A.A.A. (causa caldo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Annuccia

Utente di lunga data
Lasciando perdere il fatto che quelle foto sono finte (il tizio numero 3 si è pettinato così apposta per far ridere, dubito che vada a lavorare in banca conciato così), erano dei consigli sugli avatar di ultimosangre che ultimamente ne sfoggia di simili. Son foto che si trovano in rete da anni e anni e non intendono offendere nessuno, solo una presa in giro per il look, più che altro.
Si ride pure sulla dentatura giallognola di Moratti o sull'altezza di Brunetta o sui capelli di Berlusconi, o sulla silhouette di Ferrara o sullo strabismo di quell'altro ecc ecc. Sono giudizi che la società è ammessa ad esprimere finché non sconfinano in condotte che integrano estremi di fattispecie illecite.

appunto:up:

Simy

WWF
Lasciando perdere il fatto che quelle foto sono finte (il tizio numero 3 si è pettinato così apposta per far ridere, dubito che vada a lavorare in banca conciato così), erano dei consigli sugli avatar di ultimosangre che ultimamente ne sfoggia di simili. Son foto che si trovano in rete da anni e anni e non intendono offendere nessuno, solo una presa in giro per il look, più che altro.
Si ride pure sulla dentatura giallognola di Moratti o sull'altezza di Brunetta o sui capelli di Berlusconi, o sulla silhouette di Ferrara o sullo strabismo di quell'altro ecc ecc. Sono giudizi che la società è ammessa ad esprimere finché non sconfinano in condotte che integrano estremi di fattispecie illecite.
:up:

MillePensieri

Utente di lunga data
concordo :up:

Ultimo

Escluso

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Ok, ok, non è il caso di far partire una campagna per questa cosa!

Io ho concordato con il commento di Minerva in particolare avendo osservato l'ultima foto che mi ha rimandato il pensiero alle tante terribili malformazioni del viso che ho avuto modo di vedere su tanti bambini. Pure mio figlio ha avuto dei problemi del genere per fortuna molto meno gravi e già pressoché risolti chirurgicamente (labiopalatoschisi monolaterale completa), ma ho visto cose terribili in quell'ospedale nel corso degli anni, e credo proprio che non debba essere facile crescere con certi problemi. Il mondo è cattivo, i bambini così vengono presi in giro dai compagni teste di cazzo . Crescendo se ne fanno una ragione, arrivano a ridere di sè stessi, ma non so quanto questo sia solo per difendersi dalla cattiveria delle risate spontanee degli idioti.
Non sto accusando nessuno per la pubblicazione di quelle foto, solo che a me hanno fatto pensare a queste cose. Punto.

Joey Blow

Escluso
Qua si sta scherzando, non si prende in giro nessuno! siamo qua e stop, le foto sono state prese a casaccio e nessuno dei volti delle foto è presente in questo forum, a chi stiamo prendendo in giro?
Quindi a questo punto rivoltando la frittata e mescolando il tutto mi domandavo e dicevo, perchè c'è la prendiamo se mettiamo foto di "soggetti" strani e non di foto con personaggi che rappresentano la bellezza?
Anche chi è bello può scocciarsi di sentirsi dire sei bello. te comprì ora ?
Ma infatti per me il problema non si pone, è la storia di rimescolare blablabla che mi faceva un po' ghignare.

Ultimo

Escluso

Io ho concordato con il commento di Minerva in particolare avendo osservato l'ultima foto che mi ha rimandato il pensiero alle tante terribili malformazioni del viso che ho avuto modo di vedere su tanti bambini. Pure mio figlio ha avuto dei problemi del genere per fortuna molto meno gravi e già pressoché risolti chirurgicamente (labiopalatoschisi monolaterale completa), ma ho visto cose terribili in quell'ospedale nel corso degli anni, e credo proprio che non debba essere facile crescere con certi problemi. Il mondo è cattivo, i bambini così vengono presi in giro dai compagni teste di cazzo . Crescendo se ne fanno una ragione, arrivano a ridere di sè stessi, ma non so quanto questo sia solo per difendersi dalla cattiveria delle risate spontanee degli idioti.
Non sto accusando nessuno per la pubblicazione di quelle foto, solo che a me hanno fatto pensare a queste cose. Punto.

Sai M.M. avere delle spiegazioni è carino, molto carino, e non è da tutti.

E si nota sai.
Un abbraccio per te! e non malignare ora ;)

Ultimo

Escluso
Ma infatti per me il problema non si pone, è la storia di rimescolare blablabla che mi faceva un po' ghignare.

Se ho scritto e rimescolato, è appunto perchè nemmeno per me si pone il problema, il rimescolare di cui stiamo parlando è un esempio al contrario, è una maniera per aprire la mente e non soffermarsi su quello che vediamo al momento.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Pensa te che a me, non vuole dare ne il tel. del dentista ne del parrucchiere!
Ti pare giusto?
I soliti maleducati che hanno paura che poi gli porti via le donne ......lascia stare:mrgreen:

geko

Utente di lunga data

Mi trovi d'accordo, MM. In effetti non so quanto l'ultima foto sia un fotomontaggio. Io ad esempio ho trovato assurdo quel programma televisivo condotto dalla D'Urso, lo show dei record, che più che altro era una fiera di fenomeni da baraccone...
Comunque sia, è vero che i ragazzini, spesso senza rendersi conto della gravità della cosa, prendono in giro i compagni per problemi del genere, ma questo purtroppo lo imparano dagli adulti... Che manifestiamo certe cose solo da arrabbiati, magari. Negli altri frangenti, invece, ci nascondiamo dietro un finto fare politicamente corretto, oppure dietro la satira, ben presente in certi programmi di cabaret che le masse, a quanto pare, adorano.
Una mia parente è madre di un bambino down che ha appena cominciato la scuola, di recente mi aveva raccontato un paio di aneddoti veramente sconcertanti su cattiverie provenienti, ahimè, non propriamente da 'bambini'.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ok!Allora:cercasi donna sinuosa,occhi da cerbiatto,falcata da gazzella,sedere eversivo,con mutante pregiudicate,postura elegante con inclinazione aggressiva e troiesca!!!
ammetto che la definizione di sedere eversivo mi mancava.....

Ultimo

Escluso
Mi trovi d'accordo, MM. In effetti non so quanto l'ultima foto sia un fotomontaggio. Io ad esempio ho trovato assurdo quel programma televisivo condotto dalla D'Urso, lo show dei record, che più che altro era una fiera di fenomeni da baraccone...
Comunque sia, è vero che i ragazzini, spesso senza rendersi conto della gravità della cosa, prendono in giro i compagni per problemi del genere, ma questo purtroppo lo imparano dagli adulti... Che manifestiamo certe cose solo da arrabbiati, magari. Negli altri frangenti, invece, ci nascondiamo dietro un finto fare politicamente corretto, oppure dietro la satira, ben presente in certi programmi di cabaret che le masse, a quanto pare, adorano.
Una mia parente è madre di un bambino down che ha appena cominciato la scuola, di recente mi aveva raccontato un paio di aneddoti veramente sconcertanti su cattiverie provenienti, ahimè, non propriamente da 'bambini'.

Posso capire chi come M.M. o chi come quella madre che si sfoga, ma odio quando si comincia a parlare di queste cose come di altre, da persone come noi ( e già dire persone come noi è sinonimo di differenza, e questo mi da fastidio), forse sarà giusto parlarne per riuscire a dialogare magari capire e magari anche altro, ma appena si arriverà in quel momento in cui non c'è bisogno di fare inutili chiacchere per nessun motivo, io ne sarò felice.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
No, non ti confondere: i bambini sono bastardi di loro.
E' nella natura, negli istinti, ed i bambini sono più istintivi degli adulti. Un bambino piccolo è come un animaletto, ed imparerà solo col tempo ad essere meno istintivo e più ponderato.
Gli "adulti" che si permettono certi atteggiamenti sono solo bambini mai cresciuti. La loro "deformità" non è fotografabile, ma è terribilmente più handicappante ed in alcuni casi pericolosa. Lo sfondo socioculturale spesso peggiora le cose.
La foto non è un fotomontaggio, e non è un caso dei peggiori, anzi.........

Ultimo

Escluso
No, non ti confondere: i bambini sono bastardi di loro.
E' nella natura, negli istinti, ed i bambini sono più istintivi degli adulti. Un bambino piccolo è come un animaletto, ed imparerà solo col tempo ad essere meno istintivo e più ponderato.
Gli "adulti" che si permettono certi atteggiamenti sono solo bambini mai cresciuti. La loro "deformità" non è fotografabile, ma è terribilmente più handicappante ed in alcuni casi pericolosa. Lo sfondo socioculturale spesso peggiora le cose.
La foto non è un fotomontaggio, e non è un caso dei peggiori, anzi.........

ho detto infatti alcuni intendendo soprattutto l'ultimo.
su moratti e brunetta si può scherzare in quanto personaggi pubblici e difficilmente infelici a causa della loro bruttezza.
mentre sulla vita di certe persone obese o particolarmente brutte anche a causa di regali fatti dalla natura francamente ritengo di no.
mi è capitato tempo fa di leggere la vita di un ragazzo affetto da un angioma che gli deturpava mezzo viso e ne sono rimasta parecchio turbata; ma ritengo che per molto meno la vita di alcuni sia decisamente più pesante e difficile della nostra.

oscuro

Utente di lunga data
Perplesso

Sedere eversivo?Ne ho incontrati più di uno..che spettacolo!:rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.