Non me li cerco lì sopra, ma ormai quasi tutti o vanno a cercare su dei siti di incontri o sulle app. O vogliamo negare pure questo? Anche degli insospettabili si sono scaricati quelle app e stanno lì sopra. Sto dicendo cose irreali secondo te?
È una constatazione che un tempo si poteva scegliere tra i coetanei del paesino e del paesino vicino e le feste e i balli popolari sono stati inventati per questo.
Poi altre conoscenze non si potevano fare e i matrimoni duravano fino alla morte.
Adesso abbiamo possibilità di conoscere più persone, ma meno motivate a una relazione stabile ed esclusiva.
Non vedo niente di male a utilizzare tutti i mezzi.
Certamente, come al pub o all’oratorio, ci sarà chi entra in un sito di incontri per trovare compagnia e non compagno/a, ma ugualmente si formano poi coppie durature.
Certo ci vuole perseveranza.
Ma guarda che a me sembra lei che da giudizi eh… comunque la mia amica è intelligente simpatica e brillante, però le manca la voglia di cercare il compromesso, che non è accontentarsi ma venire incontro alle esigenze dell’altro, e infatti la scaricano e dopo poco mettono su famiglia con un’altra
Ma io non la conosco e nemmeno Febe.
Comunque è difficile trovarsi.
Mi stanno attaccati gli uomini e che gli sto bene me lo hanno detto in tutte le salse. Io per un uomo sono la sua donna: la sua compagna di vita, amante e amica, e cerco lo stesso. Cerco l'uomo nelle sue varie declinazioni. Non voglio fare da mamma che accudisce il ragazzino cresciuto, nè voglio essere una delle tante che cerca di cambiare la natura di un uomo.
Però tutto questo si crea nel tempo.
Nessun ragazzo o uomo ti dirà di voler essere un compagno di vita.