Allora, quindi è "secca" credo.
Intanto spalmati tipo crema sulla cute, ogni volta che ti lavi i capelli una noce di gel d'aloe e massaggia.
Non metterne troppo, poi ti regoli.
Fa un effetto condizionante e filmante sul capello, e idrata la pelle secca e sulla cute della testa è fenomenale.
Puoi farlo per sempre. Non ti farà altro che bene.
Poi farei un emulsione con un po' di yogurt e una farina grassa che hai e se ti capita di andare all'auchan nel reparto farine compra l'amido di riso, e della marca farine magiche e mettine un cucchiaino. E un cucchiano di olio leggero, non extra o di mandorle dolci. Non devi soffocare la cute, ma idratarla e nutrirla.
E' uno degli emollienti migliori che io abbia mai provato l'amido di riso.
Anche per la pelle.Io la uso per le scottature, arrossamenti vari, acqua del bagno.
ne diluisco un pò in acqua e poi tampono.
Non in erboristeria. Te la fanno pagare almeno il triplo.
Se hai ancora il gel ai semi di lino che ti sei fatta, fai un impacco una volta alla settimana con il gel lino, gel aloe, e se senti i capelli secchi anche un po' d'olio. E burro di karitè.
Per essere ottimale non dovrebbe seccare, quindi un paio d'ore in testa avvolto e poi sciacqui.
L'ultimo risciacqui fallo con un cucchiaio di aceto di mele in un litro d'acqua. Non si sente l'dore, tranquilla.
E naturalmente noce di gel d'aloe sulla cute.
Minchia che pippone ti ho sparato.