A proposito di caponata di melanzane

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Innominata

Utente che predica bene
Non ho mai capito esattamente come si deve procedere per "far fare l'acqua" alle melanzane prima di friggerle: 1)tagliarle a fette e metterle su una griglia con sopra un peso e poi strizzarle; 2) tagliarle a fette, mettere su del sale grosso, mettere sotto un peso ecc. e POI sciacquarle del sale e strizzarle. A parte il fatto che è il procedimento che nella cucina con melanzane mi dà più fastidio, secondo voi come fanno meglio l'acqua? E poi, è proprio necessario fargliela fare?

UltimoSangre

Utente di lunga data
Non ho mai capito esattamente come si deve procedere per "far fare l'acqua" alle melanzane prima di friggerle: 1)tagliarle a fette e metterle su una griglia con sopra un peso e poi strizzarle; 2) tagliarle a fette, mettere su del sale grosso, mettere sotto un peso ecc. e POI sciacquarle del sale e strizzarle. A parte il fatto che è il procedimento che nella cucina con melanzane mi dà più fastidio, secondo voi come fanno meglio l'acqua? E poi, è proprio necessario fargliela fare?
Mah, secondo me no.

Innominata

Utente che predica bene
Io NON ho mai provato a non fargliela fare, sotto l'influsso della minaccia che poi l'acqua la facciano in padella annacquando tutto e facendo schizzare l'olio (così mi hanno terrorizzato, oltre al fatto che l'acqua è amara e pure un po' velenosa:eek: )...

UltimoSangre

Utente di lunga data
Io NON ho mai provato a non fargliela fare, sotto l'influsso della minaccia che poi l'acqua la facciano in padella annacquando tutto e facendo schizzare l'olio (così mi hanno terrorizzato, oltre al fatto che l'acqua è amara e pure un po' velenosa:eek: )...
Cioè l'acqua delle melenzane è velenosa?!?

Ecco perchè la mia compagna ha preparato due teglie di parmigiana :racchia:

Innominata

Utente che predica bene
:D:D Comunque la melanzana viene da melaInsana proprio perché un pochino tossica è, dice che troppa acqua delle melanzane fa impazzire. Giuroooo! Cercate su Wikipedia:rolleyes:

Joey Blow

Escluso
Solitamente basta metterci un po' di sale sopra e farle scolare. E comunque no, non è strettamente necessario spurgarle sempre. Dipende.

Eliade

Super Zitella Acida
Allurrr, sono di ritorno da una consulenza mammina...:carneval:
Questo ha detto:
Levi il torsolo e le lavi. Tagli a fette e le asciughi un po' con un panno. Poi friggi, con o senza impanatura.

Oppure se, dopo tagliate, le metti sotto sale, le lavi e le scoli prima di friggerle. :)

UltimoSangre

Utente di lunga data
Allurrr, sono di ritorno da una consulenza mammina...:carneval:
Questo ha detto:
Levi il torsolo e le lavi. Tagli a fette e le asciughi un po' con un panno. Poi friggi, con o senza impanatura.

Oppure se, dopo tagliate, le metti sotto sale, le lavi e le scoli prima di friggerle. :)
Si ma MUORI se tocchi l'acqua. :scared:

UltimoSangre

Utente di lunga data
Mi prendi per i fondelli...Prrrrrrrrrrrrrrrrrrr............
:)

Trollavo un pò.

Comunque sembra che sul serio la MelaInsana si chiami così perchè i suoi reflussi gastro-intestinali sono
leggermenti tossici.
Imparato oggi.
zi zi zi

@Innominata : scusa se ti ho svaccato il 3d, oggi mi sentivo un pò solo :(, avevo bisogno di cazzeggiare un pò

Ultima modifica:

Innominata

Utente che predica bene
:)
Insomma non le devo sciacquare e strizzare dopo la salatura-scolatura, siamo d'accordo?:up:
Poi volevo sapere se voi alla fine la fate asciugare un po' in forno e al momento di servire ci grattugiate su un po' di cioccolato fondente. Io lo faccio e mi ci piace tantissimo, ma il fondente non deve superare ill'80%, come invece suggerirebbero i buongustai, perché al di sopra trovo che non sia proprio commmestibile il fondente...

Simy

WWF
Sangre sei proprio scIemo!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.