50 sfumature di grigio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

passante

Utente di lunga data
no, una roba di fantascienza che sto leggendo con lo stesso entusiasmo con cui ho letto la genesi... ma lo sapevo, a me la fantascienza non piace molto... però questa è davvero pesissima, un delirio pseudoteologico.
La trilogia di Valis, una roba così, mi rifiuto persino di ricordare il titolo.
non la conosco. se sei ancora in tempo evita anche the century, in ogni caso.

Sbriciolata

Escluso
no! :eek: lo devo leggere :rotfl::rotfl::rotfl:
ma guarda che era una roba impressionante. Anche 'sto scimunito , questa SVIENE dopo un amplesso di una decina di minuti circa, non di più... e tu che fai?
La fai ripigliare e le fai fare la seconda?
Ma sei scemo?
Vuoi che ci resti secca?
... poi andavano in cucina, la faceva appollaiare su uno sgabello(manco una sedia) e giù vino e panini.
Ma falle prendere un brodino, una cosa calda, un the con lo zucchero... macchè.
Una coppia di deficenti.

passante

Utente di lunga data
ma guarda che era una roba impressionante. Anche 'sto scimunito , questa SVIENE dopo un amplesso di una decina di minuti circa, non di più... e tu che fai?
Ma sei scemo?
Vuoi che ci resti secca?
... poi andavano in cucina, la faceva appollaiare su uno sgabello(manco una sedia) e giù vino e panini.
Una coppia di deficenti.
:rotfl::rotfl::rotfl:

Simy

WWF
Ma sei scemo?
Vuoi che ci resti secca?
Una coppia di deficenti.

è vero :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

e quando le ha fatto il bagno?

drusilla

Drama Queen

Che degenerazione di Memorie di Africa ma soprattutto di L'amante... si vergognassero

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'esperimento di questo libro è molto semplice.
Nasce sulla linea di Twilight...visto che Twilight era orientato al mondo più giovanile si è pensato di farne una "fanfiction" per adulti, mettendoci dentro robe pruriginose. Se ho ben capito all'inizio i protagonisti avevano gli stessi nomi.
La tizia che ha scritto chissà dove e chissà come ha scoperto un mondo nuovo (!) ed è andata a montare un caso dedicato alle casalinghe disperate, probabilmente essendo lei stessa una casalinga disperata che si è eccitata a leggere di una che non sa decidere tra un lupo e un vampiro (due figure mitologiche su cui a livello sessuale ci sarebbe da scrivere un trattato). Forse l'aveva rubato a sua figlia e l'idea di un "freddo" che le insinua le dita ghiacciate in figa le ha fatto venire un brivido...non so...forse è pure un po' necrofila.

Andando sul più tecnico, è chiaro che manchi di struttura proprio perchè si appoggia a una storia già esistente e che di per sè è di una banalità assoluta. La timida e ingenua che perde la testa per il bello tenebroso, gli antagonisti, la timida e ingenua che diventa la più figa di tutte e la dea del sesso nel passaggio tra adolescenza e maturità, il bello e tenebroso che è tenebroso perchè ha problematiche infantili che diventa l'uomo migliore del mondo grazie alla timida e ingenua. Si percepisce che pure chi lo ha scritto si vergognava di scrivere cazzo o figa, che diciamolo "gli prendo in mano l'uccello" rende più di un "gli tocco il piacere", "la figa gli si è chiusa attorno alle dita al terzo orgasmo" rende meglio di un "la mia dea del sesso ballava la rumba". Insomma, si percepisce pure il suo imbarazzo, non sa di che cazzo parla e di quel poco che parla ne parla pure male.
La fiera dei luoghi comuni è più divertente.
Le donne di 30 e oltre che sto leggendo su internet (tra cui alcune mia conoscenze) sono talmente prese perchè sono le classiche donne, ovvero vedono in Grey l'uomo bello, ricco e famoso, che ti dà soldi, sesso e lavoro, un genere di sesso che probabilmente non reggerebbero nemmeno due secondi perchè appena arriva una manata sulla chiappa si scandalizzano (senza contare che lui scopa quanto e come un coniglio), ma sai...a fronte di una macchina, un lavoro, vestiti, gioielli, viaggi, cene cosa vuoi che sia una manata sulla chiappa?
Prova a vedere se la manata sulla chiappa gliela dà l'idraulico! Anzi no, l'idraulico già guadagna troppo...ecco, l'impiegato da 1000 € al mese! La manata gliela rendono 3 volte tanto e "non ti permettere mai più sa', non sono mica quel genere di donna io!"
E l'ho letto perchè mi è stato chiesto dalla mia migliore amica di leggerlo per parlarne, per lei ho letto anche Baricco...sicchè...

Detto questo, ho scritto cose più erotiche e più sentite e ben più realistiche io anni fa basandomi su 3 giorni che ho vissuto a 17 anni. Oltre che averle scritte molto meglio, si intende.
a proposito di gente esaltata: indovina che fantastica idea poteva generare un paese (il mio :unhappy:) della becera provincia del nordest?

una tizia ha organizzato un pullman di 50 paesane per la prima del film.
non potevano essere 49 o 51, no. CINQUANTA o nulla di fatto.

disincantata

Utente di lunga data
a proposito di gente esaltata: indovina che fantastica idea poteva generare un paese (il mio :unhappy:) della becera provincia del nordest?

Magari tutte vestite di grigio in tutte le sfumature possibili ed immaginabili. :rotfl:

Ne hanno di buontempo certe persone.

Sbriciolata

Escluso

e quando lei gli ha lavato i capelli???
NON FATELO A CASA, dovevano mettere la nota a piè di pagina.
Prova tu a lavare i capelli in un lavandino ad un uomo mediamente alto, seduto su una sedia.
Deve PER FORZA inclinare la sedia di 30 gradi circa.
Su un pavimento umido.
E lei che lo palpeggiava, a cavalcioni
Le leggi della fisica sono quelle che sono, le leggi di Murphy anche.
Nella realtà la sedia sarebbe sguillata, lui avrebbe prima sbattuto la base del cranio sul bordo del lavandino, poi sarebbe rovinato a terra trascinandosi dietro lei che avrebbe perso l'equilibrio a sua volta e sarebbe caduta fratturandosi ALMENO il femore.
Li avrebbero trovati dopo giorni.
Una tragedia.

Nicka

Capra Espiatrice

Ma ammazzatemi!!!!

drusilla

Drama Queen
Muoroooo. E poi perché non farsi la doccia per lavarli?? Sono americani perdio dovrebbero passare il giorno a farsi docce di ore.. che aveva i capelli di Sahid il sikh del paziente ingleseeee??
Edit: ultimamente vedo sozzi da tutte le parti... vado ad annusare l'Aiax[emoji12] [emoji12]

Ultima modifica:

Joey Blow

Escluso
è esattamente quello che ti sembra, un harmony lungo, serie nera.
Quella roba che leggevo circa in prima media.
Pensa che me l'avevano consigliato.
Sapevo che era roba leggera, ma avevo capito fosse tipo un noir molto all'aqua di rose, buono da ombrellone.
E pensa che avevo lo sconto alla mondadori tipo 3x2 e ho preso tutta la trilogia.
...
E pensa che di solito è il primo libro, il migliore.
Poi puoi anche ridermi dietro, ti autorizzo.
E con questa sono due, le trilogie bidone che ho beccato.
vabbè... mi dispiace perchè se me l'avessi chiesto te l'avrei detto prima.
. . .

Sbriciolata

Escluso

Sbriciolata

Escluso

passante

Utente di lunga data

:carneval:

e quando lei gli ha lavato i capelli???
NON FATELO A CASA, dovevano mettere la nota a piè di pagina.
Prova tu a lavare i capelli in un lavandino ad un uomo mediamente alto, seduto su una sedia.
Deve PER FORZA inclinare la sedia di 30 gradi circa.
Su un pavimento umido.
E lei che lo palpeggiava, a cavalcioni
Le leggi della fisica sono quelle che sono, le leggi di Murphy anche.
Nella realtà la sedia sarebbe sguillata, lui avrebbe prima sbattuto la base del cranio sul bordo del lavandino, poi sarebbe rovinato a terra trascinandosi dietro lei che avrebbe perso l'equilibrio a sua volta e sarebbe caduta fratturandosi ALMENO il femore.
Li avrebbero trovati dopo giorni.
Una tragedia.
:rotfl::rotfl:muoro :rotfl:

ma perché si lavano continuamente, poi?

drusilla

Drama Queen
:carneval:

:rotfl::rotfl:muoro :rotfl:

ma perché si lavano continuamente, poi?
No no passy, cioè si lavano a pezzi come nei paesini di montagna dove non c'erano le docce. cioè!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.