a volte ritornano!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ciao P/R, il bacio mi ha confuso le idee... nel senso già avevo dubbi sul piacergli o meno, ho pensato che un bacio dato in qst modo desse l'idea di poco coinvolgimento...

non volevo qlcs di più sensuale, ma almeno un abbraccio...bho è stato come se fosse stato lui ad essere colto dall'imbarazzo per qualcosa di inaspettato...e invece da lui è partita questa cosa!!!

e di tutto il resto che ne pensi?
Mah io penso ...che bisogna pensare meno.
Mi spiego. Noi siamo a ragionare sul tradimento per cercare di capire i motivi che hanno portato una persona a tradire chi magari poi dimostrano di amare,nonostante tutto. Ci ragioniamo perché capire serve per rielaborare e superare un evento traumatico.
Ma non credo che per una storia al suo nascere, se non ci sono ostacoli, si debba ragionare.
Le persone si comportano come si sentono tra paure e contraddizioni, uomini e le donne dominati dalle loro insicurezze, e non credo che servano e neppure siano realmente applicabili strategie e tattiche.
Lui è un po' contraddittorio perché è incerto se perché non ancora "preso" da te (mi sembra normale che consideri anche altre ragazze...mica sei la Madonna, né ti ha dichiarato amore eterno) o perché spaventato perché troppo coinvolto non ti è dato saperlo e, magari, non lo sa neppure lui.
Quel che mi chiedo io lo domando a te: ti piace? Ti sembra una brava persona? Ti sembra interessante?
Se le risposte sono sì accetta quel che viene con spontaneità e ...rischia ...tanto si rischia sempre e nulla è mai garantito, non essere il padre geloso di te stessa che chiede informazioni sugli spasimenti della figlia.

O

Old Confù

Guest
P/R

Mi piace? SI
Lo trovo interessante? SI
Mi sembra una brava persona? Non so, nel senso che io ho interpretato(e anche lei) le attenzioni verso l'amica in comune come interesse...e secondo me è una grossa mancanza di rispetto nei confronti del suo amico(ex di lei), che soffre perchè mollato e innamorato....e una cosa del genere per me non è mica tanto corretta!!!

Dopo la storia col mio ex sono davvero diventata poco tollerante, per cui, se una cosa non miva bene, tendo a chiuderla...del resto lui chiarimenti non mi sembra ne voglia affrontare...mi chiede di uscire perchè secondo me è mosso solo dal fatto che ormai col suo comportameno si è giocato l'unica che "gliela dava", perchè altrimenti se volesse un pò parlare con me saprebbe dove rintracciarmi, da sola!

Io penso, che non importa quale sia il mio ruolo, ma il rispetto è fondamentale...e una situazione deve essere alla pari, non esiste che stiamo insieme la sera prima e poi il giorno dopo mi incontri per strada e quasi non mi saluti!
Io non pretendo di vederlo ogni giorno perchè non voglio ora come ora qualcosa di così stretto...ma 5 minuti un saluto e un come va,credo che stiano anche per educazione!!!
Così come, è vero che non mi ha giurato amore, e che si guardi intorno, ma tra tutte le ragazze che ci sono, proprio amiche mie?!?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
P/R

Mi piace? SI
Mi sembra una brava persona? Non so, nel senso che io ho interpretato(e anche lei) le attenzioni verso l'amica in comune come interesse...e secondo me è una grossa mancanza di rispetto nei confronti del suo amico(ex di lei), che soffre perchè mollato e innamorato....e una cosa del genere per me non è mica tanto corretta!!!

Dopo la storia col mio ex sono davvero diventata poco tollerante, per cui, se una cosa non miva bene, tendo a chiuderla...del resto lui chiarimenti non mi sembra ne voglia affrontare...mi chiede di uscire perchè secondo me è mosso solo dal fatto che ormai col suo comportameno si è giocato l'unica che "gliela dava", perchè altrimenti se volesse un pò parlare con me saprebbe dove rintracciarmi, da sola!

Io penso, che non importa quale sia il mio ruolo, ma il rispetto è fondamentale...e una situazione deve essere alla pari, non esiste che stiamo insieme la sera prima e poi il giorno dopo mi incontri per strada e quasi non mi saluti!
Io non pretendo di vederlo ogni giorno perchè non voglio ora come ora qualcosa di così stretto...ma 5 minuti un saluto e un come va,credo che stiano anche per educazione!!!
Così come, è vero che non mi ha giurato amore, e che si guardi intorno, ma tra tutte le ragazze che ci sono, proprio amiche mie?!?
Hai risposto no alla domanda più importante: non ti fidi, non lo consideri una brava persona.
Per me (ripeto per me) questo è fondamentale e mi farebbe annullare qualsiasi altri sì.
Non perderci più pensieri su quel che pensa e vuole e su quale atteggiamento tenere.

A me quel bacio che conteneva attrazione e ritrosia sarebbe piaciuto, ma se invece indica "fuga" ...meglio lasciar perdere.
Del resto se lui è realmente interessato lo saprà ben dimostrare e conquistare la tua fiducia.

Old Giusy

Utente di lunga data
P/R

Mi piace? SI

Confusa, lascia perdere, non ci pensare. Un uomo interessato sa come dimostrare il suo interesse, e non ci sono timidezza o insicurezza che tengano, prima o poi viene fuori. E poi, sinceramente, lui non mi sembra poi così timido, se ha sparso inviti a destra e a manca...

O

Old Confù

Guest
Confusa, lascia perdere, non ci pensare. Un uomo interessato sa come dimostrare il suo interesse, e non ci sono timidezza o insicurezza che tengano, prima o poi viene fuori. E poi, sinceramente, lui non mi sembra poi così timido, se ha sparso inviti a destra e a manca...

è appunto quello che dicevo...i modi per dimostrare un reale interesse ce li aveva...ma non ha voluto sfruttarli!!!

Verena67

Utente di lunga data
Tipi sbagliati

Ieri un'amica mi fa "Mi piace tanto un tipo...sai, a posto, medico...38 anni single....la mamma morta tragicamente (ahia), la fidanzata l'ha tradito dopo 10 anni ..." e io STOP.

Lassa perdere.

Perché 10 anni DOPO erano ancora fidanzati?!

Cose così.

Se uno a 38 anni è solo perché nel suo passato ha un lungo rapporto irrisolto...proprio io me lo devo andare a beccare?!

Scusate, torno nel mio antro.

Bacio!

O

Old Confù

Guest
Verenè
ma che ti è successo?!?

Io avevo un'amica il cui fidanzato 37enne si era anche lui lasciato dopo 10 anni con una tipa perchè non l'aveva voluta sposare....non pensava di sposarsi neanche la mia amica...ma dopo 2 anni il miracolo, e ora aspettano anche un bel bimbo!

Verena67

Utente di lunga data
Verenè
ma che ti è successo?!?

Io avevo un'amica il cui fidanzato 37enne si era anche lui lasciato dopo 10 anni con una tipa perchè non l'aveva voluta sposare....non pensava di sposarsi neanche la mia amica...ma dopo 2 anni il miracolo, e ora aspettano anche un bel bimbo!

a me niente

Pero' voi single...non entusiasmatevi per tipi fallati! Un 38 enne che come unico pedigree ha un rapporto di 10 anni non concluso...invece di dare subito della zoccola a quella povera donna che si è rotta i maroni di aspettarlo...beh...io dubiterei di LUI!!!!!

Bacio!!!

O

Old Confù

Guest
io non ero alla ricerca del tipo giusto...visto il poco tempo passata dalla mia precedente relazione...non aspiravo a "cotanto"
volevo solo fare la single accompagnata!!!!!!!

Old Giusy

Utente di lunga data
a me niente

Pero' voi single...non entusiasmatevi per tipi fallati! Un 38 enne che come unico pedigree ha un rapporto di 10 anni non concluso...invece di dare subito della zoccola a quella povera donna che si è rotta i maroni di aspettarlo...beh...io dubiterei di LUI!!!!!

Bacio!!!
Vere, il problema è che più si diventa "grandi" e più si ha a che fare con uomini separati, divorziati, vedovi, con lunghi rapporti finiti alle spalle....
Pochi sono gli uomini davvero "liberi" e se lo sono è perchè nessuna se li è voluti prendere!!!! Ed un motivo sicuramente ci sarà...

Verena67

Utente di lunga data
Vere, il problema è che più si diventa "grandi" e più si ha a che fare con uomini separati, divorziati, vedovi, con lunghi rapporti finiti alle spalle....
Pochi sono gli uomini davvero "liberi" e se lo sono è perchè nessuna se li è voluti prendere!!!! Ed un motivo sicuramente ci sarà...
hai ragionissima!
Io sono in ogni donde circondata da single che fanno una fatica enorme a trovare soggetti "sani".

A meno di non andare sul cinquantenne, ma per una trentenne il salto e' grosso, e comunque ci sono altri ordini di problemi (es. il fatto dei figli, già esistenti o futuri, etc.).

Una delle possibili alternative che vedo praticate è il giovanissimo, ma vedo con scarso successo. I primi tempi funziona, sesso divertente, vita mondana scintillante...per i primi tempi. Poi il rapporto inevitabilmente non progredisce, e subentra la noia dei ritmi di vita troppo diversi...

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ieri un'amica mi fa "Mi piace tanto un tipo...sai, a posto, medico...38 anni single....la mamma morta tragicamente (ahia), la fidanzata l'ha tradito dopo 10 anni ..." e io STOP.

Lassa perdere.

Perché 10 anni DOPO erano ancora fidanzati?!

Cose così.

Se uno a 38 anni è solo perché nel suo passato ha un lungo rapporto irrisolto...proprio io me lo devo andare a beccare?!

Scusate, torno nel mio antro.

Bacio!
Però anche il figlio di una mia amica ha avuto una lunga convivenza che non si era concretizzata in una famiglia ...poi ha conosciuto un'altra ragazza e in 5 anni ...matrimonio e due figli ed è anche un padre presentissimo...

O

Old Confù

Guest

....& non aggiungo altro!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Non può essere che abbiano aspettato di sentirsi pronti a un impegno non volendo diventare come tanti ...di nostra conoscenza...?

Old Giusy

Utente di lunga data
Non può essere che abbiano aspettato di sentirsi pronti a un impegno non volendo diventare come tanti ...di nostra conoscenza...?
Io non ne ho incontrati ancora di tipi così, Persa...

Fedifrago

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
lo spero che ci siano quelli così....e cmq grazie hai portato una ventata di ottimismo!!!
Non mi sembra che l'età del matrimonio e dei figli sia sui 20/25 (per fortuna!) e questo significa che le persone prima di prendere un impegno vivono diverse storie

O

Old fay

Guest
Io credo che la cosa importante sia la voglia di rimettersi in gioco a prescindere da età, separati o impegnati. C'è un momento in cui le cose si incastrano, in cui è il momento di....osare, buttarsi, provare o...riprovare. La staticità è la cosa peggiore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.