... a proposito di droga ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
Io penso come Daniele che una cosa di questa portata vada affrontata con una certa sincerità, per essere superata.
Quoto, 5 anni sono troppi ed Elisa non riesce a toglierselo dalla testa. Lo dimostra il fatto che dopo aver più volte scritto che "lui" è uno stronzo, che l'ha presa in giro e chi più ne ha e più ne metta, dopo averci chiesto più volte aiuto lei viene in forum e scrive che ha aperto la loro casella di posta comune... ma dai Elisa, non ci prendere in giro.

Regola numero 1:

devi EVAPORIZZARE tutto quello che ti lega a lui, compreso quella cazzo di mail che avete in comune

Nausicaa

sfdcef
Quoto, 5 anni sono troppi ed Elisa non riesce a toglierselo dalla testa. Lo dimostra il fatto che dopo aver più volte scritto che "lui" è uno stronzo, che l'ha presa in giro e chi più ne ha e più ne metta, dopo averci chiesto più volte aiuto lei viene in forum e scrive che ha aperto la loro casella di posta comune... ma dai Elisa, non ci prendere in giro.

Regola numero 1:

devi EVAPORIZZARE tutto quello che ti lega a lui, compreso quella cazzo di mail che avete in comune

Su questo quoto totalmente. Chiudi l'account. Se è in comune, ne hai la possibilità. Fallo. :up:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ma perchè dovrebbe dirgli tutto ora che sta rientrando con il cuore e con la testa in casa?
io non sono d'accordo.
Lui che ptorebbe fare di più che darle amore e starle vicino? nulla. Ma soffrirebbe come un cane. E lei che ne ricaverebbe a parte la coscienza sgravata? idem con patatine.
Prima di tutto, di sicuro qualcuno sa qualcosa di questa storia extra, troppi anni è andata avanti, meglio non distruggere un rapporto tra 10 anni se si viene a scoprire la verità. Poi lei ha bisogno di una mano adesso perchè la sua testa è impegnata in questo, ma se vedesse il suo marito guardarla come un tradito può guardare una traditrice allora sono certo che Mr scopatore per 5 anni passerebbe in ultima posizione come problema e tutto diverebbe diverso. Poi continuo a pensare che 5 anni di rappporto doppio sono eccessivi, bisogna anche saper sgravare il marito da colpe non sue (vedendo che il rapporto andava male di sicuro avrà pensato di avere più colpa di quella che in effetti aveva) e metterlo in condizione di avere un futuro sincero e bello da coniugi, cosa che non sarebbe male se lei stesse zitta su una relazione così lunga e con questi trascorsi.
Non è una scappatella o una storia da 3 mesi. Ovvio che è una scelta che potrebbe premiare se lei si impegnasse davvero o che potrebbe punirla lasciandola sola e senza nulla, ma io sono per l'idea che vale sempre la pena di rischiare se tutti ci possono dopo guadagnare.
Ovvio che per una scappatella avrei detto di stare zitta e tenersi dentro il senso di colpa che comunque in Elisa non vedo così forte ora come ora.

Elisa

Utente di lunga data
Chi viene tradito, lo sai Daniele, ha bisogno del sostegno dell'altro.
Ha bisogno di capire, di tempo, di poter sfogare il suo dolore -con parole :)- ha bisogno di vedere che l'altro è disposto a tutto per riconquistare.
Ha bisogno di vedere che l'altro ama.

In questo momento, Elisa è quella che paradossalmente ha bisogno di sostegno per recuperare il matrimonio.
Se decide di dirlo, e lo dice adesso, non credo che se ne tireranno fuori.

Se pensa che il suo matrimonio vale la pena di essere salvato, meglio che se lo tenga per se, e che possa vedere giorno dopo giorno come cambiando atteggiamento verso suo marito le cose comincino a migliorare.
E poi, sarà quel che sarà (nel senso che nell'ipotesi che il marito lo scopra fra anni, lei magari sarà nella consizione di poterne pagare il prezzo investendo tutte le sue energie).

In questo momento, mi spiace, ma la vedo come lei. Magari quando saremo + sereni, gliene parlero'. Gli diro' cosa e' veramente successo. Se lui lo vorra' sentire. Perche' ripeto...ci ho provato + volte, ma lui ha chiuso subito il discorso facendomi CHIARAMENTE CAPIRE che preferiva non sapere.

P.S. Per papero e x tutti: e' durata 4 anni e mezzo (non so' xche' e' venuto fuori 5 alla fine) e non continui. Sono successe tantissime cose in questi anni. E' vero, non chiudevamo mai veramente come sta' succedendo ora, perche' non avevamo ancora fatto toccare il "fondo"...

Papero

Utente di lunga data
In questo momento, mi spiace, ma la vedo come lei. Magari quando saremo + sereni, gliene parlero'. Gli diro' cosa e' veramente successo. Se lui lo vorra' sentire. Perche' ripeto...ci ho provato + volte, ma lui ha chiuso subito il discorso facendomi CHIARAMENTE CAPIRE che preferiva non sapere.

P.S. Per papero e x tutti: e' durata 4 anni e mezzo (non so' xche' e' venuto fuori 5 alla fine) e non continui. Sono successe tantissime cose in questi anni. E' vero, non chiudevamo mai veramente come sta' succedendo ora, perche' non avevamo ancora fatto toccare il "fondo"...
Elisa 4 anni e 1/2 o 5 non è che poi cambi tantissimo eeh. Come ti ho già detto ti auguro che non ci cascherai mai più tra le sue braccia perchè spero di non rileggere tra qualche mese le stesse cose. M'incazzerei di brutto, andrei a cercare il marito di Giuma e gli spaccherei la faccia ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Quando ho scoperto mio marito non mi è passato per la testa di informare il marito di lei non solo per evitare qualsiasi cosa che sapese di vendetta, ma perché gli auguravo di non passare quello che stavo passando io.
Infatti anche sua moglie non si è sognata di contattare il tuo.

Perché Elisa dovrebbe causare un dolore inutile che non vuole causare un'estranea?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Elisa 4 anni e 1/2 o 5 non è che poi cambi tantissimo eeh. Come ti ho già detto ti auguro che non ci cascherai mai più tra le sue braccia perchè spero di non rileggere tra qualche mese le stesse cose. M'incazzerei di brutto, andrei a cercare il marito di Giuma e gli spaccherei la faccia ;)
Non c'entra ..ma ti accompagnerei perché tanto sarebbe ben fatto... :mrgreen:

Papero

Utente di lunga data
Quando ho scoperto mio marito non mi è passato per la testa di informare il marito di lei non solo per evitare qualsiasi cosa che sapese di vendetta, ma perché gli auguravo di non passare quello che stavo passando io.

Perché Elisa dovrebbe causare un dolore inutile che non vuole causare un'estranea?
Io per "vendetta" telefonai la marito di lei dopo qualche mese di assilli. Ma lo feci perchè lei lasciandomi mi sputtanò su tutti i fronti, senza ritegno.

Fu una telefonata strana, quando mi accorsi che suo marito non sapeva nulla, o meglio, sapeva solo di me, ci rinunciai perchè mi fece una pena incredibile...

Elisa

Utente di lunga data

Ad Aprile quando la moglie gli aveva visto un sms x me, voleva avere un "confronto a 4". Ma lui ha fatto di tutto x farle capire "che non era come pensava" e di non far "cazzate. Morale: lei l'ha "perdonato" ed e' finita li'. (avevo anche raccontato qui la storia, ero stata malissimo xche' lo stronzo in questione per l'ennesima volta, anziche' affrontare la cosa, la messa di nuovo "a tacere"...)

Abigail

Utente di lunga data
Io per "vendetta" telefonai la marito di lei dopo qualche mese di assilli. Ma lo feci perchè lei lasciandomi mi sputtanò su tutti i fronti, senza ritegno.

Fu una telefonata strana, quando mi accorsi che suo marito non sapeva nulla, o meglio, sapeva solo di me, ci rinunciai perchè mi fece una pena incredibile...
hai fatto bene, che senso aveva??:condom::condom:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ad Aprile quando la moglie gli aveva visto un sms x me, voleva avere un "confronto a 4". Ma lui ha fatto di tutto x farle capire "che non era come pensava" e di non far "cazzate. Morale: lei l'ha "perdonato" ed e' finita li'. (avevo anche raccontato qui la storia, ero stata malissimo xche' lo stronzo in questione per l'ennesima volta, anziche' affrontare la cosa, la messa di nuovo "a tacere"...)
La moglie VUOLE credergli.
Tuo marito VUOLE darti fiducia.
Si può mettere in conto una sbandata in un matrimonio e c'è chi vuole sapere tutto e lo supera e chi non vuole sapere per superarlo.

brugola

Utente di lunga data

ma così lui ha capito?
io non ho mai capito questa cosa di vendicarsi contattando il tradito.
che senso ha?

Elisa

Utente di lunga data
La moglie VUOLE credergli.
Tuo marito VUOLE darti fiducia.
Si può mettere in conto una sbandata in un matrimonio e c'è chi vuole sapere tutto e lo supera e chi non vuole sapere per superarlo.
beh...non era una "sbandata". Anche sua moglie sa' che il marito e' "cambiato" da quasi 5 anni, ovvero da quando ha conosciuto me.
Cosa c'e' di diverso tra me e quello? Che mio marito in questi anni mi ha visto soffrire, mi ha visto dimagrire, soffrire di insonnia e di crisi di pianto. E piu' volte abbiamo parlato che forse dovevamo prendere una decisione...ora sono "contenta" che lui abbia tenuto duro e mi abbia "aspettata".
La moglie di quello non ha visto lo stesso: lui era felice e sereno, aveva me e la comodita' della famiglia. Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.

Papero

Utente di lunga data
ma così lui ha capito?
io non ho mai capito questa cosa di vendicarsi contattando il tradito.
che senso ha?
La mia è una storia diversa alle altre. C'è di tutto... comunque lui non ha capito, gli chiesi soltanto se mi avrebbe voluto incontrare e all'accenno di altri uomini oltre a me che avevano avuto e avevano incontri ravvicinati con sua moglie lui è caduto dalle nuvole. E io mi sono fermato

Abigail

Utente di lunga data
La mia è una storia diversa alle altre. C'è di tutto... comunque lui non ha capito, gli chiesi soltanto se mi avrebbe voluto incontrare e all'accenno di altri uomini oltre a me che avevano avuto e avevano incontri ravvicinati con sua moglie lui è caduto dalle nuvole. E io mi sono fermato
bhè, cazzarola, non è che non gli hai detto niente!!

Papero

Utente di lunga data
bhè, cazzarola, non è che non gli hai detto niente!!
Se avessi avuto il coraggio di parlargli chiaro adesso non sarebbe di nuovo Becco. Volevo avvisarlo che sua moglie è una traditrice Seriale. Magari se la levava di culo e si rifaceva una vita...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
beh...non era una "sbandata". Anche sua moglie sa' che il marito e' "cambiato" da quasi 5 anni, ovvero da quando ha conosciuto me.
Cosa c'e' di diverso tra me e quello? Che mio marito in questi anni mi ha visto soffrire, mi ha visto dimagrire, soffrire di insonnia e di crisi di pianto. E piu' volte abbiamo parlato che forse dovevamo prendere una decisione...ora sono "contenta" che lui abbia tenuto duro e mi abbia "aspettata".
La moglie di quello non ha visto lo stesso: lui era felice e sereno, aveva me e la comodita' della famiglia. Ha solo visto che era cambiato a livello "sessuale" (perche' la cercava meno e me lo aveva confidato inizialmente quando non aveva ancora capito fossi io la "causa") e xche' magari faceva + tardi al lavoro o andava a giocare a calcietto + spesso. Tutto qui.
Capirai se ti basi su quel che ti aveva detto 4 anni fa... sai quanti alti e bassi ...non avrà messo tutto in rapporto a te.
Ma anche tuo marito avrà pensato a tante cose.
Rientra ancora nella mentalità da amante mettere tutto in relazione a quello.

brugola

Utente di lunga data
Se avessi avuto il coraggio di parlargli chiaro adesso non sarebbe di nuovo Becco. Volevo avvisarlo che sua moglie è una traditrice Seriale. Magari se la levava di culo e si rifaceva una vita...
non so la tua storia, ma spiegare a un uomo che ha sposato una "allegra" non è mai utile....secondo me.

alfeo

Utente di lunga data
Bhe, detta così sembra quasiche tu volessi fargli un favore...
Non penso sia andata così. Penso che volessi tu piuttosto fargliela pagare alla concubina.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.