Scusami se te lo dico, ma il fatto che tu soffrissi non fa di te una persona migliore.beh...non era una "sbandata". Anche sua moglie sa' che il marito e' "cambiato" da quasi 5 anni, ovvero da quando ha conosciuto me.
Cosa c'e' di diverso tra me e quello? Che mio marito in questi anni mi ha visto soffrire, mi ha visto dimagrire, soffrire di insonnia e di crisi di pianto. E piu' volte abbiamo parlato che forse dovevamo prendere una decisione...ora sono "contenta" che lui abbia tenuto duro e mi abbia "aspettata".
La moglie di quello non ha visto lo stesso: lui era felice e sereno, aveva me e la comodita' della famiglia. Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.
Il tradimento è inganno, se è sofferto forse è anche peggio perché neanche si gode dei vantaggi della tresca e si fa ricadere sulle vittime (i traditi) anche il fallout delle proprie azioni.
Levatelo dalla testa... odialo pure un po', ma non troppo, perché non ne vale la pena. Devi solo esercitarti a farlo scomparire. E' un esercizio, per qualche verso, gratificante.