Impara a stare da sola ... poi qualcosa succede sempre.Ciao a tutti,
non ho alcun racconto da fare in merito ai tradimenti (nè compiuti, nè subiti), ma ho bisogno di parlare, sfogarmi.
Ho più di 30 anni, e da parecchio tempo, mi trovo a riflettere sulle relazioni sentimentali che si possono instaurare superati gli "enta".
Mi sembra quasi che non ci sia più la speranza di trovare un uomo valido, una relazione soddisfacente.
Diversi amici si sono sposati, ma non sono di certo il ritratto della felicità, nè dell'amore. Anzi, più che di amore, si dovrebbe parlare di unioni di comodo per non ritrovarsi da soli.
Io non mi sento come loro, li guardo e li vedo spenti, e faccio ormai fatica a riconoscerli. Non voglio finire in un matrimonio o in una relazione di comodo, solo perchè ormai gli anni sono passati e bisogna farlo. Non voglio dar vita a una famiglia sulla base di questi fragili ed illusori presupposti.
Purtroppo mi sono resa conto che superata la mia età, non ci sia chissà quale scelta: o si prende il coetaneo meno peggio o ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà, ormai preclusa nei loro matrimoni falliti.
Ho le idee chiare sul mio futuro, ma non trovo chi abbia le idee chiare quanto me. Che fare?
Ti sei mai innamorata?Ciao a tutti,
non ho alcun racconto da fare in merito ai tradimenti (nè compiuti, nè subiti), ma ho bisogno di parlare, sfogarmi.
Ho più di 30 anni, e da parecchio tempo, mi trovo a riflettere sulle relazioni sentimentali che si possono instaurare superati gli "enta".
Mi sembra quasi che non ci sia più la speranza di trovare un uomo valido, una relazione soddisfacente.
Diversi amici si sono sposati, ma non sono di certo il ritratto della felicità, nè dell'amore. Anzi, più che di amore, si dovrebbe parlare di unioni di comodo per non ritrovarsi da soli.
Io non mi sento come loro, li guardo e li vedo spenti, e faccio ormai fatica a riconoscerli. Non voglio finire in un matrimonio o in una relazione di comodo, solo perchè ormai gli anni sono passati e bisogna farlo. Non voglio dar vita a una famiglia sulla base di questi fragili ed illusori presupposti.
Purtroppo mi sono resa conto che superata la mia età, non ci sia chissà quale scelta: o si prende il coetaneo meno peggio o ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà, ormai preclusa nei loro matrimoni falliti.
Ho le idee chiare sul mio futuro, ma non trovo chi abbia le idee chiare quanto me. Che fare?
Come mai la cosa ti preoccupa tanto? Temi di rimanere sola?Si, in passato. Non ho alle spalle storie finite male, o strascichi vari. Il mio problema è il futuro, una nuova storia, dei presupposti validi. Sembra che non ci sia alcuna possibilità. Quelle della mia età che non hanno trovato nessuno di valido, sono finite a fare le amanti di uomini sposati. Possibile che le alternative siano soltanto queste?
Qual’è la tua paura? I figli?Si, in passato. Non ho alle spalle storie finite male, o strascichi vari. Il mio problema è il futuro, una nuova storia, dei presupposti validi. Sembra che non ci sia alcuna possibilità. Quelle della mia età che non hanno trovato nessuno di valido, sono finite a fare le amanti di uomini sposati. Possibile che le alternative siano soltanto queste?
Ti capisco.Si, in passato. Non ho alle spalle storie finite male, o strascichi vari. Il mio problema è il futuro, una nuova storia, dei presupposti validi. Sembra che non ci sia alcuna possibilità. Quelle della mia età che non hanno trovato nessuno di valido, sono finite a fare le amanti di uomini sposati. Possibile che le alternative siano soltanto queste?
Ma non c’è un timer neanche per trovare la persona giustaLa mia paura è di non trovare più "la persona" per me. Non metterò al mondo dei figli perchè c'è un timer da rispettare.
Bisogna scegliere i luoghi da frequentare.Ho smesso di sperarci da un pò, in realtà. In girò c'è un bello schifo. Ho provato a parlarne con chi mi conosce, e la loro risposta è stata del tipo "che ti aspetti? a una certa età i giochi sono fatti"
I giochi non sono mai fatti, chi te lo dice forse vuole giustificare il suo essersi “adattato”Ho smesso di sperarci da un pò, in realtà. In girò c'è un bello schifo. Ho provato a parlarne con chi mi conosce, e la loro risposta è stata del tipo "che ti aspetti? a una certa età i giochi sono fatti"
Accontentarsi, mai, in nessun caso.Ho paura di non trovare di nuovo l'amore e che sarò costretta ad "accontentarmi". Non vorrei farlo, non vorrei finire con il commettere questo errore.
Mi sento sola, come se fossi rimasta un pò fuori dal giro, sebbene gli altri non siano proprio messi meglio, anzi.
Di fondo credo che sia da parte tua che da parte dei ragazzo manchi il piacersi, il volere stare insieme. Quel desiderio di costruire insieme.Si, in passato. Non ho alle spalle storie finite male, o strascichi vari. Il mio problema è il futuro, una nuova storia, dei presupposti validi. Sembra che non ci sia alcuna possibilità. Quelle della mia età che non hanno trovato nessuno di valido, sono finite a fare le amanti di uomini sposati. Possibile che le alternative siano soltanto queste?
Se non sai stare sola è un altro paio di manicheUno può anestetizzarsi quanto vuole e riempirsi la giornata, le settimane, i weekend, la vita. Ma la solitudine fa schifo, non ci sono più gli amici delle scorribande, gli amici diventano dei conoscenti che senti ogni tanto perchè ognuno ha i fatti suoi, la sua vita, sebbene non idilliaca.
esatto, quello che ho scritto anche io, giudica i suoi amici dei poveracci che hanno creato solo rapporti di comodoAccontentarsi, mai, in nessun caso.
Prima di tutto devi smettere di avere timore.
La paura fa fare, spesso, grandi errori. Devi imparare a stare bene con te stessa, bastarti. Poi il resto viene da sè. Visto quello che hai detto delle tue amicizie, piuttosto cercherei di rinnovare le conoscenze in questo campo.
Sei una disfattista comunque eh…E' difficile perchè sono adulta, ma ancora giovane, però comunque grande. Quindi si riducono anche le occasioni aperte a persone single, libere. Non sono il tipo che si butta in viaggi organizzati o serate organizzate. Mi sembrano degli accoppiamenti forzati
Ci sono dei viaggi/escursioni validi indipendemente dal trovare un uomo.E' difficile perchè sono adulta, ma ancora giovane, però comunque grande. Quindi si riducono anche le occasioni aperte a persone single, libere. Non sono il tipo che si butta in viaggi organizzati o serate organizzate. Mi sembrano degli accoppiamenti forzati
Volontariato!E' difficile perchè sono adulta, ma ancora giovane, però comunque grande. Quindi si riducono anche le occasioni aperte a persone single, libere. Non sono il tipo che si butta in viaggi organizzati o serate organizzate. Mi sembrano degli accoppiamenti forzati
Si fa qualcosa che piace e si conoscono persone che hanno gli stessi interessi.Ci sono dei viaggi/escursioni validi indipendemente dal trovare un uomo.
Incontrare gente nuova, scoprire interessi nuovi
guarda, non è consigliabile esprimersi dopo pochi post, ma sembri una palla al piede.Non c'è progettualità, si vuole vivere alla giornata. Tanto ci sono tante app su cui intrattenersi e rimediare con poco. Parlo degli uomini
Io ho degli amici che ho da capire perché stiano insieme, ma stanno insieme da anni e non mi permetto di dire che fanno acqua da tutte le parti, prima di tutto perché voglio loro bene e poi perché quello che succede in casa loro, lo sanno loroNon ho detto che sono poveracci. Ho detto che dal di fuori sembra una cosa, dal di dentro i loro rapporti fanno acqua da tutte le parti. Tu conosci tanta gente che si è sposata perchè ha trovato l'uomo o la donna della vita? Perchè si amava davvero? Io no. Giusto una coppia così conosco, gli altri già stanno alla frutta. e se permetti è grave
Ripeto che mi sembri disfattistaho all'attivo vari impegni, quello non è il problema. è difficile proprio "trovare"