50 sfumature di grigio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se volete risparmiare la fatica della lettura di questo insulso libro, andate a vedere il film. :D
il film che non ho visto mi dicono che davvero non c'entra nulla con il libro
Amnche perchè le scene di sesso, per esempio, non possono essere portate in un film vietato solo ai 14

drusilla

Drama Queen
Comunque il ragazzo in The Fall merita.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il fatto è che è molto più divertente leggere una stronzata piuttosto che due canti, perchè sui due canti bisogna farci un'analisi, bisogna capirli, bisogna prendere in considerazione il fatto che dietro alcune righe si nascondano significati che capisci solo avendo una cultura di base che te lo permette. Quelle due righe devi essere in grado di contestualizzarle, capire il perchè eventualmente scandalizzò i contemporanei, insomma a voler essere pignoli bisogna applicarsi, bisogna spendere tempo e voglia.
Oggettivamente questo non appartiene alla totalità di persone, per cui a volte (anzi, spesso) ci si butta sull'elementare.
Il prodotto di massa spesso e volentieri non è di qualità. Deve essere fruibile da chiunque, deve accattivare grandi fette di pubblico, sia per gusti sia per età anagrafica.
Una storia come quella prende dall'adolescente alla pensionata, perchè racconta una favoletta e una storia d'amore e tutte bene o male abbiamo ascoltato favole nel corso della nostra vita.
Prende dalla vergine esaurita alla mistress di professione, perchè la vergine avrà pure i suoi pruriti e si identificherà nella triste personaggia e la mistress lo terrà accanto alle Barzellette di Totti sullo scaffale del cesso, roba che lo prende e lo apre a caso giusto per farsi due risate....
Insomma, per me è stata una grandissima operazione di marketing, ricordo ancora che accanto ai libri vendevano il kit del dominatore...ma santa pazienza!
Trovo molto più intelligente il kit anti zombie!! Che non crediate, esiste anche quello!!! :D

come Sanremo insomma :mexican:

il kit anti zombie?ma ....

:rotfl:

JON

Utente di lunga data
il film che non ho visto mi dicono che davvero non c'entra nulla con il libro
Amnche perchè le scene di sesso, per esempio, non possono essere portate in un film vietato solo ai 14
Non ho letto ne il libro, ne guardato il film. Il concetto pero non mi è sfuggito, non c'è molto da interpretare dato che non c'è nulla di più immediato e istintivo.

Entrambi si espongono ad una certa criticabilità. Io penso che esprimano bene l'erotismo per quello che è. E poco importano le ambientazioni più o meno abbondanti, gli impulsi umani sono sempre quelli.

Il problema quando si rappresenta l'erotismo è la banalizzazione, a guardarlo (l'erotismo) e facile che risulti banale.
Credo che ognuno potrebbe riconoscersi in quel tipo di impulsi, anche quando più caserecci. Forse, da spettatori, risulta difficile ammetterne la banalità.

Sbriciolata

Escluso
Non ho letto ne il libro, ne guardato il film. Il concetto pero non mi è sfuggito, non c'è molto da interpretare dato che non c'è nulla di più immediato e istintivo.

Entrambi si espongono ad una certa criticabilità. Io penso che esprimano bene l'erotismo per quello che è. E poco importano le ambientazioni più o meno abbondanti, gli impulsi umani sono sempre quelli.

Il problema quando si rappresenta l'erotismo è la banalizzazione, a guardarlo (l'erotismo) e facile che risulti banale.
Credo che ognuno potrebbe riconoscersi in quel tipo di impulsi, anche quando più caserecci. Forse, da spettatori, risulta difficile ammetterne la banalità.
fossero stati impulsi caserecci ti darei ragione. Il problema è che era tutto artefatto, farlocco e di pessima fattura. Meglio Giovannona Coscialunga, per capirci.
:D

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Non ho letto libro, non ho visto film, e non ho letto tutto il thread, ma leggere il titolo di "50 sfumature", accostato a "disquisizioni CULTURALI", mi mette terrore, e lo trovo scabroso. :facepalm:

Sbriciolata

Escluso
Vabbè...se gradisci, ci sarebbe Shame. Non l'ho visto però, magari tu si.
eh no, mi dispiace. Sto guardando molto Animal Planet ultimamente. Imparo molto.

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Tranquilla, non muore nessuno.
per fortuna, ci mancherebbe...

già troppa gente muore per cazzate, e non combatte per i propri diritti!

Se anche ora si verificavano altri casi analoghi, da tso... :condom:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.