Non per fare a gara a chi ha il 70 e chi il 30, ma qui le parti sono un po' rovesciate.
La mamma ha lavorato fino al giorno prima del parto ed é ritornata a lavorare a tempo pieno 4 giorni dopo e il papà é rimasto a casa 1 settimana.
Poi bambino sempre affidato a baby sitter, allattamento artificiale.
All'eta di 1 anno il papà prende 4 mesi di congedo parentale (senza preavviso al lavoro) perché rimangono senza baby sitter e la mamma non vuole rinunciiare al suo lavoro. Cosí al ritorno al lavoro il papà perde il suo lavoro da dirigenteviene mobbizzato e due anni dopo, distrutto, da le dimissioni senza ancora avere un'alternativa.
Dopo 6 mesi ricomincia a lavorare ma 3 gg su 5, guadagnando ancora dcentemente, ma comunque la metà di prima, sfruttando comunque il maggiore tempo libero per approfittare di stare maggiormente con il figlio, mentre la mamma continua con le sue solite 9 ore al giorno, tutti i giorni. E baby sitter come figura femminile piú presente in casa.
Allora, dove sta il 70?[/QUOTE]

Curiosità personale :
ma questo bambino è arrivato voluto da chi?

Lostris

Utente Ludica
Lunapiena,

tutto questo sorge quando c'è ipocrisia.

Io lo penso e lo dico perchè potrebbero dirlo tranquillamente a me e non mi offenderei punto.

Sono d'accordo con te che fa più fine usare un eufemismo

Capisco quello che dici...
Io posso sentirmi una troia perchè adoro il sesso e dare a quella parola il significato di una grande "trombeure", e non vederci nulla di male.
Però comunemente questo è considerato un insulto, è dispregiativo, quindi se qualcuno me lo dovesse dire è l'intento di offendere che mi colpisce, perchè so che il significato che chi mi parla dà a quel termine è diverso da come lo intendo su di me.

Se invece è uguale, allora è semplice diversità di vedute. E allora vero, non colpisce.

Ultimo

Escluso
spesso si vuole chiamare ipocrisia quello che è semplice buon gusto, tatto e sensibilità
Uhmm la vita insegna che spesso tatto e sensibilità non portano a nulla di buono, certo essere troppo schietti nemmeno, e poi dipende tanto dalle personalità che si hanno. C'è chi se ne frega e dice a se stesso, e vabbè tanto me ne faccio un baffo.. c'è chi invece si dice, io la mia devo dirla ed anche chiaramente ed alla mia maniera.

Capisco quello che dici...
Io posso sentirmi una troia perchè adoro il sesso e dare a quella parola il significato di una grande "trombeure", e non vederci nulla di male.
Però comunemente questo è considerato un insulto, è dispregiativo, quindi se qualcuno me lo dovesse dire è l'intento di offendere che mi colpisce, perchè so che il significato che chi mi parla dà a quel termine è diverso da come lo intendo su di me.

Se invece è uguale, allora è semplice diversità di vedute. E allora vero, non colpisce.
Eh capisci...
Ci sono contesti e luoghi e toni per usare certi termini...
Fuori di quel contesto il rischio di rimediare una catana in faccia...è enorme no?:up::up::up:

Worldlove

Utente di lunga data
Ma ascolta.....lasciando perdere gli amanti ....
per il resto l'hai scoperto solo da poco che stà donna è così?

Beh, dei tradimenti sì; della propensione al mentire, a fottere gli altri nel lavoro pur di ottenere quello che voleva, ecc. lo sapevo da tempo.
Dirai: ma allora dovevi aspettartelo? Direi di no, finchè ipotizzavo ci fosse intesa. Quando questa è sparita (evidentemente anche per responsabilità mia) le cose sono andate come sono andate.

Curiosità personale :
ma questo bambino è arrivato voluto da chi?

Fortemente da me: lei era contraria perchè diceva di essere troppo impegnata con il lavoro per permetterselo e che era troppo avanti con gli anni (aveva 41 anni quando è nato). Ma l'ultima è una scusa: avremmo potuto averlo già 10 anni prima, se lei avesse voluto.
Per maternità è rimasta a casa 0 giorni prima del parto e qualche giorno dopo al ritorno dall'ospedale. Punto.
.

a dire la verità è stato il primo a dirlo di sua moglie
Su questo non mi ingerisco, io ho solo quotato il pensiero di Lostris in cui mi ritrovo in pieno.
Sta scritto non nominare il nome di una donna invano!

Ma...mia cara...non mi ingerisco su come un marito definisce sua moglie, ognuno è libero di dare a sè stesso i termini che vuole, l'importante per me resta che non sia io che mi rivolgo parlando qui dentro della moglie di world secondo certi termini.

In fondo si evita di risultare offensivi...

Esempio...se in una lite tu dici a tuo marito...a te si un deficente...è ben diverso sentirsi dire da chi che sia to mario l'è un deficente...

Ma in fondo non si diventa troie sbandierando ai 4 venti mi so na troia...

E dipende moltissimo anche il tono di voce con cui un uomo ti rivolge questa espressione...

Ma per me resta fuori discussione il fatto di giudicare i mariti e le mogli altrui...

Prova ad invertire i fattori...
Tuo marito scrive qui dentro parlando che conosce certi tuoi comportamenti, non penso che gradirebbe sentirsi dire...

che tu non sei normale
che ti manca qualcosa
che hai questioni irrisolte
che sei da psicoterapeuta
che sei un pezzo di merda
che sei una troia
che sei una mignottona
che sei una persona superficiale
che sei immatura

al massimo se legge...tua moglie ha le mutandine ballerine...magari sorride...tutto lì.:p:p:p

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
spesso si vuole chiamare ipocrisia quello che è semplice buon gusto, tatto e sensibilità
pur essendo d'accordo con la tua affermazione, trovo che
in questo caso non c'era niente di tutto ciò

tutti si sono ritratti scandalizzati dal comportamento inqualificabile di questa donna, pur non definendola con epiteti volgari (ne senso che hanno ascendenze nel volgare italiano come lingua)
e trovo quantomeno ridicolo che si vada a sindacare su una definizione scritta per altro con intento molto meno spregiativo

Sole

Escluso
Nel senso che come ho già detto mi sembri una persona molto equilibrata e con tutto sotto controllo....
Sicura di te e di quello che ti capita intorno...
Quindi come tuo marito abbia potuto ingannarti senza che tu te ne sia accorta subito mi sembra una cosa assurda...
Sono senz'altro una persona equilibrata, molto scrupolosa come mamma e nel mio lavoro. Sicura di me non lo so, non molto credo.

Nella mia vita di coppia, purtroppo, ho sempre visto ciò che mi faceva comodo vedere. Ecco spiegato come sia stato possibile quello che mi è capitato.

Sono senz'altro una persona equilibrata, molto scrupolosa come mamma e nel mio lavoro. Sicura di me non lo so, non molto credo.

Nella mia vita di coppia, purtroppo, ho sempre visto ciò che mi faceva comodo vedere. Ecco spiegato come sia stato possibile quello che mi è capitato.
più che altro quello che a tuo marito faceva comodo farti vedere; tu eri in buona fede e chi lo è crede che lo siano anche gli altri.

non conoscevo questa versione, la sapevo al contrario " chi mal fa mal pensa"
Si ciam...pino...e la mal..pensa...

A pensare male se fa pecato
Ma se intiva sempre!

vic

Utente
Si puó non essere inca...ti neri se tua moglie:
- ha cominciato a tradirti 7 anni fa (o prima?) con il primo uomo quando tuo figlio aveva 3 anni e tu hai lasciato un lavoro da dirigente per permetterle di fare il suo lavoro
- ha proseguito col tradirti con il papà di un compagno di tuo figlio con la cui famiglia ti vedi tutti i sabati e domeniche da 4 anni
- se ne è trovato un altro con cui fare sesso anche in modi che con te non ha mai fatto ...
- mentre ancora si sco..va il terzo, comincia a farsene un altro (a partire dalla seconda volta che lo vede)
- dopo menzogne durate 3 mesi, arriva a giurare su D.. e sulla vita di suo figlio per proteggere le sue storie
- finge per 4 mesi di voler ricucire la nostra relazione
- alla fine ti dice che "lei é fatta così, non cambierà mai, non sa perché mi ha sposato, le interessa solo il suo lavoro e avere del tempo libero per poter fare quello che vuole" e quindi decide di andarsene (tanto si era già comprata un'altra casa di nascosto già da un anno)

Come si fa a superare la rabbia?
Eppure sono ancora convinto che al mondo non tutti siano così.
Sono convinto che ci sono milioni di donne che amano e che si lasciano amare senza tradire.
Sono convinto.
O no?
Vi prego, ditemi di sí.

Non ho parole! Un incubo da cui sinceramente spero tu possa uscire. Ti auguro veramente di liberarti di tutto ciò e di vivere alla grande.

J

jorma61

Guest
Si puó non essere inca...ti neri se tua moglie:
- ha cominciato a tradirti 7 anni fa (o prima?) con il primo uomo quando tuo figlio aveva 3 anni e tu hai lasciato un lavoro da dirigente per permetterle di fare il suo lavoro
- ha proseguito col tradirti con il papà di un compagno di tuo figlio con la cui famiglia ti vedi tutti i sabati e domeniche da 4 anni
- se ne è trovato un altro con cui fare sesso anche in modi che con te non ha mai fatto ...
- mentre ancora si sco..va il terzo, comincia a farsene un altro (a partire dalla seconda volta che lo vede)
- dopo menzogne durate 3 mesi, arriva a giurare su D.. e sulla vita di suo figlio per proteggere le sue storie
- finge per 4 mesi di voler ricucire la nostra relazione
- alla fine ti dice che "lei é fatta così, non cambierà mai, non sa perché mi ha sposato, le interessa solo il suo lavoro e avere del tempo libero per poter fare quello che vuole" e quindi decide di andarsene (tanto si era già comprata un'altra casa di nascosto già da un anno)

Come si fa a superare la rabbia?
Eppure sono ancora convinto che al mondo non tutti siano così.
Sono convinto che ci sono milioni di donne che amano e che si lasciano amare senza tradire.
Sono convinto.

O no?
Vi prego, ditemi di sí.
accetta un consiglio
compra il vino migliore che trovi, invita o esci con i tuoi amici migliori e festeggia di esserti liberato di una zoccola
e abbi fede che il mondo è pieno di belle persone, non perfette perchè nessuno lo è, ma almeno con qualche straccio di valore e pricipio (concetti che colei che si definisce "diversamente fedele" attribuisce solamente ad oscurantisti cattolici, denotando una limitatezza di vedute imbarazzante) e dimentica l'essere sulla quale avevi imvestito i tuoi sentimenti e il tuo futuro
L'unico atteggiamento con certi personaggi è solo questo, dimenticarli
p.s. tienila lontana da tuo figlio, la mela marcia può guastare quelle vicine
in bocca al lupo

Sole

Escluso
accetta un consiglio
compra il vino migliore che trovi, invita o esci con i tuoi amici migliori e festeggia di esserti liberato di una zoccola
e abbi fede che il mondo è pieno di belle persone, non perfette perchè nessuno lo è, ma almeno con qualche straccio di valore e pricipio (concetti che colei che si definisce "diversamente fedele" attribuisce solamente ad oscurantisti cattolici, denotando una limitatezza di vedute imbarazzante) e dimentica l'essere sulla quale avevi imvestito i tuoi sentimenti e il tuo futuro
L'unico atteggiamento con certi personaggi è solo questo, dimenticarli
p.s. tienila lontana da tuo figlio, la mela marcia può guastare quelle vicine
in bocca al lupo
A me questa non sembra una cosa sensata.

Un figlio ha il diritto di avere una madre e di costruire un rapporto diretto con lei, senza la mediazione o le interferenze del padre. Alla fine dei conti sarà il figlio a valutarla e, se vorrà, a prendere le distanze quando sarà in grado di capire.

Worldlove

Utente di lunga data
A me questa non sembra una cosa sensata.

Un figlio ha il diritto di avere una madre e di costruire un rapporto diretto con lei, senza la mediazione o le interferenze del padre. Alla fine dei conti sarà il figlio a valutarla e, se vorrà, a prendere le distanze quando sarà in grado di capire.
In linea di principio hai ragione.
Ma la linea di comportamento di un bambino puó essere negativamente influenzata da una persona, che dovrebbe essere tua maestra e che ti mostra che mentire é la norma ed é giusto farlo per il proprio tornaconto. Esempi:
- si é comprata un'altra casa 1 anno fa di nascosto; una volta scoperta ha affermato a me e al figlio che voleva fare una "sorpresa" a noi per trasferirsi in una nuova casa; dopo qualche mese al figlio dice che l'ha comprata per lui e per il suo futuro (era preoccupata che ci trasferissimo insieme davvero, dato che stava preparando invece la sua "fuga"); infine poi dice al figlio che si trasferisce lí perché mamma e papà non vanno d'accordo; come pensi ci sia rimasto?
- storie false inventate davanti al figlio per evitare di andare ad appuntamenti non desiderati
- laurea falsa inventata
- ricette mediche falsificate
- documentazione contabile falsificata
- ecc. devo continuare?

Per fortuna che mio figlio di fronte alla richiesta della mamma di inventare una storia per evitare di andare ad una festa di amici e andare ad un'altra, ha ancora la forza di dire "no mamma, questa bugia non la dico".
Quanto durerà questa forza?

Nausicaa

sfdcef
In linea di principio hai ragione.
Ma la linea di comportamento di un bambino puó essere negativamente influenzata da una persona, che dovrebbe essere tua maestra e che ti mostra che mentire é la norma ed é giusto farlo per il proprio tornaconto. Esempi:
- si é comprata un'altra casa 1 anno fa di nascosto; una volta scoperta ha affermato a me e al figlio che voleva fare una "sorpresa" a noi per trasferirsi in una nuova casa; dopo qualche mese al figlio dice che l'ha comprata per lui e per il suo futuro (era preoccupata che ci trasferissimo insieme davvero, dato che stava preparando invece la sua "fuga"); infine poi dice al figlio che si trasferisce lí perché mamma e papà non vanno d'accordo; come pensi ci sia rimasto?
- storie false inventate davanti al figlio per evitare di andare ad appuntamenti non desiderati
- laurea falsa inventata
- ricette mediche falsificate
- documentazione contabile falsificata
- ecc. devo continuare?

Per fortuna che mio figlio di fronte alla richiesta della mamma di inventare una storia per evitare di andare ad una festa di amici e andare ad un'altra, ha ancora la forza di dire "no mamma, questa bugia non la dico".
Quanto durerà questa forza?

Questi comportamenti -do per assodato che sia la verità- sono davvero deleteri come esempi per un bambino.

Epperò, posso dire una cosa? Si è genitori assieme, e fino a un pò di tempo fa non sapevi dei tradimenti e di tutto quanto. Come reagivi davanti alle bugie e tutto il resto? Come hai reagito alla notizia della casa?
In pratica,come ha potuto la madre essere libera di compiere tutte queste azioni, e davanti al bambino? Non c'è stata un pò, non dico connivenza, ma di passività da parte tua?

Se mio marito, tanto per fare un esempio (non è mai successo) avesse detto davanti a nostra figlia qualcosa di razzista, avrei ribattuto immediatamente, e avrei fatto discorsi a non finire con lui perchè, pensasse quel che voleva, non dicesse certo cose davanti alla bambina.

Scusa ancora, ma tutti questi comportamenti non solo immorali ma anche illegali, quando sono cominciati? E tu come reagivi?
Non c'è mai stato un discorso tra di voi per la comunione di intenti nel crescere vostro figlio?

Sono domande, non accuse (ok, sono domande un pò scioccate).

aristocat

Utente iperlogica
scusa, leggo adesso.

Brevemente: vai ad accendere un cero, finalmente ti liberi di una persona che può solo avvelenarti la vita.

Non per le scopate extra, intendiamoci. Quello è il contorno... E' che non c'è molto da condividere con una che vede la famiglia come una prigione e non vede l'ora di staccarsi per vivere da sola, con i ritmi che vuole lei.

ari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.