A che punto sono....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Io voglio solamente che non mi domandi "cosa c'è".... perchè mi sento preso in giro...

L'unica cosa che mi consola è che almeno tu capisci che è più forte di me e che non lo faccio apposta...
non ti sentire preso in giro Kid.
te lo dico come fossi il mio: se lei ti chiede cosa c'è, dimostra una bella forza e anche fiducia in "voi".
teme quello che c'è, spera che tu lei dica che si sbaglia, magari spera che tu la abbracci e che le dica "c'è che non riesco a farmi capace di quanto ti amo e di averti potuto fare tanto male"
ricordati che ha paura.
ha paura di perderti.

Kid

Utente un corno
non ti sentire preso in giro Kid.
te lo dico come fossi il mio: se lei ti chiede cosa c'è, dimostra una bella forza e anche fiducia in "voi".
teme quello che c'è, spera che tu lei dica che si sbaglia, magari spera che tu la abbracci e che le dica "c'è che non riesco a farmi capace di quanto ti amo e di averti potuto fare tanto male"
ricordati che ha paura.
ha paura di perderti.

Grazie per il consiglio....

Amoremio

Utente di lunga data
Grazie per il consiglio....
e consentimi un'altra cosa.
lei ti ha visto triste e ha taciuto.
si sarà arrovellata per non so quanto (quando ti ha parlato era la mattina del secondo giorno di tristezza), ci avrà dormito male, se ha dormito.
sarà stato il suo ultimo pensiero prima di crollare e ti avrà sbirciato appena sveglio per vedere se ti era passata.
avrà sperato che ti stessi arrovellando su questioni di lavoro o altro, sapendo benissimo che non era così.
nella sua testa il motivo per cui eri triste era chiaro ed evidente, ed alla fine peggiore di qualunque pensiero che avresti realmente potuto avere in relazione alla tua ex.
quando ti ha parlato era perchè non ne poteva più.
altro che tampinarti

O

Old amarax

Guest
Kid secondo me devi fare molta attenzione ed essere forte e pronto, perchè secondo me il peggio deve ancora arrivare, il tradito ci mette un bel pò di tempo prima di cabalizzare bene ciò che è successo, e sei tu giorno per giorno a dovergli dimostrare....tutto per far si che lei riprenda fiducia in te e nel vostro rapporto, è come una crepa in un muro, magari sta li e la si rattoppa con un pò di stucco come può essere che il muro crolli improvisamente.

Quoto. Non si dimentica. Temo non si dimentichi mai.
Tu hai bisogno di sentirti dire "ti amo".
Lei di più per poterci credere.
Perchè nonostante lei sappia e veda che tu sei lì con lei ancora pensa che :
hai preferito un'altra a lei
hai amato un'altra
hai fatto l'amore con un'altra
hai mentito per stare con un'altra
chissà cosa dicevi all'altra...
chissà cosa facevi con l'altra.
E lei si sente male ma sta lì e vorrebbe farti soffrire quanto tu hai fatto soffrire lei...
e non può perchè ti ama e non riuscirebbe a ripagarti con la stessa moneta.

Bruja

Utente di lunga data
amarax

hai amato un'altra
E lei si sente male ma sta lì e vorrebbe farti soffrire quanto tu hai fatto soffrire lei...
Complimenti amarax, acuta analisi delle possibili domande che lei si pone, che sono poi le stesse per tutti/e in certi frangenti.
L'ultima frase é emblematica... "non può perché ti ama"... solo che l'amore non si autoalimenta infinitamente, va foraggiato con intelligenza.
Una "ricostruzione" é quanto di più fragile e di più sensibile esista nella scala dei sentimenti applicati.
Bruja

O

Old amarax

Guest
Complimenti amarax, acuta analisi delle possibili domande che lei si pone, che sono poi le stesse per tutti/e in certi frangenti.
L'ultima frase é emblematica... "non può perché ti ama"... solo che l'amore non si autoalimenta infinitamente, va foraggiato con intelligenza.
Una "ricostruzione" é quanto di più fragile e di più sensibile esista nella scala dei sentimenti applicati.
Bruja

Infatti.
Se hai a che fare con un cretino-deficiente...

...momento...parlo per me kid
, scusa sembrava un'offesa a te...
Comunque bisogna ricostruire ex-novo e non aggiustare, creare un nuovo rapporto..ma rigorosamente in due. Da soli non si può, non serve e non porta da nessuna parte

Fedifrago

Utente di lunga data
Guarda che il senso di colpa ce l'ho pure io, ma c'è anche la tristezza, o sfiducia se vuoi, di vedere e sentire che le cose ancora non vanno bene come si vorrebbe. Non è umano stare male per la mancanza di affetto?
Ho capito, ma se mia moglie giustamente non mi dice ti amo da due mesi, potrò essere triste ogni tanto?
Scusa Kid ma io continuo a vedere un grandissimo egoismo da parte tua.

Lo stesso che se ci pensi, ti ha messo nei casini!

Continui a vederla dal TUO punto di vista, a pensare cosa manca a TE.

Prova a pensare a quanto tempo TU hai fatto mancare a LEI il tuo affetto, per quanto tempo te ne sei fregato di ciò che passava lei mentre correvi dietro alla tua chimera e al TUO bisogno di affetto...da parte dell'altra!

Ora pensi che visto che TU hai deciso che è tua moglie da cui vuoi amore, LEI DEVE dartelo.... MA IN CHE FILM????!!!?

Ringrazia il cielo che lei ancora ci sia, che si stia sforzando di andare avanti, che ti abbia dato la possibilità di correggere il tuo errore...i suoi tempi di accettazione del fatto non puoi pretendere di deciderli tu nè puoi pretendere manifestazioni di ammoree quando ancora LEI è combattuta fra risentimentO e affetto...

Che non fosse una passeggiata di salute riconquistarla l'hai messo in conto no?
E allora vedilo come un percorso di guerra, dove si striscia fra filo spinato e fango, dove ci si trova a dover superare muri e arrampicarsi su funi e camminare su traballanti ponti tibetani...e quando ci si ferma per prender fiato, convinti di aver fatto TUTTO come si deve, trovi il classico sergente di ferro che ti urla nelle orecchie: CHI TI HA DETTO DI FERMARTI? TUTTO QUI QUELLO CHE SAI FARE?

Sarà ancora lunga, Kid, costellata di alti e bassi, ma solo se ne sei convinto fino in fondo e non solo per TE STESSO ma per entrambi di volerci saltar fuori, avrai una speranza di riuscita!

O

Old amarax

Guest
A conferma del mio consiglio ti sollecito a leggere il 3d di bruja da...? a...?.
Quoto Fedifrago.
Affermi che sei davvero fortunato.Peccato che non lo apprezzi,

O

Old tenebroso67

Guest
hai amato un'altra

Quando scopriamo di essere stati traditi,
abbiamo di fronte una persona nuova, non piu' quella "dolce meta'"
che ora non e' piu' tale ...( a tutti gli effetti).
Si continua ad amare, ma solo quella persona che vive nei nostri ricordi e che apprezzavamo.
Ma e' un amore rivolto a chi ora non esiste piu'.
Non e' piu'colui o colei che apprezzavamo per i suoi principi e comportamenti di vita.
E poco alla volta quell'amore scomparira' perche' non e' piu' supportato
ne dall'intesa, ne dalla fiducia.

Io sto vedendo che non e' possibile recuperare.
Il tradimento e' un biglietto di sola andata....per l'inferno...

Se c'e' qualcuno che e' riuscito a recuperare il proprio amore anche dopo un tradimento e' ben accetto.... si faccia avanti .
Avrei anche piacere di leggere storie che finiscono bene.........

tene67

Fedifrago

Utente di lunga data
Quando scopriamo di essere stati traditi,
abbiamo di fronte una persona nuova, non piu' quella "dolce meta'"
che ora non e' piu' tale ...( a tutti gli effetti).
Si continua ad amare, ma solo quella persona che vive nei nostri ricordi e che apprezzavamo.
Ma e' un amore rivolto a chi ora non esiste piu'.
Non e' piu'colui o colei che apprezzavamo per i suoi principi e comportamenti di vita.
E poco alla volta quell'amore scomparira' perche' non e' piu' supportato
ne dall'intesa, ne dalla fiducia.

Io sto vedendo che non e' possibile recuperare.
Il tradimento e' un biglietto di sola andata....per l'inferno...

Se c'e' qualcuno che e' riuscito a recuperare il proprio amore anche dopo un tradimento e' ben accetto.... si faccia avanti .
Avrei anche piacere di leggere storie che finiscono bene.........

tene67
Giulia...Ranatan..le prima che mi vengono in mente..

Ma ve ne son altre...ma credo tu non le leggeresti con gli occhi giusti, perchè credo tu ti sia aggrappato al pessimismo...per tirar in qualche modo avanti senza farti più tanto male...

O

Old tenebroso67

Guest
Giulia...Ranatan..le prima che mi vengono in mente..

Ma ve ne son altre...ma credo tu non le leggeresti con gli occhi giusti, perchè credo tu ti sia aggrappato al pessimismo...per tirar in qualche modo avanti senza farti più tanto male...
Sono davvero contento per loro.
Mi fa' davvero piacere che siano riuscite a sconfiggere un destino piuttosto amaro, trasformandolo in una vittoria .
Andro' a rileggermi le loro storie.......

"perchè credo tu ti sia aggrappato al pessimismo...per tirar in qualche modo avanti senza farti più tanto male....."

Beh , in effetti e' vero .......
Cercando di non farmi piu' di tanto male, ho impostato le mie vedute
sul "tutto e' possibile" , ma dal lato piu' pessimistico.

Amoremio

Utente di lunga data
Mi fa' davvero piacere che siano riuscite a sconfiggere un destino piuttosto amaro, trasformandolo in una vittoria .

"perchè credo tu ti sia aggrappato al pessimismo...per tirar in qualche modo avanti senza farti più tanto male....."

così ti fai male lo stesso.
te lo fai tu prima, nel tentativo di non lasciare spazio perchè te lo facciano altri.

Kid

Utente un corno
Grazie a tutti ragazzi per i consigli e le lucide analisi. Siete sempre i migliori...

Kid

Utente un corno
se lo vuoi e lo fai, ce la farai.

in bocca al lupo Kid

Uff ragazzi, che nervoso che sono.... farei a botte con me stesso per sfogarmi. Non mi passa sto periodo!

E per l'ennesima volta ripeto a me stesso: CHE COGLIONE SONO STATO!!!

Grande82

Utente di lunga data
Uff ragazzi, che nervoso che sono.... farei a botte con me stesso per sfogarmi. Non mi passa sto periodo!

E per l'ennesima volta ripeto a me stesso: CHE COGLIONE SONO STATO!!!
Kid, posso darti un consiglio serio (non come quello del cartello fuori dalla porta) ????

Quando sei così giù e non ti senti amato prova a chiederti: cosa faccio IO oggi per farla sentire amata? Facciamo qualcosa in più del solito. E concentrati solo su di lei e non sulla tua paranoia! Vedrai che i tuoi piccoli gesti faranno scaturire qualcosa da lei che farà sentire anche te amato e avrai due piccioni con una fava!!
Un pò di esempi: un messaggino carino, un cioccolatino sul sedile dell'auto, un biglietto nell'agenda, una telefonata o una mail che la facciano sorridere, prenotare un viaggetto, organizzarle una cena al lume di candela o prenotare fuori e portare il pupo dai nonni....

Kid

Utente un corno
Kid, posso darti un consiglio serio (non come quello del cartello fuori dalla porta) ????

Quando sei così giù e non ti senti amato prova a chiederti: cosa faccio IO oggi per farla sentire amata? Facciamo qualcosa in più del solito. E concentrati solo su di lei e non sulla tua paranoia! Vedrai che i tuoi piccoli gesti faranno scaturire qualcosa da lei che farà sentire anche te amato e avrai due piccioni con una fava!!
Un pò di esempi: un messaggino carino, un cioccolatino sul sedile dell'auto, un biglietto nell'agenda, una telefonata o una mail che la facciano sorridere, prenotare un viaggetto, organizzarle una cena al lume di candela o prenotare fuori e portare il pupo dai nonni....
Grazie cara per i tuoi sempre fantastici consigli... pensa che ieri mi ha fatto un regalo.... mi sono sentito uno schifo, anzi mi sento ancora così a pensare che non le sto dando fiducia....

ranatan

Utente di lunga data

Ciao!
Come ha detto Fedi mio marito ed io abbiamo recuperato il rapporto...ma prima di arrivare a stare ancora bene (o forse davvero bene per la prima volta) insieme ce ne siamo fatti del male.
Lui a me ed io a lui.
Diciamo che quello che sicuramente mi ha aiutato a superre il tutto è che il suo tradimento era stata un'avventura, beccata sul nascere, per cui nessuno strascico sentimentale.
Da parte mia ho agito come peggio non si potrebbe!
In ogni modo, come ti ho detto, recuperare è stata dura e il percorso impegnativo. Ci siamo fatti aiutare anche da un terapista di coppia.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.