A CHI CREDERE?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
ok ma dopò 18 anni mi vanto di avere una conoscenza del mio amore abbastanza profonda...almeno non da essere turbata da mail anonime
Brugole' la questione non e' questa
personalmente non avrei creduto a nessuno di quello che stava accadendo alle mie spalle (e son un tantino gelosa eh) dopo 20anni di matrimonio, eppure e' accaduto.

Spero che il caso di Manuela sia solo la gelesia/invidia di qualcuno.

ranatan

Utente di lunga data
ma dai..18 anni di amore fiducioso e poi bastano due mail che dai per assodato che ti tradisce
Infatti. Ti stavo dando ragione.
Quello di volerlo prendere in castagna in effetti sottintende che si dia per scontato che le mail dicano la verità.
Io ne parlerei innanzitutto con il mio compagno.
Poi magari insieme a lui risponderei alle mail chiedendo un incontro

Mari'

Utente di lunga data
si pero' se lo fa e' xche in qualche modo gli sta sulle scatole x un motivo o x un altro......non credo lo si faccia x puro sadismo
Dipende dai gusti ... c'e' gente che fa di anche di peggio, ma sempre cattiveria e'.

Mari'

Utente di lunga data
Infatti. Ti stavo dando ragione.
Quello di volerlo prendere in castagna in effetti sottintende che si dia per scontato che le mail dicano la verità.
Io ne parlerei innanzitutto con il mio compagno.
Poi magari insieme a lui risponderei alle mail chiedendo un incontro
Pare che lo abbia gia' fatto, lui nega per il momento.

ranatan

Utente di lunga data
Pare che lo abbia gia' fatto, lui nega per il momento.
Non avevo letto.
Allora magari varrebbe la pena rispondere insieme alle mail e chiedere un incontro diretto, faccia a faccia con chi accusa.
Anche se chi scrive lettere anonime generalemente non vuole assumersi la piena responsabilità di ciò che dice

O

Old manuela73

Guest
Brugole' la questione non e' questa
personalmente non avrei creduto a nessuno di quello che stava accadendo alle mie spalle (e son un tantino gelosa eh) dopo 20anni di matrimonio, eppure e' accaduto.

Spero che il caso di Manuela sia solo la gelesia/invidia di qualcuno.
Come ti sei accorta che ti tradiva?

Come funzionano queste cose? E' il traditore che si confessa, la moglie che scopre? Sono molto angosciata.

Grande82

Utente di lunga data
manuela, scusa, ma perchè non rispondi? chi ti ha detto delle cose di persona? è persona di cui ti fidi?
da dove vengono mail e altro?

Old belledejour

Utente di lunga data
Questa tua reazione mi fa pensare a due ipotesi:

1) Hai avuto il LA per un qualcosa che avevi sentito e quindi ora non puoi più rinnegare quel che il tuo stesso inconscio aveva capito.
2) Sei talmente debole che t'è bastata una diceria, per giunta via mail, per mettere in dubbio tuo marito ( cosa per la quale io mi incaxxerei, e non poco).
Anzi se non ho mai pensato di tradirti, magari me lo rammenti cosi tanto che quasi quasi mi fai venir voglia.

Detto ciò, io al tuo posto ( seguendo ipotesi n.1) inviterei questa persona a prendere un caffe e a mostrarmi la sua faccia. Se dice il vero non si può che ringraziarla no? E perchè no, con una bella stretta di mano?
Sempre seguendo l'ipotesi n.1 potresti indagare.
Pc - telefonino - tabulati - eventuali multe - Movimenti della carta di credito/ bancomat - Controlla i km dell'auto la mattina. Scontrini.
Visto che non puoi assumere un nvestigatore, il quale agirebbe indisturbato, tu se vuoi indagare devi farlo bene.
Evita assolutamente isterismi, devi mantenere un comportamente quanto piu freddo e imparziale possibile, non deve capire di essere controllato.
Se vuoi pedinarlo fatti prestare una macchina da qualcuno, e mettiti una bella parrucca in testa ( devi essere attentissima a questo però, se ti vedesse..).

In linea di massina le tracce si lasciano in questo modo, quindi prova cosi. Ma attenta, ti ripeto che se qualcuno mi controllasse cosi, io lo mollerei all'istante.

Tutto sta a te. Scegli cosa fare.
A mio avviso le cose si capiscono facendo l'amore.

brugola

Utente di lunga data
Questa tua reazione mi fa pensare a due ipotesi:

1) Hai avuto il LA per un qualcosa che avevi sentito e quindi ora non puoi più rinnegare quel che il tuo stesso inconscio aveva capito.
2) Sei talmente debole che t'è bastata una diceria, per giunta via mail, per mettere in dubbio tuo marito ( cosa per la quale io mi incaxxerei, e non poco).
Anzi se non ho mai pensato di tradirti, magari me lo rammenti cosi tanto che quasi quasi mi fai venir voglia.
.
ma no lei ha detto che non ha mai avuto dubbi

Old belledejour

Utente di lunga data
ma no lei ha detto che non ha mai avuto dubbi
Io parlo di inconscio.

A volte si capiscono cose che son cosi difficili da fronteggiare che vengono rimosse all'istante, e poi dopo tanto accade qualcosa che si mette in collegamento con quella parte rimossa e... ecco i risultati.

Mari'

Utente di lunga data
Come ti sei accorta che ti tradiva?

Come funzionano queste cose? E' il traditore che si confessa, la moglie che scopre? Sono molto angosciata.
Semplice ... un suo amico lo cercava per una cosa importante ... lo chiamai al lavoro (cosa che non era/e' nelle mie abituni fare) e lui non c'era, aveva detto che stava male e che si prendeva un giorno off: questo la mattina presto ...

quando e' tornato a casa si e' comportato come se niente fosse accaduto, si e' perfino infastidito delle domande che gli facevo, contestava che lui non fosse stato al lavoro, gli ho chiesto di telefonare insieme in ditta per chiedere il perche' mi avessero dato quella info ...

a questo il crollo totale, ha attaccato la cornetta e cercava altre soluzioni/spiegazioni/alibi che io ho abbattuto naturalmente, mi puzzavano da topo morto da una settimana.

Infine dopo un po, ha confessato ... 2ore dopo dava le dimissioni via fax (gli stronzi, lui e leil avoravano insieme) ... e poi ... e poi ... tutto il resto, ci siamo massacrati.

AH, dimenticavo ... stiamo ancora insieme

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.