Fantastica
Utente di lunga data
A me proprio fa orrore. E non c'entra Halloween...:unhappy:Condivido
Minchia che tristezza vedere ste robe
A me proprio fa orrore. E non c'entra Halloween...:unhappy:Condivido
Ma perchè? Per la posa, i costumi o per l'abuso dei social?Condivido
Io ormai FB lo uso solo per per mantenere i contatti...scrivo poco, posto qualcosa solo di cazzeggio (tanto perIo alcuni li ho proprio nascosti...eccheccazzo proprio!!!![]()
Stendiamo un velo pietosoIo ho una cara amica separata da un anno, sta postando le peggio cose sui social, nel senso che posta messaggi strappalacrime, aforismi del cavolo con la speranza che il suo ex marito legga e pensi " oh che donna ho perso". Le voglio bene ma su sta cosa la sto massacrando, sembra una dodicenne isterica :singleeye:
Questa foto è stata scattata da una madre di Londra (quelli ritratti sono i suoi figli) che l'ha twittata con la didascalia: Best Halloween pic EVER.
Ha avuto un sacco di Like con cuoricini e annessi. Io la trovo agghiacciante.
View attachment 10829
quoto. reputo molto più agghiacciante pubblicare foto dell'ecografia in 3d del figlio in arrivo (miei amici, fatto...e gliel'ho detto) oppure come dici tu, foto dei bimbi nudi.Io però vorrei sapere cosa c'è di agghiacciante in questa foto...
I costumi? Il bimbo che piange? Il fatto che sia stata pubblicata (e però allora prendiamocela con chiunque pubblichi foto di minori)?
Che cosa? Perchè a me è sembrata buffa, poi può pure essere appunto una questione di assuefazione al fatto che ormai online si vede qualunque cosa...
A me fa più impressione, sinceramente, una madre che pubblica la foto del neonato completamente nudo e sulla quale mi sono trovata a discutere animatamente con una mia amica che ha ben pensato di mostrare suo figlio così, ma qui ci sono due bambini vestiti con maschere perchè è Halloween.
Boh...
si, ed è assolutamente di cattivo gusto...A me proprio fa orrore. E non c'entra Halloween...:unhappy:
a me sembra capriccioso più che nervosoTutti i bimbi quando si innervosiscono si lanciano in disperati pianti che sembrano non consolabili.
anche a me..a me sembrano capricci più che nervoso
Personalmente ho distribuitoIn una metà del mondo ci sono bambini che lavorano a 8 anni, che finiscono su mine, che combattono a 11, che si sposano a 12, che chiedono l'elemosina a 10, che sniffano colla a 9, che rubano a 7.
In un'altra metà del mondo ci sono mamme che si preoccupano se i figli di 26 anni non si coprono adeguatamente quando escono durante l'inverno.
O si fanno problemi su delle banalissime foto.
Essere iperprotettivi educa persone deboli, che si troveranno purtroppo ad aver a che fare con un mondo che ha alle spalle esperienze devastanti.
Avete presente quando i tedeschi vanno al mare, tutti belli bianchi e alla fine della giornata li trovi ridicolmente rossi come un gambero?
Ecco, noi stiamo rischiano il ridicolo con le nostre ansie iperprotettive.
I bambini hanno tutto il diritto di crescere. Ma crescere implica anche il mettersi in gioco.
E subire, perché no, delle esperienze negative (non traumatiche, si intende) dalle quali apprendere come difendersi.
L'importante è che ci siano degli adulti che sappiano spiegare come farlo e siano presenti al momento opportuno.
I bimbi nudi fanno sorridere fin dai tempi in cui la fotografia è stata inventata e i pedofili erano attivi ugualmente quando le foto giacevano in fondo nei cassetti e pure quando non esistevano le foto.
I bimbi piangono da quando esiste l'umanità.
I genitori non devono proteggere da tutto ma educare a sapersi difendere.
(ci sono genitori oggi che difendono i figli anche nelle liti tra coetanei... o se prendono brutti voti dalle maestre... ma a noi cosa dicevano i nostri genitori all'epoca se prendevamo un brutto voto o qualcuno ci menava?)
Penso che dovrebbe piovere benzina e fiammiferi accesi.Questa foto è stata scattata da una madre di Londra (quelli ritratti sono i suoi figli) che l'ha twittata con la didascalia: Best Halloween pic EVER.
Ha avuto un sacco di Like con cuoricini e annessi. Io la trovo agghiacciante.
View attachment 10829
anche a me..
concordo sul fatto che postare foto dei bimbi su internet sia una brutta abitudine, non mi piace e non lo farò con i miei figli. mai fatto nemmeno coi nipotini, figuriamoci.
ma insomma ho visto piangere disperata come se le avessero fatto chissà che crudeltà la figlia della mia amica perchè la madre l'ha tolta dalla piscinetta quando si stava facendo buio, dopo un bel po' che stava a mollo.
si è disperata. :rotfl:
Io trovo già orripilante in sé mettersi a truccare una bambina che in questa foto direi al massimo ha 5 anni, ma a stare larghi. In ogni caso, qualcosa mi dice che si tratta di un fotomontaggio, per quanto riguarda almeno il volto della bambina (in particolare i capelli, che hanno delle sfocature e delle ombre strane sulla sinistra). E' stata truccata da vecchia, con le sopracciglia disegnate come fanno certe vecchie, di cui sono ricordati anche i tipi di abbigliamento, la pelliccetta maculata e la collana di perle da dark lady in fatiscenza: la sovrapposizione di vecchio e bambino in un'unicum è mostruosa in sé. Il bambino è spontaneo e infatti piange perché è evidentemente a disagio, è ancora sano e innocente. La bambina ha un sorriso forzato, che vuole rispondere al piacere di mamma che la vuole fotografare, ma è evidente che non si sta divertendo, perché è irrigidita in una posa innaturale; i suoi occhi sono totalmente inespressivi, come quelli di una Barbie vecchia.Io però vorrei sapere cosa c'è di agghiacciante in questa foto...
Bel post.In una metà del mondo ci sono bambini che lavorano a 8 anni, che finiscono su mine, che combattono a 11, che si sposano a 12, che chiedono l'elemosina a 10, che sniffano colla a 9, che rubano a 7.
In un'altra metà del mondo ci sono mamme che si preoccupano se i figli di 26 anni non si coprono adeguatamente quando escono durante l'inverno.
Essere iperprotettivi educa persone deboli, che si troveranno purtroppo ad aver a che fare con un mondo che ha alle spalle esperienze devastanti.
Avete presente quando i tedeschi vanno al mare, tutti belli bianchi e alla fine della giornata li trovi ridicolmente rossi come un gambero?
I bambini hanno tutto il diritto di crescere. Ma crescere implica anche il mettersi in gioco.
E subire, perché no, delle esperienze negative (non traumatiche, si intende) dalle quali apprendere come difendersi.
L'importante è che ci siano degli adulti che sappiano spiegare come farlo e siano presenti al momento opportuno.
I bimbi nudi fanno sorridere fin dai tempi in cui la fotografia è stata inventata e i pedofili erano attivi ugualmente quando le foto giacevano in fondo nei cassetti e pure quando non esistevano le foto.
(ci sono genitori oggi che difendono i figli anche nelle liti tra coetanei... o se prendono brutti voti dalle maestre... ma a noi cosa dicevano i nostri genitori all'epoca se prendevamo un brutto voto o qualcuno ci menava?)
Questa è l'unica che ti contesto, le foto fanno il giro del mondo, possono essere photoshoppate e chissà cos'altro, per carità magari sono eccessivo, ma perchè rischiare? Per un like?In una metà del mondo ci sono bambini che lavorano a 8 anni, che finiscono su mine, che combattono a 11, che si sposano a 12, che chiedono l'elemosina a 10, che sniffano colla a 9, che rubano a 7.