A momenti ecobio e a momenti stucco

Brunetta

Utente di lunga data
Sono due mesi che dopo la ceretta metto tutte le sere il burro di cacao solido equo solidale.
E' quello alimentare, che usano anche le pasticcerie e infatti ne ho comprato un pezzo anche da loro ma ad un prezzo che sono svenuta.
Ho sempre saputo dlele super proprietà del burro di cacao (oltre al pprofumo paradisico) e CONFERMO che, sulla mia pelle almeno, è spaziale.
Quasi nessun pelo incarnito, pelle da favole SEMPRE, morbida, setosa e liscia.
Un elasticità aumentata di brutto.
Insomma.
Vi consiglio vivamente di prendere uno di questi blocchi che all'apparenza sono bruttini e durissimi, ma...
Porca miseria.
Io prendo il blocco e lo passo sulla pelle. Si scioglie e poi alla fine spalmo tutto con un pò di gel d'aloe.
Io trovo fantastica l'aloe al 100%. Proverò il burro di cacao. Dove si trova (non al prezzo di pasticceria)?

Brunetta

Utente di lunga data

Tebe

Egocentrica non in incognito
Io trovo fantastica l'aloe al 100%. Proverò il burro di cacao. Dove si trova (non al prezzo di pasticceria)?

Quello che ho comprato io l'ho preso su questo sito
www.dadalindo.it

E' veramente il top secondo me. Ho comprato anche il burro di cacao da aromazone ma...:bleah: aveva un odore, per me, nauseabondo e anche come consistenza non mi è piaciuto.
dadalindo ne ha due tipi, quello naturale e quello senza profumo, perchè immagino che non a tutti piaccia.
Io ho comprato quello naturale.

Mi sembra sia sui quattro euro per 250 grammi.
Prova prima dai negozi equo e fammi sapere.
Io fra poco faccio un ordine da dadalindo e ne possiamo fare uno unico e dividerci le spese di spedizione.
E fatti un giro sul sito.
E' bellissimo ed economico.
Con un sacco di principi attivi mirati da aggiungere alle creme prima di spiattellartele sulla faccia.

Tebe

Mi sembra Botanica.

omnia botanica. Eccezionale.
Tutta la sua linea.
Hanno veramente dentro i principi attivi non soffocati in un mare di schifezze.
Ma soprattutto i principi attivi ci sono davvero e in quantità tali da fare davvero qualcosa.
Ad un prezzo decente

Brunetta

Utente di lunga data
Quello che ho comprato io l'ho preso su questo sito
www.dadalindo.it

E' veramente il top secondo me. Ho comprato anche il burro di cacao da aromazone ma...:bleah: aveva un odore, per me, nauseabondo e anche come consistenza non mi è piaciuto.
dadalindo ne ha due tipi, quello naturale e quello senza profumo, perchè immagino che non a tutti piaccia.
Io ho comprato quello naturale.

Mi sembra sia sui quattro euro per 250 grammi.
Prova prima dai negozi equo e fammi sapere.
Io fra poco faccio un ordine da dadalindo e ne possiamo fare uno unico e dividerci le spese di spedizione.
E fatti un giro sul sito.
E' bellissimo ed economico.
Con un sacco di principi attivi mirati da aggiungere alle creme prima di spiattellartele sulla faccia.
Guardo. Grazie! :up:

Eliade

Super Zitella Acida
tebe, senti un po'...eri tu ch mi dicevi di usare comunque la farina, anche se scaduta? :eek:
Qualcuno deve avermelo detto...ma in verità ho qualche remora, non vorrei trovarci animaletti vari....:eek: :eek: :eek: :eek:

Tebe

tebe, senti un po'...eri tu ch mi dicevi di usare comunque la farina, anche se scaduta? :eek:
Qualcuno deve avermelo detto...ma in verità ho qualche remora, non vorrei trovarci animaletti vari....:eek: :eek: :eek: :eek:

si, ero io.
Difficile che trovi animaletti se non è scaduta da eoni, comunque è presto fatto.
Prendi un colino. cpome quelli per spolverare il cacao e setacciala così vedi subito e poi mettila in congelatore

Eliade

Super Zitella Acida
si, ero io.
Difficile che trovi animaletti se non è scaduta da eoni, comunque è presto fatto.
Prendi un colino. cpome quelli per spolverare il cacao e setacciala così vedi subito e poi mettila in congelatore
Meno male...nono, quella di ceci e di grano saracena scadono oggi. Quella di soia, riso da un paio di mesi...
Lo faccio subito e divido il tutto in monodosi da congelare.
I love you.

Devo assolutamente sviluppare un qualche impacco anti - prurito....sto impazzendo. :unhappy:

Tebe

Meno male...nono, quella di ceci e di grano saracena scadono oggi. Quella di soia, riso da un paio di mesi...
Lo faccio subito e divido il tutto in monodosi da congelare.
I love you.

Devo assolutamente sviluppare un qualche impacco anti - prurito....sto impazzendo. :unhappy:
sulla testa?

Tebe

si. :unhappy:

Allora, quindi è "secca" credo.
Intanto spalmati tipo crema sulla cute, ogni volta che ti lavi i capelli una noce di gel d'aloe e massaggia.
Non metterne troppo, poi ti regoli.
Fa un effetto condizionante e filmante sul capello, e idrata la pelle secca e sulla cute della testa è fenomenale.
Puoi farlo per sempre. Non ti farà altro che bene.
Poi farei un emulsione con un po' di yogurt e una farina grassa che hai e se ti capita di andare all'auchan nel reparto farine compra l'amido di riso, e della marca farine magiche e mettine un cucchiaino. E un cucchiano di olio leggero, non extra o di mandorle dolci. Non devi soffocare la cute, ma idratarla e nutrirla.
E' uno degli emollienti migliori che io abbia mai provato l'amido di riso.
Anche per la pelle.Io la uso per le scottature, arrossamenti vari, acqua del bagno.
ne diluisco un pò in acqua e poi tampono.
Non in erboristeria. Te la fanno pagare almeno il triplo.:mad:

Se hai ancora il gel ai semi di lino che ti sei fatta, fai un impacco una volta alla settimana con il gel lino, gel aloe, e se senti i capelli secchi anche un po' d'olio. E burro di karitè.
Per essere ottimale non dovrebbe seccare, quindi un paio d'ore in testa avvolto e poi sciacqui.
L'ultimo risciacqui fallo con un cucchiaio di aceto di mele in un litro d'acqua. Non si sente l'dore, tranquilla.
E naturalmente noce di gel d'aloe sulla cute.

Minchia che pippone ti ho sparato.

Eliade

Super Zitella Acida
Allora, quindi è "secca" credo.
Intanto spalmati tipo crema sulla cute, ogni volta che ti lavi i capelli una noce di gel d'aloe e massaggia.
Non metterne troppo, poi ti regoli.
Fa un effetto condizionante e filmante sul capello, e idrata la pelle secca e sulla cute della testa è fenomenale.
Puoi farlo per sempre. Non ti farà altro che bene.
Poi farei un emulsione con un po' di yogurt e una farina grassa che hai e se ti capita di andare all'auchan nel reparto farine compra l'amido di riso, e della marca farine magiche e mettine un cucchiaino. E un cucchiano di olio leggero, non extra o di mandorle dolci. Non devi soffocare la cute, ma idratarla e nutrirla.
E' uno degli emollienti migliori che io abbia mai provato l'amido di riso.
Anche per la pelle.Io la uso per le scottature, arrossamenti vari, acqua del bagno.
ne diluisco un pò in acqua e poi tampono.
Non in erboristeria. Te la fanno pagare almeno il triplo.:mad:

Se hai ancora il gel ai semi di lino che ti sei fatta, fai un impacco una volta alla settimana con il gel lino, gel aloe, e se senti i capelli secchi anche un po' d'olio. E burro di karitè.
Per essere ottimale non dovrebbe seccare, quindi un paio d'ore in testa avvolto e poi sciacqui.
L'ultimo risciacqui fallo con un cucchiaio di aceto di mele in un litro d'acqua. Non si sente l'dore, tranquilla.
E naturalmente noce di gel d'aloe sulla cute.

Minchia che pippone ti ho sparato.
Allora il gel all'aloe lo metto sempre dopo averli lavati, solo sulle parti che m'interessano. Non eccessivamente, ma quel tanto che basta per sentire il fresco.
Il gel ai semi di lino ce l'ho ancora e anche questo lo metto un po' ovunque: cute e lunghezze. Non l'avevo ancora provato assieme al gel e burro di karitè. Prima dello shampoo ovviamente.
Il pappone con yogurt e farina non l'avevo ancora provato, lo faccio questo week-end.
Spero di riuscire a trovare l'amido di riso (si, sapevo delle sue proprietà emollienti...lo si usa sui bimbi o sbaglio?), difficile che riesca ad andare all'Auchan, troppo fuori mano...e non ho l'auto questa settimana. Forse quello delle farine magiche riesco a trovarlo anche in centro, farò il possibile!
Per l'olio leggero va bene quello di riso o di soia?

Ma lo sai che a me piace l'odore dell'aceto di mele...:eek:

Tebe

Allora il gel all'aloe lo metto sempre dopo averli lavati, solo sulle parti che m'interessano. Non eccessivamente, ma quel tanto che basta per sentire il fresco.
Il gel ai semi di lino ce l'ho ancora e anche questo lo metto un po' ovunque: cute e lunghezze. Non l'avevo ancora provato assieme al gel e burro di karitè. Prima dello shampoo ovviamente.
Il pappone con yogurt e farina non l'avevo ancora provato, lo faccio questo week-end.
Spero di riuscire a trovare l'amido di riso (si, sapevo delle sue proprietà emollienti...lo si usa sui bimbi o sbaglio?), difficile che riesca ad andare all'Auchan, troppo fuori mano...e non ho l'auto questa settimana. Forse quello delle farine magiche riesco a trovarlo anche in centro, farò il possibile!
Per l'olio leggero va bene quello di riso o di soia?

Ma lo sai che a me piace l'odore dell'aceto di mele...:eek:

le farine sono l'ottimale perchè appunto grasse.
Meglio quello di riso. Non ha il minimo odore, quello di soia tende a "profumare"

si, è l'amido di riso quello che si trova anche a vermetti nei super. Ad un prezzo da tirarglielo dietro.:mad:

Eliade

Super Zitella Acida
le farine sono l'ottimale perchè appunto grasse.
Meglio quello di riso. Non ha il minimo odore, quello di soia tende a "profumare"

si, è l'amido di riso quello che si trova anche a vermetti nei super. Ad un prezzo da tirarglielo dietro.:mad:
SI....:unhappy: :unhappy: :unhappy: :unhappy:
Diciamo che per l'emergenza mi tiro qualche pizzicotto sulla pancia. Per le prossime occasioni cercherò di risparmiare! :singleeye:

Grazie mia fantastica guru!!!

Eliade

Super Zitella Acida
IO: ah mamma, visto che passi vicino la "sanitaria", mi compri l'amido di riso? Sono sicura che venda anche i prodotti per neonati, sicuramente avrà anche l'amido. Solo se non costa troppo però, vedi tu...basta che sia amido di riso.
MAMMA: ok, non ti preoccupare. Basta che non mi fai perdere tempo che dobbiamo andare via.
IO: a ma' tu una cosa e' accattà...:carneval:

........

........................

................

.................................

-------------------------------

Mi ha preso: Amido profumato per bagno, emolliente e rinfrescante
Inci: Maydis Amilum, Magnesii Subcarbonas, Lavandula Angustifolia Aetheroleum.
Euro: 3 per 150gr.
Mammina...I love you. :inlove:
OVVIAMENTE non è amido di riso (almeno credo), il cui nome scientifico dovrebbe essere una cosa tipo oryza sativa starch. Colpa mia che glielo ho chiesto...oltretutto i primi due ingredienti non riesco ad identificarli...

Vabè, lo uso sui piedi....:condom:

Tebe

IO: ah mamma, visto che passi vicino la "sanitaria", mi compri l'amido di riso? Sono sicura che venda anche i prodotti per neonati, sicuramente avrà anche l'amido. Solo se non costa troppo però, vedi tu...basta che sia amido di riso.
MAMMA: ok, non ti preoccupare. Basta che non mi fai perdere tempo che dobbiamo andare via.
IO: a ma' tu una cosa e' accattà...:carneval:

........

........................

................

.................................

-------------------------------

Mi ha preso: Amido profumato per bagno, emolliente e rinfrescante
Inci: Maydis Amilum, Magnesii Subcarbonas, Lavandula Angustifolia Aetheroleum.
Euro: 3 per 150gr.
Mammina...I love you. :inlove:
OVVIAMENTE non è amido di riso (almeno credo), il cui nome scientifico dovrebbe essere una cosa tipo oryza sativa starch. Colpa mia che glielo ho chiesto...oltretutto i primi due ingredienti non riesco ad identificarli...

Vabè, lo uso sui piedi....:condom:

tranquilla. nel bagno puoi usarlo tranquillamente.
Il Madis è amido di mais e l'altro è carbonato di magnesio.
Non lo metterei nelle maschere ma per il resto.
E' anche senza schifezze.

Usalo tranquilla

Eliade

Super Zitella Acida
tranquilla. nel bagno puoi usarlo tranquillamente.
Il Madis è amido di mais e l'altro è carbonato di magnesio.
Non lo metterei nelle maschere ma per il resto.
E' anche senza schifezze.

Usalo tranquilla
Ha un odore talmente forte...:unhappy:

Oggi mi metto alla ricerca dell'amido di riso...ormai è una questione d'onore. Ho già perso la sfida con l'Olys (diventato leggenda ormai) e il vinaccioli (altra leggenda metropolitana)...non perderò anche questa volta.
Al massimo lo acquisto su internet eh... >.<

Eliade

Super Zitella Acida
Olè

Eliade Vs ProdottiEco-BioTebeIntrovabili 1-1

Olè....:rotfl:

Ho trovato l'amido di riso, in una parafarmacia, è della stessa marca dell'amido acquistato in mattinata (prodotti, oltretutto in Campania, vicino Napoli :eek: ). Un barattolo di 250g a 4€, in polvere. :eek:

Mi sento quasi un'eroa

Tebe

Eliade Vs ProdottiEco-BioTebeIntrovabili 1-1

Olè....:rotfl:

Ho trovato l'amido di riso, in una parafarmacia, è della stessa marca dell'amido acquistato in mattinata (prodotti, oltretutto in Campania, vicino Napoli :eek: ). Un barattolo di 250g a 4€, in polvere. :eek:

Mi sento quasi un'eroa

Ottimo prezzo!
Brava!

Madonna....ti ho portato sulla strada della perdizione eco bio.
Sappi che quando comincerai a fare come me, ovvero aprire il frigo quando decido di farmi una maschera, sei al punto di non ritorno
:D