Sai che questi tuoi discorsi proprio non li capisco? Ti riferisci a tua moglie? Perchè io non so ma da tradita non mi permetterei mai di dire che mio marito se l'è suonata e se l'è cantata. Si è innamorato di un'altra donna e io L'HO RISPETTATO comunque. Gli ho semplicemente detto che non avrei accettato di stare con un uomo che non mi amava, non ne avevo bisogno. Certo capisco che per una donna sia diverso, lasciare marito e figli per un uomo che vorrebbe forse solo un'avventura non si fa a cuor leggero. Ma non mi permetterei mai di dire alle persone che dicono di essere innamorate che si stanno prendendo in giro e che ci prendono in giro.
Però è vero ragazzi.
Se una persona si innamora, non potete certo tenerla a voi con la forza eh?
Quindi per me è molto coraggioso e maturo chi lascia serenamente ( dolorosamente) andare l'altro al suo destino.
Ben diversi sono i casi, cara MK, quando uno "crede di essere innamorato" ma non lo è...
Parli bene...la passione.
Ma quanto dura la passione?
QUante volte la passione in tutti i sensi ci fa compiere azioni deleterie?
Quindi è giusto dire...se vuoi vai, ma guarda bene lo stipite di quella porta, non tornare a piangere da me, quando ti sarai reso conto della cagata che stai facendo.
Un conto è cercare delle distrazioni extra, un conto è cercare quello che non hai nel matrimonio, un conto è essere così stupidi da pensare che fuori ci sarà il paradiso che sogni nella tua testa.
Forse qui si dice, che chi si innamora, vede in maniera distorta.
Per esempio se tu parli con il Papero, lui può descriverti che razza di botta in testa si era preso, poi alcuni fatti gli hanno fatto vedere la sua amata, sotto una luce diversa e si è salvato.
Ma lui può benissimo dirti come si era innamorato perso.
In fondo a sto punto, meglio chi si concede un'avventuretta nascosta, con la sana ironia...che dice..." Tanto non ci sarà futuro!"...
Ovvio se assistiamo a cinquantenni che si comportano come adolescenti, c'è di che preoccuparsi.