_

Brunetta

Utente di lunga data
ho all'attivo vari impegni, quello non è il problema. è difficile proprio "trovare"
Lo so bene.
È sempre stato difficile.
Da giovani si vedono cose diverse e poi si cresce insieme.
Da giovani adulti è più difficile.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Lo so bene.
È sempre stato difficile.
Da giovani si vedono cose diverse e poi si cresce insieme.
Da giovani adulti è più difficile.
Io ho una carissima amica, mia coetanea, single, ha avuto diverse storie partite sempre in pompa magna con convivenze e progetti e poi naufragate velocemente
Sai perché? Perché è una cagacazzi (cosa che lei ammette anche), è abituata a stare da sola e non riesce ad adattarsi a convivere con qualcuno
Però almeno non dispera come Febe ed è pure più vecchia

omicron

si vede che non sono amici, ma conoscenze.
La gente con cui ho a che fare la conosco bene, incluse le loro zone d'ombra.
Non cerco farfalle, non mettermi in bocca cose che non ho scritto. Ho esternato la difficoltà di trovare una persona valida. E non lo penso solo io. Basta farsi un giro qui dentro per leggere di tante storie tristi e di matrimoni finiti prima ancora di iniziare
Io non metto parole in bocca a te ma tu non pensare di smentire me dicendo che le mie sono “conoscenze” che non lo sai eh…
Vivi con loro? Stai in casa con loro? Sai cosa fanno sempre? Non penso
Certo che trovare qualcuno è difficile ma a sentire te i rapporti sono tutti falsi e tutti utilitaristici
E non è così, forse ti ci vorrebbe un goccino di umiltà
sembra quasi che io stia dicendo cose folli, dell'altro mondo. Voi dovreste essere più grandi. Speravo in consigli da parte di chi magari ci era passato o che aveva commesso degli errori
Che consigli vuoi? Tutto quello che ti viene detto non ti va bene

omicron

senti mi fai la cortesia di non commentare? Non sono disperata, lo sarà la tua amica. Non sono cagacazzi, non me lo hai mai detto nessuno, nè uomini, nè donne. La tua esperienza di vita quale è? Non che mi interessi, ma voglio sapere dall'alto di non si sa bene cosa parli.
Per ora mi sembri abbastanza pesante come persona, ti lamenti e basta, tutto quello che ti viene detto non ti va bene, ancora c’è da capire cosa tu voglia sentirti dire
Neanche alla mia amica gli uomini hanno detto che è una cagacazzi, ce lo diciamo quando siamo tra amiche, le tue amiche non sono sincere con te? Tu non sei sincera con loro? Allora sono conoscenze nonostante tu dica che conosci anche le zone d’ombra degli altri
La mia esperienza è normalissima (cosa strana la normalità), ho avuto qualche storia più o meno seria, a 27 anni ho conosciuto mio marito a 34 anni ci siamo sposati, ho una bambina di 4 anni e mezzo
Contenta ora?
Sul fatto dellla “botta di culo” i rapporti tra persone sono botte di culo, non è che se tu vuoi una storia seria questa ti capita per forza, ti capita se deve capitare non se la cerchi
Ma poi la cerchi? Perché per ora hai solo detto che i tuoi coetanei non sono alla tua altezza

perplesso

Administrator
Staff Forum
sulla base di che? La tua esperienza di vita quale è? mai amato e riamato? felicemente sposato? certo mi aspettavo un pochino di più che giudizi affrettati basati sul nulla
la mia esperienza di vita dice che le gatte di marmo aggrappate ai coglioni sono da evitare assolutamente e tu sei una di queste. tu non trovi un uomo decente per questo

Pincopallino

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
non ho alcun racconto da fare in merito ai tradimenti (nè compiuti, nè subiti), ma ho bisogno di parlare, sfogarmi.
Ho più di 30 anni, e da parecchio tempo, mi trovo a riflettere sulle relazioni sentimentali che si possono instaurare superati gli "enta".
Mi sembra quasi che non ci sia più la speranza di trovare un uomo valido, una relazione soddisfacente.
Diversi amici si sono sposati, ma non sono di certo il ritratto della felicità, nè dell'amore. Anzi, più che di amore, si dovrebbe parlare di unioni di comodo per non ritrovarsi da soli.
Io non mi sento come loro, li guardo e li vedo spenti, e faccio ormai fatica a riconoscerli. Non voglio finire in un matrimonio o in una relazione di comodo, solo perchè ormai gli anni sono passati e bisogna farlo. Non voglio dar vita a una famiglia sulla base di questi fragili ed illusori presupposti.
Purtroppo mi sono resa conto che superata la mia età, non ci sia chissà quale scelta: o si prende il coetaneo meno peggio o ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà, ormai preclusa nei loro matrimoni falliti.
Ho le idee chiare sul mio futuro, ma non trovo chi abbia le idee chiare quanto me. Che fare?
Ho una collega nella tua medesima situazione. Ne avevo parlato anche qua. Gran bella ragazza, colta, brillante, in cerca di uomo con cui fare famiglia, ma si trova solo coetanei a caccia di selfie o mariti annoiati. Ora è single da un anno, su Tinder credo li abbia passato tutti, pure su metic, lovoo, meetere, crociere per single, e via di seguito. Con me si confida ed ha i tuoi stessi pensieri.
Si sta rassegnando a rimanere sola, sente l’orologio biologico che implacabile avanza.
In settimana ha risposto ad un annuncio di lavoro di una azienda estera. Mi sa che cercherà di andarsene.

Etta

Utente di lunga data
Purtroppo mi sono resa conto che superata la mia età, non ci sia chissà quale scelta: o si prende il coetaneo meno peggio o ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà, ormai preclusa nei loro matrimoni falliti.
Meglio la 2 opzione. 😂

Ulisse

Utente di lunga data
mi sbaglierò pure ma mi dai l'impressione di una persona pesante che si ritiene in grado di valutare le potenzialità di una relazione dopo 3 minuti.

ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà
per come ti sei presentata, proprio spensieratezza non ne troveranno...

Non c'è progettualità, si vuole vivere alla giornata. Tanto ci sono tante app su cui intrattenersi e rimediare con poco. Parlo degli uomini
conosco coppie in cui uno dei due era partito frivolo e leggero come se non ci fosse un domani.
Il rapporto è poi maturato e consolidato fino a farli diventare coppie ormai da decenni.
Su una in particolare non ci avrei messo 1 euro sopra...un farfallone lui, una con i controcoglioni lei.
Eppure lui è cambiato.

Tu invece mi sembri una che non da tempo al tempo.
Se pure arrivasse l'amore della vita, te lo faresti scappare prima di aver dato il tempo alla relazione di decollare.

Etta

Utente di lunga data
sembra quasi che io stia dicendo cose folli, dell'altro mondo. Voi dovreste essere più grandi. Speravo in consigli da parte di chi magari ci era passato o che aveva commesso degli errori
Io comunque sono abbastanza d’accordo con te. Non è proprio semplice per niente trovare un single dove ci sia interesse da entrambe le parti.

Carola

Utente di lunga data
Investi su te stessa
Nel lavoro nelle passioni circondati di gente positiva trova qualcosa da fare di appagante che sia uno sport volontariato escursionismo

non basare la tua vita sulla ricerca della anima gemella

concordo sulla disillusione anche io ero molto positiva da giovane poi non solo per mie esperienza ma anche x persone a me molto vicine vedo Poche realtà felici o serene e tanti tanti Compromessi qnd va bene !
non so forse siamo una generazione d i viziati abituati a pochi sacrifici rispetto allagenerazione e precedente o forse giustamente le donne sono cambiate

mia mamma si è sposata a 21 anni figli a 24 nessuna velleitàdi fare cose x se stessa poche esperienze di vita x lei la norma era badare a tutti Noi poche cose x se stessa una pizza a settimana era tanto non faceva sport nn viaggiava da sola nulla
Ne e mancato mio padre si è dovuta reinventare e nn è stato facile

io non lo farei di vivere così ma perché mi sono abituata ad altro prima forse nn so

mia mamma ora dice che è molto meglio come viviamo noi fatto sta che una volta i matrimoni reggevano di più anche di fronte a corna o semplicemente ad insoddisfazione

ora si vivono più vite

comunque investi su te stessa e non è detto che poi non si possa essere anche felici in due
Baci

Carola

Utente di lunga data
la tua esperienza di vita potrebbe essere utile se hai anche tu affrontato momenti come questo, e se poi sei riuscito a trovare di nuovo la persona giusta, un rapporto affettivo che ti renda felice. Ma tu sei felice? Ti trovi in una relazione felice o vorresti tornare indietro nel tempo? E' di questo che voglio parlare. Ho già detto che non è così, trovo infelicissimi questi tuoi commenti, e per nulla utili.
Io ad ed sono felice e molto ma non me la voglio tirare x cui non lo dico mai
Quidni può succedere e soptutto si dovrebbe imparare a non ripetere gli errori precedenti
Poi io sono stat molto fortunata ma ho patito tanto prima di arrivare ad oggi
Però stare in una relazione sana e completa è bello

Brunetta

Utente di lunga data
Io ho una carissima amica, mia coetanea, single, ha avuto diverse storie partite sempre in pompa magna con convivenze e progetti e poi naufragate velocemente
Sai perché? Perché è una cagacazzi (cosa che lei ammette anche), è abituata a stare da sola e non riesce ad adattarsi a convivere con qualcuno
Però almeno non dispera come Febe ed è pure più vecchia
Ma non è che chi non trova sia necessariamente insopportabile.
Ho scritto recentemente della difficoltà di trovare persone affini.
Prima di scoprire di essere stata tradita, avrei dato lezioni di relazioni.

Carola

Utente di lunga data
sembra che io stia dicendo cose strane, a sentire loro.
no hai ragione ho molte amiche in gamba e valide e single
Non infelici quasi rassegnate ma cmw peine di interessi ma uomini validi ahimè pochi
Moltissimi sposati infelici della serie sto a casa x i figli e non scopiamo più
40 enni separati depressi presi x il collo da ex mogli
Casi umani

i restanti sono pochi ...
Non hai tutti i torti ecco

perplesso

Administrator
Staff Forum
la tua esperienza di vita potrebbe essere utile se hai anche tu affrontato momenti come questo, e se poi sei riuscito a trovare di nuovo la persona giusta, un rapporto affettivo che ti renda felice. Ma tu sei felice? Ti trovi in una relazione felice o vorresti tornare indietro nel tempo? E' di questo che voglio parlare. Ho già detto che non è così, trovo infelicissimi questi tuoi commenti, e per nulla utili.
quello che sembra a te non è rilevante nè significativo. tu sei qui per raccontare ed ascoltare, non per giudicare noi. ciò premesso

quello che ti sto provando a dire è che se vuoi essere felice, non puoi considerare l'altro come qualcuno perennemente sulla graticola, anche perchè tu esattamente cosa hai da offrire ad un uomo?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ho avuto come una doccia fredda, è difficile ricominciare una storia a questa età. Questo volevo dire, non mi interessano le supposizioni basate su niente
a questa età esattamente che vuol dire? 31-32-33........?

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma io sto parlando dei tempi di adesso. Ci sono tante app, tantissime occasioni di conoscere persone senza chissà quale impegno. Penso che ve ne sarete accorti o no?
Quegli uomini li ho duepiccati, gli ho detto di provarci con quelle sposate. Il problema è che quelle sposate, dopo un pò li ammorbano con i problemi del matrimonio, dei figli, e che sono in crisi perchè si sentono vecchie. Le hanno definite pesanti, pensa un pò..
Una mezza influencer è uscita con 41 ragazzi trovati su Tinder, prima di trovare l’attuale compagno.
La trovo perseverante.

Carola

Utente di lunga data
Ho avuto come una doccia fredda, è difficile ricominciare una storia a questa età. Questo volevo dire, non mi interessano le supposizioni basate su niente
la mia amica a 51 anni un doccione gelato
Infatti non c ela fa e si tiene sto coglione che aveva conosciuto tra altro sui quei siti di incontri dei quali ahimè io diffido poi magari se disperata ci finirei pure non so

Carola

Utente di lunga data
mi avete giudicato voi, devi essere onesto.
io agli altri vado bene, ma devo trovare un uomo che condivida la mia stessa visione della vita. Mica posso cambiare un uomo a tavolino o sperare che cambi con il tempo. Voglio un uomo, non dei bambini cresciuti.
Anche perché nessuno cambia

e poi è più facile cambiare se stessi
Che un altro ecco