A volte ritornano

patriot

Utente di lunga data
Personalmente se l'amante mi dovesse dire una frase simile sarei preoccupato, non tanto per la stupidita' della frase, in quanto temo che voglia portare la relazione a un livello superiore, che tra amanti è sinonimo di pericolo, a meno che di comune accordo si voglia salire a uno step successivo

omicron

Pigra, irritante e non praticante
Ma ragazzi secondo me talvolta con l’amante si dicono e fantasticano delle cose che magari nella realtà non si farebbero davvero.
Un rapporto extra è fatto per antonomasia di proibizioni e quindi di qualsiasi cosa, seppur banale, si può sentire la mancanza. Mancanza che in una vita ordinaria potremmo non sentire affatto.
Tempo fa un mio ex mi disse che non è certo che mi avrebbe amato così tanto se il nostro fosse stato un rapporto non fedifrago.
E su quella frase ci ho riflettuto e ho capito che, in generale, è valsa anche per me in più occasioni.
Questo per dire che a volte le situazioni contingenti falsano le nostre sensazioni e i nostri desiderata e non si può non tenerne conto
Sicuramente una storia alla luce del sole non ha dietro quel “pathos” che a tanti piace, molti hanno in testa la convinzione che l’amore vale solo se tormentato, quando in realtà è proprio l’opposto, se è troppo difficile non va bene
Da qui i fiocchini intorno alla figura dell’amante

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum
A volte può essere, ci sono persone che idealizzato sempre ciò che non possono avere e poi, quando lo hanno, si stufano e sognano di fare la spesa con un altro ancora.
Ma i progetti che tutti abbiamo fatto sono nati dal piacere di stare insieme anche a fare la spesa. È perché sentivamo che con quella persona ci sembrava più bello anche l'ordinario che abbiamo deciso di condividerlo.
No, idealizzano perché non lo vivono nella quotidianità.

Nicky

Utente di lunga data
Se ami ami. Non è che ami da fedifrago e non da ufficiale
La realtà è che non ami l’amante ma ti piace crederlo e dirlo. Sono queste le cose che non mi piacciono. Vivere una finzione e arrivare al punto che poi pensi sia realtà
Ma no. Non è vero che se ami ami.
E' una parola in cui ognuno mette ciò che vuole e sa.
Inutile dire agli altri quale sia la loro realtà, si fa già fatica a capire la propria.

Pennie

Utente di lunga data
Se ami ami. Non è che ami da fedifrago e non da ufficiale
La realtà è che non ami l’amante ma ti piace crederlo e dirlo. Sono queste le cose che non mi piacciono. Vivere una finzione e arrivare al punto che poi pensi sia realtà
Ma certo che ami ma lo fai in un contesto falsato da mille divieti, quindi puoi non avere l’effettivo misura del tuo amore.
Questo non vuole affatto sminuire il sentimento che si prova in una storia extra, ma semplicemente dargli un’altra possibile lettura.
Io e il mio ex abbiamo vissuto momenti d’amore meravigliosi e questo non cambia anche alla luce di questa riflessione.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Inutile dire agli altri quale sia la loro realtà, si fa già fatica a capire la propria.
Ma se dici ti amo a una persona la ami o no?
Perché se mi dici che mi ami e poi torni a scoare con tua moglie su quel ti amo io i dubbi li ho e preferirei più onestà. Non è che il ti amo rende più bella la storia. La storia dovrebbe esserlo già di per se non essendo obbligato a viverla e dovrebbe esserlo per quel che è non per la fantasia che ci si costruisce sopra.
Poi certo questa è solo la mia opinione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma certo che ami ma lo fai in un contesto falsato da mille divieti, quindi puoi non avere l’effettivo misura del tuo amore.
Questo non vuole affatto sminuire il sentimento che si prova in una storia extra, ma semplicemente dargli un’altra possibile lettura.
Io e il mio ex abbiamo vissuto momenti d’amore meravigliosi e questo non cambia anche alla luce di questa riflessione.
Boh ragazzi io se amo ricambiata sto con la persona che amo e ho una vita con lui con tanto di progettualità. Sicuramente il problema è sempre il diverso significato che si da a quel termine. Discussione trita e ritrita :)
I momenti d’amore non so quali sono. Magari li ho vissuti e non li definisco cosi

Brunetta

Utente di lunga data
Boh ragazzi io se amo ricambiata sto con la persona che amo e ho una vita con lui con tanto di progettualità. Sicuramente il problema è sempre il diverso significato che si da a quel termine. Discussione trita e ritrita :)
I momenti d’amore non so quali sono. Magari li ho vissuti e non li definisco cosi
Ogni tanto mi torna in mente Verena. Convinta di avere (ri)trovato il grande amore, aveva fatto una gita con lui a un santuario. Lei aveva percepito una comunanza d‘anime e sognava che entrambi avrebbero divorziato per vivere una vita meravigliosa insieme e lui, appena fuori, le disse “Se ci scoprono, ognuno per sé.”

Etta

Utente di lunga data
Forse è quello che hai capito tu
E’ quello che leggo qua.

Ho parlato di attrazione anche e intimità . Io von un amico non li ho
Io parlavo di sentimenti che vanno oltre l’intimità e l’attrazione.

Io mi sono innamorata, durante le mie storie extra. Non in tutte. O comunque, per un paio di loro ho provato sentimenti forti. Ma va tutto contestualizzato, sennò si sta in un limbo che fa malissimo.
Sei umana. Altrimenti se non avessi provato sentimenti sarebbe stato davvero brutto.

Spesso si scrivono cose anche per darsi un tono.
Pero’ sbagliano perché onestamente che bisogno c’è?

Comandare no, incanalare sì.
Non per tutti e’ facile.

Soddisfano un bisogno
Che tristezza pero’ a questo punto vanno con le prostitute e i gigolo’ e fanno prima.

Un coglionazzo impegnato sarà sempre meno pericoloso di un coglionazzo single.
Dipende.

danny

Utente di lunga data
Eppure da come parlano molti sembra proprio di no.
Perché hanno relazioni che durano da anni.
Ovviamente non possono ricordare o non vogliono farlo i primi momenti di passione.
Che quasi sicuramente c'è stata.
E nei momenti di passione si dicono tante, tante cose.
Oppure perché tengono tutto sotto controllo, mantenendo il peso della relazione che ritengono più corretto per la loro vita.
Sì può fare, perché no?

Ma ragazzi secondo me talvolta con l’amante si dicono e fantasticano delle cose che magari nella realtà non si farebbero davvero.
Un rapporto extra è fatto per antonomasia di proibizioni e quindi di qualsiasi cosa, seppur banale, si può sentire la mancanza. Mancanza che in una vita ordinaria potremmo non sentire affatto.
Tempo fa un mio ex mi disse che non è certo che mi avrebbe amato così tanto se il nostro fosse stato un rapporto non fedifrago.
E su quella frase ci ho riflettuto e ho capito che, in generale, è valsa anche per me in più occasioni.
Questo per dire che a volte le situazioni contingenti falsano le nostre sensazioni e i nostri desiderata e non si può non tenerne conto
Assolutamente vero.

Ma io non lo vivo con tormento e tristezza
Se dovessi viverlo cosi avrei già chiuso. Non ho bisogno di tormento e tristezza
Ma la tua è una relazione consolidata da anni.
Perfettamente inquadrata.
Io sono qui da 10 anni, magari mi sbaglio, ma c'era già allora o per quel che ricordo è nata poco dopo, correggimi se sbaglio, perché all'epoca non facevo molto caso a questo particolari. .
È ovvio che due che si frequentino da 3, 4 mesi, o anche meno, provino sensazioni diverse.

A volte può essere, ci sono persone che idealizzato sempre ciò che non possono avere e poi, quando lo hanno, si stufano e sognano di fare la spesa con un altro ancora.
Ma i progetti che tutti abbiamo fatto sono nati dal piacere di stare insieme anche a fare la spesa. È perché sentivamo che con quella persona ci sembrava più bello anche l'ordinario che abbiamo deciso di condividerlo.
Vero.

Etta

Utente di lunga data
Ovviamente non possono ricordare o non vogliono farlo i primi momenti di passione.
Oppure perché tengono tutto sotto controllo, mantenendo il peso della relazione che ritengono più corretto per la loro vita.
Sì può fare, perché no?
Probabilmente è molto soggettivo io ad esempio non credo che ce la farei a tenere sotto chiave i sentimenti.

danny

Utente di lunga data
Io spesso quando dico ti amo penso all'orgasmo che ho appena avuto.
Ma sono una bruttissima persona.

Questo per dire che le parole vanno collegate al momento in cui si dicono.
Sempre.

Nicky

Utente di lunga data
Ma se dici ti amo a una persona la ami o no?
Perché se mi dici che mi ami e poi torni a scoare con tua moglie su quel ti amo io i dubbi li ho e preferirei più onestà. Non è che il ti amo rende più bella la storia. La storia dovrebbe esserlo già di per se non essendo obbligato a viverla e dovrebbe esserlo per quel che è non per la fantasia che ci si costruisce sopra.
Poi certo questa è solo la mia opinione
Non lo dico, non me lo sono mai sentita dire, ma è irrilevante.
E' vero che le storie sono bella di per sé, ma la verità è che sono veramente belle quando riescono a trasmetterci la sensazione di essere amati, qualunque cosa significhi per noi questa parola.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
E’ quello che leggo qua.

Io parlavo di sentimenti che vanno oltre l’intimità e l’attrazione.
Tipo? Ah già l’amore.
Prima di arrivare all’amore hai mille occasioni per tornare indietro

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì può fare, perché no?
Se non ci fosse passione che peraltro aumenta nel tempo la relazione non durerebbe anni
Se il desiderio non fosse immutato ma anzi con la voglia di sperimentare ancora e l’intesa sempre più forte che senso avrebbe continuare una relazione extra?