ha detto che ha più di 30 anni, che può voler dire 31 come 50Io non ho ancora capito ( o forse mi sono persa i messaggi ) quanti anni ha.
più fresca di te 30Io non ho ancora capito ( o forse mi sono persa i messaggi ) quanti anni ha.
la ragazza che ha cantato al mio matrimonio, 6 anni fa, stava con un ragazzo, poi si sono lasciati, stava con un altro, ora sta con un altro ancora, ha 46 anni, sola non c'è stata praticamente maiPerfetto, appurato questo, continuare a piangersi addosso perché si e’ incapaci di trovare l’anima gemella serve a poco. La vita va avanti e legare la propria felicità alla presenza o meno di un rapporto di coppia soddisfacente è abbastanza triste. Se non trovi non trovi, ti rassegnerai a rimanere zitella a vita, del resto meglio zitelle che in matrimonio spento o in coppia infedele, giusto?
Sono scelte del singolo.
Tu hai scritto che la solitudine fa schifo, quindi hai già una base da cui partire, non ami la solitudine.
D‘altro canto mi viene difficile pensare che uno decida subito da principio di volersi legare a vita con una persona senza nemmeno sapere come è questa persona.
Vivere alla giornata, è anche un modo per conoscersi e viversi. Vivere alla giornata per tante giornate diventa Una vita insieme.
Certo e’ che se quando conosci uno, ci esci e ci scopi e cominci a fare progetti su figli, lista nozze, cameretta e spesa il sabato pomeriggio, chiunque dopo l’amplesso si darebbe alla fuga, io compreso che sono felicemente sposato e felicemente infedele.
Ho una dipendenza che è tutta salute.
Ho come l’impressione che non cerchi un amore ma uno status, tanto per dire anche tu di avere un rapporto stabile.
Pero‘ come dicevi tu non siamo qui per leggere i tuoi difetti, di cui a me peraltro come dei pregi frega meno di zero.
Il presente dice: donna sola in cerca di rapporto stabile rimane sola. Domande da farsi sul presente: perché l’uomo scappa da questa donna sola? Perché non va oltre? Va bene per una botta e via? Troppo presente e pressante? Usa male la bocca? Non sa fare sesso? Le puzza la bernarda? Insomma tutti temi che noi maschi medi sposati e non affrontiamo quando durante la cernita scegliamo la femmina, io avevo aggiunto anche come discriminante il cognome essendo ai tempi molto razzista.
Tutte domande che ho fatto anche alla mia collega e da lei una risposta l’ho ricevuta. Le ha fatto male dover ammettere una cosa che non pubblicherò, ma il suo problema risiedeva e risiede proprio lì, difatti e‘ ancora sola.
ma che ci sia carenza di gente normale è vero, il disfattismo è un'altra cosaIo non capisco questa ostinazione a negare la difficoltà di conoscere persone libere disponibili a un rapporto stabile.
io ho capito 30ha detto che ha più di 30 anni, che può voler dire 31 come 50
io ho capito 30
non ho voglia di tornare indietro a vedere
Ciao a tutti,
non ho alcun racconto da fare in merito ai tradimenti (nè compiuti, nè subiti), ma ho bisogno di parlare, sfogarmi.
Ho più di 30 anni, e da parecchio tempo, mi trovo a riflettere sulle relazioni sentimentali che si possono instaurare superati gli "enta".
Mi sembra quasi che non ci sia più la speranza di trovare un uomo valido, una relazione soddisfacente.
Diversi amici si sono sposati, ma non sono di certo il ritratto della felicità, nè dell'amore. Anzi, più che di amore, si dovrebbe parlare di unioni di comodo per non ritrovarsi da soli.
Io non mi sento come loro, li guardo e li vedo spenti, e faccio ormai fatica a riconoscerli. Non voglio finire in un matrimonio o in una relazione di comodo, solo perchè ormai gli anni sono passati e bisogna farlo. Non voglio dar vita a una famiglia sulla base di questi fragili ed illusori presupposti.
Purtroppo mi sono resa conto che superata la mia età, non ci sia chissà quale scelta: o si prende il coetaneo meno peggio o ci sono i 40enni/50enni in crisi, che hanno voglia di riassaporare quella spensieratezza e libertà, ormai preclusa nei loro matrimoni falliti.
Ho le idee chiare sul mio futuro, ma non trovo chi abbia le idee chiare quanto me. Che fare?
Sì ma non ha specificato. Anche noi allora ne abbiamo più di 30.ha detto che ha più di 30 anni, che può voler dire 31 come 50
Che c’entra mica chiedevo per quel motivo.più fresca di te 30
Pure mia nonna ne ha più 30.Sì ma non ha specificato. Anche noi allora ne abbiamo più di 30.![]()
Appunto. Per quello mi chiedevo perché non specificare. Più di 30 potrebbe essere qualunque età.Pure mia nonna ne ha più 30.
io si intendevo quelloChe c’entra mica chiedevo per quel motivo.
Tutti qua allora.io si intendevo quello
ma avevo capito proprio 30
allora pure io ne ho più di 30![]()
![]()
era una battutanon ve ne siete accorti ma nella frase c'era scritto "e".
Magari non lo sei. Lei non ha specificato l’età. Magari ne ha 41 è più grande lei.era una battuta
cmq io sono più vecchia di te eh, anche se non so di quanto, però la mia indipendenza è sempre piaciuta
ha scritto che ha più di 30 anni, ne avrà 34/35Magari non lo sei. Lei non ha specificato l’età. Magari ne ha 41 è più grande.
Ma comunque citi la mentalità maschile sottintendendo che per te sia l'unica giusta e che ti impedisce di avere dei rapporti continuativi. Secondo me c'è una tua distorsione di fondo.non ve ne siete accorti ma nella frase c'era scritto "e".
certo che si!La questione è se scavallata una certa età si possa ritrovare l'amore, visto il panorama desolante che c'è in giro
Si può condividere la vita in modo diversil'ho scritto nel titolo, la disillusione e i rapporti affettivi da adulti. qua non c'è il problema di non riuscire a stare bene da soli. La questione è se scavallata una certa età si possa ritrovare l'amore, visto il panorama desolante che c'è in giro. Tutti hanno voglia di voler condividere la propria vita con qualcuno.
Quindi sei qui per dirci quello che hai trovato squallido?guarda i miei pensieri li ha confermati una persona che ha scritto prima di te (adesso non mi ricordo il nick) parlando della sorella. Non devo ammettere nessun problema, nessuno mi ha mollata. Ho interrotto io le conoscenze, non andava. Non mi interessa nemmeno il discorso degli uomini sposati, che nemmeno cerco. ho trovato squallido da parte loro che parlassero male del loro matrimonio, e delle donne sposate che si erano bombate definendole dopo un pò di tempo rompicoglioni perchè dopo un pò li ammorbavano con i problemi del loro matrimonio.