50 sfumature di grigio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

drusilla

Drama Queen
ma alla fine grey oltre uno schiaffo sul culo non va.
cioè, ci va, ma pochissimo (a parte i famosi cerchi con le mani :D scusate la coglionaggine, ma mi fa troppo ridere).
per me fu un diludendo totale.
adesso mi devi spiegare questi cerchi con le mani! mi sto perdendo qualcosa???:rotfl:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
L'esperimento di questo libro è molto semplice.
Nasce sulla linea di Twilight...visto che Twilight era orientato al mondo più giovanile si è pensato di farne una "fanfiction" per adulti, mettendoci dentro robe pruriginose. Se ho ben capito all'inizio i protagonisti avevano gli stessi nomi.
La tizia che ha scritto chissà dove e chissà come ha scoperto un mondo nuovo (!) ed è andata a montare un caso dedicato alle casalinghe disperate, probabilmente essendo lei stessa una casalinga disperata che si è eccitata a leggere di una che non sa decidere tra un lupo e un vampiro (due figure mitologiche su cui a livello sessuale ci sarebbe da scrivere un trattato). Forse l'aveva rubato a sua figlia e l'idea di un "freddo" che le insinua le dita ghiacciate in figa le ha fatto venire un brivido...non so...forse è pure un po' necrofila.

Andando sul più tecnico, è chiaro che manchi di struttura proprio perchè si appoggia a una storia già esistente e che di per sè è di una banalità assoluta. La timida e ingenua che perde la testa per il bello tenebroso, gli antagonisti, la timida e ingenua che diventa la più figa di tutte e la dea del sesso nel passaggio tra adolescenza e maturità, il bello e tenebroso che è tenebroso perchè ha problematiche infantili che diventa l'uomo migliore del mondo grazie alla timida e ingenua. Si percepisce che pure chi lo ha scritto si vergognava di scrivere cazzo o figa, che diciamolo "gli prendo in mano l'uccello" rende più di un "gli tocco il piacere", "la figa gli si è chiusa attorno alle dita al terzo orgasmo" rende meglio di un "la mia dea del sesso ballava la rumba". Insomma, si percepisce pure il suo imbarazzo, non sa di che cazzo parla e di quel poco che parla ne parla pure male.
La fiera dei luoghi comuni è più divertente.
Le donne di 30 e oltre che sto leggendo su internet (tra cui alcune mia conoscenze) sono talmente prese perchè sono le classiche donne, ovvero vedono in Grey l'uomo bello, ricco e famoso, che ti dà soldi, sesso e lavoro, un genere di sesso che probabilmente non reggerebbero nemmeno due secondi perchè appena arriva una manata sulla chiappa si scandalizzano (senza contare che lui scopa quanto e come un coniglio), ma sai...a fronte di una macchina, un lavoro, vestiti, gioielli, viaggi, cene cosa vuoi che sia una manata sulla chiappa?
Prova a vedere se la manata sulla chiappa gliela dà l'idraulico! Anzi no, l'idraulico già guadagna troppo...ecco, l'impiegato da 1000 € al mese! La manata gliela rendono 3 volte tanto e "non ti permettere mai più sa', non sono mica quel genere di donna io!"
E l'ho letto perchè mi è stato chiesto dalla mia migliore amica di leggerlo per parlarne, per lei ho letto anche Baricco...sicchè...

Detto questo, ho scritto cose più erotiche e più sentite e ben più realistiche io anni fa basandomi su 3 giorni che ho vissuto a 17 anni. Oltre che averle scritte molto meglio, si intende.
Pensa che l'unica cosa che per me è irrilevante del personaggio di lui è che sia ricco :D

Nicka

Capra Espiatrice
se non è "vieni piccola" si chiamano per cognome.
come ridge e brooke. :rotfl:
E anche qui...Mr. Grey e Miss Steele suona meglio rispetto agli eventuali italiani qualunque...
"Buongiorno signorina Colasberna, si accomodi"
"Sì signor Strazzacappe"

Ci vuol stile!!! :D

Comunque ora che ci penso...il mio ex non l'ho mai chiamato per nome...nè nomiglioli strani, l'ho sempre chiamato per cognome.

Nicka

Capra Espiatrice
Pensa che l'unica cosa che per me è irrilevante del personaggio di lui è che sia ricco :D
Per te!!! Non hai idea di quante ho sentito parlare proprio di quel lato...ma proprio nel senso "ma che cazzo, ovvio che mi faccio sculacciare da uno così!!" intendendo tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono! :D

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Per te!!! Non hai idea di quante ho sentito parlare proprio di quel lato...ma proprio nel senso "ma che cazzo, ovvio che mi faccio sculacciare da uno così!!" intendendo tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono! :D
non ho dubbi
so di essere un esemplare raro :D

drusilla

Drama Queen
ma non te lo ricordi? :D
nelle scene di sesso, spesso lei è super eccitata dal fatto che lui le disegni sul corpo dei "cerchi" con le mani.
tipo solletichino, massaggino.
inZomma.
non l'ho letto! ho scaricato qualche spezzone in inglese per vedere se meritasse la pena, dopo un'occhiata ho capito. :D

ma qualche morso scappava? quantomeno, e che cavolo...

Nicka

Capra Espiatrice
non l'ho letto! ho scaricato qualche spezzone in inglese per vedere se meritasse la pena, dopo un'occhiata ho capito. :D

ma qualche morso scappava? quantomeno, e che cavolo...
Sì certo...il morso al cibo che le faceva mangiare lui per farla stare in forma e in forze...
Wow...

drusilla

Drama Queen
Sì certo...il morso al cibo che le faceva mangiare lui per farla stare in forma e in forze...
Wow...
my god, le mie nonne sicuramente hanno avuto più botte d'allegria che questa Ana Hierro col suo Cristian Gris. :facepalm:

drusilla

Drama Queen
Ma sicuramente!!! :D

approfitto e chiedo, che la amica mamma che l'ha letto non ha voluto dirmelo: alla fine lei glielo da, il culo? oppure lui se lo prende, il di lei culo?
Modalità Oscura ON

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
approfitto e chiedo, che la amica mamma che l'ha letto non ha voluto dirmelo: alla fine lei glielo da, il culo? oppure lui se lo prende, il di lei culo?
Modalità Oscura ON
Si certo

Sbriciolata

Escluso
Posso chiedere a chi l ha letto, cosa vi ha fatto appassionare?
Lo sto leggendo a fatica.
Molta fatica.
Lo trovo scritto male. Pieno zeppo di robe da far accapponare la pelle tipo lei timida, ancora vergine e quanto altro.
Lui il classico bastardo ma con il cuore tenero, pieno di oscure cose emotive di sofferenza.
Sembra un harmony un po più lungo.
E noioso.
Cioè. Non riesco a capire.
E vorrei visto che ha venduto un botto.
E di letteratura erotixa ne leggo a iosa, ma questo...
è esattamente quello che ti sembra, un harmony lungo, serie nera.
Quella roba che leggevo circa in prima media.
Pensa che me l'avevano consigliato.
Sapevo che era roba leggera, ma avevo capito fosse tipo un noir molto all'aqua di rose, buono da ombrellone.
E pensa che avevo lo sconto alla mondadori tipo 3x2 e ho preso tutta la trilogia.
...
E pensa che di solito è il primo libro, il migliore.
Poi puoi anche ridermi dietro, ti autorizzo.
E con questa sono due, le trilogie bidone che ho beccato.
vabbè... mi dispiace perchè se me l'avessi chiesto te l'avrei detto prima.

Sbriciolata

Escluso
Appunto che dico che sopporterebbero una roba simile...solo a fronte di tutto il corollario ovviamente...
Ma mi spieghi che razza di dominatore è?! :D
A me è rimasto impresso il "vieni piccola" a te i cerchi...
Vediamo a Tebe che rimane impresso!! :D
a me il fatto che lei sveniva per gli orgasmi.
SVENIVA.
Ma, voglio dire, fatti vedere da un cardiologo.
Fatti fare una tac, non è mica una roba normale che una collassi per un orgasmo.
Manco Dante nel paradiso è svenuto tante volte.

passante

Utente di lunga data
a me il fatto che lei sveniva per gli orgasmi.
SVENIVA.

Ma, voglio dire, fatti vedere da un cardiologo.
Fatti fare una tac, non è mica una roba normale che una collassi per un orgasmo.
Manco Dante nel paradiso è svenuto tante volte.
no! :eek: lo devo leggere :rotfl::rotfl::rotfl:

passante

Utente di lunga data
è esattamente quello che ti sembra, un harmony lungo, serie nera.
Quella roba che leggevo circa in prima media.
Pensa che me l'avevano consigliato.
Sapevo che era roba leggera, ma avevo capito fosse tipo un noir molto all'aqua di rose, buono da ombrellone.
E pensa che avevo lo sconto alla mondadori tipo 3x2 e ho preso tutta la trilogia.
...
E pensa che di solito è il primo libro, il migliore.
Poi puoi anche ridermi dietro, ti autorizzo.
E con questa sono due, le trilogie bidone che ho beccato.
vabbè... mi dispiace perchè se me l'avessi chiesto te l'avrei detto prima.
e l'altra? the century di follett?

Sbriciolata

Escluso
e l'altra? the century di follett?
no, una roba di fantascienza che sto leggendo con lo stesso entusiasmo con cui ho letto la genesi... ma lo sapevo, a me la fantascienza non piace molto... però questa è davvero pesissima, un delirio pseudoteologico.
La trilogia di Valis, una roba così, mi rifiuto persino di ricordare il titolo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.