Micia
Utente di lunga data
Mah... io non conosco neanche una donna che la veda così. E ho conosciuto pure quelle che frequentano l'oratorio e quelle che insegnano religione.
Le relazioni sono complesse e senza un minimo rispetto (v. Finardi) non si vive bene. Una relazione extraconiugale è per definizione una relazione amputata di tanti aspetti di libera condivisione che la rendono difficile da vivere serenamente.
Non so neppure bene cosa significhi il sesso per il sesso al di fuori di un rapporto mercenario e forse è faticoso da accettare perfino lì se le prostitute tengono tanto a dire che i clienti parlano e loro ascontano.
Noi umani abbiamo il dono del pensiero e della parola che cercano di esprimere, a volte anche confuso, la nostra emotività e la nostra interiorità e questo lo si fa anche tra amanti "per sesso" e allora ...non si è più tali.
Se questo rapporto, obbligatoriamente più ricco, qualcuno lo chiama amore sbaglia per eccesso, ma chi lo definisce solo sesso sbaglia per difetto.
Persa, guarda che la qualità di quello che vivi è determitata, almeno a mio parere da quello che sei e da come lo fai, il sesso , l'amore, un figlio, come un matrimonio o una separazione, lo studio, un quadro, una qualsiasi cosa.
Io ho dato una ipotesi di spiegazione ad un luogo comune che spesso si ascolta in vari discorsi.