kikko64
Utente Incasinato
Quando ho parlato di "giudizio" (potrei anche chiamarlo pregiudizio) non mi riferivo a te e per mia natura sono il primo ad apprezzare il "confronto" perché solo con esso è possibile avere una visione "allargata" delle cose e formarsi un'opinione che non degeneri appunto nel pregiudizioNessuno penso sinceramente che ti stia giudicando, (comunque io no di sicuro) ma se sei venuto qui credo tu lo abbia fatto per confrontarti, perciò devi prendere le osservazioni che ti vengono mosse come un atto di franchezza (o preferisci che ti si dia ragione anche se qualcuno ha dei dubbi su quello e su come stai vivendo la cosa?).
Prima lo hai chiamato escamotage, ora ripiego ... io non vorrei che il nostro confronto finisse per essere solamente di carattere "semantico" od "etimologico".Secondariamente credo che tu stia confondendo compromesso con ripiego.
Il tuo avere una amante è un ripiego, in quanto credo tu faresti volentieri sesso con tua moglie se te lo concedesse.
Un aggettivo della parola compromesso che si usa di solito è -onorevole- oppure -soddisfacente-. E indicano una situazione dove non c'è la rinuncia completa ad ottenere quello che si vuole.
Poi possiamo anche disquisire per ore sul significato delle parole ma a me sembra che se tua moglie ha "chiuso la cerniera" quello che tu hai trovato non sia un compromesso.
Quindi, al di là del significato che diamo alle parole, forse quello che non si è chiaramente percepito nelle mie parole è il "conflitto" che si è creato in me quando la relazione è cominciata.
Chi in passato qui dentro ha seguito la mia storia potrà confermare come io incarnassi lo stereotipo del "fedele" ad oltranza, contro tutto e contro tutti. Anche ora alcuni si sono stupiti del fatto che io abbia continuato a vivere con mia moglie malgrado i suoi trascorsi di fedifraga seriale che tanto mi fecero soffrire.
Ti assicuro che trasformare una casuale notte di sesso in una pseudo relazione esclusivamente "fisica" (e non potrebbe essere diversamente) è stato un processo psicologico non facile per me (ci sono volute settimane prima che accettassi di rivedere la mia trombamica) ... per questo motivo io continuerò a chiamarlo compromesso ... e probabilmente Tu continuerai a chiamarlo in un'altro modo ...
Ultima modifica: