sulle montagne russe, lo dico sempre anch'io ...sto a fasi schizofreniche ... guardo nel mio cuore e vedo la risposta limpida e chiara, so che dovrei dargli un calcio nel culo e rispedirlo nella melma in cui ha sguazzato 10 mesi con lei. altre volte rivedo tutto l'amore, generoso e forte, che lui mi ha dato per 10 anni, e che forse non ho saputo apprezzare pienamente. e penso che non si può buttare via tutto così. che non possiamo non stare insieme io e lui. sto che a volte sono consapevole di essere una persona valida, una donna carina, con tanti interessi, un ottimo lavoro che mi dà soddisfazione, e un futuro davanti, anche senza di lui. sto che altre volte mi sento finita, specie la sera, quando resto sola con mia figlia nella casa vuota e silenziosa, abitata per tanti anni da risate e abbracci, piccole cose che mi mancano da morire, e resto lì sul divano a piangere e a piangere. sto che fumo 2 pacchetti al giorno e con 4 chili in meno. sto che gli mando messaggi struggenti e poi messaggi minatori. sto che mi sintonizzo ossesivamente su ogni sfumatura della sua voce. sto che leggo e rileggo le decine di mail del suo tradimento e ogni volta un'ondata di rabbia e di indignazione mi travolge fino a soffocarmi. sto che scrivo in un forum, e vengo a leggere avidamente le risposte, in cerca di una direzione, di un'indicazione. insomma ...sto ..che mi sento persa.