4 tradimenti ... e poi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Worldlove

Utente di lunga data
Come reagivi davanti alle bugie e tutto il resto? Come hai reagito alla notizia della casa?
In pratica,come ha potuto la madre essere libera di compiere tutte queste azioni, e davanti al bambino? Non c'è stata un pò, non dico connivenza, ma di passività da parte tua?
Se mio marito, tanto per fare un esempio (non è mai successo) avesse detto davanti a nostra figlia qualcosa di razzista, avrei ribattuto immediatamente, e avrei fatto discorsi a non finire con lui perchè, pensasse quel che voleva, non dicesse certo cose davanti alla bambina.
Scusa ancora, ma tutti questi comportamenti non solo immorali ma anche illegali, quando sono cominciati? E tu come reagivi?
Non c'è mai stato un discorso tra di voi per la comunione di intenti nel crescere vostro figlio?
Sono domande, non accuse (ok, sono domande un pò scioccate).
Hai ragione a essere sorpresa. Il fatto é, che a parte i tradimenti di cui ero ignaro, le scelte "educative" (e tante altre cose) erano fonte di discussioni e litigi da anni.
Come ad esempio la sua ossessione per la pulizia (tipo toccare le maniglie della porta della camera d'albergo con la carta igienica, o non far toccare la sabbia a ns figlio per giorni alla sua prima vacanza al mare, per paura che si sporcasse, prima di convincerei che era inevitabile, ecc. ecc.).
Solo ora capisco che avrei dovuto dire basta prima, a prescindere dai tradimenti.
Ma l'amavo e avevo scelto lei come mia compagna per la vita. Ora non più, e non per i tradimenti, che ero disposto a superare, ma per avuto da lei la conferma di non avermi mai amato (l'unico tradimento che non posso perdonare).
Adesso le dico addio, con la fatica di dover recuperare qualcosa da questi 32 anni in cui ho avuto accanto una persona diversa da quella che pensavo.
E con la certezza che comunque dovró vederla nel suo ruolo di mamma di mio filgio.

Worldlove

Utente di lunga data
scusa, leggo adesso.

Brevemente: vai ad accendere un cero, finalmente ti liberi di una persona che può solo avvelenarti la vita.

Non per le scopate extra, intendiamoci. Quello è il contorno... E' che non c'è molto da condividere con una che vede la famiglia come una prigione e non vede l'ora di staccarsi per vivere da sola, con i ritmi che vuole lei.

ari
Poco alla volta ce la faccio.
Profumo nuovo, abiti nuovi, 12 kg in meno, qualche corsetta in piú, tanta musica, i complimenti che arrivano dalle amiche, un'amica nuova.
Ah, voi donne (non sbaglio per te, vero?) ... siete la luce per la quale vale la pena vivere (solo dopo aver pensato a me, peró ... eh, eh)

N

Non Registrato

Guest
Hai ragione a essere sorpresa. Il fatto é, che a parte i tradimenti di cui ero ignaro, le scelte "educative" (e tante altre cose) erano fonte di discussioni e litigi da anni.
Come ad esempio la sua ossessione per la pulizia (tipo toccare le maniglie della porta della camera d'albergo con la carta igienica, o non far toccare la sabbia a ns figlio per giorni alla sua prima vacanza al mare, per paura che si sporcasse, prima di convincerei che era inevitabile, ecc. ecc.).
Solo ora capisco che avrei dovuto dire basta prima, a prescindere dai tradimenti.
Ma l'amavo e avevo scelto lei come mia compagna per la vita. Ora non più, e non per i tradimenti, che ero disposto a superare, ma per avuto da lei la conferma di non avermi mai amato (l'unico tradimento che non posso perdonare).
Adesso le dico addio, con la fatica di dover recuperare qualcosa da questi 32 anni in cui ho avuto accanto una persona diversa da quella che pensavo.
E con la certezza che comunque dovró vederla nel suo ruolo di mamma di mio filgio.
Non letto tutta la storia, ma alcune righe qui sopra mi hanno colpito. Tua moglie potrebbe soffrire di un disturbo che si chiama ossessivo-compulsivo e credo che se avete figli sia importante soprattutto per loro (se non per lei) che si faccia aiutare.

FataIgnorante

Utente di lunga data
Si puó non essere inca...ti neri se tua moglie:
- ha cominciato a tradirti 7 anni fa (o prima?) con il primo uomo quando tuo figlio aveva 3 anni e tu hai lasciato un lavoro da dirigente per permetterle di fare il suo lavoro
- ha proseguito col tradirti con il papà di un compagno di tuo figlio con la cui famiglia ti vedi tutti i sabati e domeniche da 4 anni
- se ne è trovato un altro con cui fare sesso anche in modi che con te non ha mai fatto ...
- mentre ancora si sco..va il terzo, comincia a farsene un altro (a partire dalla seconda volta che lo vede)
- dopo menzogne durate 3 mesi, arriva a giurare su D.. e sulla vita di suo figlio per proteggere le sue storie
- finge per 4 mesi di voler ricucire la nostra relazione
- alla fine ti dice che "lei é fatta così, non cambierà mai, non sa perché mi ha sposato, le interessa solo il suo lavoro e avere del tempo libero per poter fare quello che vuole" e quindi decide di andarsene (tanto si era già comprata un'altra casa di nascosto già da un anno)

Come si fa a superare la rabbia?
Eppure sono ancora convinto che al mondo non tutti siano così.
Sono convinto che ci sono milioni di donne che amano e che si lasciano amare senza tradire.
Sono convinto.
O no?
Vi prego, ditemi di sí.
1) Bene ora sei libero da questo film horror come ti hanno già detto
2) Ascolta bene il consiglio precedente, e combatti per i figli
3) Lascia sedimentare un pò, pensa a te stesso e divertiti

Ora raccogli i cocci di te stesso e buon nuovo inizio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.