... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alfeo

Utente di lunga data
beh...non era una "sbandata". Anche sua moglie sa' che il marito e' "cambiato" da quasi 5 anni, ovvero da quando ha conosciuto me.
Cosa c'e' di diverso tra me e quello? Che mio marito in questi anni mi ha visto soffrire, mi ha visto dimagrire, soffrire di insonnia e di crisi di pianto. E piu' volte abbiamo parlato che forse dovevamo prendere una decisione...ora sono "contenta" che lui abbia tenuto duro e mi abbia "aspettata".
La moglie di quello non ha visto lo stesso: lui era felice e sereno, aveva me e la comodita' della famiglia. Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.
Scusami se te lo dico, ma il fatto che tu soffrissi non fa di te una persona migliore.
Il tradimento è inganno, se è sofferto forse è anche peggio perché neanche si gode dei vantaggi della tresca e si fa ricadere sulle vittime (i traditi) anche il fallout delle proprie azioni.
Levatelo dalla testa... odialo pure un po', ma non troppo, perché non ne vale la pena. Devi solo esercitarti a farlo scomparire. E' un esercizio, per qualche verso, gratificante.

Verena67

Utente di lunga data
Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.

No, fammi capire.
Per te era normale, agli "inizi" che lui andasse a letto regolarmente sia con te che con lei?!

Elisa

Utente di lunga data
No, fammi capire.
Per te era normale, agli "inizi" che lui andasse a letto regolarmente sia con te che con lei?!
no assolutamente...infatti sapevo che non la cercava piu'

Elisa

Utente di lunga data
Scusami se te lo dico, ma il fatto che tu soffrissi non fa di te una persona migliore.
Il tradimento è inganno, se è sofferto forse è anche peggio perché neanche si gode dei vantaggi della tresca e si fa ricadere sulle vittime (i traditi) anche il fallout delle proprie azioni.
Levatelo dalla testa... odialo pure un po', ma non troppo, perché non ne vale la pena. Devi solo esercitarti a farlo scomparire. E' un esercizio, per qualche verso, gratificante.
infatti non sono una persona migliore. Ma permettimi: mi sono innamorata della persona sbagliata. e avrei fatto di tutto x lui. Lui invece mi ha solo "usata" e continuera' a fare quello che faceva prima: il traditore. Magari prendendo in giro un'altra e parlando di amore e che un giorno "lascera' la moglie" x ottenere quello che vuole...

Abigail

Utente di lunga data
infatti non sono una persona migliore. Ma permettimi: mi sono innamorata della persona sbagliata. e avrei fatto di tutto x lui. Lui invece mi ha solo "usata" e continuera' a fare quello che faceva prima: il traditore. Magari prendendo in giro un'altra e parlando di amore e che un giorno "lascera' la moglie" x ottenere quello che vuole...
con questa consapevolezza non ti dovrebbe essere difficile mandarlo definitivamente in culo;)

Elisa

Utente di lunga data
con questa consapevolezza non ti dovrebbe essere difficile mandarlo definitivamente in culo;)
lo so'. Ma soffro lo stesso. Per quello che ho provato x questa persona. per quello che ho fatto. per quello che ho perso in questi anni. Per tutto. Concedetemelo!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Bha Elisa, tuo marito è un santo sinceramente e mi sa che nel futuro gli dovrai molto ma molto ma davvero molto. Se non vuoi dirglielo nessun problema, ma sappi che tu hai un debito nei suoi confronti che lui non sa, tenta di colmare questa voragine nel futuro...poi per sdrammatizzare un poco ogni tanto fa felice quel povero santo che mi sa abbia praticato l'astinenza per molto, ma davvero molto tempo, mentre qualche stronzetto aveva dose doppia (l'altro se la faceva con te e fidati, anche con la moglie in misura eguale se non superiore :D).
Elisa, una battuta per sdramattizzare, ma tuo marito in questi ultimi 4 anni e mezzo è diventato ciecato???

Verena67

Utente di lunga data
no assolutamente...infatti sapevo che non la cercava piu'
ma allora quando ti ha detto queste cose, non ti ha ferita? Non ha fatto sorgere campanelli d'allarme?

Allora, se una cosa nasce come "ammore" e poi sei mesi dopo (o meno) ti senti dire "Sai che non la cerco piu' tanto come prima perché forse è merito tuo"? non scatta il campanello?!

Verena67

Utente di lunga data
tu stai continuando a "separare" le tue azioni da quelle di lui glorificando le tue.

Cara mia, nella vita contano i FATTI, non le parole.

Io posso urlare alla luna CHE AMO, ma se poi me ne sto a casina e inganno per anni, in cosa sono migliore del mio amante?!

Non lo sto dicendo da un punto di vista MORALE (non giudico), lo dico da un punto di vista costruttivo: perché Elisa non affronta...ELISA?

Lui è lui, le sue scelte le ha fatte. Ne vivrà le conseguenze.

Ma tu? Cosa c'è in Elisa, perché ha vissuto così a lungo nell'ambiguità?

Queste cose devi indagare, se vuoi guarire...

Ettore Petrolini

Utente di lunga data
Ciao ragazzi, sono andata a vedere nella posta che avevo "in comune con quello", dovevo farlo prima o poi.
Ho trovato nelle bozze una mail di sabato scorso che non mi ha mai inviato (ad altro indirizzo mail) con scritto:
"...per me sei come una droga ormai, mi manchi da impazzire!" A caratteri cubitali!
Ora: tenendo conto che l'avra' messa li' xche' sapeva che prima o poi sarei andata a vedere....ma vi sembra che uno dopo tutto sto' tempo e con due famiglie che si stavano "x distruggere", per "riconquistarti" (cosa che ormai non avverra' piu' in quanto FERMA sulla mia decisione) possa dire una cosa del genere??
Ecco cosa ero x lui...solo una "droga"...non l'amore...
Comunque sto' bene, + serena anche se a momenti ancora giu' xche' non e' facile ricostruire la propria vita.
A casa un po' meglio, si fa un passo x volta...
La droga è piacere effimero e porta alla morte.
Lo sanno pure i bambini.

Micia

Utente di lunga data
Ciao ragazzi, sono andata a vedere nella posta che avevo "in comune con quello", dovevo farlo prima o poi.
Ho trovato nelle bozze una mail di sabato scorso che non mi ha mai inviato (ad altro indirizzo mail) con scritto:
"...per me sei come una droga ormai, mi manchi da impazzire!" A caratteri cubitali!
Ora: tenendo conto che l'avra' messa li' xche' sapeva che prima o poi sarei andata a vedere....ma vi sembra che uno dopo tutto sto' tempo e con due famiglie che si stavano "x distruggere", per "riconquistarti" (cosa che ormai non avverra' piu' in quanto FERMA sulla mia decisione) possa dire una cosa del genere??
Ecco cosa ero x lui...solo una "droga"...non l'amore...
Comunque sto' bene, + serena anche se a momenti ancora giu' xche' non e' facile ricostruire la propria vita.
A casa un po' meglio, si fa un passo x volta...
Assolutamente si , certo che è quello che dice.

Per fortuna tua la ragionevolezza ti ha aiutata.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
tu stai continuando a "separare" le tue azioni da quelle di lui glorificando le tue.

Io posso urlare alla luna CHE AMO, ma se poi me ne sto a casina e inganno per anni, in cosa sono migliore del mio amante?!

Non lo sto dicendo da un punto di vista MORALE (non giudico), lo dico da un punto di vista costruttivo: perché Elisa non affronta...ELISA?

Non ce la fa ancora.

Elisa

Utente di lunga data

Non me ne stavo a casina tranquilla...ho accettato perche' lui mi chiedeva di aspettare e da cretina gli ho creduto...ma intanto non riuscivo ad "ingannare" mio marito altrimenti non sarei andata in crisi con lui e avrei continuato a tenermi l'amante! Se stavo bene cosi', chi me lo faceva fare???

C'e' poco da indagare...l'ho fatto solo per un motivo: NON AVEVO SCELTA altrimenti lo avrei perso come sta' succedendo ora ed ero talmente "FATTA" DI LUI che ho accettato!

Elisa

Utente di lunga data
Un mio collega "uomo di mondo" mi ha candidamente confessato che farlo con l'amante lo eccitava ancora di piu' verso la moglie...:sonar:
che schifo!! tutti uguali!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
C'e' poco da indagare...l'ho fatto solo per un motivo: NON AVEVO SCELTA altrimenti lo avrei perso come sta' succedendo ora ed ero talmente "FATTA" DI LUI che ho accettato![/QUOTE]
Credo che tu non sia ancora pronta.
Devi metabolizzare la delusione che ti ha dato lui prima di poter accettare di essere stata delusa da te stessa.
Ma non offenderti, non arrabbiarti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.