A ruota libera😁

CIRCE74

Utente di lunga data
Se mi permetti di esser molto diretta...

Questa risposta, fra il frana e il non faccio mai la mossa giusta e il lui non ha capito, ha l'aria di paraculata, che onestamente se mi fosse data come risposta mi farebbe partire il delitto. :D

Tutta questa questione, è interessante per il semplice motivo che forma e sostanza vanno a coincidere.
Al netto del contenuto.

Hai scelto le vie traverse per comunicare.

Io, per esempio, non lo tollero. Ed elimino all'istante. (se la persona non mi serve per altro, penso al lavoro o cose simili, sia chiaro)
Senza neanche comunicare l'eliminazione.

Quella persona per me diventa inaffidabile.
E ogni parola pesa troppo per spenderne anche soltanto la metà.

Evidentemente non VI siete capiti.

Non riesco proprio a capire quale possa esser il significato del non parlare in modo trasparente e diretto con la persona interessata.
Se considero la buona fede.

Se elimino la buona fede dall'equazione, allora di motivi ne trovo fin troppi. :)
Guarda la cosa è andata così....ieri abbiamo parlato di questa cosa, li per lì non mi era neppure venuto in mente che l'ultima sua versione fosse stata diversa da quella che mi aveva riferito...ieri sera ripensandoci mi è tornata a mente la cosa...stamani stavo per scrivergli quando mi è venuta la malsana idea di creare la discussionea proprio perché era una cavolata immensa!!!...ho fatto semplicemente il collegamemto tra il fatto che lui mi avesse mentito senza motivo visto la natura della nostra relazione e il comportamento che in genere tengono gli uomini con le donne...il non essere mai veramente sinceri anche solo per evitare casini o per fare sentire importanti le donne oggetto dei loro desideri...le due cose vanno quindi divise...da una parte la cosa con lui che a quanto pare era stata da me male interpretata, per me una volta risolta finiva li...dall'altra la discussione aperta con gli utenti per parlare di questa propensione degli uomini a scansare i casini con le donne...tutto qui, niente malizia, niente malafede...il mio pensiero è stato questo.

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Si pensa che essendo brutte, siano quindi brave.
Solo che con le brutte, essendo molto ambite c’è ancora più concorrenza che con le belle spesso reputate inarrivabili.
Anni fa, quando ero giovane bello magro e ricco, stavo con una che faceva la modella per le taglie forti.
Una gnocca spaziale, ma non è che aveva tutti sti spasimanti perché la reputavano inarrivabile.
Quindi scopano più le brutte… ecco…

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Mi è capitato ieri una cosa che mi ha lasciato veramente tanto amaro in bocca...una persona che reputavo "amico" mi ha mentito solo per il gusto di mentire. Mi spiego: E' entrata nella mia vita questa persona, parliamo di tutto, non ci sono le solite dinamiche uomo-donna perché per questioni logistiche non potremmo essere nient'altro di quello che siamo adesso...io stessa ieri gli ho detto che sono contenta di averlo nella mia vita visto che è l'unico uomo con cui posso essere me stessa al 100% senza dover preoccuparmi di niente, quindi nessun giochino strano per mettersi in mostra o menate varie, solo il gusto di raccontarci a 360 gradi senza problemi...o almeno lo credevo.
Ieri messaggiavamo come al solito e viene fuori una cosa per niente importante, una cosa che lui mi aveva raccontato diversa da come invece si è palesata, una cretinata che mi ha dato il sensore che comunque il suo istinto è quello di volermi fare sentire unica quando non lo sono ( ma questo ripeto per me era scontato visto il rapporto che c'è).
Ora mi domando....ma veramente voi uomini non riuscite a trattare una donna semplicemente come essere umano e non come una "preda" anche quando è ovvio che non potrà mai succedere niente?

Guarda la cosa è andata così....ieri abbiamo parlato di questa cosa, li per lì non mi era neppure venuto in mente che l'ultima sua versione fosse stata diversa da quella che mi aveva riferito...ieri sera ripensandoci mi è tornata a mente la cosa...stamani stavo per scrivergli quando mi è venuta la malsana idea di creare la discussionea proprio perché era una cavolata immensa!!!...ho fatto semplicemente il collegamemto tra il fatto che lui mi avesse mentito senza motivo visto la natura della nostra relazione e il comportamento che in genere tengono gli uomini con le donne...il non essere mai veramente sinceri anche solo per evitare casini o per fare sentire importanti le donne oggetto dei loro desideri...le due cose vanno quindi divise...da una parte la cosa con lui che a quanto pare era stata da me male interpretata, per me una volta risolta finiva li...dall'altra la discussione aperta con gli utenti per parlare di questa propensione degli uomini a scansare i casini con le donne...tutto qui, niente malizia, niente malafede...il mio pensiero è stato questo.
Grazie per la spiegazione :)

Però....continuo a permettermi di esser diretta, nel caso non ti piaccia dimmelo e la smetto

...il tuo post di apertura è un post di 10 righe, nella prima riga esordisci con il grassetto, e prosegui per altre 7 righe con supposizioni non verificate sapendo benissimo che la persona in questione avrebbe letto.
E sapendo altrettanto bene di non averne neanche accennato con la persona interessata.

Nelle ultime due righe la butti sul generale.

Continuo a parlarti di me.

Non mi sarei offesa, semplicemente avrei istantaneamente deciso che non aveva più senso parlare con te.
Senza rancore eh. Niente rabbia. Avresti smesso di esser interessante.

La questione è non aver parlato direttamente a me chiedendo a me, verificando invece di presupporre.

Io non tollero chi non mi parla in modo diretto e chiaro.

Per me il punto sarebbe stato semplicemente questo.

Mi parli in modo diretto e chiaro (anche incazzandoti, non c'è problema.)?
Ci capiamo e ti guadagni la mia fiducia.

Scegli di non parlare in modo chiaro e usare le traverse?
Per me sei un morto che cammina.

Non importa neanche il contenuto.

Semplicemente se parli per vie traverse, parli per vie traverse.
Ergo non sei una persona che io ritengo affidabile e le persone non affidabili secondo i miei standard io le elimino senza rimpianto.
E senza rancore.
Sono fuori.
Sono pesi inutili che mi impicciano.
Quindi faccio posto per quel che sarà.

Perdo anche interesse a chiarire. Non c'è niente da chiarire.

Hai parlato chiaro? Sì, ok.
Hai parlato chiaro? No? saluti.

Non ci devo neanche pensare. :)

Sull'altra questione io non ci entro neanche.
A me fotte un cazzo se sei maschio o femmina, se mi vuoi scopare oppure no.
Se sei affidabile nei fatti ti tengo.
Se non sei affidabile nei fatti, salut.

Per me è molto semplice.

Il sesso non è un problema.
Se mi piaci te lo dico e se sei d'accordo ti scopo.
Se non mi piaci te lo dico e non ti scopo.

Non ho mai avuto la percezione di esser trattata come preda...o sono pari in grado, o non sei tu pari in grado.
fine dei giochi e delle discussioni.

In ogni caso, per come hai messo il tuo post, il centro non era la questione del rapporto maschi femmine in generale, ma di te e l'amico in particolare. Il generale in fondo scarnificato in due righe sa tanto di stampella. :)

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Si pensa che essendo brutte, siano quindi brave.
Solo che con le brutte, essendo molto ambite c’è ancora più concorrenza che con le belle spesso reputate inarrivabili.
Anni fa, quando ero giovane bello magro e ricco, stavo con una che faceva la modella per le taglie forti.
Una gnocca spaziale, ma non è che aveva tutti sti spasimanti perché la reputavano inarrivabile.
Ma che cazzata 🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma che cazzata 🤣
In generale posso comprendere che per te sia una cazzata, ma ho diverse conoscenze di persone oggettivamente non risponde di a canoni di bellezza, per così dire, che come dice una mia collaboratrice, trombano abbbestia.
Poi bisogna anche vedere chi le tromba, ma questa è un’altra storia.

CIRCE74

Utente di lunga data
Grazie per la spiegazione :)

Però....continuo a permettermi di esser diretta, nel caso non ti piaccia dimmelo e la smetto

...il tuo post di apertura è un post di 10 righe, nella prima riga esordisci con il grassetto, e prosegui per altre 7 righe con supposizioni non verificate sapendo benissimo che la persona in questione avrebbe letto.
E sapendo altrettanto bene di non averne neanche accennato con la persona interessata.

Nelle ultime due righe la butti sul generale.

Continuo a parlarti di me.

Non mi sarei offesa, semplicemente avrei istantaneamente deciso che non aveva più senso parlare con te.
Senza rancore eh. Niente rabbia. Avresti smesso di esser interessante.

La questione è non aver parlato direttamente a me chiedendo a me, verificando invece di presupporre.

Io non tollero chi non mi parla in modo diretto e chiaro.

Per me il punto sarebbe stato semplicemente questo.

Mi parli in modo diretto e chiaro (anche incazzandoti, non c'è problema.)?
Ci capiamo e ti guadagni la mia fiducia.

Scegli di non parlare in modo chiaro e usare le traverse?
Per me sei un morto che cammina.

Non importa neanche il contenuto.

Semplicemente se parli per vie traverse, parli per vie traverse.
Ergo non sei una persona che io ritengo affidabile e le persone non affidabili secondo i miei standard io le elimino senza rimpianto.
E senza rancore.
Sono fuori.
Sono pesi inutili che mi impicciano.
Quindi faccio posto per quel che sarà.

Perdo anche interesse a chiarire. Non c'è niente da chiarire.

Hai parlato chiaro? Sì, ok.
Hai parlato chiaro? No? saluti.

Non ci devo neanche pensare. :)

Sull'altra questione io non ci entro neanche.
A me fotte un cazzo se sei maschio o femmina, se mi vuoi scopare oppure no.
Se sei affidabile nei fatti ti tengo.
Se non sei affidabile nei fatti, salut.

Per me è molto semplice.

Il sesso non è un problema.
Se mi piaci te lo dico e se sei d'accordo ti scopo.
Se non mi piaci te lo dico e non ti scopo.

Non ho mai avuto la percezione di esser trattata come preda...o sono pari in grado, o non sei tu pari in grado.
fine dei giochi e delle discussioni.

In ogni caso, per come hai messo il tuo post, il centro non era la questione del rapporto maschi femmine in generale, ma di te e l'amico in particolare. Il generale in fondo scarnificato in due righe sa tanto di stampella. :)
Non so dirti perché ho fatto così....non avrei mai pensato che si arrabbiasse così tanto, lui la pensa come te, io no....era un modo più soft per affrontare l'argomento, almeno pensavo.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non so dirti perché ho fatto così....non avrei mai pensato che si arrabbiasse così tanto, lui la pensa come te, io no....era un modo più soft per affrontare l'argomento, almeno pensavo.
Ma lo affrontavi con altri e non con lui. Hai premesso che avevate un forte legame. Be visti io gesto che hai fatto mi viene da pensare che non fosse così forte

CIRCE74

Utente di lunga data
Mi permetto di sottolineare questa parte perchè un pò mi ha fatto sorridere. Da un punto di vista esterno, potrebbe sembrare che aprire un thread per, in parte, chiarirsi le idee su un fatto privato accaduto fra di voi, e non affrontato direttamente con trasparenza, sia proprio un modo per scansare i casini...con lui. Non dico che lo sia stato, ma lo è sembrato.

Scegliendo questa strada hai arbitrariamente scelto di togliergli la possibilità di spiegarsi, e portato direttamente la discussione al pubblico giudizio. Viverlo da parte sua non deve essere stato bello.
A questo punto non mi interessa più.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Infatti mi sono sbagliata, non c'era niente di bello tra noi, l'ho capito tardi ma l'ho capito.
se avessi un rapporto importante qui dentro e lui si comportasse come te penserei di Essermi sbagliata sull’importanza del mio rapporto

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
come fa ad esser un affrontare soft con me un non affrontare con me???

Un argomento con me lo affronti, soft o meno poco conta, se parli con me.

Se non parli con me, non lo stai affrontando con me.

Forse potrebbe esserti utile provare a capire perchè non ti è venuto spontaneo andar direttamente dalla persona.

Orbis Tertius

Utente di lunga data
In generale posso comprendere che per te sia una cazzata, ma ho diverse conoscenze di persone oggettivamente non risponde di a canoni di bellezza, per così dire, che come dice una mia collaboratrice, trombano abbbestia.
Poi bisogna anche vedere chi le tromba, ma questa è un’altra storia.
Ecco, appunto. Le donne, se vogliono, trombano tutte. Pure a 90 anni. Perché ci sarà sempre un maschio disperato che le cerca.
Disperato però.
Ma che ci sia competizione intorno a loro... ti prego...