Spesso si cambia per adeguarsi alle situazioni.
Per dirti, contrariamente a quello che scrivi, una relazione (extra) di solo sesso l'ho avuta, ed è durata abbastanza, e fu un po' di anni prima di sposarmi.
Mi serviva, ne avevo bisogno, facevo solo sesso, non c'era affinità intellettuale, non c'era amore, non c'erano neppure confidenze, si passava il tempo divertendosi, non sarebbe diventato altro perché la tipa a parte la questione fisica e il fatto di essere molto carina e disinvolta non mi attraeva.
Quindi si può fare sesso senza amore, ci mancherebbe.
Magari è un filino meno coinvolgente, ma ci si può divertire lo stesso.
Mai pensato il contrario. Che poi io preferisca relazioni più coinvolgenti, quando ci sono, è una scelta.
Potendo, io penso sia meglio far sesso con donne che ti attraggono come persone, non solo come corpi.
Al contrario, non ho mai sperimentato l'amore senza sesso. Quando amo sono attratto dalla persona, e il fatto di non avere con lei contatti fisici mi allontana, lo trovo frustrante mi fa incazzare e stare male. Per questo trovo faticoso comprendere quello che pretendi di avanzare, il fatto di una relazione d'amore priva di desiderio, anzi, basata sul rifiuto dell'altro. Per me senza sesso c'è molto affetto, magari dei sentimenti importanti, ma non c'è più un amore che possa dirsi passionale e forse neppure tale, secondo una mia visione delle cose. Resta una coppia, che può stare insieme per altre cose, e questo può essere tanto o poco a seconda dei punti di vista.
Per quanto riguarda la questione personale, vedi, io non ti conosco, ma confrontarmi con la tua storia può servire a me per comprendere la mia e per mettermi in discussione, , a farmi ragionare su come affrontare una situazione che pur essendo diversa dalla tua, ha alcuni punti in comune.
Io ho 48 anni e neppure io desidero restare a non fare sesso tutta la vita.
Per cui, amando mia moglie e desiderandola, sto tentando in varie maniere di riavvicinarmi a lei.
Perché il tradimento ovviamente ma anche i litigi, le discussioni, i rancori, le accuse, tutto quello che è avvenuto durante ci hanno allontanato pur essendo rimasti vicini. Oltre a questi sono sopraggiunti problemi fisici, quindi puoi capire come la mia situazione da gestire non sia facile. Mi manca fare sesso con lei e tante volte mi capita di pensare che io possa farlo eventualmente con un'altra. Ho frequentato alcune donne nel frattempo, ma il mio coinvolgimento verso mia moglie era tale che loro non mi attraevano abbastanza. Non ero pronto a uscire dalla coppia, io desideravo allora come oggi mia moglie. E nessun'altra. Si cambia, sì, per stare meglio o per fuggire da qualcosa che ci fa male. Ma prima bisogna comprendere da soli cosa ci fa più male.