A questo punto ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kay76

Utente di lunga data
non so lui ma per me è lapalissiano che si riprenda il rapporto se lui o lei son ben convinti di amare il compagno....altrimenti ognuno per la sua strada.
:up::up::up:

Però è anche vero che quello che vuole ricostruire resta a terra eh?
Quello che vuole andarsene raggiunge il suo scopo, mentre quello che invece voleva ricostruire resta con un pugno di mosche in mano.
Va bene così?

kay76

Utente di lunga data
O separati in casa...

maro' come se fa a concorda' l'uso della cucina?...

e poi le linee del confine per le zone di rispetto come se tracciano?...con lo scocc'...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Fai come quel film "la guerra dei Roses"...si divide la casa in zone...questa mia, questa tua..poi ci sono le zone franche...

E' un'ottima soluzione, nel film risolvono tutti i loro i problemi perchè alla fine si ammazzano!!

kay76

Utente di lunga data
Però è anche vero che quello che vuole ricostruire resta a terra eh?
Quello che vuole andarsene raggiunge il suo scopo, mentre quello che invece voleva ricostruire resta con un pugno di mosche in mano.
Va bene così?

Certo, quello che voleva ricostruire soffre. Ma non soffrirà in eterno.

Se invece stà con quello che se ne voleva andare, ma per vari motivi, non per amore, è restato, soffrirà in eterno. O, perlomeno, non avrà, tutto ciò che di bello si può avere, vivere, condividere con una persona che lo ama veramente.

Certo, quello che voleva ricostruire soffre. Ma non soffrirà in eterno.

Se invece stà con quello che se ne voleva andare, ma per vari motivi, non per amore, è restato, soffrirà in eterno. O, perlomeno, non avrà, tutto ciò che di bello si può avere, vivere, condividere con una persona che lo ama veramente.
Me ne sono accorto sai?
Nel mio piccolo..

ma sai che non ho capito cosa vuoi dire?
quale soluzione ti pare vada bene?
Vedi Minerva...c'è anche un altro caso...il più triste...quello dell'abbandono.
Ok ho un'altra: te saludo meneghina e vado via con lei.

Chi viene abbandonato che chance ha? Di riprendersi chi ha abbandonato?

:unhappy:
ma se viene abbandonato come può riprendersi quello che non vuole essere ripreso:eek:?
sono confusa

ad ogni modo la cosa migliore è sempre ricominciare da se stessi.

kay76

Utente di lunga data

Di trovarsi un altro migliore di quello che lo ha abbandonato.

O magari sta meglio solo. Meglio solo che male accompagnato.

Niko74

Utente di lunga data
ma sai che non ho capito cosa vuoi dire?
quale soluzione ti pare vada bene?
Beh....tutte no? :D
Se tu chiedi una cosa al conte lui prima ti risponde....poi dopo un pò ti dice il contrario....cosi alla fine fa quello che gli pare a lui e è a posto no? :rolleyes:
Meglio di cosi :carneval:

kay76

Utente di lunga data
Questo ERA un 3d serio :mrgreen: .

E' vero....

Infatti volevo dirti che la tua storia mi ha commosso, mi ha confortato, mi ci sono ritrovata molto.

Grazie.

aristocat

Utente iperlogica
Però, vale la pena ricordare che la storia di Mari' è stata scritta in un momento in cui non c'erano figli piccoli da crescere insieme.
Secondo me questo fa molta differenza tra la sua vicenda particolare e quella di molte altre che vengono raccontate qui nel Forum

ari

Sterminator

Utente di lunga data
Beh....tutte no? :D
Se tu chiedi una cosa al conte lui prima ti risponde....poi dopo un pò ti dice il contrario....cosi alla fine fa quello che gli pare a lui e è a posto no? :rolleyes:
Meglio di cosi :carneval:
Bravo vedo che sei attento....

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mari'

Utente di lunga data
E' vero....

Infatti volevo dirti che la tua storia mi ha commosso, mi ha confortato, mi ci sono ritrovata molto.

Grazie.

L'ho messa come esempio per chi vuole veramente ricoscruire ... ma solo se c'e' una base di Amore ;)

Però, vale la pena ricordare che la storia di Mari' è stata scritta in un momento in cui non c'erano figli piccoli da crescere insieme.
Secondo me questo fa molta differenza tra la sua vicenda particolare e quella di molte altre che vengono raccontate qui nel Forum

ari
Ari e tu pensi che sia un deterrente al tradimento o, un aiuto a ricostruire? ... come ben dice Stermi': E' un alibi! ... una scusa ...

Chi vuole andarsene, va via con figli o senza figli, anzi senza figli l'impresa e' ancor piu' facile ... :rolleyes:.

MK

Utente di lunga data
Ari e tu pensi che sia un deterrente al tradimento o, un aiuto a ricostruire? ... come ben dice Stermi': E' un alibi! ... una scusa ...

Chi vuole andarsene, va via con figli o senza figli, anzi senza figli l'impresa e' ancor piu' facile ... :rolleyes:.
:up:

elena

Utente di lunga data
L'ho messa come esempio per chi vuole veramente ricoscruire ... ma solo se c'e' una base di Amore ;)

beh, con dei figli è un po' più difficile eh?

aristocat

Utente iperlogica

Sicuro, senza figli ci pensi probabilmente mille volte meno a fare fagotto...

Tempo fa, incuriosita dal tema, avevo aperto un 3d sul "valore aggiunto" che dava l'essere genitori al rapporto d'amore ... su come l'avere figli ti cambia la qualità e il modo di amare gli altri...

Io non so se un figlio sia assolutamente un deterrente al tradimento, credo proprio di no a quanto leggo qui, però sono convinta che quando si decide di essere mamme/papà uno scrupolo in più bisogna farselo di fronte alle "tentazioni". O comunque, prima di lasciarsi andare a certe uscite tipo: "Non ti amo più, torno dalla mamma" vale la pena capire se è un capriccio (vedi moglie di Niko, l'utimo caso che ho letto), oppure se veramente tu non vuoi più investire nulla nel rapporto con quella persona. Perchè magari non ci sono margini di dialogo, scambio, ricostruzione.

Per questo dico, lasciare un marito/moglie quando si hanno figli piccolissimi non è, non può essere la stessa cosa di lasciare il coniuge senza figli in comune :)

ari

dottor manhattan

Utente di lunga data
... mi tocca riproporvelo di nuovo il 3d "La storia di "Mari' & Carl" :rolleyes:

http://www.tradimento.net/forum/showpost.php?p=74083&postcount=1

Un matrimonio ben riuscito è un edificio che ogni giorno deve essere ricostruito.

(André Maurois)

:)

Marì, sono un poco più veterano di te allora....io dal 2002.

Comunque la tua storia è utile anche per me, oltre che ai novizi, infatti non la conoscevo e leggerti è stato un piacere.

Certo che sei stata sempre bella "tonica", allora come ora.

:infermo:

PS: come và?

Mari'

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.