A volte ritornano...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C

confusione

Guest
Bruja ha detto:
Tra tutte queste belle informazioni e valutazioni, c'è una cosa che vorrei sapere............ tu cosa provi, se provi ancora qualcosa, per questo uomo?
Assodato questo, se vuoi rispondere per pena o per curiosità, evita........... diversamente, poichè comunque lo hai frequentato, saprai bene come agire per contattarlo.
E' anche vero che, per parafrasare Cherubino, più che altro questa situazione mi pare da "convitato di pietra"...........
Bruja
Grazie. Sì, credo proprio di provare ancora qualcosa per lui, la storia è stata chiusa più per mancanza di sbocchi concreti che per mancanza di sentimenti. Certo, si dice che l'amore supera tutto, ma io purtroppo ho imparato che a volte non è così. Ho scelto di non rispondergli, una scelta razionale e forse anche stupida... non lo so. Temo che il nostro amore sia diventato anche questo, la volontà di non procurarci altra sofferenza.
Lui ha avuto un cedimento scrivendomi quel messaggio, io ho avuto un cedimento perchè ho capito che lui, come me, in qualche modo ancora mi pensa ed è come se mi si fosse riaperta una ferita. Ma non c'è alcuna determinazione da parte di entrambi, come vedi. Ed allora mi racconto che è meglio così anche se so di mentire.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..che impedimenti?

..se gli impedimenti non sono rispettive famiglie con figli ..da tutelare ..
....rischia ...non aspettare di non poter più farlo quando poi avrete una famiglia da tutelare..
In bocca al lupo
..fifoni

C

confusione

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
..se gli impedimenti non sono rispettive famiglie con figli ..da tutelare ..
....rischia ...non aspettare di non poter più farlo quando poi avrete una famiglia da tutelare..
In bocca al lupo
..fifoni
Fifoni è il termine giusto

Nessuna famiglia e figli da tutelare, eravamo due comuni fidanzati, ma nessuno dei due ha voluto/potuto trasferirsi nella città dell'altro. Poi c'erano per questo bracci di ferro, incomprensioni, una sua piccola (?) "distrazione" chiaramente addebitata alla mia assenza e... stop, dimentico! Anche se in effetti non ho ancora dimenticato...
Crepi il lupo e grazie.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
..per "confusione"

...non parlo per questioni di principio, ma per "saggezza" ..

...conosco tanti/e ..troppi..che hanno capito dopo anni ..molti ..troppi...di essersi fatti scappare la persona più importante per motivi che ..a distanza di tempo...risoltano risibili e superabili..

Ascolta Gianni Morandi "Dimmi adesso con chi sei" ...e se .. ti commuovi ..

...muoviti!!!

C

confusione

Guest
Persa/Ritrovata ha detto:
...non parlo per questioni di principio, ma per "saggezza" ..

...conosco tanti/e ..troppi..che hanno capito dopo anni ..molti ..troppi...di essersi fatti scappare la persona più importante per motivi che ..a distanza di tempo...risoltano risibili e superabili..

Ascolta Gianni Morandi "Dimmi adesso con chi sei" ...e se .. ti commuovi ..

...muoviti!!!
Sei dolce... e se continui così mi commuovo ancora di più.
Capisco quello che dici ma davvero sono in panne.
Ti bacio... posso?

K

Kornut

Guest
confusione ha detto:
Fifoni è il termine giusto

Nessuna famiglia e figli da tutelare, eravamo due comuni fidanzati, ma nessuno dei due ha voluto/potuto trasferirsi nella città dell'altro. Poi c'erano per questo bracci di ferro, incomprensioni, una sua piccola (?) "distrazione" chiaramente addebitata alla mia assenza e... stop, dimentico! Anche se in effetti non ho ancora dimenticato...
Crepi il lupo e grazie.
Voluto o potuto??

F

Fedifrago

Guest
Chiedilo a lui!

Un messaggio molto stringato tipo: "se è del tutto inutile, allora perchè questo sms?"

Bruja

Utente di lunga data
Fedifrago

Dai che lo sappiamo bene il perchè del "del tutto inutile"......
Lui ha lanciato un sasso nello stagno, quanti saranno i cerchi dipende da lei.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
Ok bruja

ma proprio perchè si sa, è giusto buttare il proprio, di sasso.

E quel tipo di messaggio lo porterebbe allo scoperto. o risponde, e stavolta con argomenti diversi, o si rincattuccia nel suo angolino e lascia perdere.

Verena67

Utente di lunga data
Fedifrago ha detto:
ma proprio perchè si sa, è giusto buttare il proprio, di sasso.

E quel tipo di messaggio lo porterebbe allo scoperto. o risponde, e stavolta con argomenti diversi, o si rincattuccia nel suo angolino e lascia perdere.
Ahime', Fedifrago, non per essere pessimista, ma penso siano proprio gli argomenti "diversi" a mancare.

Per carità, il giorno che il mio ex dovesse venire da me dicendo "Ho cambiato idea. Ho preso una decisione netta!" penso nevicherebbe rosso, e anche nella piu' ottimistica delle situazioni dovrei comunque effettuare un'operazione di maieutica (di estrazione del significato
) da confusi "E' tutto inutile...ma se vuoi...se pensi...se ritieni"....
Solo che se questi argomenti e intenti diversi alla base proprio non esistono, meglio dedicarsi al bricolage
Almeno, pari sforzi, ma alla fine ti trovi una bella libreria in pino nel salotto!

Un bacio!

F

Fedifrago

Guest
Ma proprio per questo tanto vale approfondire senza esporsi troppo se, come pare, da parte sua di lei, vi è ancora brace sotto la cenere!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Come sempre hai delle ragioni valide. Probabilmente un tentativo potrebbe essere fatto, ma siccome parlo per me ed a me faccio riferimento, non piacendomi i "tentenna e rifuggendo le "minestre riscaldate", sarei poco propensa ad ulteriori contatti.
Ma è evidente che dall'altra parte forse, la voglia di vedere "come la cosa procederà o andrà a finire" è forte e, sostanzialmente non ci sono divieti.
Alla peggio, dovrà eliminare un bel ricordo. la vita è fatta di mille rigagnoli e spesso sono affascinanti, ma sono quelli che più facilmente ti impantanano.
Bruja

F

Fedifrago

Guest
sarà che...

..io son ottimista di natura, ma nn vedo reali rischi nell'andargli un pò sotto...e non credo che si possa parlare di tentennamenti, visto che da un anno non si fa sentire!

Se l'ha fatto, credo che sia stato davvero qualcosa di spontaneo, sentito, anche se frenato appunto dai perchè che han determinato la fine della relazione.

Per minestra riscaldata io intendo qualcosa che va messo nel microonde per mezz'ora perchè prenda calore, ma da qui mi par di sentirlo ancora da parte di entrambi un pò di calore.

E questo approfondire nn credo cancellerà o inquinerà il ricordo di ciò che è stato.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ah ..ah

..ma è solo a Milano che si mangia ..il minestrone freddo e..il risotto al salto? Sono buonissimi..

Anch'io sono ottimista e...mai dire mai !

F

Fedifrago

Guest
Il minestrone freddo??? mai sentito (e nun me attira!)

Il riso al salto, insieme ad altri risotti vari credo anche in provincia di Vr, a Isola della scala. Fanno una fiera del risotto che dura un mese!!

Bruja

Utente di lunga data
Ehi voi.........

Finito lo scambio di ricette gastronomiche ?

Per tentenna intendevo che non ha saputo prendere una decisione vera al tempo, oggi bisognerà vedere cosa offre come rinnovo di "contratto d'amore".....

Quanto al riscaldato, non voleva essere negativo nè offensivo, ma se anche ritroveranno i vecchi entusiasmi, ci sarà il precedente di non aver osato prima. Nulla di male intendiamoci, tuttavia sapranno di stare insieme grazie alle loro storie antecedenti che non hanno funzionato. Tutto qui!
Bruja

C

confusione

Guest
a me i piatti freddi non dispiacciono...

Grazie ragazzi...
ciascuno di voi ha fatto osservazioni giuste che mi fanno un po' di luce nei pensieri.
Quello che ho letto nel suo sms è sostanzialmente questo: Io non ti ho dimenticato, tu ti ricordi ancora di noi? (riferimento al cd che non è riuscito a buttare).
"Non rispondermi" (non interrompere il silenzio)... "è solo una comunicazione inutile" (è inutile a meno che tu non abbia intenzione di riaprire seriamente la questione e questa volta risolverla).
In altre parole: Io ci sono ma dubito che tu ci sia ancora (mettendo le mani avanti per dire che non si aspetta niente).

Certo che la cosa mi ha fatto piacere... quello che mi piace di meno è che, nel caso rispondessi, si aspetterebbe "tutto da me" ed io non sono in grado adesso, come l'anno scorso, di sbaraccare ogni cosa e correre da lui, mentre lui continua a darlo per scontato e non si sposta di una virgola. Sento ancora odore di "aut aut" con una dose di risentimento e delusione da parte sua, e non mi sembra una buona premessa per riaprire il dialogo.
Ha forse aspettato che questo tempo di silenzio servisse a farmi ravvedere, dando per certo che ho sbagliato io?
Beh... mi sembrerebbe presuntuosetto.

Verena67

Utente di lunga data
confusione ha detto:
Sento ancora odore di "aut aut" con una dose di risentimento e delusione da parte sua, e non mi sembra una buona premessa per riaprire il dialogo.
Ha forse aspettato che questo tempo di silenzio servisse a farmi ravvedere, dando per certo che ho sbagliato io?
Beh... mi sembrerebbe presuntuosetto.
Non entro nel merito della Vostra storia perché non conosco bene né a fondo nessuna delle due posizioni.
Ti dico solo che "in genere" a volte le storie d'amore falliscono perché non si riesce a trovare il fatidico "compromesso" tra due posizioni egualmente forti. Si raggiunge il punto di non ritorno, laddove "Se lei mi amasse verrebbe a vivere da me....", "Se lui mi amasse sarebbe lui a spostarsi" etc. etc.

Non penso sia possibile rivitalizzare una storia arenatasi su queste secche, se non si esce INSIEME dal loop negativo. A volte, poi, oggettivamente ci sono ostacoli insormontabili , e bisogna arrendersi. Però io non penso sia "presuntuoso" difendere il proprio punto di vista, se non è del tutto irragionevole. Se uno affronta la discussione senza pregiudizi e preconcetti, sicuramente può essere piu' facile raggiungere insieme la soluzione.

Altrimenti...vuol dire che non era una storia poi così importante!
un bacio!!!

F

Fedifrago

Guest
Più che presunzione o spostamento del carico sulle tue sole spalle, da fuori sembra più un allungare una mano, anche se timidamente.

Non sottovaluterei in ogni caso che dopo un anno, lui è ancora lì, che pensa a te e ti chiede se ci sei ancora.

Non son molti i rapporti che resistono a lungo senza che vengano rinfocolati di continuo.

Pensaci.

Anche perchè anche tu nn hai ancora chiuso quella porta.

In bocca al lupo..

C

confusione

Guest
Siete proprio cari a venirmi incontro come state facendo...

Io credo, Verena, di aver cercato il "compromesso" quando chiedevo tempo per poter realizzare un mio spostamento, non ero assolutamente contraria, ma non è neanche una cosa che si può fare con facilità e leggerezza.
Dall'altra parte invece trovavo la sua premura che diventava diffidenza e mi addebitava l'attesa come se fosse un inutile temporeggiare, una mancanza di convinzione e sentimento.
Mi sono fermata quando c'è stata la sua "piccola distrazione" di cui dicevo, e che mi è stata raccontata da lui quasi come un rimprovero.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, come se mi avesse detto "vedi cosa potrebbe succedere ad aspettare?".

Non sottovaluto, Fedifrago. Quello che ci legava era (é?) amore, neanche quando ci siamo lasciati ne ho dubitato e gliel'ho persino detto.
Sono convinta che l'amore se è vero non finisce, siamo noi che, volendo, possiamo fare orecchie da mercanti e iniziare anche altre storie, dirottando lo stesso sentimento in altre vie, più comode forse, meno problematiche.
Io non sono stata con altre persone in questo anno, lui non lo so, probabilmente sì, ma sinceramente non penso sia rilevante. Lo sarebbe - forse - se, potendo stare insieme senza ostacoli, non l'avessimo fatto e avessimo preferito altre persone.
Mi piace quando dici che vedi più un allungare la mano timidamente che presunzione, mi fa capire che io sono forse ancora condizionata dalla mia difesa..... e mi conferma che noi donne siamo spesso un po' più maliziosette di voi

Un bacio affettuoso a voi e crepi il lupo!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.